Shoujo Manga Outline :: FORUM ::
Miglior Editore Italiano del 2007
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Flashbook Edizioni
    44.81%
    69
  • Star Comics
    33.77%
    52
  • Planet Manga
    7.14%
    11
  • Hazard Edizioni
    3.90%
    6
  • J-Pop
    3.90%
    6
  • D/Visual
    1.95%
    3
  • Dynit
    1.95%
    3
  • 001 Edizioni
    0.65%
    1
  • Coconino Press
    0.65%
    1
  • Kappa Edizioni
    0.65%
    1
  • Play Media Company
    0.65%
    1
  • Free Books
    0.00%
    0
  • Planeta De Agostini
    0.00%
    0
  • Salda Press
    0.00%
    0
  • Yamato Edizioni
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 154)

Miglior Editore Italiano del 2007

chi vi ha soddifatto di più?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,518
    Location
    citta medioevale ...

    Status
    Offline
    votato planet manga perchè sono quelli che leggo maggiormente
    leggo anke star comics ma di meno

    comunque mi piaccino tutte e due le collane
     
    Top
    .
  2. Misato-san
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tulipano 10 @ 22/5/2008, 09:33)
    votato planet manga perchè sono quelli che leggo maggiormente
    leggo anke star comics ma di meno

    ma ti piacciono anche come case editrici? E perche'?

    CITAZIONE
    comunque mi piaccino tutte e due le collane

    Quali? :booh:
     
    Top
    .
  3. Deda
     
    .

    User deleted


    Tulipano, accidenti a quelle k... non usare il linguaggio sms sul forum, per favore, non è affatto necessario hai testo illimitato a disposizione.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,518
    Location
    citta medioevale ...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Misato-san @ 22/5/2008, 11:28)
    CITAZIONE (tulipano 10 @ 22/5/2008, 09:33)
    votato planet manga perchè sono quelli che leggo maggiormente
    leggo anke star comics ma di meno

    ma ti piacciono anche come case editrici? E perche'?

    CITAZIONE
    comunque mi piaccino tutte e due le collane

    Quali? :booh:

    i manga della collana planet manga sono quelli che mi piacciono di più
    le collana che preferisco sono planet manga e star comics
    comunque se il manga è bello non dipende dalla collana dipende dal scrittore

    CITAZIONE (Deda @ 22/5/2008, 12:39)
    Tulipano, accidenti a quelle k... non usare il linguaggio sms sul forum, per favore, non è affatto necessario hai testo illimitato a disposizione.

    scusa mi viene spontaneo così non ci sara la prossima volta cercherò di ricordarmelo :shock:
     
    Top
    .
  5. claclina
     
    .

    User deleted


    planet manga e star comics non sono collane, ma case editrici °_°"
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar



    Group
    Administrator
    Posts
    13,320

    Status
    Offline
    Sono Deda:

    Tulipano è straniera e non ha dimestichezza con certa terminologia purtroppo, abbiate pazienza.

    CITAZIONE
    i manga della collana planet manga sono quelli che mi piacciono di più
    le collana che preferisco sono planet manga e star comics
    comunque se il manga è bello non dipende dalla collana dipende dal scrittore

    però tulipano anche se i titoli ti piacciono, se sono tradotti male, pubblicati mali o ti fanno pagare troppo ti fanno un disservizio, cioè ti prendono in giro.
    Quindi se devi giudicare l'editore e non solo il titolo/autore del manga... allora devi tenere in considerazione anche queste cose.

    se fosse stampato su carta igienica proprio non ti arrabbieresti? perché come metti il fumetto in borsa si distrugge, oppure è macchiato... oppure dice una cosa per un'altra. In pratica in questo sondaggio non devi giudicare solo il parco testate (i titoli presentati) ma anche il modo in cui vengono trattati e pubblicati perché il lavoro della casa editrice è soprattutto quello.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,518
    Location
    citta medioevale ...

    Status
    Offline
    i prezzi di star comics e planet manga sono veramente esagerati ma i manga sono molto belli e sono tradotti bene
    p.s. come fai a saperte che sono straniera?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous
    I nostri admin sono onniscenti, tulipano :tw: XD



     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,518
    Location
    citta medioevale ...

