Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Magic Press - MX

diretta da Alberto Galloni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ball Buster

    Group
    Member
    Posts
    10,208
    Location
    Romagna solatìa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lazulia @ 23/12/2015, 23:51) 
    sì, in Girl Friends c'è posta moooolta attenzione su tutto quello che ho descritto più su, però è buttato più sul frivolo andante, e le protagoniste non ci si stanno a fare le paranoie pesanti come la tizietta di Kira Kira di cui parli tu. E' più qualcosa di vacuo, di mondano, di femminilmente modaiolo come ho già detto più su; non inficia la dolcezza del rapporto tra le due ragazze.
    A me tutto ciò dà comunque fastidio e non mi fa beneficiare come vorrei della lettura, ma magari per altri non è così.

    L'ho sfogliato ieri. E sì, a parte che per protagoniste ha due ragazze invece che un lui e una lei, mi è apparso fatto a stampino su un sacco di manga shojo destinati alle giovanissime. Speravo in qualcosa di diverso, tipo "Compagni di classe", ma non mi ha proprio ispirato e l'ho lasciato lì.

    CITAZIONE (Francesca Akira89 @ 24/12/2015, 01:05) 
    A me Kira Kira han detto che è una serie molto bella perché il rapporto tra i due personaggi è trattato in modo realistico, diversamente dalla maggior parte dei manga.

    Io sono arrivata al terzo volume e non riesco ad andare avanti. Mi pare che tutta la serie giri sulle paranoie che si fa lei per il fatto di stare con lui. Per carità, non dubito del realismo in certe situazioni (io sono una persona mooolto ansiosa e la capisco), ma sono cose che a me stufano prima di subito. Sarà che non ho più 15 anni, e da un bel pezzo...
    Anche io l'ho comprato perché l'autrice di Hime-chan mi pareva una garanzia. Ma questo davvero non lo digerisco :-\
     
    Top
    .
  2. aeris1902
     
    .

    User deleted


    Se la Magic nn fa un post sulla sua pagina fb per l'uscita di Under Grand Hotel quando pubblicano peni, vagine e chi più ne ha, più ne metta, mi devono spiegare che problema hanno!!?? E' la seconda volta che lo scopro dal loro store, poi non si lamentassero che tal serie non vende :grrr:
     
    Top
    .
  3. ZellD
     
    .

    User deleted


    Io l'ho scoperto su Amazon! XD
    Sul oro sito ho visto mettono date di uscita anche su cose future, ma non so quanto queste date siano effettivamente rispettate però.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,114

    Status
    Anonymous
    Veramente fan cascare le braccia. La prossima volta che vedo Galloni a Lucca piangere per le scarse vendite giuro che lo spenno e lo arrostisco sul posto ( sperando sia commestibile ).

    Io pure ho saputo del volume 2 di UGH attraverso altri quando era già uscito. Ora premettendo che non ho più intenzione di proseguirlo, m'è bastato ed avanzato il 1°, il fatto è che anche con altri titoli sempre linea 801 non tanto tempo fa è successo che li han fatti uscire senza dire nulla ( mi pare fosse un vol. di Haru wo, ma potrei confondermi con altro ).

    Oramai con loro viene solo da esclamare: BOH!! :sigh:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,081
    Location
    Foggyland

    Status
    Offline
    Non vorrei dissentire, ma l'annuncio dell'uscita di UGH sul Facebook l'ho visto, ma non più tardi di due giorni fa, non ho idea di quando sia uscito effettivamente (quindi valutare il loro ritardo nel pubblicizzare tale titolo).
    Sicuramente non sono geni del marketing pubblicitario, ne convengo.
     
    Top
    .
  6. aeris1902
     
    .

    User deleted


    Si, alla fine l'hanno postato con calma ieri dopo che alcuni si sono lamentati, anche se loro si sono giustificati dicendo che l'annuncio era pronto ma il volume è andato in distribuzione in anticipo, eh vabbè.
    Fatto sta che, come prevedibile, c'era gente che neanche sapeva che fosse uscito il primo volume pfft :gnegne:

    Ah poi ho fatto la lista delle serie in corso anche per la Magic, poca roba rispetto alle altre case editrici ma guardando quelle date di ultima uscita... >.>
     
    Top
    .
  7. aeris1902
     
    .

    User deleted


    E insomma questo mese concludono solo L'amante dei sogni? Hanno 4 serie e ci mettono decenni a farle uscire =.= Sempre meglio della Black Magic però...

    A proposito, stavo dando un'occhiata su Manga Updates che dà Mi vergogno da morire come concluso in Giappone, mi sa che sono rimasta un po' indietro?
     
