Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Disney Manga

collana edita da Disney Italia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Deda
     
    .

    User deleted


    Il crusoe, secondo me, è un altro di quei libri che erroreamente si tenta di rifilare a lettori troppo giovani....

    per forza di cose quando ti costringono di vanno per traverso... a me da piccola facevano leggere Rodari, Calvino.... certe cose di calvino non le capivo... ma Rodari faceva ridere e bom... presente "c'era due volte il barone lamberto?" era uno sganascio....

    poi tipo io sono stata quella che a 11 anni si è letta l'enciclopedia a 12 la divina commedia e a 13 la bibbia.... però le stava sul culo paperino! :gnegne:
     
    Top
    .
  2. selphie_tilmitt
     
    .

    User deleted


    Io invece ho sempre preferito i paperi.
    Consideravo Topolino un raccomandato XD inoltre preferivo le 'cacce al tesoro' al seguito di Paperone ai casi da risolvere del topo...


     
    Top
    .
  3. Deda
     
    .

    User deleted


    beh sei figlia delle fanfiction italiane anche tu....
    nel senso.... pensa a tutti i difetti che ha paperino e se ti ritrovassi a vivere con uno... ti renderebbe la vita un'inferno.

    topolino è creato da Walt e solo Walt sa cosa sa fare topolino... è figlio della crisi economica e lavora sodo senza mai guadagnare abbstanza per fare regali alla sua ragazza... quindi si vende i propri oggetti personali e c'è sempre il cattivo pietro che lo sfrutta.... è talmente sfortunato che una volta che prova a fare l'apprendista stregone finisce ad allagare casa al mago..

    inoltre le cacce al tesoro erano tipiche del topolino degli anni 30.... quando arrivato a un certo punto per forza di cose si trova su isole misteriose a fare indiana jones!
    altro che casi investigativi.... una volta batte la testa e si ritrova indietro nel tempo ad avere a che fare con un cattivissimo robin Hood XDDD

    questo è un topolino che in Italia non è mai arrivato.... ma Topolino oggi come oggi starebbe lavorando in un call center calcolando che deve andare in pensione a 98 anni mentre paperino sarebbe in giro a clonare carte di credito!!!XD

     
    Top
    .
  4. selphie_tilmitt
     
    .

    User deleted


    Beh, se con 'figlia delle fanfiction italiane' ti riferisci alle storie degli ultimi anni, diciamo che sono una mezzosangue xD perchè mia nonna aveva un armadio pieno di 'Classici', 'Grandi Classici', di quei volumi enormi dei Paperi che somigliavano un po' alla Maximum dei manga (XD) e di tutti quei volumetti antichi che non avevano una 'testata': uscivano ognuno con un nome diverso (in questo momento ricordo Paperone l'eccezzziunale, ossignur, ora che ci penso c'era persino il volumetto che conteneva la nascita di Paperinik e di Paperinika!). Poi avevo trovato la Storia e Gloria della Dinastia dei Paperi, e persino un volume con tutte le parodie che erano uscite fino ad allora...
    Quelli li apprezzavo più dei Topolini che mi comprava il nonno al mercoledì, anche se li leggevo entrambi. Avevano un linguaggio più 'adulto' ed erano pieni di cose interessanti (che erano interessanti proprio perchè non le capivo!).
    Le cacce al tesoro mi piacevano molto perchè ogni volta mi facevano imparare un pezzo di storia o una leggenda. Amavo Paperino perchè era permaloso e sfortunato come me, perchè era vessato da Paperone, perchè aveva un cugino fortunatissimo di cui era invidioso, ma ugualmente, alla fine, tutti gli vogliono bene.
    Topolino lo trovavo più rigido, più statico (anche se mi piacevano molto le storie in cui divideva la scena con Pippo, sia quelle antiche che quelle, più moderne, dei Mercoledì di Pippo o dei viaggi con la macchina del tempo di Zapotec e Marlin...non dimenticherò mai quando conobbero Leonardo da Vinci e Sandro Botticelli e rischiarono di farli diventare locandieri invece che pittori XD) e comunque più 'noioso'. Non so perchè, ma le prime volte che leggevo quei famosi volumi scartavo le sue storie. Le ho recuperate dopo, leggendo così la prima storia su Macchia Nera, per esempio -quanto ci rimasi male, sotto il mantello è bruttissimo XD.

    Dei Topolini veri e proprio amavo le storie a bivi. Un giorno uscì un numero speciale che era una lunghissima storia a bivi, e ricordo che la lessi infinite volte finchè non provai tutte le combinazioni!
     
    Top
    .
  5. Deda
     
    .

