Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Kisshou tennyo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *GardeniA*
     
    .

    User deleted


    Finito!! Davvero stupendo anche il climax finale, nell'attesa tra il 17 e il 18 capitolo stavo uscendo di senno, letteralmente.

    SPOILER (click to view)
    Non avevo compreso l'importanza del "servitore" di Sayoko, perchè ero troppo concentrata su di lei! Povero Ryou...ma, anche se è un finale molto triste, penso sia il più adatto. Anche Yuiko, che sembrava lasciata un po' in disparte, è cambiata e si è, come dire "evoluta" dopo le vicende del manga.


    Mi è piaciuto davvero un sacco, al momento è il progetto dello Smo Project che mi ha più intrigato! Sono un po' triste, per il fatto che si è concluso! Complimentoni ancora per la scelta!
     
    Top
    .
  2. claclina
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    CITAZIONE
    Povero Ryou...ma, anche se è un finale molto triste, penso sia il più adatto.

    si lo penso anche io... anche a me è dispiaciuto tantissimo ç_ç era il mio personaggio preferito ç_ç

    CITAZIONE
    Mi è piaciuto davvero un sacco, al momento è il progetto dello Smo Project che mi ha più intrigato! Sono un po' triste, per il fatto che si è concluso!

    concordo ù_ù
    grazie comunque per averci fatto leggere questo goiellino *_*
     
    Top
    .
  3. lakelady
     
    .

    User deleted


    Finito ieri! anzi me lo sono riletto dal principio prima di leggere gli ultimi capitoli^^

    SPOILER (click to view)
    Dunque che dire...è davvero un manga ben costruito che ti fa stare col fiato sospeso fino all'ultimo: era da un po' che non leggevo una storia così (grazie allo SMO project :cuore: !!).
    Certo che c'è stata un'ecatombe vera e propria :sweat: comunque per quanto mi sia dispiaciuto per Ryou anch'io ritengo che il finale sia adatto e in linea con l'andamento della storia
    Sayoko come personaggio è veramente straordinaria^^ A tratti devo confessare che non mi sembrava poi così spietata, non vorrei essere fraintesa, ma certe vittime, come Akira, si sono proprio scavate la fossa da sole... di certo non si meritavano fino in fondo la fine che hanno fatto - non avallerei mai un omicidio- però ce ne hanno messo di loro, anche la zia Ukiko :sick: come l'ho detestata!.
    Anch'io ho notato l'evoluzione di Yuiko dall'inizio, in cui prometteva di avere più parte nella vicenda di quella che poi ha avuto effettivamente, che la vede tipica ragazzina insicura e paurosa del contatto umano alle battute finali in cui dimostra di essere sulla strada per la maturazione emotiva e affettiva^^ Ecco al contrario il fratello che sembra essere un personaggio di contorno nei primi capitoli, alla fine interviene attivamente :sweat:

    Per il momento non mi viene in mente altro da commentare, ma spero che lo leggano in tanti perchè merita!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    You notice things if you pay attention

    Group
    Member
    Posts
    9,640
    Location
    Tea Room

    Status
    Anonymous
    Questo Kisshou Tennyo mi è piaciuto moltissimo.
    Ieri mi sono letto tutti e quattro i volumi e nonostante l'ora tarda non ce l'ho fatta a interrompere la lettura a metà. La storia è terribilmente appassionante: ho praticamente "divorato" un volume dietro l'altro, ed alla fine mi sono sentito appagato come non capitava da tempo. Anche il finale, tutt'altro che scontato mi è piaciuto e Sayoko è un personaggio che non dimenticherò tanto facilmente (la Yoshida sembra avere una capacità innata nel creare personaggi "belli e dannati" che rimangono per sempre nel cuoricino *_*).
    Non finirò mai di ringraziarvi per averci permesso di leggere tale capolavoro, ed in cuor mio spero di poter leggere, in futuro, altre opere di questa bravissima autrice (ci sono un sacco di opere brevi che secondo me sarebbero interessanti..)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Nel mezzo del cammin della mia vita mi ritrovai per una selva oscura...

    Group
    Member
    Posts
    4,284
    Location
    chè la diritta via era smarrita...ed è da un po' che più non l'ho trovata!