    Status
    Offline
    :)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar



    Group
    Administrator
    Posts
    13,320

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tulipano 10 @ 25/5/2008, 21:04)
    i prezzi di star comics e planet manga sono veramente esagerati ma i manga sono molto belli e sono tradotti bene
    p.s. come fai a saperte che sono straniera?

    in realtà ci sono prove inconfutabili degli strafalcioni presenti nelle traduzioni dei manga planet e star... come persone che diventano improvvisamente minorenni e in Inferno e Paradiso cambiavano completamente significato moltissime cose (usavano volto invece di maschera etc etc).
    la star aveva trasformato la cantante Amuro namie in Amuro Rei pilota del gundam, daya in gay... e così via.

    Quindi non sono così tradotti bene se paragoni i dialoghi con quelli originali...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,518
    Location
    citta medioevale ...

    Status
    Offline
    quei manga che hai elencato non li ho ancora letti
     
    Top
    .
  12. Il*Barone
     
    .

    User deleted


    Buona sera a tutti. :inchino:
    La mia classifica:
    1) vi sorprenderà... lo so...ma io metto la FLASHBOOK... certo,ora tutti voi vi starete domandando perchè, come è possibile,nessuno l'ha votata,come mai ho deciso così... come può una persona del mio rango votare proprio la suddetta casa editrice... Vi risponderò con un nome:ADACHI. Può bastare?No?E allora aggiungo bellissime edizioni,copertine morbide,prezzi buoni,uscite puntali(tranne che nella mia fumetteria ma quell'infido loco non fa testo)...Hanno pubblicato anche la Yokoyama,carina però ora basta eh...Cortesi e simpatici col pubblico.Grazie.
    2)HAZARD:i prezzi non saranno bassissimi ma c'è Tezuka e questo basta e avanza. Non siete soddisfatti?C'è pure quell'altro genio di L.Matsumoto.E poi pubblicano bei volumotti con tanto di sovraccoperta che fanno la loro lodevole figura nella mia biblioteca vasta e sconfinata che per arrivare da un punto all'altro devo prendere il risciò.
    3)STAR COMICS(sarebbe seconda a pari merito,ma vabbuo'...):i prezzi bassi rispetto ad altre case, titoli interessanti come Cesare,Afterschool Nightmare,e tra quelli del passato Happy Mania (Signora Anno, mi inchino a lei... :inchino: )e Lamù... La fiducia posta nei classici... Non mi vanno a genio gli shojo attualmente proposti,troppe commediole scolastiche(ho una certa età...ai miei tempi si finiva ancora in punizione dietro la lavagna,dove di norma si facevano disegnini sconci...)e gli smut o quel che sono...
    4)D/VISUAL o BOOK che dir si voglia:Bellissime edizioni da urlo,Matsumoto anche qua,i robottoni di Nagai e prossimamente le BARE di Versailles...Sarebbe la casa editrice ideale,forse...se non fosse che:Puntalità nelle uscite zero,passa un intero anno tra un numero e l'altro,alcuni titoli hanno prezzi che potrebbero far venire un infarto ai deboli di cuore e poi per quanto riguarda simpatia/contatto con il pubblico devono ancora capire dove sta di casa...
    5)JPOP:precisissimi nelle uscite,a livelli quasi imbarazzanti...copertine rigide,solo la copertina pesa più dell'intero volumetto.Titoli carini ma niente di interessantissimo...Ad ogni modo fanno edizioni curate e i prezzi non sono male.Potrebbero migliorare.
    6)KAPPA e COCONINO:ho poche cose di queste case editrici che pubblicano manga come se fossero libri.COCONINO ha pubblicato Made in Japan e la biografia di Tezuka (arigato)...I prezzi sono quel che sono...ma è anche vero che non pubblicano tanto e uno non compra poi tutto...
    7)DYNIT:fino a qualche tempo fa sarebbe stata qualche posto più in alto, ma ormai è diventata una perfetta sconosciuta nella mia magione...Nemmeno una novità, prezzi sempre più in alto(allegriaa...),edizioni belle ma titoli (almeno per me)poco interessanti.Hanno soppresso Emma e sembra che non siano più interessati a proprorre autori e titoli nuovi come facevano un tempo.Mah.
    8)PLANET:per me andrebbe all'ultimo posto ma l'ultimo posto lo lasciamo ad una casa editrice a tutti noi cara... Però devo dire che per quanto mi riguarda 8 e 9 posto sono quasi a pari merito...Sento di provare una profonda avversione per questa casa editrice.E' vero ha portato in Italia opere interessanti come quelle della Yazawa,Proteggi la mia terra,Honey & Clover...però...servizio arretrati arretrato all'età della pietra,ristampe pari pari all'originale a prezzi più alti,titoli orripilanti che mi fanno venire i capelli bianchi come Maria Antonietta solo a leggerli sullo scaffale dell'infida fumetteria,sottotitoli ancora più osceni e traduzioni dubbie, imprecise e piene di errori. Ciliegina sulla torta:Tokyo style o quello che è... :porc: Maledettiiiii!! E poi a quel prezzo!! Maledetti e 2.
    Per quanto mi sarà possibile cercherò di evitare nuovi titoli di questa casa,piuttosto me li compro in arabo.Continuo solo Nana ma perchè ormai uno lo compra in automatico.
    9)PLAYPRESS:spariamo sul cadavere?Ma sì, siamo perfidi come loro sono stati perfidi con noi tutti questi anni...Edizioni BRUTTE.Non mi sembra ci sia altro da dire.Unica nota positiva:i manga di Koge Donbo.Lo so,da una persona del mio livello non vi aspettavate una confessione del genere,ma a me Karin mi faceva piegare in due dalle risate per la sua idiozia. :gnegne: A volte mi rendo conto di essere una persona semplice,che si accontenta di poco...a volte, invece,capisco di avere davvero una mente malata. Peccato che morta la Play probabilmente non vedremo mai il seguito di questo manga(karin)...vabbè,riuscire a sopravvivere.
    Fuori gara:YAMATO(sono interessato solo a Cleopatra ma ancora non l'ho comprato),FREE (non c'è niente che mi interessi...)De Agostini (idem).
    Grazie per la cortese attenzione.Spero non vi siate addormentati a metà discorso perchè se no mi tocca ricominciare da capo.
    Buonasera. :inchino:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    20,572
    Location
    Sono ancora in anonimato.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Il*Barone @ 30/5/2008, 23:02)
    Buona sera a tutti. :inchino:
    La mia classifica:
    1) vi sorprenderà... lo so...ma io metto la FLASHBOOK... certo,ora tutti voi vi starete domandando perchè, come è possibile,nessuno l'ha votata,come mai ho deciso così... come può una persona del mio rango votare proprio la suddetta casa editrice... Vi risponderò con un nome:ADACHI. Può bastare?No?E allora aggiungo bellissime edizioni,copertine morbide,prezzi buoni,uscite puntali(tranne che nella mia fumetteria ma quell'infido loco non fa testo)...Hanno pubblicato anche la Yokoyama,carina però ora basta eh...Cortesi e simpatici col pubblico.Grazie.

