Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Onmyoji

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lauriechan
     
    .

    User deleted


    Ho agognato questo progetto da tanto!
    Non conoscevo Reiko Okano se non indirettamente, avendo trovato diverse scansioni delle sue tavole e sopratutto dei suoi disegni. Non sono brava a commentare i disegni, ma le sue tavole sono davvero da lasciare senza fiato.
    L'argomento soprannaturale unito all'ambientazione storica hanno suscitato il mio entusiasmo: due cose che mi piacciono insieme!
    A parte questo, il carattere di Seimei (Abe xD) è stata una sorpresa: all'inizio, quando era ancora un apprendista, mi figuravo una figura misteriosa poi scopre che ne è venuto fuori pure un adorabile mattacchione (poor, poor Hiromasa xD).
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    mi figuravo una figura misteriosa poi scopre che ne è venuto fuori pure un adorabile mattacchione (poor, poor Hiromasa xD).

    nel nuovo capitolo questa impressione viene rafforzata, direi XD.
    Ah, Seimei è così ineffabile con la sua fiaschetta di sake e i suoi sorrisi , siano le occasioni liete, serie, tristi, o misteriose. E prende affabilmente in giro Hiromasa con quel 'sei un po' tonto, ma in fondo questo fa' parte del tuo fascino :lol: ' e sgamando il sempre più traballante scetticismo dell'amico di fronte agli eventi che via via incontrano.
    La chiave di questo capitolo è un gioco di parole - grazie per la nota esplicativa, la cui mancanza avrebbe reso incomprensibile la comprensione della storia :inchino: - e... un'allegoria del potere della parola stessa? Un mutamento del segno -e del significato-, un'incepparsi dello scorrere del tratto, ed ecco che l'ordine del mondo si trasforma, il flusso dell'inchiostro - e, in corrispondenza, dell'essere -. viene deviato . Restaurare il segno si traduce nel restauro del fluire del mondo nel suo corso prestabilito.
    Profuma un po' di Eraclito, che ve ne pare?
     
    Top
    .
  3. *GardeniA*
     
    .

    User deleted


    Letto! *_*
    Grazie a tutti per la release.

    Mi è piaciuto davvero tantissimo, questa volta, anche perchè, con tutto quel parlare di gardenie...eheh!
    Semei è davvero affascinante, non c'e' che dire. Certo, il povero amico ci fa sempre la figura del fesso, ma pazienza, "fa parte del suo fascino!" XD
    Quello che mi fa impazzire di quest'opera, a parte il fatto che, essendo in periodo di esami, sono molto sensibile all'errore di scrittura kanji, sono i disegni. Sono così realistici, però danno proprio un senso di etereo, sembrano appena appoggiati sul foglio. E poi tutta la riproduzione dei palazzi, degli alberi, dell'etichetta...mi sembra di essere tornata ai tempi della lettura del Genji!

    Grazie ancora a tutti per questa bellissima release! :cuore:
     
    Top
    .
  4. *GardeniA*
     
    .

    User deleted


    Riporto in auge il povero topic di Onmyouji per commentare le ultime svolte della storia.

    Io mi sento abbastanza affine al novello Watson della situazione, il nostro caro Hiromasa. Poveretto, adesso lo prendono di mira pure per il sangue che gli scorre nelle vene! XD In più posso capire la sua totale incapacità nel comprendere i raffinati messaggi racchiusi nelle poesie che si scambiavano nel periodo heian...ricordo che mentre leggevo il genji e il commentario delle poesie in esso contenuto mi chiedevo SEMPRE "No, ma questa cosa da dove dovrei averla dedotta? No, non esiste...". Certo che poi anche Mazuku è abbastanza stronzetta, mai come Seimei però! Sì, leggendo i capitoli sono sempre lì che ammiro la sua ironia, i suoi giochi di parole ect, ma se fossi lì con lui dopo due minuti che mi arrivano servitori/zanzara, mi manda sue copie perchè ha da fare ect ect LO PRENDEREI A SBERLE! :infid:
    E poi questo arco di storia è stato costruito benissimo. I personaggi sono presentati quasi casualmente così come la vicenda dell'incasinamento del palazzo imperiale e relativi problemi conseguenti all'ingresso facile degli spiriti, ma solo nel capitolo finale si tirano sorprendentemente le fila e ta daaan, tutto torna e arriva al suo culmine.

    Mhhh...effettivamente la trama, riassunto da me, perde tutto il suo fascino! XD

    Comunque ringrazio infinitamente Benio, Livio, Tommasello, perchè questo progetto è fatto da dio e ha un milione di note esplificative e superinteressanti.
    Io non vi invidio, deve essere un DELIRIO da tradurre.
    Sono la vostra fangirl ufficiale, sappiatelo.

    Ok, e dopo questo mio sproloquio, levo le tende.
    Solo per dirvi che io "Onmyouji" lo adoro.
     
    Top
    .
18 replies since 7/10/2007, 17:21   1012 views
  Share  
.