Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

I vostri autori preferiti...

...attualmente nel fumetto nipponico!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    10,317
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Al primo posto c'è, guarda caso, Waki Yamato!!!
    E' vero che ho letto solo una sua opera (perchè nessuna casa editrice si decide a tenerla in sufficiente considerazione ), ma è quello che definisco uno shoujo perfetto, sotto ogni punto di vista (IMHO, ovviamente )...
    Al secondo posto c'è la sadicissima Riyoko Ikeda...
    Al terzo non saprei... ci sono molte mangaka che meriterebbero un ex-equo...
    Per quanto riguarda soltanto gli shounen, invece, ne ho letti pochissimi, ma apprezzo molto Rumiko Takahashi, nonostante detesti a morte i suoi non-finali...
     
    Top
    .
  2. Kiriko
     
    .

    User deleted


    Direi sicuramente Fuyumi Souryo, sia per i disegni che per gli argomenti trattati... Per quanto riguarda gli argomenti trattati a livello di shoujo puro, mi piace molto anche Chiho Saitou...
     
    Top
    .
  3. ikuchan92
     
    .

    User deleted


    RUMIKO TAKAHASHI
     
    Top
    .
  4. Demonheart
     
    .

    User deleted


    Adoro Kaori Yuki, per me è la numero uno.
    Ma ci sono tantissime/i altre/i mangaka che amo da impazzire, come le CLAMP, la Yazawa, Fuyumi Soryo, ecc...
     
    Top
    .
  5. Takiko-chan
     
    .

    User deleted


    Amo Yuu Watase per i disegni, per alcuni personaggi che sa creare, perchè ti fa spanciare dalle risate come poche.
    Adoro Natsuki Takaya per Kyo ( ), per i personaggi che anche lei sa creare e caratterizzare come pochi, e per avermi insegnato che la neve quando si scioglie diventa primavera (e non acqua...).
    Voto anche le Clamp perchè adoro CC Sakura...che ho riletto 1000 volte, continuando a stupirmi che non ci sia un cattivo in tutta la storia...
    Mi piace Kaori Yuki per i suoi fantasy-horror, per i suoi disegni (a volte sublimi...quelli a colori sembrano foto a volte) e perchè di Kira Senpai ce n'è solo uno ( )
    Infine adoro Waki Yamato (ristampa di Haikarasan al più presto,please) perchè ha creato un personaggio come Benio che dopo anni non mi ha ancora mai annoiato...
     
    Top
    .
  6. juliet1984
     
    .

    User deleted


    Due su tutti...kaori yuki e Ai Yazawa......due geni indiscussi...............
     
    Top
    .
  7. Naco
     
    .

    User deleted


    Direi che tutti per me sono grandi chi per un motivo chi per un altro!
    la Yuki per le sue trame e i suoi colpi di scena, magistrali; la Watase per i disegni e per le storie, sempre così dolci, ma con quel pizzico di avvenutura che non guasta; LeCLAMP per i disegni; Hojo.. beh, per la sua comicità, ma anche per il tocco di grande maestria che ha nell'inserire scene drammatica e romantiche. E la Takahashi, per i suoi disegni estremamente semplici, ma riposanti. Sembra strano, ma davvero quando leggo i suoi manga, gli occhi si rilassano. NOn ci sono troppi particolari e proprio per questo, mi piace.
     
    Top
    .
  8. BraChan86
     
    .

    User deleted


    al primo posto indubbiamente le CLAMP!
    per lo stile di disegno, riconoscibile in ogni loro opera, ma sempre diverso a seconda delle esigenze delle varie storie...le adoro per questo!
    senza contare l'organizzazione delle vignette, mai statica o noiosa, che varia da manga a manga...sempre diversa e sempre in sintonia con la storia narrata...sono rimasta sbalordinta leggendo clover proprio per questo.
    uno dei migliori manga ke abbia mai letto...

    poi mi piacciono molto anke le illustrazioni di Kaori Yuki, sempre perfette...
    e quoto Naco, per il giudizio dato alla Takahashi ^^

    mi piace molto anke il tratto di Yoshiyuki Sadamoto...lo trovo molto pulito, e anke se con poki fronzoli è cmq molto particolare.

    Infine, non posso nn citare Kentaro Miura, per la perfezione assoluta delle sue tavole...è un mostro pure lui, ne sn convinta XD
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    -...Ti saresti sentito Dio...- -...DIO NON ZOPPICA.- (House)

    Group
    Member
    Posts
    2,719
    Location
    Mel's world

    Status
    Offline
    Nuova da votare...almeno per me! Sto leggendo Mars, e nn posso nn citare Fuyumi Soryo...ha dato vita a Rei! *___*
     
    Top
    .
  10. Glamour Princess
     
    .

    User deleted


    Mihona Fuji!!!!!
     
    Top
    .
  11. Mika Koda
     
    .

    User deleted


    credo di non aver ancora risposto..comunque la mia preferita era, è e sarà sempre Ai Yazawa!

    visto che leggo anche yaoi, la mia preferita in questo campo è Kazusa Takashima!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    ( ̄。 ̄)~z z Z
    ♥ 火星

    Group
    Member
    Posts
    24,796
    Location
    Phobos Deimos Castle

    Status
    Offline
    Arina Tanemura
    Naoko Takeuchi
    Chiho Saito
    Wataru Yoshizumi
    Clamp
    Nn posso sceglierne una soltanto, è una tortura!
    In assoluto... mmm... cavoli.... la Tanemura, sisi ^^
     
    Top
    .
  13. §Rin§
     
    .

    User deleted


    no so se avevo già risposto.... me non ricorda... me deve andare a fare vedere i neuroni... cmq

    Chie Shinohara (come cattura lei la mia attenzione non la cattura nessunoooo!!!!)
    Natsuki Takaya (letto solo Fb e Boku ga utau ecc.... e mi piace tantissimo... come mi fa piangere lei non mi fa piangere nessuno)
    Kaori Yuki (le sue storie mi affascinano come poche)
    Tsutomu Takahashi (grande autore... così poco apprezzato qui in Italia... vende una miersia... ma perché nessuno lo consideraaaa???!!!!)
     
    Top
    .
  14. Akane87
     
    .

    User deleted


    Il mio è Masakatsu Katsura the best!!!
    secondo posto Rumiko Takahashi anche se ultimamente mi stà un pò deludendo con Inuyasha..
    per gli shoujo mi stà piacendo tanto Miki Ahaira
     
    Top
    .
  15. ikuchan92
     
    .

    User deleted


    evvai una takahashi fan!!!!anche masakasu è forte vga è ottimo!
     
    Top
    .
142 replies since 1/6/2005, 15:46   1441 views
  Share  
.