Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Magic Press - MX

diretta da Alberto Galloni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alfex
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Deda @ 18/12/2008, 13:45)
    Secondo me gli indizi sono questi... ah... ed effetto girella da non sottovalutare, stiamo parlando del Galloni! :huhuhu: L'inventore della girella! :dance:

    Qui si diffondono notizie false e tendenziose e si mistifica la gloriosa storia del web. Io non ho invetato la "girella", io ho inventato il forum dove è stata inventata la girella, ma la girella in sé fu una invenzione di gruppo, progressiva tra l'altro (si passò dai "castori rosicanti" ai castori che invece di rosicare il tronco di legno, rosicavano la girella e infine alla nascita del "girellaro").
    Tra l'altro, in seguito all'accettazione del termine girellaro da quelli che sono i girellari (si sono autoproclamati girellari), fui definito, da essi, "purista". Il purista è il nemico giurato (e inventato) dei girellari. D'altronde nelle storie tanto amate dai girellari, c'erano sempre i buoni che vincevano sempre e i cattivi, senza cattivi non si poteva scrivere una storia e quindi i girellari si sono INVENTATI un nemico immaginario (che in realtà non esiste) e hanno tacciato di purismo tutti quei fan che vorrebbero cancellare i doppiaggi girellari dalla storia (in realtà li vogliono cancellare non perché ce l'hanno con quei doppiaggi, ce l'hanno a morte con la cultura, tutta italiana, della girella, che null'altro è che una fortissima sindrome di Peter Pan applicata agli anime: non è importante il contenuto di quello che vedi, è importante che quello che vedi ti ricordi l'infanzia, quindi se l'anime che abbiamo visto da bambini è completamente stravolto da dialoghi inventati di sana pianta, il girellaro pretende la versione invetata di sana pianta).

    Che poi mi stai accusando di "girellismo" in un topic dove praticamente tutti stanno evocando girelle: è il colmo! :sniff:
     
    Top
    .
  2. Deda
     
    .

    User deleted


    Lo sapevo che ci dovevo mettere le virgolette attorno a quel "Inventore"... :gnegne:
    SPOILER (click to view)
    prendilo tipo nomina sacra da scrittura tachigrafica! A fare tutta la storia della girella ci mettevo una vita :corre:

    No no, ma chi ti accusa di girellismo... sei esperto del fenomeno, in quel senso non è da sottovalutare la cosa, perché probabilmente da esperto del fenomeno non lo sottovaluti... anzi! :huhuhu: o no?

    E' come dire che non si calcoli l'effetto Skamarcio del Secsual Pauer nel voler vendere qualcosa per far partire una casa editrice - se mai uno smoiano lavorasse nel tuo ruolo! :gnegne:

    insomma ci conti sull'effetto girella o no?

    Edited by Deda - 18/12/2008, 16:17
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Mi sa che non ho capito

    Group
    Member
    Posts
    3,280
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Basta che, per vendere, non si conti sul "Secsual Pauer" del Gallo', sennò stamo tutti freschi... :huhuhu:
    [perfida & bieca intromissione denigratoria della concorrenza XD]
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (§Lum§ @ 18/12/2008, 14:43)
    Ma non è che ristampa significhi necessariamente kanzeban, eh... le edizioni della Fair Bell non lo sono. Di quella lista lì gli unici già pubblicati in Italia e con ristampe nel 2008 sono Monster e Shaman King, e li escluderei entrambi. Cmq non ho capito con che criteri è stata stilata, di sicuro è incompleta (per dire non c'è né Urusei yatsura, né Maison Ikkoku e neanche Touch...)
    Domani provo a controllare, adesso sto al lavoro e non ho strumenti adatti...

    Certo che se è Spank il titolo epocale stiamo freschi...

    Dunque, altra lacuna mia, avevo capito che le perfect edition in giappone si chiamassero Kanzenban.

    Leggendo il post mi era venuto in mente Maison Ikkoku ma l'ho scartato subito...

    Spank non sarà un titolo epocale ne... se non siamo messi molto male...
     
    Top
    .
  5. Rhayader
     
    .

    User deleted


    è il manga di trombino e pompadur
    image
     
    Top
    .
  6. Deda
     
    .

    User deleted


    Comunque non penso che il termine ristampa faccia riferimento al Giappone.
    L'unica cosa che fa riferimento al Giappone è che gli impanti hanno subito un make over.

