Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Star Comics

diretta da Claudia Bovini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    You notice things if you pay attention

    Group
    Member
    Posts
    9,640
    Location
    Tea Room

    Status
    Anonymous
    Giudicare Kaneko solo sulla base di Bambi secondo me è sbagliato. Perché nemmeno a me era piaciuto, ma Soil lo sto trovando bellissimo!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    Nono, infatti ho chiesto se fosse tutto su quella linea o meno. In generale giudicare un autore da un solo fumetto non mi pare fattibile, almeno che proprio non abbia fatto schifissimo tutto XDD
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    392

    Status
    Offline
    Ma gli ultimi due numeri di Pandora Hearts che dovevano uscire il mese scorso in contemporanea sono usciti oppure no?
     
    Top
    .
  4. Akaiko
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ScotchLilium @ 3/7/2015, 17:10) 
    Ma gli ultimi due numeri di Pandora Hearts che dovevano uscire il mese scorso in contemporanea sono usciti oppure no?

    Sono usciti settimana scorsa in Giappone, quindi passerà qualche mese prima di vederli in Italia
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,215
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    A Lucca Comics la Star ha annunciato degli shoujo decisamente interessanti, che tra l'altro stavo seguendo in modo discontinuo via scan.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ball Buster

    Group
    Member
    Posts
    10,215
    Location
    Romagna solatìa

    Status
    Offline
    Per parte mia, mi interessano soprattutto il fumetto su Fukushima e The Ancient Magus Bride. Per il resto darò un'occhiata a Levius e, forse, a Monster X Monster. Su tutto il resto, credo, passo (nei prossimi mesi devo provare a ridurre drasticamente le spese).
    Sono indecisa se sostituire la vecchia, scrausa, edizione di Rough con la nuova. Da un lato non mi dispiacerebbe, dall'altro non posso dire di essere tanto affezionata a Rough da trovarne indispensabile un'altra edizione nella mia libreria (per ora ho ricomprato solo 3 manga per averne un'edizione figa: Versailles no bara, Maison Ikkoku e Capitan Harlock). Boh, vedremo.

    Piuttosto, so che non si tratta di manga, ma nessuno commenta il vero scoop Star? Dopo che Panini, nel giro di neanche 2 anni, ha lanciato e mollato i fumetti supereroistici della Valiant Comics, se li è presi Star al volo. Insieme ad altri titoli USA molto interessanti per gli appassionati (c'è anche roba Image).
    Pare che l'editore si riapra al mercato dei fumetti occidentali (produzioni italiane a parte) e lo faccia in grande stile, tornando a una tradizione di produzioni americane che aveva abbandonato dopo gli anni '90.
    Vedremo quanto questo influirà sull'intera casa editrice. A me la novità piace, lo ammetto :)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,215
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    Sui due shoujo:

    The Rose King's Funeral Procession: è un manga decisamente interessante. Se non sapessi che l'autrice è la stessa di Otomen, non lo avrei mai indovinato, tanto i due manga sono diversi per trama e disegni (e di Otomen sto comprando la lenta edizione italiana). Lo seguivo via scan in inglese prima che lo pubblicasse la Viz, e quel poco che avevo letto mi era piaciuto molto. Liberamente ispirato alla tragedia Riccardo III di William Shakespeare, la storia parla di Riccardo come di un ragazzo molto tormentato, nato ermafrodita e odiato dalla madre, di cui cerca disperatamente l'affetto, mentre il padre lo tratta come gli altri figli e lo vuole far diventare un bravo soldato. Riccardo inizierà una lunga strada di tranelli per diventare il re d'Inghilterra, anche se sicuro che questo lo porterà alla rovina.

    Hatsu Hara: lo stavo leggendo via scan in italiano, anche se ero rimasta un po' indietro, e anche questo era carino. Infatti pur essendo shoujo ha un protagonista maschile: Ichinose Kai, il ragazzo più bello e popolare della scuola, che passa da una ragazza all'altra con assoluta indifferenza, sta con chiunque ci provi e non gli importa molto di far soffrire le persone. Ma un giorno comincia a provare gelosia per una sua amica, che (classico XD) non lo hai filato di pezza, infatti è innamorata di un altro ragazzo. La storia riprendeva anche le vicende dei quattro migliori amici di Kai. Non un capolavoro, ma un titolo davvero carino.

    Edited by Mari chan - 1/11/2015, 14:24
     
    Top
    .
  8. Yumemiru
     
    .

    User deleted


    Mi aspettavo un filino di piu' da Star Comics, nel senso che l'anno scorso aveva proposto cose piu' interessanti (secondo il mio gusto eh).
    Anche perchè dagli annunci PlaMa non m'aspetto assolutamente NULLA, per cui speravo in qualcosina di piu' almeno da loro...pazienza, mi sa tanto che annuncerà qualcosa che volevo proprio J POP, cosa che proprio non vorrei visto la lentezza con cui lavora.
     
