Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Case Editrici Straniere

Link utili in prima pagina!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sailor mizu
     
    .

    User deleted


    I tankobon jappo si sa sono bellissimi..anche io ne ho qualcuno e davvero meritano.. per tutto... purtroppo averli in Italia sarebbe bello ma e' impossibile perche' come si e' detto il nostro mercato non lo permette....
    E se il prezzo continua ad aumentare credo che sarei la prima a dover chiudere con i manga...

    E' vero pero' che togliendo la copertina ..bella per carita' ma alla fine inutile ... forse saremo lo stesso soddisfatti se avessimo almeno edizioni dignitose e invece spesso e volentieri c'e' da ridire... o sulla stampa o sull'inchiostro o sull'impaginazione o sul prezzo assolutamente sproporzionato....
    Se almeno su questo le case editrici lavorassero per me sarebbe gia' una conquista..


     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Sorella Alberta

    Group
    Member
    Posts
    17,236

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (†Nehelenia† @ 21/1/2005, 23:03)
    piu di una volta ( 4-5 anni fa) mi é kapitato di avere misteriose makkie rossastre in 2-3 pagine di un albo (stracomics) spero solo ke non sia barbara rossi ke si é tagliata le dita e io ne vedo el tracce...
    qualcuno possiede un albo come questi? io ne ho si e no 2 o 3 ma dovrei andrarli a cercare...

    son vekkiotti

    sì, sì, anche a me !!!!!
     
    Top
    .
  3. Arashichan
     
    .

    User deleted


    Le edizioni italiane sono fatte un pò coi piedi e soprattutto per la carta e l'inchiostro che ti macchia le dita...!!! Del resto tenendo conto che il mercato manga in italia non è molto affermato preferisco così piuttosto che non leggerli affatto..
    solo una cosa mi infastidisce parecchio...le ristampe dei fumetti!! Quelle potrebbero farle con carta migliore sovracopertina e casomai qualche piccolo gadget come una cartolina o cose del genere e invece li rifanno praticamente identici alle prime edizioni(vedi la star comics)
     
    Top
    .
  4. ^Elly^
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (†Nehelenia† @ 22/1/2005, 00:31)
    ladri....
    ho sentito di peggio, per ultimi raggi di luna 25 euro 6 numeri!!!! edizione orrenda sottiletta.... manco fossero i tankobon originali ( 3 numeri)

    appunto....non l'ho più presa, e sono proprio contenta di non averlo fatto (per l'edizione planet, poi........che tra l'altro sicuramente ristamperanno)
     
    Top
    .
  5. †Nehelenia†
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Arashichan @ 23/1/2005, 14:06)
    Le edizioni italiane sono fatte un pò coi piedi e soprattutto per la carta e l'inchiostro che ti macchia le dita...!!! Del resto tenendo conto che il mercato manga in italia non è molto affermato preferisco così piuttosto che non leggerli affatto..
    solo una cosa mi infastidisce parecchio...le ristampe dei fumetti!! Quelle potrebbero farle con carta migliore sovracopertina e casomai qualche piccolo gadget come una cartolina o cose del genere e invece li rifanno praticamente identici alle prime edizioni(vedi la star comics)

    ma quanto hai ragioneeeeeeeee!!!! una ristampa dovrebbe essere una specie di "perfezionamento" e di qualità + alta... invece non cambia nulla.... tipo ranma, ristampato solo èerké é famoso e sanno ke cmq avrebbe venduto... idem per DB... ma ad esempio, la ristamap di video girl ai era kiamata "deluxe" ma non mi sembrava tale era un normalissimo volumetto come gli altri....
     
    Top
    .
  6. Arashichan
     
    .

    User deleted


    Tanto qualcuno che li compra c'è lo stesso e le case editrici giocano sul fatto che praticamente nessuno cerca di alzare la qualità...mi spiego.. se una casa editrice inizia a fare delle stampe un pò belline a prezzi competitivi anche le altre sarebbero costrette ad alzare la qualità dei volumi altrimenti avrebbero delle perdite sicure nelle vendite, ma dato che nessun editore italiano sta facendo nulla di simile...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Sorella Alberta

    Group
    Member
    Posts
    17,236

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Arashichan @ 23/1/2005, 15:26)
    Tanto qualcuno che li compra c'è lo stesso e le case editrici giocano sul fatto che praticamente nessuno cerca di alzare la qualità...mi spiego.. se una casa editrice inizia a fare delle stampe un pò belline a prezzi competitivi anche le altre sarebbero costrette ad alzare la qualità dei volumi altrimenti avrebbero delle perdite sicure nelle vendite, ma dato che nessun editore italiano sta facendo nulla di simile...

    certo! questa può essere un'acuta ipotesi sulle oscure strategie aziendali delle case nostrane!!!!
    tra case che si occupano della stessa produzione è facile che si creino dei taciti accordi per non danneggiarsi reciprocamente!!!
     
    Top
    .
  8. nakoruru
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Arashichan @ 23/1/2005, 15:26)
    Tanto qualcuno che li compra c'è lo stesso e le case editrici giocano sul fatto che praticamente nessuno cerca di alzare la qualità...mi spiego.. se una casa editrice inizia a fare delle stampe un pò belline a prezzi competitivi anche le altre sarebbero costrette ad alzare la qualità dei volumi altrimenti avrebbero delle perdite sicure nelle vendite, ma dato che nessun editore italiano sta facendo nulla di simile...

    bè, una qualità nettamente più alta è quella delle edizioni della flashbook, che rispetto ai primi volumi stampati (tipo cuori colpiti) ha leggermente abbassato il prezzo mantenendo sempre una qualità ottima! purtroppo però il caso flashbook è limitato in quanto questa casa eitrice per il momento circola solo nel circuito delle librerie e fumetterie in quanto il mercato delle edicole è molto più portato per il formato sottiletta e compagnia bella.... l'unico modo per alzare la qualità generale sarebbe che la flashbook si immettesse nel mercato da edicola, ma mi sembra ancora troppo prematuro...
     
