Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

VIDEOGAMES

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AngelDjibril
     
    .

    User deleted


    A me è piaciuto molto più il primo...il secondo è un po' campatoin aria e non l'ho finito, quanti finali si possono avere???
     
    Top
    .
  2. meo76
     
    .

    User deleted


    a parte che io non l'ho trovato campato in aria, ma dopo un po' che vai avanti la trama acquista spessore e complessità, per i finali se non sbaglio sono 3, ne ho visti 2, quello buono e quello normale.
    Avete mai giocato a star ocean 2,sempre per psx?se no, scaricatelo, se potete, perchè è un bel GDR(in inglese), leggermente complicato all'inizio, ma appena ci prendi la mano è molto avvincente.Lì di finali ce ne sono moltissimi, dipende dai rapporti dei vari personaggi durante il gioco.
     
    Top
    .
  3. meo76
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tsuku-chan @ 4/8/2004, 20:27)
    CITAZIONE (Cappellaio Matto @ 4/8/2004, 19:56)
    Io sono presissima da Final Fantasy X2 invece!  :flowers:

    uh!! fikohh!! °-° comè? qual'è la storia?

    Chi vuol giocare a FFX o FFX-2 non legga!!
    Piccolo riassunto per spiegarti FFX-2.
    Siamo su spira, mondo pseudofantasy con un po' di tecnologia(tipico dei gdr giapponesi), un mostro di nome sin terrorizza questo mondo uccidendo migliaia di persone.Gli invocatori, sacrificando la loro vita danno periodicamente a spira il bonacciale, un periodo di alcuni anni senza sin, che però poi rinasce.Il protagonista è tidus, un giocatore di blitzball(versione locale della pallanuoto, va bè è un po' diversa) e viene trasportato nel tempo, sull'isola di besaid.Qui incontra quelli che saranno i suoi compagni di viaggio e tra questi c'è l'invocatrice Yuna.Dopo molte peripezzie e prodezze riescono a sconfiggere sin, ma a prezzo della vita di tidus.(lo sò, è molto stringato e riduttivo, ma vuol esseresolo un mini-riassunto.Comunque è u gioco che merita di essere giocato.)

    In FFX-2 sono passati alcuni anni e Yuna dopo aver trovato una sfera(congegni che servono anche come videocamere) dove c'è un ragazzo che assomiglia al suo amato tidus e decide di diventare una cacciatrice di sfere per capire se il suo amato è ancora vivo o no.Con l'aiuto della cugina Rikku(personaggio di FFX) e di paine(personaggio nuovo) viaggiano per spira alla ricerca delle sfere.
    I combattimenti sono in un quasi tempo reale, come in FFVII, ma il fatto che si può cambiare costume alle protagoniste(sembra quasi sailormoon) a seconda del nemico che hanno di fronte(ogni costume ha le sue caratteristiche e poteri) lo rende molto divertente e vario,almeno a mio avviso.
    Spero di esserti stato utile, se vuoi altre info , chiedi pure.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ♪Sometimes the sound of goodbye Is louder than any drumbeat♪

    Group
    Member
    Posts
    11,842
    Location
    istituto Eitoku (Recanati ^^'')

    Status
    Offline
    CITAZIONE (meo76 @ 5/8/2004, 21:45)
    CITAZIONE (Tsuku-chan @ 4/8/2004, 20:27)
    CITAZIONE (Cappellaio Matto @ 4/8/2004, 19:56)
    Io sono presissima da Final Fantasy X2 invece!  :flowers:

    uh!! fikohh!! °-° comè? qual'è la storia?

