Shoujo Manga Outline :: FORUM ::
Miglior Editore Italiano del 2007
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Flashbook Edizioni
    44.81%
    69
  • Star Comics
    33.77%
    52
  • Planet Manga
    7.14%
    11
  • Hazard Edizioni
    3.90%
    6
  • J-Pop
    3.90%
    6
  • D/Visual
    1.95%
    3
  • Dynit
    1.95%
    3
  • 001 Edizioni
    0.65%
    1
  • Coconino Press
    0.65%
    1
  • Kappa Edizioni
    0.65%
    1
  • Play Media Company
    0.65%
    1
  • Free Books
    0.00%
    0
  • Planeta De Agostini
    0.00%
    0
  • Salda Press
    0.00%
    0
  • Yamato Edizioni
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 154)

Miglior Editore Italiano del 2007

chi vi ha soddifatto di più?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,095
    Location
    ???

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Koori @ 5/3/2008, 22:16)
    3 Hazzard

    Deda è contagiosa, ma perché ci mettete sempre due zeta?? :mhuaua:

    Rodrigoneeee!!!
    Mirkone!!!! :hero:
     
    Top
    .
  2. Koori
     
    .

    User deleted


    lol... scusate!!!!!!
    Correggo immediatamente il post!
     
    Top
    .
  3. greycat
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Valla! @ 5/3/2008, 22:31)
    mi si perdoni l'OT..ma poi sta cosa della serie lunga = intensa non sta in piedi..sarà che ultimamente per me serie lunga (intendo più di 5 volumi) vuol dire "annacquata", ma allora Tezuka dove lo mettiamo? :lalala:

    Immagino sia questione di preferenze. Ho amato serie lunghe e serie brevi ma se devo dire la verita' nella maggior parte dei casi avrei sforbiciato, piuttosto che allungato. Per questo sono felice che certe belle serie non abbiano avuto un eccesso di successo, ultimamente il troppo successo uccide (per annegamento).
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    sensitive what.

    Group
    Member
    Posts
    6,960
    Location

    Status
    Offline
    Voto Star Comics.

    Intanto perchè mi pubblica Tsubasa Reservoir Chronicle e xxxHolic, anche se a parte quelli e la sorpresa d Princess Princess titoli che mi abbiano esaltato non ne ho trovati nel 2007. In ogni caso la Star Comics è quella con i prezzi più abbordabili insieme alla Planet Manga che però non garantisce sempre volumi in perfette condizioni (e li fa costare anche 5 euro per edizioni banalissime a volte). Poi la Star mette i numeri alle pagine e anche se molti la ritengono una cosa stupida a me serve molto ò__o Per la copertina, eccetera, a me non interessano tanti fronzoli e copertine metti-togli. Basta che quando si apre un manga non si scolli la copertina, che le pagine siano pulite e la copertina non rigata. E la Star in questo mi soddisfa abbastanza.

    Dopo i 5 euro io non compro, a parte volumi unici una volta ogni era glaciale, quindi certe case editrici non le prendo proprio in considerazione. Al massimo me le faccio prestare e,in ogni caso,non le voterei.
     
    Top
    .
  5. *maja*
     
    .

    User deleted


    Io ho votato per la Star Comics, soprattutto per la loro scelta coraggiosa di pubblicare i classici e a un buon prezzo(praticamente è la casa editrice dalla quale compro di più).
    Ma si stacca di pochissimo dalla Flashbook che adoro per la qualità ottima delle loro edizioni(e per i loro prossimi annunci, ma qui si parlava del 2007 :beota: )...

    Per la Jpop sto invece disperando: la puntualità non è proprio il loro forte, sebbene abbiano delle edizioni buone...


    Fuori concorso...
    Per i rimanenti editori non posso esprimermi per quanto riguarda il 2007, visto che non ho acquistato praticamente niente, ma dalla Planet ho comprato solo tre serie(tutte di autori classici) e di quelle non mi posso lamentare se non per le loro maledettissime sottilette, ma per quanto riguarda il resto meglio lasciar perdere, odio particolarmente la loro politica di ristampe.
    Per la Dynit, la pecca maggiore resta il prezzo, però secondo me non accompagnato da un innalzamento della qualità dell'edizione(sto ancora cercando liquidi per recuperarmi emma sigh :pecche: )

    Purtroppo non leggo altro dei rimanenti editori(mi piacerebbe comprare qualcosa della d/visual e della Hazard, forse in futuro....), soprattutto frenata dal prezzo abbastanza alto dei loro volumi...
     
    Top
    .
  6. anneyuu
     
    .

    User deleted


    hazard *W*
    il mio 2007 è stato tutto loro *W*
     
    Top
    .
  7. ErOtIOn
     
    .