    User deleted


    no tutte le storie scritte in italia sono fan fiction italiane.

    devi tenere presente che i veri paperi e i veri topi sono quelli dei cartoni, Walt smise piuttosto presto di scrivere fumetti e quando aprì gli studi hyperion nonostante avesse fumettisti al suo servizio passava tutto il suo tempo con gli animatori.
    le storie a fumetti di topolino e quelle animate erano proprio agli antipodi dopo gli anni 40.

    un po' questa fu colpa sua che preferendo l'animazione lasciò che fossero altri a giocare con le sue creazioni... ma molti personaggi furono snaturati...
    tant'è che il padre dei paperi si considera carl barks no... tuttavia il primo paperino mai visto è comparso sul grande schermo ed era il papero pigro e ghiotto de "la gallinella saggia" uno che siccome non lavorava e non aiutava la gallinella alla fine non aveva diritto a mangiare il mais raccolto dalla gallinella.

    tutto quello che è stato stampato su carta dopo gli anni 40, specialmente in Italia, sono il frutto di numerose fan fiction che hanno reso Topolino veramente saccente e antipatico... e paperino solo sfigato.

    ma paperino è pigro, ladro, cattivo, permaloso, aggressivo, iracondo, e chi più ne ha più ne metta.

    se vuoi vedere i veri personaggi creati da Walt devi guardare solo i cartoni animati... le fanfiction sono create per far soldi da gente che di questi personaggi ha sempre avuto una visione distorta (peraltro sono davvero estremamente italianizzati... quando topolino è il classico old boy americano senza malizia alcuna!)
     
    Top
    .
  6. selphie_tilmitt
     
    .

    User deleted


    Oh, non lo sapevo. Allora vedrò di recuperare in qualche modo i vecchi cartoni xD magari in inglese, così mi alleno un pochino...
     
    Top
    .
  7. greycat
     
    .

    User deleted


    QUOTE (selphie_tilmitt @ 16/11/2007, 12:24)
    Naturalmente, su ciò che dite voi non discuto minimamente! :mhuaua: Non ho neanche la più pallida idea di cosa voglia dire essere mamme!

    Nessuno ce l'ha, quando ti ci trovi vai un po' a braccio. Ti viene da pensare:"ma come mi lasciano qui con questo fagottino, tutta da sola? Ma non ho ancora preso la patente!! AIUTO!!!!!!!!!!!!"


    QUOTE
    Ehm, da qui ne sono uscita :mhuaua: il Crusoe ho dovuto leggerlo lo scorso anno in inglese per dare Letteratura inglese II.
    Curiosamente, molti dei libri che mi sono persa da piccola li ho 'recuperati' adesso: verso alcuni ho sconfitto l'antipatia, altri mi stanno ancora un po' sull'anima.

    Come ti dicevamo, ogni cosa a suo tempo. A me era piacuto Robinson crusoe da ragazzina ma in effetti mi ero persa meta' di quello che ho visto nella seguente lettura. obbligare un ragazzino a leggere quello che gli piacerebbe da adulto e' un modo sicuro per fargli odiare l'opera. Comunque e' anche l'unico modo per assicurarsi che la legga, purtroppo.
    Quanndo dico ai miei colleghi che ho letto i viaggi di gulliver da grande mi prendono per matta. Il vertice l'ho raggiunto quando sono stata beccata su un treno da un conoscente con in mano una raccolta di poesie di Blake. "Che leggi?" "poesie" "POESIE :spavento: ???? IN INGLESE :spavento: ????????????? Ma non studiavi ingegneria tu? " Volevo rispondergli "in effetti ti confido che sto leggendo un manuale di magia nera in aramaico, voglio vedere se i demoni accettano anche gli idioti come sacrificio" invece l'ho involontariamente sconvolto co un "si, non sto studiando, sto semplicemente leggendo, le poesie mi piacciono", Se avessi confessato qualche incredibile perversione sessuale, o disturbo della personalita' credo che lo scandalo sarebbe stato minore. Da allora un buon numero di ex vicini di casa mi considera una sfigata (son tragedie :huhuhu: ). Questo non avrebbe mai letto un classico di sua iniziativa, costringerlo era l'unico modo per impedire che rimanesse proprio completamente ignorante.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,110
    Location
    ???

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Deda @ 16/11/2007, 14:24)
    ma paperino è pigro, ladro, cattivo, permaloso, aggressivo, iracondo, e chi più ne ha più ne metta.

    Sì, ed è stupendo! :wub:
     
    Top
    .
  9. Valla!
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (spaced jazz @ 16/11/2007, 17:38)
    CITAZIONE (Deda @ 16/11/2007, 14:24)
    ma paperino è pigro, ladro, cattivo, permaloso, aggressivo, iracondo, e chi più ne ha più ne metta.

