Shoujo Manga Outline :: FORUM ::
Miglior Editore Italiano del 2007
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Flashbook Edizioni
    44.81%
    69
  • Star Comics
    33.77%
    52
  • Planet Manga
    7.14%
    11
  • Hazard Edizioni
    3.90%
    6
  • J-Pop
    3.90%
    6
  • D/Visual
    1.95%
    3
  • Dynit
    1.95%
    3
  • 001 Edizioni
    0.65%
    1
  • Coconino Press
    0.65%
    1
  • Kappa Edizioni
    0.65%
    1
  • Play Media Company
    0.65%
    1
  • Free Books
    0.00%
    0
  • Planeta De Agostini
    0.00%
    0
  • Salda Press
    0.00%
    0
  • Yamato Edizioni
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 154)

Miglior Editore Italiano del 2007

chi vi ha soddifatto di più?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. greycat
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Marduk182 @ 5/3/2008, 14:37)
    non sono aggiornatissimo sui prezzi io sono rimasto a lovely complex a 4,30 a volume...è tanto ma è comunque meno della concorrenza

    beh, ormai la plama propone le versioni da fumetteria identiche a quelle che hai in mente tu a 5.50, quelle con sovracoperta sopra i 6 euro.
    Il problema e' che negli ultimi mesi sono passati in fumetteria (a 5.50) molti titoli. I prezzi piu' bassi li ha la star, comunque.

    Quanto al catalogo della star io un'occhiatina a qualche nuova uscita la darei, Afterschool nightmare, vita da cavie... a basso costo tra l'altro.
     
    Top
    .
  2. Marduk182
     
    .

    User deleted


    boh, magari c'hai pure ragione darò un occhiata ma il problema forse non si pone nemmeno visto che io 5 euro o più per un volumetto d una storia lunga non le spendo....

    comunque siamo sicuri che non siano aumentate solo quelle che vendano poco tanto per non chiudere la testata? è una tecnica vecchia che usava anche la star....
     
    Top
    .
  3. greycat
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Marduk182 @ 5/3/2008, 16:13)
    boh, magari c'hai pure ragione darò un occhiata ma il problema forse non si pone nemmeno visto che io 5 euro o più per un volumetto d una storia lunga non le spendo....

    non ti ho citato nulla di costoso perche' gia' nel tuo post precedente mi era parso chiaro.
    Afterschool Nighmare non arriva ai 4 euro (3.50) ed e' una serie di una decina di numeri, deve uscire il 3. Vita da cavie costa 4.50 mi pare e dovrebbero essere 4 numeri bimestrali, anche qui deve uscire il 3. Sono entrambi conclusi per quel che ne so. Le serie da fumetteria 'basic' della stella non hanno superato ancora i 5 euro, per fortuna.
    QUOTE (Marduk182 @ 5/3/2008, 16:13)
    comunque siamo sicuri che non siano aumentate solo quelle che vendano poco tanto per non chiudere la testata? è una tecnica vecchia che usava anche la star....

    Al contrario, sono sicura che il motivo e' quello, ma devo dire che non diminuice il prezzo. E 40 centesimi del prezzo flashbook per avere edizioni scandalose con pecette come se piovesse, nessun adattamento grafico, sovracoperta inesistente, e volumetti che credono di doversi autodistruggere dopo la lettura, mi vien da piangere. Con 40 centesimi in piu' compro un volumetto che dopo essermelo dimenticato in borsetta me lo potrei rivendere perche' e' perfetto, come nuovo.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,681
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Della FlashBook infatti non ho detto nulla a parte che essendoci solo serie di pochi volumi, i titoli non sono "imponenti"... Non in senso negativo, è che di solito le serie più impegnate sono quelle lunghe...
    Non è che ci sia molta scelta...
    Quando al cara.. Se pensi che una volta i manga costavano 4000 lire (2.00)... 0_0; E' cara perchè è come è, i volumi alla fine sono parecchio sottilini... E personalmente, non credo potrei acquistare tutte le serie che acquisto se il prezzo di tutto fosse sempre sui 5.90 a salire... >.>
     
    Top
    .
  5. Souk
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (greycat @ 5/3/2008, 13:36)
    CITAZIONE (Souk @ 5/3/2008, 11:00)
    alla fine tutte le case editrici hanno pregi e difetti, ma non mi va di criticare troppo il lavoro altrui, quindi voto la panini che è la casa editrice di cui leggo più manga :smoke:

    Beh, qui si tratta di stabilire chi e' migliore, non di criticare il lavoro altrui.
    In un mondo ideale tra 100 case ottime ce ne sarebbe una un filino 'superiore', senza per questo nulla togliere all'ottimo lavoro degli altri.
    Apporteresti (a mio parere) un maggior contributo alla discussione se ci dicessi in basi a quali criteri ritieni Panini migliore delle altre.

    i titoli che pubblica :smoke: a me non importa della copertina ultra platinata che fa decollare il prezzo, ma se una casa mi pubblica un manga che mi piace come - ad esempio - Death Note, avrà la mia stima incondizionata!

    soddisfatto??