    Top
    .
  8. ~Bakura~
     
    .

    User deleted


    Effettivamente, consultando anche myanimelist che e' abbastanza aggiornato, risulta che sia concluso con il 6 volume.
    Noi siamo fermi al 4, speriamo Magic Press acquisti i diritti per gli ultimi volumi!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    Ehm... Io non sono molto informata delle cose vostre, ma questo è l'ultimo BeBoy uscito e c'è un capitolo di Mi Vergogno da Morire e nessuna scritta "ultimo capitolo". Quindi o qualcuno conferma che è l'ultimo o stanno tutti dicendo cose errate (mica la prima volta). In ogni caso il 6 deve ancora uscire in Giappone, cosa che confermerebbe l'ultimo capitolo. Però non ho idea di quale sia l'ultimo volume uscito in Ita, se è il 5 di sicuro non possono fare uscire il 6. Se è prima allora siete "autorizzate" a lamentarvi XD
     
    Top
    .
  10. aeris1902
     
    .

    User deleted


    Pensa te, su MU lo danno completo al 5° volume, non ci siamo proprio :/ E con tutto che su lj sono in due communità sulla Takanaga, sono mesi che non vedo notizie di questa serie...

    Si cmq qui siamo fermi al 4°, in confronto all'anno scorso stanno lavorando tantissimo eheh il che è tutto dire visto che non sono neanche regolari con le uscite xD
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,114

    Status
    Anonymous
    La Magic ha pubblicato 4 volumi su 5 usciti. Il 6 uscirà in Giappone a breve, penso, visto che sì: il capitolo recentemente uscito su magazine ( e che ho visionato ) è quello finale.

    La Magic si è arenata, altro che ripresa!
    Ha pochissime serie all'attivo in corso e per queste poche impiega anni per acquistare i diritti dei nuovi volumi. Il 5 di Mi vergogno da morire è uscito da un bel po' di tempo. Così come la serie della Nekota. In Francia stanno due volumi avanti rispetto a noi. -___-
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,212
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    Anche io ho visionato l'ultimo capitolo di "Mi vergogno da morire" e c'è proprio il finale della storia. A meno che l'autrice non voglia disegnare qualche extra, non ci sarebbe più niente da aggiungere.
    anche perchè nell'ultimo capitolo sono tutti adulti


    La Magic Press sta facendo uscire con il contagocce le opere che avevano già in corso (ho un amico che aspettava non so da quando un comics che è uscito finalmente questo mese), ma nessuna opera nuova annunciata (che io ricordi) se non tutti autori italiani dal web. Per carità, non ce nulla di male nel pubblicare autori italiani, solo che sembra si stiano concentrando su quelli che fanno vignette sul web che per me funzionano solo appunto sul web.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,122
    Location
    Musashi no kuni

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mari chan @ 26/9/2016, 09:10) 
    Anche io ho visionato l'ultimo capitolo di "Mi vergogno da morire" e c'è proprio il finale della storia. A meno che l'autrice non voglia disegnare qualche extra, non ci sarebbe più niente da aggiungere.

    È l'ultimo capitolo, è stata la Takanaga stessa a dichiararlo. Se poi tra un po' cambia idea e si mette a fare degli extra è un altro paio di maniche, ma il 6 è ufficialmente l'ultimo volume.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,114

    Status
    Anonymous
    Dopo lo pseudo-finale del Tiranno ci si va cauti con la parola fine. :gnegne:

    Comunque a me fa piacere si sia concluso e in tale maniera. Speriamo di poter leggere presto i volumi italiani. :wub:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Ball Buster

    Group
    Member
    Posts
    10,208
    Location
    Romagna solatìa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mari chan @ 26/9/2016, 09:10) 
    La Magic Press sta facendo uscire con il contagocce le opere che avevano già in corso (ho un amico che aspettava non so da quando un comics che è uscito finalmente questo mese),

    Chiariamo, almeno sul fronte comics. La Magic è rimasta al palo anche con le serie occidentali per anni, facendo uscire non più di 1 o 2 volumi l'anno (quando andava bene) di serie che in patria hanno disponibili un sacco di volumi. Parlo - per esperienza diretta - soprattutto dell'universo creato da Mignola, che è sterminato, ha generato un sacco di serie parallele, in USA ha accumulato materiale per gazzilioni di uscite, ma che qua fino a fine 2015 abbiamo visto peggio che col contagocce.
    Solo che ora le cose sono cambiate.