    Sì, ed è stupendo! :wub:

    infatti non ho capito perchè deda si stupisca che ci piaccia così :mhuaua: :wub:
     
    Top
    .
  10. Deda
     
    .

    User deleted


    perché non ci dovete avere a che fare... o non ci avete avuto a che fare per 30 e passa anni....
    le persone così nella vita reale non ci tangono finché non le trovi dall'altro lato dello sportello postale, della banca, dei servizi pubblici..... e quindi ti ritrovi assenteismo 3 giorni su 7 e pensioni che non arrivano mai, pacchi che ti spariscono o arrivano svuotati...

    mi pare logico che come personaggio immaginario possa anche piacere.... ma in realtà a me le persone così stanno profondamente sullo stomaco perché non ti fanno fare le cose come si deve e quando sbagliano danno la colpa agli altri!

    quando le becchi nella vita reale vediamo se vi piace ancora avere a che fare col paperino di turno... l'Italia è un paese di paperini...
    nuova legge dei paperini di turno mi tocca pagare una medicina salvavita per intero e fino a due settimane fa era gratuita.

    se foste poi il vostrodocente univesitario... che non è mai presente in ufficio quando deve fare ricevimento... o un vostro collega che copia tutto e passa.... allora la cosa sarebbe anche più irritante.

    attenti ai paperini là fuori. :pecche:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,110
    Location
    ???

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Deda @ 16/11/2007, 17:49)
    perché non ci dovete avere a che fare... o non ci avete avuto a che fare per 30 e passa anni....

    Ma io ci ho a che fare... Paperino sono io, da piccolo ci avrò plasmato il carattere sopra... fra simili ci si accetta :huhuhu:
     
    Top
    .
  12. Deda
     
    .

    User deleted


    QUOTE (spaced jazz @ 16/11/2007, 17:54)
    QUOTE (Deda @ 16/11/2007, 17:49)
    perché non ci dovete avere a che fare... o non ci avete avuto a che fare per 30 e passa anni....

    Ma io ci ho a che fare... Paperino sono io, da piccolo ci avrò plasmato il carattere sopra... fra simili ci si accetta :huhuhu:

    spero tu non abbia un impiego alle poste... o saresti da mettere in galera!!! :gnegne:

    comunque mi spiace ma non sei paperino... paperino è ignorante e incompetente... non è il tuo caso! è anche spendaccione da quello che so io....
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,110
    Location
    ???

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Deda @ 16/11/2007, 17:49)
    mi pare logico che come personaggio immaginario possa anche piacere.... ma in realtà a me le persone così stanno profondamente sullo stomaco perché non ti fanno fare le cose come si deve e quando sbagliano danno la colpa agli altri!

    Tu stai sovrainterpretando le cose... vedi il male e lo trasferisci a delle indoli caratteriali di un personaggio... ma vedi non funziona così, la gente reale è inclassificabile per stereotipi, uno può essere pigro e odioso senza farti danno, come un bel Topolino ossequioso e diligente essere lo spettatore silente di molti disastri della storia dell'umanità, gente che pensa alla pagnotta banderuolesca... alla larga un mondo di Topolini... :lol:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Mi sa che non ho capito

    Group
    Member
    Posts
    3,280
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Deda @ 16/11/2007, 17:58)
    CITAZIONE (spaced jazz @ 16/11/2007, 17:54)
    Ma io ci ho a che fare... Paperino sono io

    comunque mi spiace ma non sei paperino... paperino è ignorante e incompetente... non è il tuo caso!

    Non è il suo caso? A giudicare da certi suoi commenti su certi loghi non direi... :huhuhu:
    Fine OT falsamente polemico. :innocent:
    :gnegne: :gnegne: :gnegne:
     
    Top
    .
  15. selphie_tilmitt
     
    .

    User deleted


    Ma a noi Paperino piace perchè sappiamo che è un personaggio della fantasia!
    Quanti personaggi 'belli e dannati' oppure 'affascinanti e stron*i' ci sono nel mondo del cinema e della tv, e ci piacciono per questo, ma nonostante tutto trovandoceli accanto li manterremmo a distanza?

    Prendi me XD io amo Takumi, che trovo bello perchè adeguatamente stron*o, ma avendoci a che fare lo considererei un ripugnante avanzo maschile privo di qualsivoglia sensibilità nei confronti delle donne!
    SPOILER (click to view)
    Pur sempre bono, però :gnegne:
     
    Top
    .
119 replies since 3/11/2007, 00:22   3540 views
  Share  
.