Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Kisshou tennyo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar



    Group
    Administrator
    Posts
    13,320

    Status
    Offline
    W grazie *_*
    Credo che questo fumetto si presti a una trasposizione cinematografica... è tutto giocato su atmosfere da thriller psicologico, perciò spero che il regista sia bravo in proposito, altrimenti se fallisce nel creare la giusta attesa rischierà di vanificare anche il bel lavoro degli attori.
    Non vedo l'ora che esca e di vedere la versione subbata :love:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    I just want to live
    while I’m alive

    Group
    Member
    Posts
    4,948
    Location
    Stella Piumata ;P

    Status
    Offline
    Ma dai? :joy:
    Il film? Dopo il drama anche il film? :sbrill:
    Yuppiee!! :amor:
     
    Top
    .
  3. Tsutomu
     
    .

    User deleted


    Ho appena finito di leggere il primo capitolo (e una parte del secondo)di questo manga e dire che lo trovo sublime è poco!*__* *___* *___* *____* *_____* *_______*

    Mi piace soprattutto l'aura di mistero che circonda la storia.
    Ora non mi resta che leggere gli altri capitoli per poter formulare un giudizio piu' approfondito,ma gia' cosi',al primo impatto trovo questo manga molto interessante.

    Era dai tempi di Banana fish che non leggevo piu' nulla di questo genio chiamato Akimi Yoshida! :joy:
     
    Top
    .
  4. martina_SMO
     
    .

    User deleted


    Grazie Tsutomu :joy:

    E le sorprese legate a questo manga non finiscono mai XD Ho scoperto che e' uscito un "image album" di Kisshou tennyo con le musiche di Joe Hisaishi... proprio l'autore delle musiche di tanti film di Miyazaki e Kitano :love: :cuore:

    image
     
    Top
    .
  5. Tsutomu
     
    .

    User deleted


    Grazie a te Martina per aver dato la possibilita' a me e a molte altre persone di leggere un manga di tale calibro!*_*

    Oggi non ho avuto tempo di leggere altri capitoli di Kisshou tennyo ma conto di farlo al piu' presto!!

    Comunque trovo che i disegni siano molto belli e funzionali alla trama:puliti,essenziali e precisi :sbrill:
    E' lo stile che preferisco in assoluto per quanto riguarda i manga!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Nel mezzo del cammin della mia vita mi ritrovai per una selva oscura...

    Group
    Member
    Posts
    4,284
    Location
    chè la diritta via era smarrita...ed è da un po' che più non l'ho trovata!

    Status
    Offline
    Una bella svolta nell'ultimo aggiornamento:Sayoko è passata all'azione! :perv: :chee: Fenomenale la scena con il vento sulla terrazza,per non parlare dell'inseguimento nei corridoi abbandonati dell'ospedale:la protagonista appariva davvero come una divinità implacabile...

    Però continua a non piacermi la scelta di farci leggere i suoi pensieri:le sue debolezze rovinano il suo fascino demoniaco.. :sick: (me fan dei belli,solitari e dannati...)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ♪Sometimes the sound of goodbye Is louder than any drumbeat♪

    Group
    Member
    Posts
    11,842
    Location
    istituto Eitoku (Recanati ^^'')

    Status
    Offline
    Dunque, nonostante gli esami sto recuperando scans e drama... Ho ovviamente iniziato dalle scans dello SMOpro che avevo e che ancora dovevo leggere :miser:
    e la firma di Martina mi ha dato l'ispirazione: iniziamo da Kisshou Tennyo!! :gugu:

    Inoltre, dato che al momento non ho modo di leggermi Banana fish così osannato, mi son detta: "è davvero il caso di provare la Yoshida" :gugu:

    Sto per terminare il primo volume e ancora non l'ho decifrato :mhuaua: non ho la più vaga idea di cosa parla e non ho intenzione di leggere il riassuntino ad inizio thread :mhuaua: non perché sono sfaticata :shy: ma perché adoro le soprese sorpresose :amor:

    Ha un che di fortemente onirico e indecifrabile, nonostante l'atmosfera finora sia scolastica, un alone di mistero e quasi di paura aleggia nella storia, nelle scene e soprattutto in Sayoko...

    Sinceramente mi piace molto finora :sbrill:
    E nell'episodio in cui il prof usa violenza su Sayoko non credo di sbagliare dicendo che è tutta una trappola della pischella :tw: fuurrrrrrrrrrrrrrba :tw: :tw:

    Mi ri-immergo nella lettura :shy: :joy:
     
    Top
    .
  8. *Livio*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Comunque trovo che i disegni siano molto belli e funzionali alla trama:puliti,essenziali e precisi

    è verissimo!!!
    non bisogna dimenticare che la yoshida ha studiato da grafica, ed è evidente...i suoi personaggi non vengono fuori dalla scuola delle mangaka anni 80, ma sono l'elaborazione personale della scuola grafico/pubblicitaria (non so, mi vengono in mente anche le pin up di esashi higuchi)...quindi le vignette sono tutte allineate, il nero viene sempre distribuito con precisione e i retini applicati con parsimonia, assolutamente NIENTE SFUMATURE (la 1^ regola -guardacaso!- della grafica) se non quando strettamente necessarie...ecco, uno vede le sue tavole e le sue illustrazioni e capisci al volo che studi ha fatto...
    CITAZIONE
    Però continua a non piacermi la scelta di farci leggere i suoi pensieri:le sue debolezze rovinano il suo fascino demoniaco.. (me fan dei belli,solitari e dannati...)

