Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

I vostri autori preferiti...

...attualmente nel fumetto nipponico!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. meichan
     
    .

    User deleted


    Per disegni e storia
    -Ai Yazawa
    -Miho Obana
    -Arina Tanemura

    Per i disegni perchè ultimamente le storie non è che mi piacciano più di tanto
    -Wataru Yoshizumi
     
    Top
    .
  2. peter85
     
    .

    User deleted


    un solo nome in primis...
    CHIHO SAITO per *tutto* disegni storie etc

    poi ci sono la Watase, la Yazawa, la Shinohara, la Souryo, la Hiwatari e le Clamp (ma le clamp vecchia scuola, non le nuove opere che mi piacciono moooolto poco)
     
    Top
    .
  3. kirathestrange
     
    .

    User deleted


    Ai Yazawa e la mitica Obana!
     
    Top
    .
  4. inuyasha80
     
    .

    User deleted


    Uhm...credo senza dubbio
    Rumiko Takahashi
    Tsukasa Hojo
    e Fujisawa ( quello di GTO)
     
    Top
    .
  5. excel82
     
    .

    User deleted


    per me sia per disegni che storia:
    1. Ai Yazawa
    2. Tsukasa Hojo
    3. Takaya (fruits basket)
    4. Souryo (mars, es)
     
    Top
    .
  6. Gnoma
     
    .

    User deleted


    Adachi mi piachi

    se parliamo di shoujo: Ikeda e Igarashi

    Edited by Gnoma - 3/6/2005, 11:25
     
    Top
    .
  7. velvetta
     
    .

    User deleted


    Ryoko Ikeda e Suzue Miuchi al 1° posto
    100 posti piu' giu' inizia la classifica delle/gli altre/i mangaka che, per quanto mi possano piacere, restano per me moooolto ma moooolto inferiori
     
    Top
    .
  8. tstomu
     
    .

    User deleted


    Tra le mangaka in assoluto la SORYO!
    Poi la shimizu,l'keda,la ogawa, la Yoshida e la Saito.
    Tra i mangaka Adachi,Inoue e Hiroaki samura.

    Edited by tstomu - 2/7/2005, 21:37
     
    Top
    .
  9. Babila
     
    .

    User deleted


    Anch'io la Soryo....ho preso, prendo e prenderò tutto ciò che ha la sua firma... anche se soltanto si avvicinasse ad un manga, se solo si respirasse un pò del suo talento in un'opera, allora secondo me varrebbe la pena di leggerlo....

    Edited by Babila - 3/6/2005, 14:02
     
    Top
    .
  10. yaeko
     
    .

    User deleted


    la yazawa si guadagna di sicuro il primo posto su tutta la linea!
    subito dopo però ci sono takehiko inoue,adachi,miura,le clamp,la takahashi,e sicuramente ne sto scordando qualcuno...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Sorella Alberta

    Group
    Member
    Posts
    17,215

    Status
    Anonymous
    Riyoko Ikeda è la mia mangaka preferita.
    una mangaka oggettivamente eccellente che ha incontrato anche il mio gusto personale.
    seguono Akimi Yoshida e Reiko Shimizu, e la Miuchi.
    Da distinguere poi autori oggettivamente meritevoli (nelle loro prove più sincere e meno dettate dalla sete di guadagno), ma che non sempre incontrano il mio gusto, come Adachi, la Takahashi...
    ci sono poi autori non indiscutibilmente meritevoli ma che incontrano il mio gusto, come la Shinohara (anche se questa, forse, meriterebbe di essere considerata meritevole a tutti gli effetti), la Saito, la Souryo, la Yazawa... autrici molto brave, ma che non hanno fatto il "salto di qualità" necessario per poter essere considerate delle "maestre".
     
    Top
    .
  12. Babila
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paul_v @ 3/6/2005, 23:34)
    Riyoko Ikeda è la mia mangaka preferita.
    una mangaka oggettivamente eccellente che ha incontrato anche il mio gusto personale.
    seguono Akimi Yoshida e Reiko Shimizu, e la Miuchi.
    Da distinguere poi autori oggettivamente meritevoli (nelle loro prove più sincere e meno dettate dalla sete di guadagno), ma che non sempre incontrano il mio gusto, come Adachi, la Takahashi...
    ci sono poi autori non indiscutibilmente meritevoli ma che incontrano il mio gusto, come la Shinohara (anche se questa, forse, meriterebbe di essere considerata meritevole a tutti gli effetti), la Saito, la Souryo, la Yazawa... autrici molto brave, ma che non hanno fatto il "salto di qualità" necessario per poter essere considerate delle "maestre".

    Scusa Paul, ma te cosa intendi per "salto di qualità"?
    Io le trovo già moooooolto di qualità, senza bisogno che facciano alcun salto (perdona la battuta....pessima! )

    Poi mi chiedevo...dopo quante opere riuscite a dire se una mangaka è la vostra preferita?

    Io mi sbilancio poco nel giudicare perchè soltanto della Soryo mi sembra di aver letto tutto(almeno quello licenziato in Italia....e anche qualche opera inedita da noi!)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    You notice things if you pay attention

    Group
    Member
    Posts
    9,640
    Location
    Tea Room

    Status
    Anonymous
    La mia autrice preferita per eccellenza è Akimi Yoshida, ed ormai l' ho detto fino allo sfinimento. Poi c'è Reiko Shimizu, Riyoko Ikeda, la Yamamoto e Penna Lenta. Un tempo impazzivo pure per la Yuki (Kaori) ma adesso mi è un pò "caduta dal cuore".
    Per quanto riguarda gli autori amo Urasawa, Samura, Inoue (Slam Dunk escluso), Mikimoto, Shirow e Osamu Tezuka (avessi i soldi comprerei TUTTO di questo autore....invece mi mancano ancora un bel pò di cosette -pubblicate in italia of course^^ -)

    Edited by YueLung - 4/6/2005, 11:25
     
    Top
    .
  14. yaeko
     
    .

    User deleted


    beh,mi sbilancio a dire se apprezzo o meno un autore SOLO quando ho letto tutto(o quasi)ciò che ha pubblicato(e purtroppo mi riferisco solo all'italia...)
     
    Top
    .
  15. §Rin§
     
    .

    User deleted


    beh... posso dire solamente delle opere che ho letto in italiano... e i alcune putroppo ho letto solo un'opera... cmq... Takaya e SHinohara al primo posto.... la Yuki mi piace tanto... Inoue è un grande... La Souryo anche...
     
    Top
    .
142 replies since 1/6/2005, 15:46   1441 views
  Share  
.