Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Haru wo daite ita

di Youka Nitta Edito in Italia dalla Magic Press

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,114

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Oltre all'assenza di stupri sono molto sollevata anche dal fatto che per quanto Kato dalla lunga chioma sia un tantino più efebico rispetto a prima, perlomeno non è decaduto come i suoi più recenti discendenti, e continua a mantenere la sua maschiosa sexycità!

    Grazie a Dio!
    Già m'ero spaventata con il fare cilecca al primo tentativo xD

    Ti ho inviato un PM.
     
    Top
    .
  2. Juno Loire
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Vivi-love @ 1/1/2013, 17:43) 
    Questo si somiglia a molti altri manga -__-"""

    Beh Vivi, è logico...più che altro il punto è che Haru è uno dei capostipiti dei manghini yaoi, visto che con i suoi 14 volumi sparsi su N anni fu uno dei primissimi a 'lunga percorrenza' del genere.
    Agli inizi non c'era molta roba in giro nel settore yaoi: c'era la Kodaka, c'era la Nitta, la Sadahiro (aka Nostra Signora Dello Scopettone) e la Yamane a tenere la bandiera, insieme a pochissime altre autrici dalle produzioni più limitate.

    Quindi direi che non è Haru a somigliare ad altri manga ma sono gli altri manga (venuti dopo) a somigliare ad Haru.

    Visto che sei nuova nel genere (perché capisco che non conosci Haru e quindi che ti sei avvicinata allo yaoi solo da pochissimo), posso consigliarti di dare un'occhiata alle recensioni dello SMO, così ti fai un'idea più precisa di cosa c'è in giro e delle trame :heyhey:

    www.shoujo-manga.net/ricerca/shounenai/a_shoujo.php
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,081
    Location
    Foggyland

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Juno Loire @ 29/12/2012, 18:36) 
    (Juno depenna dall'elenco dei luoghi dove ancora non trombavano)

    1) Piscina
    2) Hawaii


    :xmas: :xmas: :xmas:

    Juno
    Le Hawaii le avevno già depennate, ricordi il matrimonio della sorella "piazza di Spagna in fronte"?

    In realtà qui mancano ancora soffitta e cantina, ma il resto è stato "battezzato" :xmas:
     
    Top
    .
  4. Juno Loire
     
    .

    User deleted


    Vero...hai ragione sulle Hawaii, ma l'altra cosa...? :xmas:

    E manca ancora la lavatrice! :nodnod:
     
    Top
    .
  5. ZellD
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Juno Loire @ 1/1/2013, 20:58) 
    Vero...hai ragione sulle Hawaii, ma l'altra cosa...? :xmas:

    E manca ancora la lavatrice! :nodnod:

    Manca anche la cuccia del cane! :xmas:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,122
    Location
    Musashi no kuni

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hisoka @ 29/12/2012, 13:54) 
    Dobbiamo preoccuparci ( e lui con noi, giustamente )?? x°°°D

    Ma no! :gnegne:
    A Kato non gli si rizza per ammmore, perche` non ce la fa a costringere Iwaki a farlo controvoglia!


    Shara, mi ero proprio scordata quell'episodio delle Hawaii!

    A questo punto poteva mandarli a Bali! :nodnod: Forse non c'aveva il materiale! :gnegne:


    CITAZIONE (~*~Elenariel~*~ @ 1/1/2013, 16:34) 
    Oltre all'assenza di stupri sono molto sollevata anche dal fatto che per quanto Kato dalla lunga chioma sia un tantino più efebico rispetto a prima, perlomeno non è decaduto come i suoi più recenti discendenti, e continua a mantenere la sua maschiosa sexycità!

    Secondo me la Nitta in Haru si sta "trattenendo", anche se il cambiamento del suo stile e` comunque evidente anche qui.
     
    Top
    .
  7. Juno Loire
     
    .

    User deleted


    QUOTE (enju @ 2/1/2013, 12:16) 
    Secondo me la Nitta in Haru si sta "trattenendo", anche se il cambiamento del suo stile e` comunque evidente anche qui.

    Ma no :buu:
    Già mi è impazzita la Kodaka che mi infila ragazzini e robe senza senso ovunque, solo la Nitta che fa concorrenza a Nostra Signora Dello Scopettone ci manca :sigh:
    Ma continuare con le robine pucci di sempre, no? :pecche:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,114

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Già mi è impazzita la Kodaka che mi infila ragazzini e robe senza senso ovunque, solo la Nitta che fa concorrenza a Nostra Signora Dello Scopettone ci manca :sigh:

    Infatti, ricordo ancora il trauma quando mi ringiovanì Kai in corso d'opera °A°
    Concordo con Enju: la differenza di stile si nota pure in Haru, probabile che la Nitta si trattenga. Chissà quanto reggerà ancora prima di rovinarci anche questo titolo... :buu:
    Non mi fido più di sta donnina qui, non dopo quello che ha combinato in Kiss Ariki.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    13,674
    Location
    Fantàsia

    Status
    Anonymous
    Si, si, ma anch'io dico che il cambiamento di stile si nota eh, però nessuno dei due protagonisti in Haru lo ha così estremizzato come sono invece le vittime di Kiss Ariki o Playinum Pasta, per fortuna.
    [La cover dell'ultimo capitolo di KA parla, anzi grida, già da sola! :chee: ]
    Per il fatto che si stia trattenendo, vorrei poter sperare che, al contrario, le venisse forzata la mano negli altri titoli ma è una speranza fioca, per cui ripiego sul tenere le dita incrociate perchè riesca a continuare a trattenersi! >.<

    Questo capitolo di Haru è molto caruccio, preferirei una storia più continuativa da uno all'altro, ma non mi lamento certo per il regalo che è per gli occhi! :heyhey:
    Si sa perchè avevan litigato?