    Edited by Souk - 5/3/2008, 17:41
     
    Top
    .
  6. greycat
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Francesca Akira89 @ 5/3/2008, 17:25)
    Della FlashBook infatti non ho detto nulla a parte che essendoci solo serie di pochi volumi, i titoli non sono "imponenti"... Non in senso negativo, è che di solito le serie più impegnate sono quelle lunghe...
    Non è che ci sia molta scelta...
    Quando al cara.. Se pensi che una volta i manga costavano 4000 lire (2.00)... 0_0; E' cara perchè è come è, i volumi alla fine sono parecchio sottilini... E personalmente, non credo potrei acquistare tutte le serie che acquisto se il prezzo di tutto fosse sempre sui 5.90 a salire... >.>

    Sono d'accordo con te sulla crescita dei prezzi.
    Solo ero sorpresa perche' a parita' di numero di pagine e di canale di distribuzione (con i titoli da edicola non si possono fare paragoni) i volumi Plama mi sembrano davvero molto ma molto piu' cari, 40 centesimi in meno senza darti sovracoperta, adattamento grafico, rilegatura di qualita' equiparabile e adattamento grafico. Inoltre ogni tanto ti trovi un volumi con pagine ripetute (quindi la pagina dove c'e' la ripetizione manca) e ti tocca pure tenertela, perche' e' cosi'.
     
    Top
    .
  7. Souk
     
    .

    User deleted


    ma ora mi viene un dubbio... non è che tu (greycat) sei un redattore di una delle suddette case? (escluderei la Panini :-P )
     
    Top
    .
  8. greycat
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Souk @ 5/3/2008, 17:38)
    i titoli che pubblica :smoke: a me non importa della copertina ultra platinata che fa decollare il prezzo, ma se una casa mi pubblica un manga che mi piace come - ad esempio - Death Note, avrà la mia stima incondizionata!

    soddisfatto??

    Si, ma sono una donna, quindi soddisfatta :hihi:
    Non volevo darti l'impressione di essere aggressiva, solo capire cosa ti piace di plama, che tra l'altro pubblica diversi titoli che piacciono anche a me.
    Purtroppo in edizione urfida&ultracostosa e/o bisestile!

    QUOTE
    ma ora mi viene un dubbio... non è che tu (greycat) sei un redattore di una delle suddette case? (escluderei la Panini :-P )

    No, sono una progettista software.
    Dovrei avere diversi lavori per lavorare per tutte le case editrici che sostengo. Diciamo che non sono piu' una ragazzina, e a questa vetusta eta' mi pesa di piu' sentirmi presa per i fondelli che spendere un'euro di piu'. Panini pubblica un certo numero di bei titoli, purtroppo insiste a dirmi che eliminare la pecette e' difficile e costoso, quando tutti gli altri lo fanno senza problemi, anche i gruppi di scanlations. Non so se mi spiego. E insiste a dirmi che un'opera e' uno shojo, anche se e' pubblicato su una rivista seinen perche' e' chiaro che e' fatto per un pubblico femminile. Da che cosa lo si capisca con tanta chiarezza non credo lo sappiano nemmeno loro, la rivista la comprano maschi, in giappone e' un bestseller, e' chiaro che e' per donne.
    Ed insiste a dirmi che sioccome le ragazzine non hanno soldi gli shojo vanno in fumetteria a 5 euro.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Mi sa che non ho capito

    Group
    Member
    Posts
    3,280
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Francesca Akira89 @ 5/3/2008, 17:25)
    Della FlashBook infatti non ho detto nulla a parte che essendoci solo serie di pochi volumi [...]

    Ancora? Ma non è vero che abbiamo *solo* serie da pochi volumi!! Puoi mettere "soprattutto", se vuoi, ma *solo* proprio no!!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    20,572
    Location
    Sono ancora in anonimato.

    Status
    Anonymous
    Yaya,You are so cool (ora mi sfugge the summit) constano di 6 volumetti, e mi pare che siano nella norma..Anche Rozen Maiden che ne sono 8..Ma ci sono anche opere come Gung e Bokura ga ita che sono tutt'altro che pochi volumetti :love:
    Ovviamente parlo di quelli che leggo io :gnegne: :gnegne:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Sangatsu no Lion

