Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Star Comics

diretta da Claudia Bovini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ball Buster

    Group
    Member
    Posts
    10,215
    Location
    Romagna solatìa

    Status
    Offline
    Vi dirò, io Lamù ai tempi lo feci tutto. All'inizio molto divertente, sì, ma poi con l'andare dei volumi soffre drasticamente di "rumikite-su-serie-lunghe": diventa molto già visto e ripetitivo. E il finale... è uno dei finali da-schiaffoni della Takahashi, diciamocelo :P
    Della Taka ho praticamente tutto quanto pubblicato in Italia. Finora mi sono rivenduta solo Ranma 1\2, per il nervoso datomi dal finale, sopraggiunto fra l'altro dopo una buona mezza serie di "che-palle" per quanto ripetitiva-su-combattimento (roba che più ammorbante...).
    Se finora non mi sono rivenduta Lamù è solo perché lì la ripetitività si gioca sul folklore giapponese (a me molto più digeribile). Ma ammetto che è uno dei fumetti della Taka cui sono meno affezionata...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,215
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    C'era Francesca che chiedeva quando uscivano gli ultimi due volumi di Pandora Hearts, una mia amica ha chiesto allo stand della Satr a Lucca Comics e gli hanno risposto che il penultimo uscirà a dicembre e l'ultimo a marzo. :)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,681
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mari chan @ 1/11/2015, 23:52) 
    C'era Francesca che chiedeva quando uscivano gli ultimi due volumi di Pandora Hearts, una mia amica ha chiesto allo stand della Satr a Lucca Comics e gli hanno risposto che il penultimo uscirà a dicembre e l'ultimo a marzo. :)

    Grazie! :heyhey:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    Sinceramente l'unica conferenza da cui sono uscita con 5 titoli che prenderò sicuramente (per il primo numero): Magus Bride, Baraou, 1F, Levius e Rough.
    Hanno proposto un po' di tutto, per gusti diversi. Non troppi, ma nemmeno troppi pochi.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ball Buster

    Group
    Member
    Posts
    10,215
    Location
    Romagna solatìa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ananke @ 2/11/2015, 11:56) 
    Hanno proposto un po' di tutto, per gusti diversi. Non troppi, ma nemmeno troppi pochi.

    La Star è "l'anziano" del mercato e una vecchia volpe. Volpe che ultimamente mi pare diventata più aggressiva (in senso buono) sul mercato. Meno in sordina e più oculata. Sbaglio?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    Penso di poter dire di sì. Certo di super-imprescindibile non c'è nulla, ma raramente i titoli "di qualità" (metto le virgolette perché poi certe definizioni risentono troppo del gusto personale) pagano. Meglio una strategia che mescola titoli di un certo peso a cose più scanzonate. A tal proposito c'è stata una ovazione all'annuncio di My Hero Academia e anche la ristampa di Fairy Tail ha avuto un ottimo riscontro (mossa intelligente, ma che non m'aspettavo fosse tanto apprezzata dal pubblico delle conferenze)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Lo chiamavano banderuola

    Group
    Member
    Posts
    9,272

    Status
    Anonymous
    Ma Faily Fail come l'hanno annunciato? Ho visto che tra le slide non c'era.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    Con le slide XD. Evidentemente aggiunta dopo che le hanno girate ai siti (e che erano arrivate pure a me per vie traverse). Interessano le specifiche a qualcuno?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ball Buster

    Group
    Member
    Posts
    10,215
    Location
    Romagna solatìa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ananke @ 2/11/2015, 12:43) 
    Meglio una strategia che mescola titoli di un certo peso a cose più scanzonate.

    Gli editori hanno iniziato a capire che il target dei manga non è più uno solo (quello shonen/shojo) e che è stupido non approfittare di un bacino all'origine potenzialmente sterminato per generi, qualità e target per cercare di acchiappare, anche da noi, fasce di età e di pubblico diverse.
    In tale ottica è giusto proporre cose per tutti i gusti: si rischia quasi di aumentare il numero dei clienti! :P
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,681
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Star Comics che alza il prezzo da 4.90 euro a 5.90 euro per l'ultimo volume di Pandora Hearts... tsk tsk. Va bene che dal 21 in poi (quando c'era stato il rialzo da 4.30 a 4.90 euro) il numero di pagine a volume è andato aumentando, ma un intero euro di più per l'ultimo volume mi sembra un po' scorretto... quasi un ricatto, direi. :P
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    Annunci vintage, ma molto attesi a Comicon (via Animeclick)
    Lo Specchio - Kagami ka Ita di Rumiko Takahashi (1 volume concluso - settembre)
    Short Game di Mitsuru Adachi (1 volume concluso - ottobre)
    Touch P.E. di Mitsuru Adachi (12 volumi concluso - novembre)
    No Guns Life di Tasuku Karasuma (3 volumi in corso su Ultra Jump - ottobre)
    GATE: Jietai Kanochi nite, Kaku Tatakeri di Takumi Yanai e Satoru Sao (8 volumi in corso su Alpha Polis - ottobre)
    Sukedachi 09 di Seishi Kishimoto (4 volumi in corso su Shounen GanGan - ottobre)
    Fairy Tail Zero di Hiro Mashima (1 volume concluso - novembre)
    Tale of Fairy Tail - Ice Trail di Hiro Mashima e Yuusuke Shirato (2 volumi concluso - gennaio)
    The Black Museum Springald di Kazuhiro Fujita (1 volume concluso - novembre)
    The Black Museum Ghost & Lady di Kazuhiro Fujita (2 volumi concluso - dicembre)
    Ushio e Tora di Kazuhiro Fujita (20 volumi concluso - novembre)

    Sia Ushio e Tora che Touch edizione da 300 pagine con quelle a colori.

    J-Pop perde un po' di pezzi (Springald e Kishimoto jr.) e io mi prendo tutto Fujita, valutando la ristampa di Springald, e tutto Adachi.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,215
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    Sì Ushio e Tora! Quanto lo aspettavo!!! Finalmente! La mia vecchissima edizione Granata/Star comics cadeva a pezzi!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    La mia è quasi intoccabile, sta insieme solo perché è dentro le buste X°DD
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Ball Buster

    Group
    Member
    Posts
    10,215
    Location
    Romagna solatìa

    Status
    Offline
    Per me sicuri solo i due volumi unici di Rumiko T e Adachi. Sulla ristampa di Touch devo riflettere, mi tenta molto.
    Sarà la terza edizione di Ushio & Tora, o sbaglio? Mi sa che sarà pure la terza volta in cui non lo prenderò... :sweat: :gnegne:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    Non credo si possa definire edizione quella di Ganata interrotta dopo meno di 15 volumi (che non penso manco erano tankobon come gli originali) su una serie di oltre 30 volumi in originale.
    Comunque mi spiace, ti perdi forse il miglior shounen di sempre o quasi.
     
    Top
    .
7658 replies since 8/5/2004, 16:43   197860 views
  Share  
.