Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Magic Press - MX

diretta da Alberto Galloni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. aeris1902
     
    .

    User deleted


    In controtendenza, leggevo ora su fb di un lettore che dice alla magic di non correre troppo con le uscite comics perchè ora sono pure troppe tutte insieme ahah xD
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ball Buster

    Group
    Member
    Posts
    10,208
    Location
    Romagna solatìa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (aeris1902 @ 28/9/2016, 19:45) 
    In controtendenza, leggevo ora su fb di un lettore che dice alla magic di non correre troppo con le uscite comics perchè ora sono pure troppe tutte insieme ahah xD

    E' ciò che stavo dicendo. In effetti, quando cominciano a uscire 3-4 volumi da 14-15€ al mese, dopo anni di quasi nulla, non è semplice stargli dietro °_°

    EDIT: Per dire, questa settimana è uscito un albo del Mignola-verse che era stato annunciato su... Anteprima di Settembre! In pratica l'ho ordinato meno di una settimana fa, e si è già materializzato in vendita :sweat: :sweat: :sweat: Altro che uscite dopo due mesi dall'annuncio sui cataloghi! E alla faccia dell'accelerata nelle pubblicazioni :mhuaua:

    Edited by minty77 - 30/9/2016, 12:32
     
    Top
    .
  3. aeris1902
     
    .

    User deleted


    Alla faccia dello stand, la fumetteria che frequento è un buco in confronto...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,114

    Status
    Anonymous
    A spazi si sono allargati, peccato che a manga si siano ristretti. xD
     
    Top
    .
  5. aeris1902
     
    .

    User deleted


    Ho letto il post a proposito della conferenza magic sulla vostra pagina fb e son contenta per gli spin off di hidoku shinaide, ci speravo, ma invece i volumi di Mi vergogno da morire non erano 6? Sul post si parla di 5° ed ultimo xD
    Dita incrociate per gli altri volumi della Nakamura Asumiko mentre per Harudaki, cavoli quando ho iniziato non pensavo ci avremmo messo così tanto, a questi ritmi finiremo nel 2020 :/
    Per quanto riguarda il manga di cui è uscito un film, ma intendono bl? Perchè di film mi viene in mente solo Doukyuusei che non è possibile mentre per serie lunghe ci sono Love Stage e Super Lovers e nel caso dell'ultimo mi viene da piangere considerando la lunghezza delle altre serie della Abe OTL O si intende live action? o.o
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,114

    Status
    Anonymous
    Tutto proseguirà "normalmente" quindi ( tranne ADEKAN che proprio gna fa e necessita di un viaggetto a Lourdes ).

    Una fiammella di speranza si è accesa per la Nakamura, anche se è tutto sul forse già è tanto che ne abbiano parlato. Non han detto chiaramente il titolo ma è chiaro che deve trattarsi del sequel di Doukyusei.

    Per i nuovi (?) annunci toccherà aspettare ma a questo punto preferisco che non annuncino nulla visto che poi i ritmi di uscita sono lenti, lenti... lenti.

    Grazie per il reportageee!! :clap:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,122
    Location
    Musashi no kuni

    Status
    Offline
    CITAZIONE (aeris1902 @ 1/11/2016, 01:39) 
    Ho letto il post a proposito della conferenza magic sulla vostra pagina fb e son contenta per gli spin off di hidoku shinaide, ci speravo, ma invece i volumi di Mi vergogno da morire non erano 6? Sul post si parla di 5° ed ultimo xD

    Qualcuno si sarà confuso, il volumi sono 6 solo che il sesto deve ancora uscire in Giappone!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,105
    Location
    ???

    Status
    Offline
    Ma manghi generici questi qui non ne fanno più uscire?? Solo yaoi e hentai?
    River's Edge che fine ha fatto?
     
    Top
    .
  9. aeris1902
     
    .