    Top
    .
  9. Hinata.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Hatsu Hara: lo stavo leggendo via scan in italiano, anche se ero rimasta un po' indietro, e anche questo era carino. Infatti pur essendo shoujo ha un protagonista maschile: Ichinose Kai, il ragazzo più bello e popolare della scuola, che passa da una ragazza all'altra con assoluta indifferenza, sta con chiunque ci provi e non gli importa molto di far soffrire le persone. Ma un giorno comincia a provare gelosia per una sua amica, che (classico XD) non lo hai filato di pezza, infatti è innamorata di un altro ragazzo. La storia riprendeva anche le vicende dei quattro migliori amici di Kai. Non un capolavoro, ma un titolo davvero carino.

    Il tizio in copertina è identico a Kikuchi di Ao Haru Ride :spavento: però se è lui il protagonista magari potrei pure provarlo, se mi avanza qualcosa ;) non sembra malvagio come manga leggero ^^

    CITAZIONE
    The Rose King's Funeral Procession: è un manga decisamente interessante. Se non sapessi che l'autrice è la stessa di Otomen, non lo avrei mai indovinato, tanto i due manga sono diversi per trama e disegni (e di Otomen sto comprando la lenta edizione italiana). Lo seguivo via scan in inglese prima che lo pubblicasse la Viz, e quel poco che avevo letto mi era piaciuto molto. Liberamente ispirato alla tragedia Riccardo III di William Shakespeare, la storia parla di Riccardo come di un ragazzo molto tormentato, nato ermafrodita e odiato dalla madre, di cui cerca disperatamente l'affetto, mentre il padre lo tratta come gli altri figli e lo vuole far diventare un bravo soldato. Riccardo inizierà una lunga strada di tranelli per diventare il re d'Inghilterra, anche se sicuro che questo lo porterà alla rovina.

    Questo mi attira già di più!

    Comunque quello che più mi ha reso felice è l'annuncio della riedizione di Rough *----* spero sia davvero bellissimo-splendido-meraviglioso come Touch come dicono in giro **
    Ah e poi anche l'uscita di The Ancient Magus Bride *---*
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,215
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hinata. @ 1/11/2015, 13:00) 
    Il tizio in copertina è identico a Kikuchi di Ao Haru Ride :spavento: però se è lui il protagonista magari potrei pure provarlo, se mi avanza qualcosa ;) non sembra malvagio come manga leggero ^^

    Sì è lui il protagonista :lol:
     
    Top
    .
  11. §Lum§
     
    .

    User deleted


    Era ora che facessero una nuova edizione di Rough, visto che è in 6 volumi dovrebbe essere la wideban, stesso formato di MI... Certo mi piacerebbe quella di Lamù ma la vedo davvero difficile.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Lo chiamavano banderuola

    Group
    Member
    Posts
    9,272

    Status
    Anonymous
    Lamù lo vogliono rifare ma hanno problemi a reperire i materiali su cui lavorare.

    Edited by Godot. - 1/11/2015, 15:38
     
    Top
    .
  13. Hinata.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Era ora che facessero una nuova edizione di Rough, visto che è in 6 volumi dovrebbe essere la wideban, stesso formato di MI... Certo mi piacerebbe quella di Lamù ma la vedo davvero difficile

    Perché? :sniff: :sniff: speriamo ci riescano, è troppo adorabile quel manga! In scan trovai i primissimi volumi e mi aveva conquistata!
    Tornando a Rough, 6 volumi sono fantastici ** non dovrò vendermi un rene per averlo completo in libreria! :lol:
     
    Top
    .
  14. §Lum§
     
    .

    User deleted


    Lamù è lungo, con un umorismo tutto particolare e tremila riferimenti a cultura e religione giapponesi. Inoltre non credo avesse venduto granché già all'epoca, sicuramente meno di altre opere della Takahashi.
    Quanto alla reperibilità dei materiali, non dico di non credergli, visto che sono generalmente meno cazzari di altri, ma Lamù in Giappone ha avuto diverse edizioni (probabilmente puntano alla wideban come per MI), possibile che non saltino fuori in nessun modo?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Lo chiamavano banderuola

    Group
    Member
    Posts
    9,272

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (§Lum§ @ 1/11/2015, 15:46) 
    Quanto alla reperibilità dei materiali, non dico di non credergli, visto che sono generalmente meno cazzari di altri, ma Lamù in Giappone ha avuto diverse edizioni (probabilmente puntano alla wideban come per MI), possibile che non saltino fuori in nessun modo?

    Boh, la fonte dell'informazione è certa comunque.
     
    Top
    .
7658 replies since 8/5/2004, 16:43   197860 views
  Share  
.