    Group
    Member
    Posts
    7,025
    Location
    Inferno&Paradiso

    Status
    Offline
    I miei voti vanno:
    1) Star Comics - Ha vinto per un pelino in piu', in quanto sono molto contenta dei titoli che sta proponendo e di cui vado pazza: Alpen Rose, After School Nightmare, Vita da Cavie e tanti altri....aspetto Haikarasan :sniff: ...... I prezzi sono piu' che abbordabili e sono abbastanza puntuali nelle uscite;
    2) Flashbook, quasi a parimerito con la Star soprattutto per rapporto qualita'/prezzo , poi perche' seguo parecchie loro serie in primis Bokura ga ita e comunque in generale i loro titoli li reputo piu' che validi e anche (non meno importante) perche' hanno molto rispetto dei loro lettori;
    3) Parimerito metto sia J-pop che Planet Manga per un semplice motivo....la prima fa delle edizione molto belle (secondo me) e tanti bei titoli pero' bisogna aspettare una vita ogni volta per le uscite :sweat: .... per la Plama e' invece un discorso piu' complicato perche' io leggo ugualmente molti titoli di questa casa editrice pero' le edizioni, i prezzi e la regolarita' delle uscite sono veramente da incubo.....peccato.. :nfg:

    Delle altre case non posso esprimere pareri perche' leggo pochino.....ma spero ben presto di ampliare a poco a poco le mie conoscenze in merito.. :huhu:
     
    Top
    .
  12. claudia_s
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (†+†Nocturna†+† @ 5/3/2008, 19:51)
    Yaya,You are so cool (ora mi sfugge the summit) constano di 6 volumetti, e mi pare che siano nella norma..Anche Rozen Maiden che ne sono 8..Ma ci sono anche opere come Gung e Bokura ga ita che sono tutt'altro che pochi volumetti :love:
    Ovviamente parlo di quelli che leggo io :gnegne: :gnegne:

    Eh ma gliel'abbiamo già fatto un elenco ma evidentemente Francesca non ha colto perchè asserisce sempre lo stesso concetto, pur non essendo vero... :rolleyes:
     
    Top
    .
  13. ZellD
     
    .

    User deleted


    Ho votato Flash Book perchè i loro albi sono sempre di ottima qualità e il loro catalogo è sempre molto vario.
    Secondo posto Star Comics, per alcuni titoli(dicesi: Cesare) e per i prezzi contenuti
    Terzo posto per J Pop, per alcune edizioni molto belle
     
    Top
    .
  14. Koori
     
    .

    User deleted


    Qui avevo votato tempo fa e mi ero ripromessa di tornare a motivare il mio voto, dimenticandomene bellamente... naturalmente!

    1 Flashbook

    Assolutamente e senza ripensamenti. Perché i suoi albi hanno una qualità altissima: curano l'adattamento, ci regalano le sovracopertine, sono attenti nelle traduzioni (e queste sono leggibili in italiano, eh!) e il loro inchiostro non lascia sulle dita.
    Di più, il loro parco testate va sempre più allargandosi e comprende opere sempre più interessanti... con un buon ventaglio di scelta dalle cose più importanti (leggete Hoshino, ragazzi, merita!) a quelle più leggere ma valide (c'è l'imbarazzo della scelta, anche solo in campo manwha), e le opere lunghe ci sono eccome.
    Non mi metto a fare il loro panegirico, perché ripeterei quanto già detto da Greycat e altri... e non voglio mettere in discussione le scelte altrui, ma solo motivare la mia (mi permetto di menzionare solamente il fatto che gli shoujo Planet - titoli di successo, eh... a dire anche dalle classifiche pubblicate dalla Planet - vanno a 5,50 in fumetteria).
    Aggiungo solamente che avrei votato la Flashbook anche indipendentemente da quanto detto finora... in virtù dello splendido rapporto con il cliente che dimostrano di avere. Io sul forum vedo sempre Cristian, Claudia o Yupa, e la loro disponibilità a discutere con gli utenti, ad ascoltarli, a motivare il proprio operato e spesso ad ascoltare i suggerimenti è semplicemente ammirevole.

    2 D/Visual

    Per il parco titoli e la qualità delle edizioni

    3 Hazard

    Per Tezuka

    menzione per la Star comics che ha riportato i classici in Italia (e che se mi regala una buona edizione di Haikarasan l'anno prossimo sale in classifica) e per la J-Pop.

    Edited by Koori - 5/3/2008, 23:05
     
    Top
    .
  15. Valla!
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cristian Posocco @ 5/3/2008, 19:07)
    CITAZIONE (Francesca Akira89 @ 5/3/2008, 17:25)
    Della FlashBook infatti non ho detto nulla a parte che essendoci solo serie di pochi volumi [...]

    Ancora? Ma non è vero che abbiamo *solo* serie da pochi volumi!! Puoi mettere "soprattutto", se vuoi, ma *solo* proprio no!!

    mi si perdoni l'OT..ma poi sta cosa della serie lunga = intensa non sta in piedi..sarà che ultimamente per me serie lunga (intendo più di 5 volumi) vuol dire "annacquata", ma allora Tezuka dove lo mettiamo? :lalala:
     
    Top
    .
114 replies since 31/1/2008, 22:25   4871 views
  Share  
.