    Chi vuol giocare a FFX o FFX-2 non legga!!
    Piccolo riassunto per spiegarti FFX-2.
    Siamo su spira, mondo pseudofantasy con un po' di tecnologia(tipico dei gdr giapponesi), un mostro di nome sin terrorizza questo mondo uccidendo migliaia di persone.Gli invocatori, sacrificando la loro vita danno periodicamente a spira il bonacciale, un periodo di alcuni anni senza sin, che però poi rinasce.Il protagonista è tidus, un giocatore di blitzball(versione locale della pallanuoto, va bè è un po' diversa) e viene trasportato nel tempo, sull'isola di besaid.Qui incontra quelli che saranno i suoi compagni di viaggio e tra questi c'è l'invocatrice Yuna.Dopo molte peripezzie e prodezze riescono a sconfiggere sin, ma a prezzo della vita di tidus.(lo sò, è molto stringato e riduttivo, ma vuol esseresolo un mini-riassunto.Comunque è u gioco che merita di essere giocato.)

    In FFX-2 sono passati alcuni anni e Yuna dopo aver trovato una sfera(congegni che servono anche come videocamere) dove c'è un ragazzo che assomiglia al suo amato tidus e decide di diventare una cacciatrice di sfere per capire se il suo amato è ancora vivo o no.Con l'aiuto della cugina Rikku(personaggio di FFX) e di paine(personaggio nuovo) viaggiano per spira alla ricerca delle sfere.
    I combattimenti sono in un quasi tempo reale, come in FFVII, ma il fatto che si può cambiare costume alle protagoniste(sembra quasi sailormoon) a seconda del nemico che hanno di fronte(ogni costume ha le sue caratteristiche e poteri) lo rende molto divertente e vario,almeno a mio avviso.
    Spero di esserti stato utile, se vuoi altre info , chiedi pure.

    uh..innanzitutto GRAZIE MILLE!!!! e poi ..uauhhh...°_° mi sà ke gusta..uffi voglio giocarci!!! >____<..ma è recente o è un pò ke è uscito?
    xquali consolle si trova? xtutte?
    grazie!!
     
    Top
    .
  5. Cappellaio Matto
     
    .

    User deleted


    Concordo. Final Fantasy X2 è bellissimo!!
    Final Fantasy VII rimane insuperato, ma comunque è molto bello... I combattimento sono veramente divertenti!
    W PAINE!!!!
     
    Top
    .
  6. meo76
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tsuku-chan @ 6/8/2004, 14:31)
    uh..innanzitutto GRAZIE MILLE!!!! e poi ..uauhhh...°_° mi sà ke gusta..uffi voglio giocarci!!! >____<..ma è recente o è un pò ke è uscito?
    xquali consolle si trova? xtutte?
    grazie!!

    è per ps2.
     
    Top
    .
  7. meo76
     
    .

    User deleted


    consiglio caldamente a chi può scaricarselo o farselo scaricare star ocean 2, è il mio gdr preferito dopo FFVII.ha un numero molto elevato di ore di gioco, i combattimenti sono ben strutturati(controllate un personaggio e gli altri sono gestiti da una AI abbastanza buona), la storia è ben articolata, lo potete giocare nei panni di uno dei due protagonisti(varia un po' la storia e i personaggi che potete trovare-reclutare), è un prodotto enix che insieme alla square era una delle migliori software house nipponiche(ora si sono fuse e sono, probabilmente, la migliore software house nipponica!),ci sono molti finali possibili!
     
    Top
    .
  8. Miyuki
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mari chan @ 2/8/2004, 23:32)
    Miyuki per sposarsi devono parlare parlare parlare... finchè non arrivano al quasi 100 di affinità poi ci si abbraccia abbraccia abbraccia, poi si fa il bagno (in piscina!!! Che pensavate eh? ^_-!) o si guarda la tv o si mangia assieme e escono fuori altre opzioni tipo "bacio" e dopo tanti tanti baci se hanno tutte le barre in verde finalmente si sposano o fanno figli O_O che faticaccia ci vuole davvero un bel po'! Non so se la versione per pc e come quella per consolle ma a me andava così ^^
    Per i trucchi (mamma mia alla larga dai stra maledetti dialer!!!!) prova qua http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/lista_a...TTERA/t/INCR/11 ^___-!

