Shoujo Manga Outline :: FORUM ::
Miglior Editore Italiano del 2007
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Flashbook Edizioni
    44.81%
    69
  • Star Comics
    33.77%
    52
  • Planet Manga
    7.14%
    11
  • Hazard Edizioni
    3.90%
    6
  • J-Pop
    3.90%
    6
  • D/Visual
    1.95%
    3
  • Dynit
    1.95%
    3
  • 001 Edizioni
    0.65%
    1
  • Coconino Press
    0.65%
    1
  • Kappa Edizioni
    0.65%
    1
  • Play Media Company
    0.65%
    1
  • Free Books
    0.00%
    0
  • Planeta De Agostini
    0.00%
    0
  • Salda Press
    0.00%
    0
  • Yamato Edizioni
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 154)

Miglior Editore Italiano del 2007

chi vi ha soddifatto di più?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Valla!
     
    .

    User deleted


    NOTA : non mi riferisco solo a i manga
    Io sono molto indecisa. La flashbook ha tutto il bene di sto mondo ma non mi piacciono molto i titoli(compro solo due titoli), la d-visual ha tutto il bene di sto mondo ma non è puntuale, la star comics fa edizioni cacca ma è l'unica che ancora ci dà serie ottime a poco prezzo.
    La coconinoooo è bellissima, fumetti stupendi , edizioni da sbavo, tanti occidentali strafighi :cuute: a 20 euro magari :cuute:
    la 001 edizioni ha pochi titoli ma veramente belli, edizioni curatissime, al prezzo di un albo flashbook e comunque con approfondimenti vari , storie particolari e di qualità maaaaaaaa dove sono gli albi?è da qualche mese che non trovo niente! non sono puntuali e purtroppo troppo sconosciuti per avere una buona distribuzione credo :(
    è tutta tra loro la lotta, mi dispiace per la flash ma su sta cosa dei titoli che non mi piacciono non posso sovrassedere :buu:
    e quindi non so :buu:
    alla fine voto d visual,non è perfetta ma fa le edizioni più belle (insieme a coconico,ma alla metà del prezzo) e titoli più interessanti. La lentezza non mi preoccupa perchè con quello che costano non riesco a stare al passo :buu:

    (ma sally la maga ;________;)
    forza 001 edizioni però :sniff:
     
    Top
    .
  2. nimue80
     
    .

    User deleted


    Allora...
    Per quanto riguarda la puntualità delle uscite Star comics e Flashbook sono senz'altro le migliori. La Planet avrebbe dalla sua almeno la puntualità, se non fosse che è puntuale solo per certe cose, altre (vedi La principessa splendente, Venus in love, Host club, per citare alcuni casi eclatanti presi tra i manga loro che seguo) slittano per arcani motivi e non si sa mai quando rifaranno capolino dagli scaffali... :nonono:
    Dynit va un po' a periodi in quanto a puntualità, però, a parte qualche eccezione, si trova in maniera sufficientemente regolare.
    Jpop invece è imprevedibile e lo "slittino" dev'essere il suo sport preferito... :sweat: Play press inclassificabile sotto questo punto di vista (e pensare che fino a qualche tempo fa, almeno a livello di puntualità in edicola si difendeva abbastanza). Per quanto riguarda le altre case, non mi esprimo perché, per ora, non acquisto niente di loro, a parte Tezuka della Hazard, che però sto man mano recuperando, quindi non so bene come sia a situazione a livello di regolarità di uscite.

    Per quanto riguarda il parco titoli, il giudizio è quanto di più soggettivo possa esserci, quindi posso dire che le migliori a mio gusto, ovvero quelle che pubblicano manga per me papabili, sono sempre Flashbook e Star comics, seguite da Dynit (in calo), Jpop (quando si trovano), Hazard. Al solito Planet è immeritevole di giudizio positivo per i motivi di cui sopra (le serie migliori le blocca a data da destinarsi...) e la Play si sta sempre pù immarcescendo.