    User deleted


    Concordo con Johan_ribert.
    Ho votato la Flashbook perchè è davvero una casa editrice SERIA e CONCRETA e la Star Comics perchè porta/ha portato titoli interessanti e comunque il raporto qualità/prezzo è soddisfacente.

    Al contrario la Dynit e la Planet Manga dovrebbero vergognarsi per l'aumento INGIUSTIFICATO e VERTIGINOSO dei loro prezzi. image
     
    Top
    .
  8. mony-chan
     
    .

    User deleted


    dynit.
     
    Top
    .
  9. sirio77
     
    .

    User deleted


    1) star - è impossibile non metterla al primo posto:ok,carta e copertine non sono il massimo,ma i prezzi sono ottimi,pubblicano un sacco di belle cose e sono seri
    2) flashbook - più che ottime edizioni e buon materiale.
    3) planet - i prezzi sono troppo alti e non sanno cosa sia la serietà(ma sembra stiano rimediando),ma pubblicano davvero un sacco di cose belle e innovative
    4) dynit - ottime edizioni,ma pubblicano poche cose e devono migliorarsi
    5) d/visual - grandi opere,ottime edizioni,ma devo imparare cosa sia la puntualità e soprattutto abbassare i prezzi!


    ...ho notato che una persona ha votato playmedia... :chee:
     
    Top
    .
  10. claclina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ..ho notato che una persona ha votato playmedia... :chee:

    evitate di votare a certi sondaggi dopo aver bevuto ù_ù
     
    Top
    .
  11. *Kephas~
     
    .

    User deleted


    Votato Flashbook Edizioni ^_^ perchè con loro vado sempre sul sicuro. Oltre all'aspetto grafico, la periodicità mi va a genio soprattutto quando i soldi mancano!! XD
     
    Top
    .
  12. Drusilia
     
    .

    User deleted


    Ci ho pensato un po' su ma alla fine ho votato la Flashbook
    ^_^

    Andando con ordine:

    Dynit: non capisco davvero quali siano i loro piani! Ormai pubblicano pochissime cose e anche graficamente mi sembrano un po' calati. Certo, hanno pubblicato Emma con un'edizione decisamente buona però... poi non l'hanno neanche conclusa! E, sinceramente, l'aumento di prezzo mi sembra un po' eccessivo. Capisco che distribuire nelle sole fumetterie provochi un aumento ma.. 6.50€ sono troppi!
    Flashbook Edizioni: L'ho votata per diversi motivi; innanzi tutto per la serietà e la cortesia, sono infatti sempre disponibili e pronti ad avere un dialogo veramente costruttivo. Poi, ovviamente, la qualità delle edizioni, come sempre ottima ^_^ . I prezzi si sono mantenuti costanti e, cosa per me di fondamentale importanza, non pubblicano 20000 serie delle quali il 75% è al 2°volume in corso e non si sa se e quando finirnno :nonono: . Ne pubblicano poche ma buone, con cadenza come minimo bimensile e comunque regolari e puntuali. Questa è serietà per me :clap: ! E poi ci sono editori che si lamentano che certe serie non hanno successo, ma hanno visto quanta roba esce ogni mese?! e va beh, sorvoliamo...
    J-Pop: non li capisco... erano partiti bene ma mi sembra che stiano pian piano peggiorando. Le edizioni sono buone(anche se certi volumetti sono davvero troppo "rigidi") però davvero la puntualità non esiste, e anche le serie che scelgono... contano quasi tutte pochissimi volumi e sono nella maggior parte ancora in corso... Mi aspettavo di più da loro e invece... va beh, si vedrà.
    Planet Manga: c'è poco da dire, non ci siamo proprio! prezzi alti per qualità bassa, serie che riprendono dopo un anno(se va bene) di attesa, orride ristampe, rispetto per il cliente=0, edizioni a detta loro "presticciosse" e per veri intenditori che non hanno pagine a colori ma titoli decisamente discutibili e prezzi elevatissimi. Si potrebbe continuare a lungo ma preferisco fermarmi qui. :lone:
    Planeta De Agostini: è ancora agli inizi però per me promette bene! Le edizioni, da quel che ho visto, non sono davvero niente male, attendo titoli interessanti
    Play Media Company: ha pubblicato Jelly Beans in monografico e questa è una grande cosa(basta che facciano uscire il 4° numeo però :grrr: ) ma questo non basta! I prezzi sono piuttosto stabili ma c'è ancora molta strada da fare...
    Star Comics: la metterei sicuramente al secondo posto! è sempre la più economica, le edizioni sono migliorate(carta e copertine, che finalmente hanno anche un restro), e poi hanno fatto la scelta coraggiosa di pubblicare i classici :wub: . Davvero un buon lavoro, gli auguro di continuare così! ^_^
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    8,072
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    il mio voto è andato alla Flashbook ^^
    per il buon rapporto qualità/prezzo dei loro albi e per l'ottimo rapporto con il cliente che sanno costruire.
    L'unica cosa che mi fa soffrire di loro è la periodicità: le cose che mi piacciono escoono ogni due mesi e siccome io sono una lettrice viziata dalla mensilità (tutta colpa di mamma Star ^^), mi piacerebbe molto che le uscite Flashbook fossero mensili.
    Ma un sacrificio come questo lo posso sopportare :hihi:
     
    Top
    .
  14. (Todo)
     
    .