    Da come ho capito io:

    - la perfect edition sarà italiana.
    - è un titolo epocale
    - è una ristampa
    - è un manga ancora disponibile in Giappone (non necessariamente ristampato quest'anno, là comunque ristampano più spesso).
    - è un titolo concluso ed esaurito qui da noi.

    io aggiungo che, per me:
    - è uno shoujo
    - appartiene a una casa editrice minore ma forse apparteneva a una casa editrice maggiore (magari i diritti son passati ad altri a poco).

    probabilmente è un titolo di cui parliamo anche spesso ma potrebbe anche non essere IL botto per lo SMO, tuttavia potrebbe essere un qualcosa che vende molto bene sul mercato.

    Considerate che questi ragazzi stanno iniziando ora, hanno bisogno di un bel lancio, di buona visibilità e di qualcosa di abbastanza nazional popolare comunque, io credo.


    quindi cercando tra la lista degli shoujo conclusi, e facendo il cross con il materiale che viene dato per esaurito, cercando tra titoli più o meno popolari o che hanno fatto storia bisogna scoprire chi ha un piccolo editore alle sue spalle, al momento.

    Potrebbe essere qualsiasi cosa da marmalade boy a fushigi yuugi, per esempio... e io dico anche di considerare che forse si tratta di un titolo per girellari (che però ci verrà presentato meglio! *_*)

    QUOTE (Rhayader @ 18/12/2008, 18:21)
    è il manga di trombino e pompadur
    (IMG:http://img99.imageshack.us/img99/2047/sptpfartbigkq5.jpg)

    Phillip e Terrance lo comprerei al volo! :corre:
    però lo vorrei... :tw: profumato :tw:
     
    Top
    .
  7. alfex
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Deda @ 18/12/2008, 16:07)
    E' come dire che non si calcoli l'effetto Skamarcio del Secsual Pauer nel voler vendere qualcosa per far partire una casa editrice - se mai uno smoiano lavorasse nel tuo ruolo! :gnegne:

    Lo skamarcio sia con te! Io comunque sono un fan del fenomeno trojoshojo (che poi, SUCCESSIVAMENTE alla mia definizione, ti parlo del 2000 tipo quando io li battezzai così, ora si chiamano smut... ma smut non rende bene).

    CITAZIONE
    insomma ci conti sull'effetto girella o no?

    Sì ma tanto se speri che te dica qualcosa sbagli. Sono solo 2 i manga che annuncerei in persona costi quel costi e uno dei due è Bastard!! di Kazushi Hagiwara, quindi è una cosa che non succederà mai, l'altro non lo dico perché è un sogno un pochino più "realizzabile" (non che ci conti, però al momento ancora non lo giudico totalmente impossibile) e quindi rimane TOP SECRET per ora... e comunque non è shoujo e non ve ne fregherebbe nulla.
    Per qualsiasi annuncio che non sia uno di questi 2 rivolgiti ad Andrea Materia.
     
    Top
    .
  8. andrè79
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Deda @ 18/12/2008, 14:04)
    Oddio!!! Quello o Spank! Ci siamo scordati la robina Play Press!
    Mi sa che andrè ha sniffato nel posto giusto.

    Io avevo quasi timore di pronunciare questo titolo...Io ho l'edizione della Play, acquistata solo per affetto nei confronti del cartone, ma il manga è orrido...Questo timore ne chiama un altro...C'è un cartone che ha fatto storia, tratto da un fumetto che è quanto di più brutto sia stato pubblicato in italia, e che per altro io odio perchè ha tolto spazio a titoli come Killa e Lady love...parlo di Creamy Mamy... :bloo:
     
    Top
    .
  9. Deda
     
    .

    User deleted


    No, infatti, non cercavo di estorcerti niente - il messaggio era indirizzato agli utenti, ma involontariamente ti ho anche evocato!
    Cercavo di dare indizi utili ai giocatori del giochino: indovina chi!
    Ha gli occhiali? Sì. Si spara la girella? sì! Ma è Thomas!!!! :corre:
    Tanto quando gli gira Andrea passa e annuncia, tutto sta ad aspettare ma nel frattempo noi si gioca. :fall:

    Io li chiamo smattoni sbattoni! XDD però anche trojoshoujo non è male. :gnegne:
    E che lo skamarcio ti accompagni!
    amen.
     
    Top
    .
  10. §Dave§
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Potrebbe essere qualsiasi cosa da marmalade boy a fushigi yuugi, per esempio...

    Io l'ho detto: secondo me è Marmellata Boy.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    Direi di no... visto che Shueisha...

    Ho fatto una piccola ricerca con il catalogo dello smo, questi sono i titoli non in mano a grandi case (o che non ho proprio trovato, perciò non posso sapere se hanno cambiato editore o meno).. almeno di quelli pubblicati in Italia sino agli anni 90.