    Per la qualità degli albi vince senz'altro la Flashbook sotto ogni punto di vista. Seguono poi Hazard, Jpop (albi un po' troppo rigidi però), Dynit e Star comics che, presenterà poche sovra coperte, però sta migliorando ultimamente. Planet propone spesso albi che se aperti troppo profondamente (cosa da fare per leggere le note che immacabilmente - loro - mettono vicino all rilegatura/brossura) si squadernano peggio che se fossero direttamente dei fogli liberi... :buu: Play mette poca cura (come per il resto) e pagine interne più spesse della copertina... :spavento:

    Rapporto qualità prezzo? Indubbiamente Flashbook, Jpop, Hazard e Dynit propongono edizioni più care della media, però, siccome la media è determinata da Planet, ovvero albi poco curati a prezzi sempre più alti (e immeritati), le sopracitate case sono ancora abbastanza oneste. In questo caso la palma del migliore rapporto qualtà/prezzo va alla Star comics, la casa editrice che riesce a proporre manga a prezzi relativamente più popolari. Dimenticavo la Play press, inclassificabile come al solito, visto che chiede 4/4,50 euro per edizioni poco degne di questo nome.

    Per il rapporto con i clienti vince sicuramente la Flashbook sempre molto attiva qui sul forum, il cui staff è poi gentilissimo, disponibile e veloce a rispondere via mail. Seguono Star comics (mi hanno risposto in tempi umani quelle due volte che ho scritto loro dal sito e hanno pure pubblicato una mia missiva in uno degli ultimi volumi di Kappa magazine rivista), Dynit e Jpop (mi pare che ogni tanto ci sia qulcuno qui sul forum). Fanalino di coda, ovviamente :hihi: la Planet, con la quale per fortuna non ho mai avuto a che fare personalmente, ma dai commenti che si leggono un po' ovunque... :porc: Play n/c (di nuovo) perché il rapporto è, come dire, inesistente! Mi chiedo se sia gestita da automi...imageimage

    Ricapitolando il mio lunghissimo papiro... Penso che quest'anno darò il voto alla Flashbook, tallonata però dalla Star comics. :inchino:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    I just want to live
    while I’m alive

    Group
    Member
    Posts
    4,948
    Location
    Stella Piumata ;P

    Status
    Offline
    Il mio voto va alla Star Comics perchè ha pubblicato Mayme e Alpen Rose, dimostrando un gran coraggio, e perchè come casa editrice mi ha sempre trattato bene in tutti i sensi (puntualità delle uscite, prezzi). Inoltre ho una spiccata simpatia per i Kappa Boys ed apprezzo molto il loro lavoro. :inchino:

    Al secondo posto metto la D/Visual perchè ha il parco testate che più mi elettrizza - non solo per l'ottimo rapporto qualità/prezzo - e se non fosse per la discontinuità delle uscite (che cmq non è che mi dia più di tanto fastidio, visto che prima o poi i titoli che mi interessano escono) sarebbe la prima in classifica. Per quanto riguarda il suo uomo di punta, Federico Colpi, non posso proprio dire di provare una gran simpatia nei suoi confornti, ma dopo averlo conosciuto di persona all'incontro con Go Nagai mi è venuto il sospetto che alcune sparate che ha fatto in passato siano state "inspirate" dai suoi soci giapponesi... ma potrei anche sbagliarmi! :rolleyes:

    La terza in classifica è la Yamato Edizioni che con la sua unica collana mi ha regalato dei titoli che volevo leggere da anni... ah, se solo mi facesse leggere anche Arion! Edizioni inappuntabili, con un'apparato redazionale da urlo e prezzi alti che si giustificano con quanto sopra. Insomma, se non fosse per la caduta di stile che hanno avuto pubblicando Napoleone/KenShiro, sarebbe sul gradino più alto del podio... :sniff:

    Giusto sotto il podio ci metto la Flashbook. Devo ammettere che il colpaccio che hanno fatto con Adachi non me l'aspettavo proprio... e mi ha resa *felice*. E poi le loro edizioni sono *perfette* ed anche il parco redattori è di mio gusto... :lalala:

    Di seguito metto tutte le altre a parimerito, con una menzione speciale alla PlaMa che non mi soddisfa molto in quanto a prezzi, puntialità e redattori, ma ha alcuni titoli a cui non saprei proprio rinunciare... :blush:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar



    Group
    Administrator
    Posts
    13,320

    Status
    Offline
    Ho votato la Hazard, perché senza questa casa editrice la mia astinenza da Tezuka sarebbe intollerabile :pecche:
    Segue Star Comics per i motivi addotti da Yadirs.
    Flashbook per i motivi addotti dai più :rolleyes:
    D/Visual che se solo avesse uscite più serrate salirebbe nella classifica mia personale :mgnu:
     
    Top
    .
  5. Rhayader
     
    .

