Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Case Editrici Straniere

Link utili in prima pagina!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Benio
     
    .

    User deleted


    7 seeds in francese è stato sospeso ufficialmente, dopo 2 anni in cui dicevano "tranquilli stiamo rivedendo il contratto, ma non è sospeso", Nodame invece non lo è, ma proseguirà lentamente, non ha mai venduto molto.
    Io dopo la sola di 7 seeds ho cassato Pika dalla mia lista editori. L'ho fatto non tanto per l'interruzione, che ci può stare vista la lunghezza del titolo e le scarse vendite, ma per la loro mancanza di sincerità e l'aver tergiversato per anni prima di annunciarne la sospensione.

    Vista la mia non eccelsa conoscenza dell'inglese Tomas non Shinzo lo prenderò in francese.
     
    Top
    .
  2. Telly87
     
    .

    User deleted


    Grazie per l'info su Thoma no Shinzou, non lo sapevo proprio!
    Penso comunque di prendere anche io l'edizione inglese, la Fantagraphics se l'è cavata eccellentemente con il volume di storie brevi della Hagio e in generale è una casa editrice che merita molto, le sue edizioni sono bellissime.
    La pubblicazione francese in ogni caso mi fa molto piacere, è un ulteriore segno dell'interesse che piano piano si sta dirigendo verso Moto Hagio...questo mi fa sperare in un roseo futuro di nuove uscite!!
    :corre:
     
    Top
    .
  3. *Livio*
     
    .

    User deleted


    Anche io, solo per solidarietà, sponsorizzerò l'edizione Fantagraphics.
    Detto questo, però, secondo me 'sto titolo è in odore di pubblicazione italica...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,121
    Location
    ???

    Status
    Offline
    CITAZIONE (*Livio* @ 6/7/2012, 19:54) 
    Anche io, solo per solidarietà, sponsorizzerò l'edizione Fantagraphics.

    Più che per solidarietà, io lo prendero per la prevedibile spettacolare edizione. Spero però che il contenuto sia più vispo e pregno del capitolo sul collegio maschile nel terzo volume di E&A Poe, che per me è stato di una lagna pazzesca e l'unico punto scadente dell'opera.

    CITAZIONE (Benio @ 6/7/2012, 14:28) 
    7 seeds in francese è stato sospeso ufficialmente, dopo 2 anni in cui dicevano "tranquilli stiamo rivedendo il contratto, ma non è sospeso", Nodame invece non lo è, ma proseguirà lentamente, non ha mai venduto molto.
    Io dopo la sola di 7 seeds ho cassato Pika dalla mia lista editori. L'ho fatto non tanto per l'interruzione, che ci può stare vista la lunghezza del titolo e le scarse vendite, ma per la loro mancanza di sincerità e l'aver tergiversato per anni prima di annunciarne la sospensione.

    Allora dovresti seccare anche le pubblicazioni Star Comics, con Birdy hanno fatto la stessa cosa :P Per curiosità, a che punto è 7seeds in patria? E dove arrivano le scan(na)zioni?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous
    @spaced: 7 seeds :beota: www.mangaupdates.com/series.html?id=548 e come vedi le traduzioni sono quasi alla pari coi volumi giapponesi
     
    Top
    .
  6. Telly87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Più che per solidarietà, io lo prendero per la prevedibile spettacolare edizione. Spero però che il contenuto sia più vispo e pregno del capitolo sul collegio maschile nel terzo volume di E&A Poe, che per me è stato di una lagna pazzesca e l'unico punto scadente dell'opera

    Assolutamente d'accordo! Troppo lungo e noioso; ma un'oper talmente idolatrata da Matt Thorn credo sia ben più valida di un capitoletto mal riuscito!

    CITAZIONE
    Anche io, solo per solidarietà, sponsorizzerò l'edizione Fantagraphics.
    Detto questo, però, secondo me 'sto titolo è in odore di pubblicazione italica...

    Lo credo anche io; secondo me non siamo lontani dal vedere Il cuore di Thomas fra gli scaffali delle nostre fumetterie, visto il successo che mi pare abbia riscosso il Clan Poe. Anche perchè, insieme al Clan, Thoma è uno dei manga della Hagio più gettonati e pubblicabili (gli editori italiani se la potrebbero cavare con due volumetti).
    Inutile dire che comprerei al volo anche l'ediz. italiana!
     
    Top
    .
  7. Kiki
     
    .

    User deleted


    Anche secondo me, non a caso la Ronin ha sempre detto che il "Clan Dei Poe" ha venduto al di là delle loro aspettative e che avrebbero avuto altri progetti su Moto Hagio. A questo punto o loro (la Ronin) o la GOEN potrebbe pubblicare altre opere di questa straordinaria autrice, probabilmente volumi unici oppure appunto "Thomas" che non va al di là dei 2-3 volumi (dipende in che formato lo vorranno pubblicare).