    :mhuaua: Non riesco a capire se la storia del nessuno l'ha votata è ironico :gnegne: Perchè la Flashbook è quella che ha preso più voti in questo sondaggio :gnegne:
     
    Top
    .
  14. Deda
     
    .

    User deleted


    Direi che tutto il suo post è ironico XD... Barone mi devi solo dire dove sei nato e quando perché mi sa che ho trovato il gemello dal quale son stata separata alla nascita XDDD
     
    Top
    .
  15. Misato-san
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (†+†Nocturna†+† @ 31/5/2008, 17:21)
    CITAZIONE (Il*Barone @ 30/5/2008, 23:02)
    Buona sera a tutti. :inchino:
    La mia classifica:
    1) vi sorprenderà... lo so...ma io metto la FLASHBOOK... certo,ora tutti voi vi starete domandando perchè, come è possibile,nessuno l'ha votata,come mai ho deciso così... come può una persona del mio rango votare proprio la suddetta casa editrice... Vi risponderò con un nome:ADACHI. Può bastare?No?E allora aggiungo bellissime edizioni,copertine morbide,prezzi buoni,uscite puntali(tranne che nella mia fumetteria ma quell'infido loco non fa testo)...Hanno pubblicato anche la Yokoyama,carina però ora basta eh...Cortesi e simpatici col pubblico.Grazie.

    :mhuaua: Non riesco a capire se la storia del nessuno l'ha votata è ironico :gnegne: Perchè la Flashbook è quella che ha preso più voti in questo sondaggio :gnegne:

    stavo per notare la stessa cosa... magari se avesse letto il topic o solo dato uno sguardo ai voti... ^^;
     
    Top
    .
114 replies since 31/1/2008, 22:25   4871 views
  Share  
.