    User deleted


    se non considero i manga, la migliore in assoluto è la coconino, fumetti fatti da gente con i buchi nel cervello per gente con i buchi nel cervello. sto seriamente considerando di abbandonare tutto e di abbonarmi alla loro Offerta Sinfonica. Ogni volume è una gioia per la vista e per la testa, non ne sbagliano uno!

    segue a ruota la black velvet, mi piace parecchio il loro modi di scegliere i titoli da proporre, pescano da ogni parte del mondo, optando quasi sempre per fumetti minimalisti.

    Per quanto riguarda i manga mi piace la d/visual, nonostante certe serie sono oscene, se becchi quella consona ai tuoi gusti, puoi stare tranquillo che non puoi avere di meglio, sotto tutti i punti di vista. Che esce un volume ogni 2 anni mi interessa abbastanza poco.

    segue a ruota la star, nonostante 3/4 delle serie sono oscene, mantiene ancora un minimo di etica morale.

    La flashbook fa edizioni ottime con un prezzo equo, c'è un piccolo problema, negli ultimi 3 anni ho comprato di questo editore solo Sabel Tiger e Kodoku Experiment :nfg:

    la hazard pubblica tezuka, questo è un merito grandissimo, però le edizioni sono abbastanza mediocri e costano un botto :beota:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar



    Group
    Administrator
    Posts
    13,320

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rhayader @ 2/2/2008, 13:48)
    la hazard pubblica tezuka, questo è un merito grandissimo, però le edizioni sono abbastanza mediocri e costano un botto :beota:

    Lo sai vero che questa affermazione ti costerà l'ira sacra di Dedosky??? :gnegne:
    Non concordo assolutamente con quello che hai detto, sarai punito nel nome di Osamushi :hero:
     
    Top
    .
  7. Rhayader
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Emy_SMO @ 2/2/2008, 13:58)
    CITAZIONE (Rhayader @ 2/2/2008, 13:48)
    la hazard pubblica tezuka, questo è un merito grandissimo, però le edizioni sono abbastanza mediocri e costano un botto :beota:

    Lo sai vero che questa affermazione ti costerà l'ira sacra di Dedosky??? :gnegne:

    lo so :beota:

    CITAZIONE
    Non concordo assolutamente con quello che hai detto, sarai punito nel nome di Osamushi :hero:

    Non sono prorio albi eccelenti per quel prezzo, secondo me :nonono:

    Noto che la Plama non piace a nessuno, ma vende più di tutti. Misero della fede, preghiamoimage
     
    Top
    .
  8. jejja88
     
    .

    User deleted


    Ho votato Star Comics..in realtà a inizio anno non è che fossi così soddisfatta di questa casa editrice, ma negli ultimi tempi ha fatto due cose che ho apprezzato molto: 1) il miglioramento della carta (con l'aumento non poi così elevato) e 2) la pubblicazione dei classici (a un ottimo rapporto qualità/prezzo). Detto questo, è la casa editrice da cui acquisto di più.

    Al secondo posto la Flashbook, perchè come già detto da quasi tutti, ha uno splendido rapporto con noi clienti, le edizioni sono bellissime, il prezzo è giusto ( :gnegne: )....ma propone pochi titoli che mi interessano, 2 per la precisione, perciò al primo posto proprio non la potevo mettere...(anche se prevedo che il prossimo anno potrei cambiare idea, grazie a Cross Game :wub: )

    poi non saprei...sicuramente la Plama è in coda, perchè tra titoli, edizioni e adattamenti vari mi fa imbestialire...mentre della Jpop vorrei poter parlare bene, le loro edizioni sono bellissime...quando le fanno uscire. :nfg:

    degli altri editori non acquisto praticamente nulla.
     