    User deleted


    Dynit: Nel 2007 ho fatto Emma, ho comprato la seconda edizione di Kodocha e tutte le opere della Obana e Love+Dessin. A parte l'inchiostro che a volte ti resta sulle mani, direi che mi piace molto come editore, adoro la Obana e Emma, ottime le sovracoperte, l'unica cosa è il prezzo. 6.50 euro a volume è davvero troppo! Non gli perdono di non avere pubblicato gli due volumi di Emma! :grrr:

    Flashbook: Ottima qualità, albi grandi, si aprono bene, sovraccoperte lucide/satinate bellissime, adoro la Yokoyama (li ho tutti), buoni prezzi.
    Nota dolente: troppo uguali le mangaka che propongono, numeri unici che non ti restano nella memoria e tratto grafico troppo Betsucomi style, che alla lunga stufa e non poco. :nonono:

    Free Books: ho solo Cantarella e qualche altro fumetto non manga. Pessima carta, davvero scadente, non dovrebbero costare più di 2.50 euro ad albo. :spavento:

    J-Pop: ho solo un paio di opere di Matsuri Hino, mi piacciono molto, edizioni tutto sommato curate e gradevoli, prezzi accessibili. :mhuaua:

    Hazard: ho recuperato da poco la Principessa Zaffiro e solo per questo gli do 10! :love: :cuute:

    Kappa: Ho moltissimi numeri di boy's love, alcuni molto belli altri meno, ma nel complesso sono soddisfatto. Però sono troppo incostanti e i prezzi altissimi (9.50 per Voci)!

    Planet: croce e delizia. Ottimi titoli, grande scelta, anche troppa se vogliamo. Prezzi alti per edizioni senza sovraccoperte, prezzi esorbitanti per le ristampe, poca disponibilità per gli arretrati (è una vergogna che non ci siano arretrati di serie ancora in corso di stampa, tipo Host club). Rilegature e costine rigidissime e disagevoli. Non amo il fatto che cavalcano troppo l'onda del successo senza sperimentare nuovi autori e correnti.

    Play Media: ho fatto Il Principe Papero e recuperato Kiss of voice, qualità sufficiente, serie di diverso tipo, ma c'è molto da migliorare. Apprezzo le copertine identiche alle originali giapponesi! :huhuhu:

    Star comics: Grandissima scelta, disponibilità degli arretrati, classici e moderni, punti fermi (Saito e purtroppo anche Shinjo per chi la ama), edizioni con prezzi abbordabili. Non mi piacciono molto nella trascuratezza delle copertine (Alpen rose e su tutti Marionette!!!), ma li promuovo a pieni voti.

    Yamato:
    ho preso Cleopatra e recuperato Elisabetta. Nulla da dire, perfetti, solo il prezzo è proibitivo!

    Alla fine ho votato per la Star Comics!
    :pyu:
     
    Top
    .
  15. *Oblivion*
     
    .

    User deleted


    1) Star comics: perchè la scelta dei titoli è ottima, Alpen Rose, Cesare, Mayme Angel, Afterschool NIghtmare ecc...

    2) Flashbook, il rapporto qualità prezzo è eccellente, il prezzo sarà anche alto ma proporzionale alla qualità dei volumentti.

    3) JPop, le edizioni sono molto belle, ma la puntualità nelle uscite è un'illustre sconosciuta.

    4) Dynit: prendo pochissime cose, le edizioni sono abbastanza buone, ma anche qui, i volumi escono una volta ogni morte di papa...

    5) Play Media: Peccato per la copertina (non so se sia un problema mio o diffuso) che deve essere trattata con i guanti perchè rischia di piegarsi agli angoli al minimo urto.

    6)PLanet. La scelta è vasta, i titoli mi piacciono anche. le edizioni costano uno sproposito, non dovrebbero costare più di 4 euro, e te li piazzano a 5.50... scusate ma per quella cifra uno pretende, se non la sovracoperta, almeno una buona carta! ecchecaz...
    :buu:
     
    Top
    .
114 replies since 31/1/2008, 22:25   4871 views
  Share  
.