     
    Top
    .
  8. §Lum§
     
    .

    User deleted


    Thoma è una buona scelta, la versione bunko è un volume solo di 400 e rotte pagine, potrebbero benissimo metterlo a 15 euro e nessuno si lamenterebbe. L'atmosfera poi ricorda un po' quella dei Poe, per cui sarebbe una sorta di continuum stilistico (insomma non rischi di spiazzare nessuno con la fantascienza), puoi pure strizzare l'occhio allo shonen-ai... Insomma in ipotetico toto-titolo questo sarebbe senz'altro la prima scelta, poi volendo la Hagio ha scritto pure troppa roba XD
     
    Top
    .
  9. Deda
     
    .

    User deleted


    QUOTE (YueLung @ 6/7/2012, 12:43) 
    QUOTE (Kiki @ 6/7/2012, 10:30) 
    La Kaze pubblicherà "Il cuore di Thomas" della Hagio

    In breve:

    Le Coeur de Thomas (Thomas no Shinzô) pour la fin de l'année, en un seul imposant volume de 494 pages

    Ottima notizia.
    Però... Mi dispiace per i francesi, ma io prenderò l'edizione della Fantagraphics (che dovrebbe uscire a Ottobre). Sono venti anni che Matt Thorn spamma questo titolo, e mi sembrerebbe troppo brutto non prendere la sua edizione XD.

    mi pare un'ottima motivazione, e' in fibrillazione come una scolaretta anche su twitter hahaha. :heyhey:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,121
    Location
    ???

    Status
    Offline
    Ho letto Hanjuku Joshi, yuri in due volumi di Akiko Morishima proposto in Francia da Taifu comics. In verità l'avevo preso attratto dalle bellissime copertine e da giudizi complessivamente positivi, ma ne sono stato estremamente soddisfatto, nel suo genere mi pare quasi un gioiellino. Attenzione, è molto... esplicito e obiettivamente non si nega una buona dose di fanservice (non si contano le scene d'amore/sessualmente esplicite), ma è sorprendentemente lieve e delicata anche la descrizione dell'innamoramento delle due protagoniste (2+2 in verità) e c'è pure un minimo di risvolto sociale sul come si viene percepiti, ma giusto un minimo perché questa è essenzialmente una love comedy tenero-erotica. Finale dall'happyness totale. Disegni molto buoni, stilisticamente scioggio occhionosi però curati nella rappresentazione delle forme umane, le illustrazioni hanno una colorazione davvero affascinante. L'edizione taifu è ottima e comprende alcune pagine a colori.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    I just want to live
    while I’m alive

    Group
    Member
    Posts
    4,948
    Location
    Stella Piumata ;P

    Status
    Offline
    Quest'oggi ho letto una notizia davvero sorprendente sui siti spagnoli: la Shueisha non ha rinnovato le licenze dei suoi manga con EDT, la Glenat spagnola.

    E le ha già offerte alle altre case editrici spagnole, quindi non è perché voleva accedere "personalmente" al mercato spagnolo.

    Chissà cosa avrà combinato la EDT per portare la Shueisha ad una tale decisione... non credo che non abbia pagato i precedenti contratti, perché le altre case editrici giapponesi stanno continuando a lavorare con EDT, cosa che non succederebbe se fosse insolvente, no?

    Per quel che mi concerne, in pratica, ho capito che se voglio recuperare serie come Bronze, Five(*) o Mi Tercer Novio, ho tempo solo fino al 30 maggio del prossimo anno.

    (*) Rettifico, Five è da considerarsi interrotto, hanno pubblicato solo 11 volumi sui 15 totali, mannaggia! >_<
     
    Top
    .
  12. Kiki
     
    .

    User deleted


    Purtroppo il mercarto dei manga in Spagna per me è praticamente sconosciuto.....Anche se leggendo in giro ho letto che fanno edizioni davvero carine tipo "Black Butler".
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    No asp... Io ho Sidooh per Glenant!!
    Devo assolutamente scoprire che danno hanno fatto per far prendere una decisione simile a Shueisha.

    EDIT: Qui un riassunto della vicenda in spagnolo.
    Sidooh è stato acquistato da altri. Aiuto, temo T_T La mia bella edizioneeeeee
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    I just want to live
    while I’m alive

    Group
    Member
    Posts
    4,948
    Location
    Stella Piumata ;P

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ananke @ 20/9/2012, 20:06) 
    Qui un riassunto della vicenda in spagnolo.

    Azz... che STR però quelli della Shueisha.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    Notizia che m'è capitata sotto mano grazie e Jpop che l'ha segnalata su twitter:
    Ki-oon (Francia) ristamperà in formato da collezione (e prezzo relativo) sia Emma che I Giorni della Sposa di Kaoru Mori
     
    Top
    .
1805 replies since 24/7/2004, 11:02   37076 views
  Share  
.