    Top
    .
  9. Lacharas
     
    .

    User deleted


    Ho votato Flashbook, perché secondo me ha il miglior rapporto cliente-editore, ed è la cosa più importante... se mancano il dialogo e il rispetto, manca tutto! Poi, va be' che sembra inutile ripeterlo, ma la qualità degli albi è insuperabile, per copertine, carta, adattamenti... e il parco testate migliora sempre più, a mio parere (e soprattutto c'è tutto di Hoshino :perv: )

    Secondo posto per la Star che, con alcuni titoli come Afterschool Nightmare, la decisione coraggiosa di riprovare con i classici e lo sforzo di migliorare un po' la qualità degli albi ha rapidamente scalato la mia classifica del gradimento.

    MangaSan e J-pop al terzo posto, anche se i prezzi raggiunti da una e le uscite a casaccio dell'altra mi fanno disperare... e a volte la qualità dei titoli non è il massimo...

    La Planet è sempre all'ultimo posto, rapporto con il cliente finto e di presa in giro, edizioni al risparmio con prezzi di lusso, pubblicazioni alla "quando ne ho voglia ve lo pubblico, nel frattempo arrangiatevi"... peccato che ci sia sempre qualche titolo imprescindibile che non posso fare a meno di acquistare... :buu: Un punto in più per la "bella" (diciamo decente, va') edizione di Honey & Clover.

    Nota di demerito per la Dynit, per la profondissima delusione di non proseguire Emma a nessuna condizione (che so, aumento di prezzo, dilazionamento delle uscite, print on demand)... avevo più fiducia (tantopiù che secondo me pubblicano alcune serie molto interessanti e con una buonissima qualità), ora ci penserò un po' prima di iniziare una nuova serie, un po' come faccio con la Planet... :smoke:
     
    Top
    .
  10. Deda
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Emy_SMO @ 2/2/2008, 13:58)
    CITAZIONE (Rhayader @ 2/2/2008, 13:48)
    la hazard pubblica tezuka, questo è un merito grandissimo, però le edizioni sono abbastanza mediocri e costano un botto :beota:

    Lo sai vero che questa affermazione ti costerà l'ira sacra di Dedosky??? :gnegne:
    Non concordo assolutamente con quello che hai detto, sarai punito nel nome di Osamushi :hero:

    no guarda... a quel prezzo ti rifilano ciofeche peggiori in Italia.

    ecco l'ira dedoskyana! Nun me toccà Hazzard.

    Hanno problemi di puntualità... ma anelo del nibelungo esce tranquillamente e tutti gli altir fumetti anche... solo tezuka va a rilento ma perché ci lavora su un po' di più.
    Quanto alla qualità mediocre delle edizioni ^^" Insomma sono tra le migliori in giro!
    inannzitutto rilegano a filo, con abli belli soffici e usano carta gialla.
    fanno l'adattamento grafico delle onomatopee.
    hanno la sovracopertina.
    I volumi sono leggermente più grandi.

    Non ribaltano più da quando la cosa gli è stata fatta notare... :ioio:
    i miei volumi coconino si sono ingialliti ^^" e sono sullo stesso scaffale di black jack.

    non è affatto una qualità apparente né appariscente ma non effettiva (come quella di certi albi coi quali puoi piantare i chiodi al muro!)
    ma soprattutto: Tezuka non vende un cacchio e loro continuano a proporlo!

    a questo punto ecco la mia graduatoria - il mio voto è nullo perché ho un ex aequo.:

    1) Hazzard Edizioni: non so perché metà della mia libreria è occupata dai loro albi. non si sono scalfiti, sbiaditi, impolverati.
    Hanno una rilegatura a filo che rende l'albo apribile e ben sfogliabile... (c'è stato un periodo in cui la carta ha lasciato a desiderare ma gli è stato fatto notare ed è tornata bella). Detesto il ribaltamento dei volumi ma mio padre ha letto black jack, non riesce a leggere gli altri! ^^" almeno per questo: sono riusciti a far leggere un manga a mio padre! prendono punti.
    Graficamente non saranno eccelsi ma sono adatti al pubblico al quale puntano. Non fanno copertine elaborate e le costine sono leggibilissime e molto ben visibili da lontano, sono sobrie e adatte al titolo.
    (potrebbero migliorare e anche questo è stato fatto presente).
    Hanno un buon rapporto con gli acquirenti... la gente girava alla larga venti metri dal loro stand a lucca... io ci ho passato le ore a parlare con Francesco e il Signor Gianni.

