Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Classificazione Shoujo & Co.

Ebbene sì, non è una cosa soggettiva...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    Riprendo il thread.
    Essendo io stupida, hanno cercato di spiegarmi una cosa, ma non ci arrivo. Ora ve la ripropongo e vediamo se voi riuscite a farmi capire come è possibile che un target diventi un genere.
    Ultimi 4 commenti in basso.

    Cioè secondo me un target è un target e non può divenire genere, perchè proprio tra Harry Potter, il libro Cuore e le filastrocche di Rodari non vedo nulla di associabile se non appunto i lettori per cui è inizialmente pensata l'opera.
     
    Top
    .
  2. Deda
     
    .

    User deleted


    guarda non è la prima volta che Antonio fa di queste asserzioni....

    la differenza è sottile ma c'è il genere ha il suo target all'interno e il target più avere vari generi... ma vedi io posso leggere qualcosa per target o per genere tuttavia ci sono cose in un determinato target che non leggo perché il genere non va! XDDDD


    io rodari lo leggo... harry potter manco scannata... a ma il genere fa onco in tutti i versi.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    Mentre cerco di capire che significa "onco", è realmente fattibile leggere per target? Cioè io vedo un target come una cosa troppo vasta, e perciò contenente opere troppo diverse tra loro. Infatti ci sono shonen che odio (Jump attuale) e che amo.
    Di prinicipio imho leggere in base al target ti limita. A meno che non sei un bambino e allora... evviva il target. Non sono del partito per cui ai bambini bisogna dare in pasto tutto sin da piccoli.
     
    Top
    .
  4. Deda
     
    .

    User deleted


    beh il target può limitare il lettore come il genere... ma non sono sempre assimilabili...

    prendiamo certi shoujo per bambine a un sacco di lettrici shoujo adulte, nonostante gli amorazzi tra i banchi di scuola, gli s houjo di nakayoshi nn fanno né caldo né freddo.

    chi legge nel target non sempre legge un genere solo ma, diciamoci la verità, io leggo rodari ma non leggo harry potter o fantasy per bambini, mi danno fastidio...
    a me non piace il genere non c'è età che tenga però riesco a leggere per target.

    quindi penso che bisogna cnsiderare per forza le due cose... se amo il fantasy non è sempre detto che mi piaccia tutto il fantasy....
    io leggo shoujo ma quelli che leggo io certa gente manco vorrebbe definirli tali eppure qualche anno fa, rientrando nel target, io li leggevo ero in target e in genere di mio gusto.... nello stesso target, nel quale io rientravo, c'erano cose che nn avrei toccato manco scannata!

    (onco - fastidio/disgusto).
     
    Top
    .
48 replies since 9/11/2007, 19:04   1188 views
  Share  
.