    Ah, da aggiungere alla lista dei posti mancanti
    - treno
    - aereo
    :xmas:
     
    Top
    .
  10. Juno Loire
     
    .

    User deleted


    QUOTE (~*~Elenariel~*~ @ 3/1/2013, 14:18) 
    Ah, da aggiungere alla lista dei posti mancanti
    - treno
    - aereo
    :xmas:

    Vero!! :xmas: :xmas: :xmas:
    non sono ancora entrati nel club comesichiama di quelli che lo fanno in volo :gnegne:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,122
    Location
    Musashi no kuni

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~*~Elenariel~*~ @ 3/1/2013, 14:18) 
    Per il fatto che si stia trattenendo, vorrei poter sperare che, al contrario, le venisse forzata la mano negli altri titoli ma è una speranza fioca, per cui ripiego sul tenere le dita incrociate perchè riesca a continuare a trattenersi! >.<

    Io volevo dire che mi sembra che si stia trattenendo graficamente, visto che nonostante il cambiamento di stile almeno i fisici sono ancora mascolini.
    A livello di contenuti... visto che i temi della rivista su cui esce Kiss Ariki sono decisi dalla redazione non credo proprio che ci siano speranze di spinte in senso contrario al recente andazzo.

    CITAZIONE
    Si sa perchè avevan litigato?

    Yes:
    perché Kato era stato invitato a un viaggio di famiglia per festeggiare il sessantesimo compleanno della madre, ma ha rifiutato senza dirlo a Iwaki perché aveva già programmato la vacanza alle Hawaii con lui. Iwaki quando lo scopre si arrabbia, da lì una parola tira l'altra e così va a finire che si tengono il muso.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,122
    Location
    Musashi no kuni

    Status
    Offline
    Piccola news su Haru: su B-boy Gold in uscita a fine agosto ci sara` un nuovo capitolo di Haru (primo di due previsti).
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,114

    Status
    Anonymous
    Oh, questa sì che è un'ottima notizia, grazie!

    Sperando che la Nitta seguiti a "trattenersi" almeno in Haru *paura* :nfg:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    13,674
    Location
    Fantàsia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~*~Elenariel~*~ @ 30/11/2012, 16:50)
    SuBLime, la linea editoriale di VIZ Media dedicata ai Boys Love, ha annunciato durante lo Yaoi-Con di ottobre che a primavera 2013 pubblicherà Haru Daki!

    La pubblicazione è prevista per aprile 2013 sia in versione cartacea sia digitale, ed in formato omnibus, ovvero 2 volumi in 1.

    La nostrana MX che dice, ci mette questo annuncio-regalo sotto l'albero?

    CITAZIONE (enju @ 1/12/2012, 12:24)
    Dal resoconto dello SMO della conferenza della Magic Press a Lucca 2012:

    CITAZIONE
    La Nitta sta ri-coreggendo Harudaki per dare la possibilità di ripubblicarlo, ma per ora è in pausa a causa di un problema agli occhi.

    Son passati diversi mesi dall'annuncio, la Nitta è tornata a disegnare da un po' (il 28 agosto dovrebbe uscire anche un nuovo capitolo), e visto che il 1° volume USA dell'edizione 2in1 è uscita proprio questo mese e a breve dovrebbe uscire anche il 2° volume, rifaccio la domanda: ci sono novità per l'eventuale edizione italiana? :googly:
    Perchè non so quanto riesco ancora a resistere alla tentazione di prenderlo in inglese per averlo fialmente far le mani!

    Per quanto riguarda i contenuti, dal lj dedicato all'autrice chi ha preso questo volume dice che le traduzioni e adattamenti sembrano molto migliori rispetto alla precedente edizione, lamentano però la mancanza delle pagine di apertura capitolo e degli extra di fine volume.
    Dalla SuBLime la risposta è stata che han pubblicato tutto come è stato fornito loro dal Giappone, che probabilmente le illustrazioni e gli extra non sono stati inclusi perchè la ripubblicazione in patria era di tipo digitale.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,114

    Status
    Anonymous
    Su FB la Magic poco tempo fa ha risposto a chi chiedeva Haru wo che non potevano parlare, il che penso sia già un buon segno. Magari stanno trattando.

    Me sa che non sapremo nulla fino a Lucca però, in genere li fanno lì gli annunci grossi (mannaggia!)

    Una edizione OMNIBUS qui da noi però la vedo poco probabile e manco la vorrei onestamente. Preferirei la edizione classica ( e con le paginette a colori se ce ne fossero :wub: ).
     
    Top
    .
564 replies since 3/12/2004, 22:05   19065 views
  Share  
.