    1) Flasbook: arrivano al primo posto in ex aequo (se avessero Osamushi avrebbero il bollino gold in assoluto!). Sono una casa editrice in crescita e hanno effettuato delle scelte coraggiose che io ho appoggiato in pieno (Sabel tiger arancione, slurp! :cuore: ) e che apprezzo. non sono una grande fan delle loro costine (e lo sanno ^^" - son troppo vecchia!!!) ma gli albi sono soffici, si sfogliano bene la carte è offwhite.

    è importante non trovarsi con carta bianca bianca, la carta bianca è il male e uccide gli occhi.

    qualità prezzo ha un rapporto onesto e ottimale. Sono seri sul lavoro, precisi e sanno chiedere scusa quando devono al contrario del resto del mondo!!! XD
    Poi se andate alle fiere e chiedete a Enrico del suo trauma con le Barbie.... :gugu:

    2) D visual: edizioni e parco testate! Al bacio! Se fossero puntuali andrei fallita... credo che il mio portafogli sia quasi contento del loro essere cos^... vaghi!

    3) Star comics: hanno sempre scelto titoli che io ho preferito a qualunque altro titolo presentato dalla plama sin dalla notte dei tempi. Già che loro hanno One Piece mentre la plama ha naruto mi fa pensare... buuuuplamaskamaaarch!
    la carta è pessima, hanno delle edizioni proprio scrause ma le paghi poco eh, you pay for what you get, dicono gli americani.
    E poi continuano a provarci coi classici, sono stati i primissi a tentare di riportare gli shoujo in Italia. E poi... rocky joe... maya.... scusate eh.

    4) Coconino, bellissimo parco testate... molto cari ma belle edizioni anche se alcune cover sono tremende! XD alcuni dei loro volumi si mantengono male nel tempo.

    kappa e yamato hanno un po' di problemi col rapporto qualità prezzo.
    Se non facessero volumoni costosoni se la caverebbero meglio con volumi costosini... cavolo io non penso che tezuka venda più di bokura no... anche se lo spererei.

    degli altri non ho abbastanza per poterli giudicare... mhh devo dire che la dynit ha sempre presentato problemi e di recente ha avuto anche cali di fiducia del lettore... secondo me è una casa editrice sfortunata per quanta buona volontà ci possa mettere la direttrice editoriale (grazie ancora per Emma!) il mercato li ha mazzoliati ben bene.

    alla fine restano quelli che mi ispirano meno... la Playmedia... shady shady... sta diventando la nuova kabuki! della jpop ho poco o niente, quel poco che ho mi ha spaccato le mani, sporcato le dita, stancato gli occhi e fatto venire il tunner carpale.... comunque seguono una strana politica di acquisti, tante serie con un volume solo all'attivo... uscite dilazionate in maniera strana e rirpoposte di titoli già stampati boh non ho mica capito che calendario seguono ma non è il gregoriano!

    Plama... per ogni passo avanti ne fa 20 indietro! non mi fiderò maaaai più! :nonono:
     
    Top
    .
  11. Misato-san
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lacharas @ 2/2/2008, 15:15)
    MangaSan

    non e' una casa editrice, e' una collana.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    E' come cavalcare un cavallo psicotico verso una stalla in fiamme! (cit.)

