Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

I vostri autori preferiti...

...attualmente nel fumetto nipponico!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -libellula-
     
    .

    User deleted


    anche io di alcune autrici ho letto soltanto un opera.. e solo ciò che è stato pubblicato in Italia.. per quello che ho letto fino ad ora le mie autrici preferite sono:
    Fuyumi Souryo
    Ai Yazawa
    Clamp
    Kaori Yuki
    Natsuki Takaya
     
    Top
    .
  2. aljoscja
     
    .

    User deleted



    Soprattutto la poesia del quotidiano così come emerge dai manga sportivi di Mitsuru Adachi (ma anche il suo ultimo "Jinbe", che con lo sport c'entra poco, anche se come al solito c'è..., è un'autentica meraviglia!) e gli intrecci sentimental-musicali di Ai Yazawa...
     
    Top
    .
  3. GIRFRIENDOFKEN
     
    .

    User deleted


    oddio che domanda difficile!!!! non so proprio cosa rispondere....forse AI Yasawa però anche la Ueda non mi dispiace affatto!!!
    che sofferenza rispondere a domande del genere!!
    CIAO SILVIAuser posted image
     
    Top
    .
  4. Principe Kail
     
    .

    User deleted


    Rumiko Takahashi e Wataru Yoshizumi perchè ho iniziato con loro:gli shonen=Rumiko e a far i mitici shojo=Yoshi
     
    Top
    .
  5. Kaname^^
     
    .

    User deleted


    Bel sondaggino!!
    Dunque dunque...tra le mie mangaka preferite 'è sicuramente la Takahashi! Ho cominciato con Ranma e Lamù e il primo amore nn si scorda mai!!^^E poi ora come ora nn potrei assolutamente fare a meno di InuYasha!
    Poi voto la Yazawa x la profonda bellezza e l'incredibile realismo delle sua storie che nn mi stancherò mai di leggere e rileggere.
    Includerei anche la Igurashi e la Ikeda xchè adoooro la shojo vecchio stile! La Miuchi godrebbe maggiormente dei miei favori se nn fosse una tale lumaca ...
    Ah e nn dimentichiamo la Obana!! Di lei ho letto solo Kodocha,ma è stato sufficiente x amarla alla follia!!
     
    Top
    .
  6. Mathild
     
    .

    User deleted


    Allora.....senza nessunissima ombra di dubbio dico la Yazawa!
    Mi piace tutto di lei come mangaka...i disegni sono bellissimi, le storie sono originali e mi prendono tantissimo! Adoro il suo modo di narrare, mi piacciono tantissimo i testi che scrive fuori dalle vignette (cioè i pensieri dei personaggi, scusate non sapevo come chiamarli... ). Quando leggo un suo fumetto mi sembra di "esserci dentro" mi affeziono tantissimo ai personaggi!
    Bè diciamo che potrei stare qui 3 ore a cercare di spiegare i motivi ke me la fanno amare, ma non sono tanto brava a trasmettere questo genere di sensazioni...^^""
    Cmq la ADORO!

    Poi mi piacciono molto anche Kaori Yuki, Natsuki Takaya (diciamo ke mi baso solo su Furuba), Yuu Watase, Fuyumi Souryo e Masami Tsuda (stesso discorso della Takaya, mi baso su lui&lei). Poi vengono gli altri!^^
    Ultimamente mi sta piaceno molto anche la Ogawa (6 il mio cucciolo)!
     
    Top
    .
  7. Kisa
     
    .

    User deleted


    Natsuki Takaya... l'adorerò per sempre, solo per il fatto di aver disegnato quella meraviglia di Furuba e di aver fatto nascere Yuki, Kyo e Co. *__*
     
    Top
    .
  8. Frapi
     
    .

    User deleted


    i miei autori preferiti sono quelli di cui ho praticamente tutte le opere pubblicate in italia, e sono quelli che praticamente oramai compro ad occhi chiusi:

    katsura
    Kaori Yuki
    yoshizumi
    rumiko
    clamp

    mi sembra tutto....
    l'autrice di furuba mi piace molto, davvero tanto, ma per diventare autrice fissa vorrei leggere qualcos'altro.
     
    Top
    .
  9. Syaoran
     
    .

    User deleted


    Allora..

    In primo luogo le CLAMP per la qualità dei disegni, la profondità dei personaggi, l'ottima caratterizzazione e le trame sempre coinvolgenti e divertenti imho
    Poi la takaya..dolcezza e malinconia..un mix unico! non scade mai nel banale!
    La miho obana..estrema comicità unita a bei temi come il suicidio , l'amore, la famiglia che riesce pure nell'horror.
    La Chiho Saito perchè è una delle pochissime autrici che riesce a fare una scena d'amore senza scadere nel volgare..e poi lo stile imho è molto elegante e piacevole..
    Watase Yu bei disegni e trame gradevoli. Fa eccezione il mitico Ayacere..ottima trama, temi profondi, buona caratterizzazione.
    Riyoko Ikeda per la cura dei disegni e le storie sempre complicate e personaggi ben caratterizzati...peccato però che sia una pazza omicida.. XD
     
    Top
    .
  10. svampina
     
    .

    User deleted


    In assoluto senza ombra di dubbio...Masakazu Katsura (mi fa sempre ridere sto nome però!!)
    I muoi disegni sono praticamente perfetti secondo me!!!

    Eppoi....vabè....la Yazawa è sempre la Yazawa!!
     
    Top
    .
  11. Bogy
     
    .

    User deleted


    Se la giocano Kaori Yuki e Minami Ozaki, ma credo che vincerebbe la Ozaki.
    Sono entrambe autrici che trattano storie leggere e spensierate vero???
     
    Top
    .
  12. lLuca
     
    .

    User deleted


    So che ora tutti rimarrete increduli alle mie parole, perché è difficile a crederlo, ma la mia mangaka preferita è :


    Riyoko Ikeda!!

    Anche se nn disdegno le opere della Yazawa e della Yuki, ma come l Ikededuccia nn c é nessuna!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    -...Ti saresti sentito Dio...- -...DIO NON ZOPPICA.- (House)

    Group
    Member
    Posts
    2,719
    Location
    Mel's world

    Status
    Offline
    Ce ne sono un mucchio, fra le best la mitica Yazawa, scontato! Poi l' Obana x il mio adorato Kodocha... il mio primo manga ke adoro tutt'ora! Però non dimentichiamo la Takaya...senza di lei nn avremmo potuto leggere Furuba!!!!!!! Queste tre sono tra le mie preferite, perchè, a mio parere, hanno un tratto bellissimo e particolare e un capacità di tessere trame e caraterrizzare personaggi enorme!!! Sono dei veri miti!!! :gossip.gif: :gossip.gif:
    Va anche ricordata la Takahashi x opere che sono la storia dei manga, come Ranma, Lamù (pardon per il nome ma nn mi viene mai scritto bene in jappo) e il nuovo (anche se ormai siamo alla quarta serie, vabbè) ma stupendo Inuyasha !!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  14. §Yuhi§
     
    .

    User deleted


    ce ne sono molti...cerco di metterne meno possibili(anche se sarà un po' difficile)..

    le mitiche Clamp
    Rumiko Takahashi
    Yuu Watase
    Eiichiro Oda
    Takehiko Inoue
     
    Top
    .
  15. crazyboy
     
    .

    User deleted


    Senza ombra di dubbio: Yumiko Igarashi e Fuyumi Soryo
     
    Top
    .
142 replies since 1/6/2005, 15:46   1441 views
  Share  
.