    User deleted


    Hmm alla Magic i manga zoppicano in generale, ai bl va meglio ma non ne escono poi chissà quanti e non sono nemmeno regolari e comunque parliamo di serie che hanno acquistato da anni e che ancora non hanno concluso, vuoi perchè ancora in corso o per scelta loro :/

    @enju: si immaginavo xD

    QUOTE (Hisoka @ 1/11/2016, 09:42) 
    Per i nuovi (?) annunci toccherà aspettare ma a questo punto preferisco che non annuncino nulla visto che poi i ritmi di uscita sono lenti, lenti... lenti.

    Eh infatti, se mai ne annunceranno altri, spero che non si imbarchino in serie lunghissime senza fine, ce ne sono così tante valide da pochi volumi e complete >.>
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Ball Buster

    Group
    Member
    Posts
    10,208
    Location
    Romagna solatìa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Django Spaced @ 1/11/2016, 18:32) 
    Ma manghi generici questi qui non ne fanno più uscire?? Solo yaoi e hentai?
    River's Edge che fine ha fatto?

    Avevo capito che su River's Edge potessimo mettere una croce sopra già da tempo O_o
    Per il resto, mi pare chiaro che Magic si stia concentrando su ben altro che non i manga. Il loro stand brillava per la quantità di collaborazioni (materiale Mondadori, San Paolo, altre etichette, autori web, per non parlare dell'angolo libreria ampissimo con materiale di Einaudi & Co. degli stessi autori dei loro comics), ma spazio manga ne ho visto poco.
    Non credo siano più la loro priorità. Probabilmente fanno ancora yaoi e hentai perché sono nicchie che gli fanno comunque guadagnare qualcosa, ma personalmente non mi aspetto più, da loro, che annuncino manga "comuni". Sarò felice di essere smentita, ma non lo ritengo più un editore di materiale giapponese, in tutta onestà (come editore di roba occidentale invece al momento funziona molto, e ciò mi fa piacere).

    L'unica cosa che mi incuriosisce è il probabile seguito di "Compagni di classe". Il volume unico mi era piaciuto, la serie mi incuriosisce. Ma c'è da dire che shonen ai e yaoi non sono il mio genere. Spero la serie non si discosti molto dal volume, perché dovesse diventare uno yaoi "classico" probabilmente mi annoierebbe a morte. Vedremo.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,081
    Location
    Foggyland

    Status
    Offline
    Dunque ho appreso dalla pagina della Magic su Facebook che saranno alla fiera di Novegro questo fine settimana. Una novità per questa fiera che ha sempre puntato su "altro". Io ci sarò domenica e in caso fosse presente Galloni avete qualche domanda che non sia un'ovvietà assoluta (tipo che fine ha fatto Carmen Sandie...Adekan)?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,114

    Status
    Anonymous
    Domandagli a quando per i nuovi annunci BL. Se toccherà aspettare Lucca o cosa...
    Oramai hanno 4 volumi in croce da pubblicare. Sarebbe pure ora.


    PS. Non è una domanda ma un ordine: cacciasse fuori Adekan! è____é
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,110
    Location
    Campania

    Status
    Offline
    So che la domanda è ovvia ma... a me piacerebbe avere informazioni circa i seguiti del manga della Nakamura (Asumiko). Da quando ci anticipaste qualcosa sulla pagina fb la Magic non ha fatto sapere più nulla.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,212
    Location
    Piemonte

    Status
    Online
    A me piacerebbe sapere se pubblicheranno ancora manga dopo finiti quelli attuali: non ne sono mica tanto ancora sicura, ho il sentore vadano ad esaurimento e puntino più ai fumetti occidentali (americani e italiani). Se gli rende di più, buon per loro....
    P.S. Adekan? se su River's Edge c'è una croce sopra, su Adekan possiamo metterne quattro o cinque mi sa :nerv:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,081
    Location
    Foggyland

    Status
    Offline
    Ok, segnata la domanda sulla Nakamura ed eventuali nuovi progetti BL e /o manga (in fiera sono presenti due autori italiani, il sentore che puntino a quello per il futuro è abbastanza netto). Io spero ci sia qualcuno della direzione, ma non è affatto detto, però con due autori presenti -forse- una scappata la fanno.
     
    Top
    .
1897 replies since 2/10/2008, 11:16   74268 views
  Share  
.