    Group
    Member
    Posts
    6,180
    Location
    A Sud di nessun Nord

    Status
    Anonymous
    Star Comics... tutto sommato è la migliore (forse) per il rapporto qualità/prezzo...peccato per queste edizioni un po' spoglie dove ti da giusto il minimo indispensabile... (voglio le sovraccopertineeeeeeeeee)

    poi la Planet Manga...lo che tutti la odiate! però è una delle poche che sa propormi dei titoli decenti...vabbè le ciofeche abbondano, certo, ma questo un po' dovunque credo! però i suoi bei titolini ogni tanto li tira fuori ^ ^ anche qui le edizioni non sono eccelse (purtroppo), qualche (rarissima) sovraccopertina ogni tanto...giusto per aumentare ulteriormente il prezzo... U.U


     
    Top
    .
  13. Deda
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    però è una delle poche che sa propormi dei titoli decenti...v

    Bori per me uno l'anno ne tira fuori.... sigh... secondo me dovresti vagliare meglio il parco testate anche degli editori proposti, hai provato almeno un volume anche degli altri?

    metti a confronto... perché se anche quei titoli validi ti vengono offerti sono stampati male.... tradotti e adattati male, con baloon tagliati e inchiostro che stinge... ecco che si fanno pagare solo il NOME del manga...
    ma i nomi che propongono... sono, per, grandi e fessi!
     
    Top
    .
  14. Fehu
     
    .

    User deleted


    1) Flashbook: avete già detto tutto, i loro volumetti li puoi pure arrotolare ma ritornano sempre a posto, belli e morbidi, ci potete pure sostituire l'orsetto Teddy se volete XDDD! Il prezzo in rapporto alla qualità è onestissimo, uscite regolari e ragionate. Parco titoli interessante e destinato a migliorare il 15 marzo prossimo venturo (ogni riferimento a Cross Game è fortemente voluto XD)!!!
    Lo staff è sempre gentile e disponibile.

    2) La cara, vecchia Star: qualità buona (con alcuni picchi tipo Cesare), i prezzi sono i più bassi del mercato, le uscite, tranne rarissimi casi (che però non mi hanno toccato personalmente), sono sempre regolari.
    Complimenti per la coraggiosa scelta riguardante i classici, e l'anno appena iniziato si prospetta ancora migliore.
    Ci sono alcune macchie nel loro catalogo, ma visto che non si campa d'aria...

    Degli altri che dire...
    JPop, non è male, nonostante i volumetti facciano venire il tunnel carpale a Deda e possano servire come arma di difesa, se solo fossero un po' più regolari nelle uscite^^"
    Di Dynit ormai compro solo Beck, ho recuperato Emma e spero che molti altri lo facciano, perchè credo che in quel caso pubblicherebbero anche i restanti volumetti, le edizioni sono buone anche se il prezzo è un po' altino, e la regolarità, che non è mai stata il loro forte, sembra migliorata.
    Di Coconino non compro nulla, di Hazard e D\Visual (la Regina dei mille anni :bwa: ) vorrei comprare ma il prezzo mi fa scappare...

    Play press who?! :booh:
    Ormai per me sono morti.

    Planet Manga: un nome, una garanzia...di scarsa qualità e prezzi gonfiati.
    Sfortunatamente hanno titoli che m'interessano, ma stanno diminuendo drasticamente.
    Le pecionate che riescono a fare nei loro volumetti mi lasciano basita, secondo me ci si impegnano parecchio.
    Per non parlare della regolarità delle loro uscite...

    Edited by Fehu - 3/2/2008, 00:55
     
    Top
    .
  15. Rhayader
     
    .

    User deleted


    @deda
    CITAZIONE
    no guarda... a quel prezzo ti rifilano ciofeche peggiori in Italia.

    ecco l'ira dedoskyana! Nun me toccà Hazzard.

    La mia era una provocazione idiota, per farmi perdonare ti regalo la suoneria di zinedine zidane, il primo contenuto della settimana me lo regalano :beota:

    L'unica cosa che non mi è piaciuto della hazard è stata l'edizione di QP. i primi numeri portavano la sovracopertina stampata malissimo (con evidenti sbavature di colore), la carta non era ottimale e costava 6€. Da un paio di volumi a questa parte è migliorata tantissimo, peccato che sia finita la serie :beota:
     
    Top
    .
114 replies since 31/1/2008, 22:25   4871 views
  Share  
.