    Status
    Offline
    Davvero fantastico fino all'ultimo!!!E un finale davvero inatteso!
    SPOILER (click to view)

    Dopo tanta tensione,tutto sfuma così,naturalmente in un bel tramonto d'estate...

    Mi è piaciuta soprattutto l'ambiguità in cui rimane avvolta la figura di Sayoko:vittima o carnefice?

    E gli omicidi sono tutte semplici coincidenze o effetti del potere devastante della dea?Cioè si tratta di una superstizione della sua famiglia o Sayoko era davvero la dea della fortuna e dell'amore?

    Questo spiegherebbe fra l'altro perchè le ragazze come Yuiko vedano in lei un ideale femminile...

    Poi molto d'effetto che personaggi come la guardia del corpo eil fratello di Yuiko che sembravano semplici comprimari,diventino così centrali,a sorpresa nello svolgimento della trama
     
    Top
    .
  6. Ecchan
     
    .

    User deleted


    Sono arrivata al capitolo 16 e sto lottando con tutta me stessa contro questa linea indecente per avere gli ultimi capitoli! Nonostante fossi partita un po' scettica (ma illuminata dalle parole di lode della cara GardeniA) mi sono fiondata nella lettura e se non mi leggo gli ultimi due ci lascio le penne! Avete fatto un lavoro stupendo! *_*
     
    Top
    .
  7. *GardeniA*
     
    .

    User deleted


    Vero che è bellissimo?? Speriamo che davvero in tanti lo leggano, ne vale davvero la pena!! *-*
    Una curiosità; i volumi originali hanno una grandezza standard o sono più "grossi"? Perchè, secondo me, risalterebbero meglio, questo genere di disegni, su un bel volume grande!

    Comunque mi dichiaro vinta; Akimi Yoshida è un mito, la adoro!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ♪Sometimes the sound of goodbye Is louder than any drumbeat♪

    Group
    Member
    Posts
    11,842
    Location
    istituto Eitoku (Recanati ^^'')

    Status
    Offline
    Finalmente mi sono procurata gli ultimi due capitoli e me li sono divorati!! :mhuaua:
    Bellissimo, intrigante e inaspettato! :wub:
    Per me è perfetto nel senso che non ha una virgola fuori posto, personaggi realistici, scene ad effetto, storia intigantissima e finale decisamente all'altezza di tutto il resto del manga! :clap:
    Anche io sono stra-dispiaciuta per
    SPOILER (click to view)
    la morte di Ryou-kun perché è un personaggio che adoro,
    ma concordo con chi -qualche post più in su - ha detto che è un finale perfetto, senza questo avvenimento non sarebbe stato lo stesso!!
    Grassie SMOpro! :huhu: :shy: :joy:
    Akimi Yoshida spacca! :mhuaua:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Sorella Alberta

    Group
    Member
    Posts
    17,192

    Status
    Anonymous
    finalmente, dopo tanto tempo, anche io ho letto quest'opera di Akimi Yoshida, un'autrice che difficlmente rivedremo in Italia... ed è un vero peccato, perchè penso che quest'opera, che ho letto grazie al lavoro di Martina e di Emy e di Misato, avrebbe avuto MOLTE più possibilità di avere successo di Banana Fish, soprattutto in quanto "shoujo manga": lo stile asciutto, a volte duro, essenziale e robusto proprio della Yoshida qui riesce a coniugarsi molto meglio con quelli che sono, a mio vedere, i migliori elementi dello shoujo, in particolar modo qui il conflitto fra gli universi maschile e femminile.

    Un manga che, a differenza di Banana Fish, può essere più facilmente apprezzato sia dalla trentenne, con buona esperienza nel campo dei manga o meno, sia e soprattutto dall'adolescente. Se Banana Fish difficilmente era apprezzabile dall'adolescente, ma pure dalla venticinquenne e più, Kisshou tennyo è invece un manga che, forse, dico forse, avrebbe dato alla Yoshida un destino molto diverso in Italia...

    e non ha davvero nulla da invidiare a Banana Fish... certo, sono due manga molto diversi, tanto che a chi non è piaciuto BF potrebbe piacere pure tanto questo, ma molto meno probabilmente il contrario, ho questa impressione. Forse era meglio portare prima quest'opera della Yoshida in Italia: sa essere uno shoujo in piena regola, mentre BF "eccede" di molto quelli che si possono definire i "canoni" dello shoujo, o meglio quelli che ci siamo costruiti in Italia.