    ora vado a cercare il trucco!
    comunque sì anche io li faccio parlare, abbracciare e baciare e tutte quelle cose lì, ma niente!
    va bè!
    comunque facendo una famiglia sono riuscita quasi subito a fare il bambino, il primo me l'hanno portato via, il secondo era diventato bambino ma ... poi l'ho ucciso....
    eh però anche sua sorella lo ha seguito...
    ora ho fatto la famiglia punk, nel senso...
    è composta da Punk Reas, Peter Punk, Punk Kina, Punk Karrè, Ska Punk , Punk Ettina e Punk Ettona T////////T
    e poi l'ho cancellata perchè era una cosa troppo stupida...e poi altri , troppi troppi personaggi che non riuscivo a controllarli...
    Reas era l'unico ragazzo e volevo fargli fare un bambino con tutte le ragazze (6-7) ma poi veniva una famiglia TROPPO numerosa...
     
    Top
    .
  9. meo76
     
    .

    User deleted


    se non hai problemi con l'inglese cerca su www.gamefaqs.com è uno degli archivi di walktrought e hints piu grandi e forniti tra quelli che ho trovato in rete e hanno di tutto, dai giochi per consolle a quelli per pc.
     
    Top
    .
  10. AngelDjibril
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tsuku-chan @ 6/8/2004, 14:31)
    e poi ..uauhhh...°_° mi sà ke gusta..uffi voglio giocarci!!! >____<..ma è recente o è un pò ke è uscito?
    xquali consolle si trova? xtutte?
    grazie!! [/color]

    Final Fantasy X è stupendo e ha una grafica bellissima......anche i personaggi non sono niente male^////^
    è abbastanza recente...di due anni fa'.

    X me il 2 è abbastanza bello ma non è paragonabile al primo ^^
     
    Top
    .
  11. meo76
     
    .

    User deleted


    il X è molto bello, oltre che per la storia(per quello lo sono quasi tutti) e per la grafica anche per il sistema di combattimento a turni che permette di decidere una strategia per affrontare un nemico.
    Comunque i miei preferiti restano il VII e il VI.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    114,312

    Status
    Anonymous
    Io ho finito sia FF X ke l'X-2... e ora ho deciso di giocare al VII perché mi hanno detto che è forse il migliore... e in effetti per ora mi sorprende sempre di più!

    Edited by Jibrille - 17/8/2004, 13:34
     
    Top
    .
  13. AngelDjibril
     
    .

    User deleted


    ho provato a giocare a FFVII ma non mi è piaciuto, e aveva una grafica troppo vecchia...sarebbe bello se rifacessere tutti i final con la grafica di adesso^^
     
    Top
    .
  14. meo76
     
    .

    User deleted


    in gdr un po' datati devi guardare la storia, la caratterizzaione dei personaggi e la meccanica di gioco, non certo la grafica, che non può essere ai livelli di adesso.
    Comunque riprova con ffvii, se gli dai un pochina di fiducia e di tempo, e non ti fossilizzi sulla grafica, ti piacerà di sicuro.

    Per gli amanti dei gdr square segnalo anche chrono trigger, è un po' vecchio(poco prima di ffvii), ma la storia è molto bella, avvincente e i combattimenti sono stupendi.Se potete fatevelo scaricare, o scaricatelo, ne vale davvero la pena.Lo potete trovare anche in una edizione pal per psx, insiemi a ffiv, se non sbaglio!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    114,312

    Status
    Anonymous
    eh, già, sicuramente FF VII non ha una grafica tra le migliori (lo so per certo visto che ho iniziato con l'X) ma la storia merita davvero! Per quanto riguarda la possibilità di rifare tutti i gioki con la grafica di oggi... sarebbe davvero bello! (per FF VII l'hanno già fatto con un film...)
     
    Top
    .
674 replies since 4/6/2004, 14:01   8101 views
  Share  
.