    Diciamo che finché la Magic ha fatto da service alla divisione comics di Mondadori, non è riuscita in alcun modo a portare avanti le proprie cose in modo decente. Solo che, per quanto ne so, dopo la fusione Mondazzoli (Mondadori + Rizzoli) avvenuta un po' di mesi fa, lentamente il progetto Mondadori Comics si sta ridimensionando moltissimo. E si vede.
    A Lucca 2015 chiesi direttamente allo stand Magic che fine avessero fatto diverse serie che erano nel limbo da anni o rallentate da fare schifo, e con mia grande sorpresa ricevetti risposte circostanziate, con date e dettagli e l'assicurazione della ripresa regolare di tanti titoli. Lì per lì pensai "Seee, vabbè, sono anni che danno date che poi disattendono". E invece...

    Invece succede che la Magic da dicembre scorso è davvero ripartita al massimo del gas con certe serie di comics. I volumi del Mignola-verso stanno uscendo a ritmo serrato (al momento ne ho addirittura 4 in casella, usciti nell'arco di due mesi dopo anni di vuoto, e non sono certo i primi che ho visto quest'anno!), a volte pure in anticipo sulle uscite annunciate! Dopo 8 anni (O-T-T-O!) dall'uscita del vol. 1, sono comparsi i vol. 2 e 3 di "Wormwood, cadavere e gentiluomo", che così ora è completo (o almeno in pari con gli USA, dove è fermo). Hanno finalmente concluso "Locke & Key" di Joe Hill (mancava un solo volume, da eoni!).
    Ergo, la situazione sul piano dei comics si è più che sbloccata, e i lettori riconoscono con soddisfazione questo cambiamento profondo avvenuto con Magic nell'ultimo anno. Molti lo collegano al disimpegno sopraggiunto con Mondadori, il che può essere.

    Allora, perché questo sblocco non è avvenuto anche coi manga? Io questo non lo so, sinceramente. L'unica ipotesi che posso fare è che, se mentre durante il rallentamento dei comics Magic ha potuto dirottare i propri collaboratori 'di occidentale' sul service per Mondadori (e riprenderseli dopo), probabilmente la stessa cosa non è successa coi manga, e magari ora è rimasta a corto di curatori per il giapponese. Ma la mia è solo un'idea personale... Non ho idea di chi curi i manga Magic, anche perché è dai tempi de "La figlia dell'otaku" che non compro loro serie orientali.

    CITAZIONE
    ma nessuna opera nuova annunciata (che io ricordi) se non tutti autori italiani dal web.

    In effetti anche sul lato comics non ho visto nuovi titoli proposti. Ma è anche vero che il Mignola-verso, che produce a ritmo continuo nuovi spinoff e serie collegate, basta e avanza a tenere impegnato un editore anche senza che vada a cercarsi altro ^^;

    CITAZIONE
    Per carità, non ce nulla di male nel pubblicare autori italiani, solo che sembra si stiano concentrando su quelli che fanno vignette sul web che per me funzionano solo appunto sul web.

    Non è sempre vero, questo. I "vignettari" da web hanno spesso un largo seguito, centinaia di lettori disposti a comprarsi i volumi cartacei quando escono. L'esperienza dell'editore Shockdom in questo è paradigmatica: un sacco di autori che hanno cominciato facendo vignette sulla loro piattaforma di blog, ora vendono migliaia di volumi e hanno code chilometriche quando fanno le sessioni di autografi. Spesso si devono fare code di ore per accaparrarsi una firma o un disegnino.
    Ergo, non direi che i "vignettari da web" funzionino solo online, anzi! (Del resto, se pensiamo che uno come Zerocalcare proprio sul web ha cominciato, e ora è sempre in cima alle classifiche di vendita delle librerie "normali"...).

    Non è da escludere, piuttosto, che in effetti Magic punti a mollare il settore manga (dove ha pubblicato soprattutto titoli di nicchia - non so ormai quanto remunerativi) e tutti i comics che non siano collegati in qualche modo all'universo di Mignola, per dedicarsi solo alle produzioni italiane di moda. Chissà!
    Oppure questo è solo un momento di passaggio, per l'editore, in cui cerca di finire tutta la roba arretrata degli ultimi anni di scarse uscite, per poi ridefinire la propria linea editoriale rinnovandosi in tutti i settori.
    Chi lo sa!
    Di certo, pur non amando io particolarmente le loro produzioni ricavate "da web" (avevo cominciato giusto Jenus, ma l'ho interrotto subito), sono contenta che esistano ancora editori che investono nelle produzioni italiane. Perché non è che ce ne siano rimasti molti...

    Comunque, se andate a Lucca, provate a chiedere lumi al loro stand. Magari avrete fortuna, come ne ho avuta io! XD
     
    Top
    .
1897 replies since 2/10/2008, 11:16   74268 views
  Share  
.