    Questo manga sa essere un thriller, sia psicologico sia squisitamente nudo e crudo, sa essere un giallo che ti tiene letteralmente incollati alle pagine (così per me è stato), sa essere la storia di una personaggio femminile quanto di più affascinante e magnetico davvero abbia mai letto, tanto che Sayoko io ormai la annovero tra i miei personaggi "perfidi" preferiti in assoluto...

    Sa essere, come anticipavo, una splendida analisi degli universi maschile e femminile come due poli che si intrecciano, attraendosi e respingendosi... qui il rapporto fra i sessi diventa qualcosa di davvero marziale, una eccitante lotta continua, qualcosa di "ruvido" ben lontano dalle smancerie di tanti shoujo... è, come tutto nella Yoshida, qualcosa di ambivalente, polare.

    il tutto con toni che non "eccedono" mai, toni he avevamo già trovato in BF, anche e soprattutto nel descrivere le scene più cruente. La conduzione della Yoshida è sempre "sotterranea", ma qui con un'atmosfera di tenebra e di dolore che non ha mai nessun calo di tensione, che ti elettrizza letteralmente, che ti avvinghia come pochi manga sanno fare.

    Un gioiello pefetto in ogni sua parte, un fumetto-organismo perfettamente funzionante.

    Sayoko vittima o carnefice? questo manga dimostra che ogni persona è al contempo vittima o carnefice: l'uomo vittima e carnefice della donna, la donna vittima... e carnefice :huhuhu: dell'uomo!!

    CAPOLAVORO :amor:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar



    Group
    Administrator
    Posts
    13,320

    Status
    Offline
    E visto che ti è tanto piaciuto, che ne diresti di curare la review relativa per lo SMO?
    Le considerazioni praticamente le hai già fatte image
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    8,072
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    appoggio la proposta di Emy ^^ verrebbe una bellissima recensione ^^
     
    Top
    .
  12. :-)Sakura
     
    .

    User deleted


    Veramente bellissimo! :amor:
    Ho letto tutti e quattro i volumi di seguito, divorandoli letteralmente ( e ancora mi chiedo come mi possano essere sfuggiti.. io venero lo Yoshida dai tempi di Banana Fish) :wub: :love: e già so che li rileggerò di nuovo molte altre volte.
    Trama originalissima, meraviglioso ed adattissimo il tratto : è un manga semplicemente stupendo!

    Grazie davvero per tradurre e permetterci di leggere simili capolavori!
     
    Top
    .
  13. Benzelef
     
    .

    User deleted


    Ho iniziato a leggere questa fantastica opera e devo dire che per ora mi sta piacendo davvero molto... la trama è davvero coinvolgente...
    Grazie davvero per il lavoro che fate!!!

    ...l' unico rammarico è che ci sono due capitoli che non riesco proprio a scaricare!!!
    Sono i capitoli 2 e 4 del primo volume...
    nessuno dei link abbinati funziona...
    non so che fare...
    non è possibile ricaricarli o qualcosa del genere?

    (...non vuole essere una richiesta petulante, ma solo una segnalazione, visto che immagino che il lavoro che fate sia davvero molto e che ce ne sia davvero molto dietro ogni capitolo pubblicato...)
     
    Top
    .
  14. Rey Arkady99
     
    .

    User deleted


    Felice che ti sia piaciuto.

    Nessuna petulanza, anzi ci fate un favore quando ci avvertite che un capitolo è scaduto.
    Ho girato la segnalazione a chi di dovere, ora bisogna solo aspettare che questi abbia il tempo per ricaricarli.

     
    Top
    .
  15. Benzelef
     
    .

    User deleted


    Grazie mille davvero... :inchino:
     
    Top
    .
47 replies since 4/2/2007, 06:16   6968 views
  Share  
.