    QUOTO!!!
    SPOILER (click to view)
    e il bacio dell'ultimo capitolo....
    siiiigh.
     
    Top
    .
  9. martina_SMO
     
    .

    User deleted


    @livio
    CITAZIONE
    SPOILER (click to view)
    e il bacio dell'ultimo capitolo....
    siiiigh.

    cioe' neanche questo ti e' piaciuto? XD

    CITAZIONE
    non bisogna dimenticare che la yoshida ha studiato da grafica, ed è evidente...i suoi personaggi non vengono fuori dalla scuola delle mangaka anni 80, ma sono l'elaborazione personale della scuola grafico/pubblicitaria (non so, mi vengono in mente anche le pin up di esashi higuchi)...quindi le vignette sono tutte allineate, il nero viene sempre distribuito con precisione e i retini applicati con parsimonia, assolutamente NIENTE SFUMATURE (la 1^ regola -guardacaso!- della grafica) se non quando strettamente necessarie...ecco, uno vede le sue tavole e le sue illustrazioni e capisci al volo che studi ha fatto..

    quant'e' vero!! :hero:

    Secondo me i primi due volumi di Kisshou tennyo sono lo stile migliore della Yoshida, poi gia' verso il terzo in poi le fisionomie iniziano a farsi un pelino piu' rozze e grottesche, anche Sayoko diventa un po' troppo mascolina.
    Penso sia uno di quei cambiamenti di stile su cui l'autore non puo' farci nulla :lone:

    Sto per tradurre l'ultimo capitolo di questo manga *_* Appassionante, facilissimo e pure rilassante da tradurre & editare, non penso che esista un altro manga così ideale per farne delle scanlation, almeno non per me :miser:

    Cerco sempre di abituarmi al fatto che anche scanlation completamente inedite sul web riscuotano poca attenzione, ma se non altro la Yoshida in Italia non la rivedremo mai, percio' queste scanlation avranno vita lunga, credo XDD

    Edited by martina_SMO - 25/6/2007, 18:20
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ♪Sometimes the sound of goodbye Is louder than any drumbeat♪

    Group
    Member
    Posts
    11,842
    Location
    istituto Eitoku (Recanati ^^'')

    Status
    Offline
    Scaricato e letto (ri-letto :mhuaua: ) gli ultimi due capitoli usciti!! :cuore:
    Quanto mi piace, che atmosfera e che personaggio Sayoko!!!
    Ahah ben gli sta ad Akira, mi stava proprio sulle scatole!!Alla fine si è fregato con le sue mani, Sayoko gli ha solo dato una spintarella :tw:
     
    Top
    .
  11. Benio
     
    .

    User deleted


    Quest'ultimo capitolo è stato moolto bello :cuore: la storia entra nel vivo ed il personaggio di Sayoko si fa veramente intrigante e complesso.
    SPOILER (click to view)
    Akira se l'è cercata senza dubbio, ma Sayoko è stata veramente spietata e non ha nemmeno dovuto sporcarsi le mani come con sua zia, non vedo l'ora di leggere i prossimi due capitoli, non ho davvero idea di come possa finire la storia e questo mi piace tantissimo :amor:
     
    Top
    .
  12. *GardeniA*
     
    .

    User deleted


    Ohhhh! Il trailer promette davvero bene!! *___*

    Sto tentando di capire dove recuperare il drama, visto che non sono un grande esperta di questo campo.

    Vai Martina!!! Traduci per noiiii! *__* Purtroppo tra un po' parto, ma appena torno mi fiondo a scaricare i nuovi capitoli, se saranno usciti, ovvio!! Quest'opera mi ha davvero coinvolto un sacco, grazie Martina, per averla trasposta in Italiano, sennò non l'avrei mai e poi mai scoperta!!!

    Gli ultimi capitoli sono davver incredibili,e dire che il manga era partito in tutt'altro modo! Ormai, ogni volta che apro le scans nuove, mi preparo al peggio, ma in qualche modo la Yoshida riesce sempre a sorprendermi! Ormai mi sono anche abituata al suo stile "grafico" che all'inizio non mi entusiasmava poi tanto!!
     
    Top
    .
  13. Benio
     
    .

    User deleted


    Ho appena letto il capitolo 17 ... bello bello :love: però
    SPOILER (click to view)
    cavoli finisce sul più bello :pazz: che cosa succederà a Ryu, non voglio che gli succeda qualcosa mi piace molto come personaggio, mi sa che non aspetto e domani mi scarico il capitolo non adattato :corre:
     
    Top
    .
  14. claclina
     
    .

    User deleted


    io sono ancora ferma al 5° capitolo, sto scaricando i seguenti e spero di leggerli prima possibili, sto manga mi ha preso davvero troppo.
    davvero bellissimo il tratto dell' autrice, mi state convincendo a recuperare banana fish (se solo avessi i soldi per farlo =_=)
    in ogni caso non capisco perchè un manga del genere non potrebbe mai arrivare... magari non dalla planet o dalla starcomics, ma qualche casa editrice più di nicchia (mi viene in mente la coconino) potrebbe acquistarne i diritti, certo i prezzi non sarebbero accessibilissimi, ma penso ne varebbe la pena...
     
    Top
    .
  15. claclina
     
    .

    User deleted


    appena finito di leggere... non posto commenti finchè non lo legge anche qualcun altro, ma spicciatevi a farlo perchè è davvero bello ç_ç
     
    Top
    .
47 replies since 4/2/2007, 06:16   6968 views
  Share  
.