Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Fruits Basket

serie TV

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. saiyuki
     
    .

    User deleted


    che episodi mi consigliate di scaricare?! i più belli...perchè io ci sto mettendo un'eternita con donkey...
     
    Top
    .
  2. Kyoko-chan84
     
    .

    User deleted


    Finalmente sono riuscita a scaricare tutti e 26 gli episodi di Furuba e che dire?
    Naturalmente non si può fare un paragone col manga:sebbene l'anime ricalchi il manga fino al volume 7 e parte dell'8,è molto leggero e spensierato rispetto al manga soprattutto degli ultimi numeri usciti non solo in Italia ma anche in Giappone ( chi segue la sezione spoiler sa a cosa mi riferisco! ).E poi alcune cose sono state cambiate anche perchè quando è stato prodotto l'anime il manga era agli inizi e non si poteva sapere come sarebbe finito.(Non lo sappiamo neppure adesso! )
    Del resto anche i primi numeri di Furuba erano abbastanza allegri e divertenti,sebbene c'era sempre una certa profondità di fondo.
    L'anime mi è piaciuto molto tranne gli ultimi 2 episodi
    sia quando Tohru ha troppe esitazioni nel seguire Kyo trasformato nella terza forma,sia il discorso che c'è tra Tohru ed Akito.

    Il doppiaggio è stupendo!!!Mi sono piaciute tutte le voci che ho trovato adattissime ai personaggi.Le migliori senza dubbio a mio parere sono quelle di Kyo,Momiji,Ayame ed Hanajima.Quello di Shigure è spettacolare!Davvero meravigliosa,impareggiabile!!!

    Per il resto sebbene era inevitabile che alcune cose sarebbero state cambiate,quello che mi ha colpito di più è Shigure che rispetto all'anime è completamente diverso!!! Manca quell'alone ambiguo che lo rende affascinante e sembra davvero un personaggio positivo,cosa che in realtà nel manga non è!!
    Voi che ne pensate?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Come vorrei vivere là...

    Group
    Member
    Posts
    18,274
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Shigure nel manga è decisamente più controverso, nell'anime mi sembra una figura in tutto e per tutto positiva. Il chara di Kyo non mi piace molto a dir la verità, gli altri personaggi invece sono tutti abbastanza fedeli alla versione cartacea. Il finale dirò, non mi è dispiaciuto, e poi è stato emozionante vedere le scene tra Kyo trasformato, Toru e Yuki happy.gif
    Insomma devo dire che ne sono piuttosto soddisfatta!
     
    Top
    .
  4. Kyoko-chan84
     
    .

    User deleted


    Ti quoto!
    Ribadisco tranne per il fatto che Tohru esita un pò prima di andare da Kyo (nel manga mi era piaciuto moltissimo perchè gli era corsa dietro subito ed era stata una cosa molto spontanea!),mi è piaciuto il finale sopratutto mi è piaciuta la presenza di Yuki che cerca di aiutare Kyo!
    Di Shigure all'inizio mi ha colpito il fatto che fosse meno complesso e meno ambiguo rispetto al manga,però poi il suo personaggio mi è piaciuto moltissimo.Insiene ad Ayame e un vero spasso!!!
    Quindi in definita l'anime di Furuba mi è davvero piaciuto moltissimo!!
     
    Top
    .
  5. Fay_Flowright
     
    .

    User deleted


    i diritti dell'anime sono della mondo tv?

    Edited by Fay_Flowright - 25/3/2006, 08:16
     
    Top
    .
  6. Chiba
     
    .

    User deleted


    Purtroppo si' ;__;

    Pare che abbia i diritti da anni e non si sa cosa ne voglia fare T_T ! Sul sito non hanno messo alcun annuncio. Comunque, visto il trattatamento che hanno riservato a Love Hina, non mi aspetto molto per Fruits Basket. E' un vero peccato, purtroppo ;_;
     
    Top
    .
  7. MellyX5
     
    .

    User deleted


    sono felice di averlo potuto vedere subbato... è sempre stato un titolo che mi interessava, ma non avevo mai comprato il manga per svariati motivi... beh da quando l'ho visto ho deciso che appena ho un po' di soldi extra me la compro tutta insieme, sperando di trovarla
    non avendo letto il manga non posso fare commenti di paragone, ma a me è piaciuto molto e la storia mi ha preso!!!
     
    Top
    .
  8. Chiba
     
    .

    User deleted


    Anch'io ho visto prima l'anime e poi ho acquistato anche il manga. Soprattutto dopo aver visto l'anime, apprezzerai il manga ancora di piu' ^__^ ! Non perche' l'anime sia brutto, anzi... trovo che sia bellissimo! Pero' il manga e' molto piu' approfondito *_*
     
    Top
    .
  9. moka90
     
    .

    User deleted


    vi preeegooo!!!qualcuno mi può dare(anche in mp)il sito dal quale avete scaricato le puntate!??!sono anni che ne cerco unooo!!!e poi ormai siamo in aprile...quando cavolo lo trasmetteranno?!?!? :cry: :grrr: :sniff:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    17,895

    Status
    Anonymous
    E' stato sottotitolato in italiano dai PTP fansub... :)

    Sul loro sito trovi l'intera serie :

    http://www.ptpfansub.tk/

     
    Top
    .
  11. moka90
     
    .

    User deleted


    grazie rosi-chan!però quel sito è un po' complicato..devo installare qualcosa per poter scaricarmi le puntate?perchè mi viene fuori una strana scritta quando ci provo... :huh: :boh:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    17,895

    Status
    Anonymous
    Devi installare un client BitTorrent ^^ !!

    Io ti consiglio di utilizzare il BitComet che puoi scaricare da qui:

    http://www.download.com/BitComet/3000-2196...j=dl&tag=button

    Poi vai nella lista Torrents del sito dei PTP fansub, clicchi sul torrent di fruit Basket e apri il piccolo file che scarichi... Automaticamente si apre il programmino che comincia a scaricare ^^... Per altri problemi tecnici su come scaricare chiedi aiuto sul thread Richieste Tecniche qui :) :

    http://www.forumfree.net/?t=2709887&view=g...stpost#lastpost

    Edited by Rosi-chan - 14/4/2006, 12:16
     
    Top
    .
  13. Fay_Flowright
     
    .

    User deleted


    uff quanto vorrei che rifacessero l'anime di furuba... è carino però vorrei che continuasse ma avendogli dato un finale la cosa è impossibile .(
     
    Top
    .
  14. moka90
     
    .

    User deleted


    grazie 1000 rosi-chan!!ci riproverò!! :)
    secondo me è una fatica inutile sperare che si rispetti il finale(o almeno la storia) originale dei manga negli anime!!!però, pare che quello di furuba abbia riscosso successo... speriamo in bene!! :rolleyes: :wub:

    Edited by moka90 - 14/4/2006, 12:40
     
    Top
    .
  15. Feld-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fay_Flowright @ 14/4/2006, 12:11)
    uff quanto vorrei che rifacessero l'anime di furuba... è carino però vorrei che continuasse ma avendogli dato un finale la cosa è impossibile .(

    Perché dici che ha un finale? Non sono 26 puntate che si fermano circa al numero sette di Furuba manga?
     
    Top
    .
153 replies since 7/2/2005, 23:10   5240 views
  Share  
.