    Top
    .
  9. †Nehelenia†
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nakoruru @ 23/1/2005, 15:32)
    CITAZIONE (Arashichan @ 23/1/2005, 15:26)
    Tanto qualcuno che li compra c'è lo stesso e le case editrici giocano sul fatto che praticamente nessuno cerca di alzare la qualità...mi spiego.. se una casa editrice inizia a fare delle stampe un pò belline a prezzi competitivi anche le altre sarebbero costrette ad alzare la qualità dei volumi altrimenti avrebbero delle perdite sicure nelle vendite, ma dato che nessun editore italiano sta facendo nulla di simile...

    bè, una qualità nettamente più alta è quella delle edizioni della flashbook, che rispetto ai primi volumi stampati (tipo cuori colpiti) ha leggermente abbassato il prezzo mantenendo sempre una qualità ottima! purtroppo però il caso flashbook è limitato in quanto questa casa eitrice per il momento circola solo nel circuito delle librerie e fumetterie in quanto il mercato delle edicole è molto più portato per il formato sottiletta e compagnia bella.... l'unico modo per alzare la qualità generale sarebbe che la flashbook si immettesse nel mercato da edicola, ma mi sembra ancora troppo prematuro...

    gia gia, ma secondo me la fleshbook va bene cosi, gurda ad esempio invu costa 5.9 ma ha un ottima qualità in tutti i sensi ( a prescindere dal gusto del fumetto stesso) guardiamo alichino, vero buona edizione, ma inferiore a invu, ma costa 7 euro?????? non c'é religione

    cuori colpiti era un caso a parte perké aveva le pagine plastificate, cosa ke non trovo dovesse esserci per forza, non é la plastificazione ke ne fa la alta qualità
     
    Top
    .
  10. sailor mizu
     
    .

    User deleted


    Come ho gia' detto in altra situazione se la ristampa di un titolo che vende mi permette di leggere poi titoli piu' sfortunati ben venga... poi se avesse qualcosa in piu' sarebbe meglio ma ricadiamo nel solito discorso che piu' il prezzo sale meno vende eccecc...

    E' un po' un circolo vizioso in my humble opinion .. io credo che innanzitutto le case editrici dovrebbero rilanciare in qualita' tipo la carta..le traduzioni.. la veste grafica... poi almeno per me la copertina posso farne a meno..

    Per esempio... Zetman.. con Zetman spendo davvero volentieri i 4.20 euro che chiedono perche' e' un bel volumozzo ben stampato e curato... Maya allo stesso prezzo mi fa un po' specie..ma si sa Maya vende poco... sigh
     
    Top
    .
  11. †Nehelenia†
     
    .

    User deleted


    salve, ultimamnete ho fatto caso, ke all'estero tanti buoni titoli li pubblica la Tokyopop, ad esempio in germania.... america...
    ho fatto caso a una cosa strana...
    il sito della tokyopop e il sito della Flashbook si somigliano in modo incredibile, possibile ke siano la stessa casa editrice?

    Tokyopop
    Flashbook

    qualcuno ha qualke info su questa casa editrice?
     
    Top
    .
  12. *laser*
     
    .

    User deleted


    Se ne parlava già. Cmq no, se no la Flashbook si sarebbe chiamato Tokyopop Italia. O qualcosa del genere.

    Certo che se aprisse la Tokyopop Italia ne sarei felicie
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    I just want to live
    while I’m alive

    Group
    Member
    Posts
    4,948
    Location
    Stella Piumata ;P

    Status
    Offline
    CITAZIONE (*laser* @ 28/2/2005, 15:46)
    Certo che se aprisse la Tokyopop Italia ne sarei felicie  

    Toglimi una curiosità... non voglio ASSOLUTAMENTE fare polemica, ma una domanda mi sorge spontanea: perchè?

    Perchè saresti felice? Praticamente tutti i titoli più interessanti della TokyoPop sono già arrivati in Italia tramite altre case editrici...
     
    Top
    .
  14. †Sephiro †
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Yadirs @ 2/3/2005, 11:39)
    CITAZIONE (*laser* @ 28/2/2005, 15:46)
    Certo che se aprisse la Tokyopop Italia ne sarei felicie  

    Toglimi una curiosità... non voglio ASSOLUTAMENTE fare polemica, ma una domanda mi sorge spontanea: perchè?

    Perchè saresti felice? Praticamente tutti i titoli più interessanti della TokyoPop sono già arrivati in Italia tramite altre case editrici...

    gia.... in effetti.... tranne alcuni titoli come conf.conf e princess ai
    cmq evitando ke apra una nuova casa editrice ci sarebbe piu materiale e piu lavoro per quelle gia esistenti, o sbaglio?
     
    Top
    .
  15. [LaLe]
     
    .

    User deleted


    Guardate, secondo me si tratta semplicemente di un grafico con poche idee... L'impostazione è molto standard quindi...
     
    Top
    .
1805 replies since 24/7/2004, 11:02   37074 views
  Share  
.