    Tim Tim Circus (???)
    Mila e Shiro (Asahi Shimbun)
    Via col Vento (???)
    Caro Fratello (Fairbell)
    Creamy Mami (???)
    RG Veda (Shinshokan) <------------ direi che è lui.

    Adesso do un occhio al resto.. ma RG Veda mi pare abbastanza calzante...
     
    Top
    .
  12. andrè79
     
    .

    User deleted


    Io odio cordialmente le Clamp...però potrebbe essere, è uno di quei manga richiesti ma esauriti da tantissimo tempo...A questo punto però preferirei Tim Tim circus...In realtà gli unici manga pubblicati a meritare un'edizione degna erano Versailles no bara e haikarasan ga toouru, ma ci hanno già pensato...oltre questi io spero in una bella edizione di caro fratello (ma ci credo poco) o di qualcosa della fabbri ( chieko Hara, tim tim, o ladi love...), o al limite sailor moon, non tanto per il valore del fumetto in sè, ma per semplice affezzione (ma come abbiamo detto sembra impossibile anche questo...), qualsiasi altro annuncio mi lascerebbe indifferente...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    Restano fattibili anche Pollon e Tokyo Babylon... ma il primo mi lascia in dubbio, due Azuma assieme?
    Il secondo mi convince meno di RG Veda (anche se è l'unico manga delle Clamp che mi piace veramente XD)
     
    Top
    .
  14. andreamateria
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andrè79 @ 18/12/2008, 13:44)
    CITAZIONE (johan_ribert @ 18/12/2008, 11:07)
    perché Andrea ha detto che è un manga continuamente ristampato

    Credo che Andrea intendesse dire che in generale i manga in giappone vengono ristampati di continuo e quindi è raro che ci siano titoli introvabili...non credo si riferisse al titolo che pubblicheranno in particolare...

    Sì, non mi riferivo al titolo nello specifico, la cui ultima ristampa in patria risale a fine 2003. Anche "Perfect Edition" è stato preso troppo alla lettera. Non intendevo dire "l'ultima edizione giapponese è una Perfect Edition", intendevo dire che la riedizione italiana di questo famosissimo shoujo sarà una PERFECT EDITION per gli standard qualitativi (non per il numero di pagine, però, quelle saranno le classiche 192 a tankoubon!).

    Maggiori info: saranno 10 volumi (persino con una chicca di 20 diverse illustrazioni tra sovracopertine e copertine che non è stata adottata in nessun'altra edizione al mondo, Giappone incluso) e uscirà a partire da Marzo.

    Come già scritto, sarà una produzione "remastered", perchè utilizzeremo nuovi impianti digitalizzati in Giappone quest'anno, per cui al top possibile della qualità.

    Ah, dopo tanta acqua, ho letto finalmente 2 persone che hanno azzeccato il titolo. Ormai è evidente, ma continuiamo a giocare. Se arriviamo a 10 persone che scrivono "è XYZ, ne sono sicuro/a" (un solo titolo a persona, non barate!!!), procedo con l'annuncio ufficiale all'istante.

    Lastly, presto arriverà il tempo degli annunci di inediti (in Italia, naturalmente, eh eh... non vorrete mica un inedito mondiale? o sì?!?)...



    CITAZIONE (Deda @ 18/12/2008, 18:26)
    Comunque non penso che il termine ristampa faccia riferimento al Giappone.
    L'unica cosa che fa riferimento al Giappone è che gli impanti hanno subito un make over.

    Da come ho capito io:

    - la perfect edition sarà italiana.
    - è un titolo epocale
    - è una ristampa
    - è un manga ancora disponibile in Giappone (non necessariamente ristampato quest'anno, là comunque ristampano più spesso).
    - è un titolo concluso ed esaurito qui da noi.

    io aggiungo che, per me:
    - è uno shoujo
    - appartiene a una casa editrice minore ma forse apparteneva a una casa editrice maggiore (magari i diritti son passati ad altri a poco).

    probabilmente è un titolo di cui parliamo anche spesso ma potrebbe anche non essere IL botto per lo SMO, tuttavia potrebbe essere un qualcosa che vende molto bene sul mercato.

    Conclusioni da manuale, una Sherlock Holmes dei manga!

    Riguardo la definizione "epocale", non è mia, io avevo scritto "famosissimo". E' innegabile lo sia. Ma in effetti, si può ritenere anche un titolo epocale, per aver lanciato...

    Andrea
     
    Top
    .
  15. andrè79
     
    .

    User deleted


    Per aver lanciato le Clamp...mi sa proprio che sia rg veda...per altro il fumetto consta di 10 volumi...me un pò deluso...aspetto allora gli inediti...ti prego andrea pubblica eroica della ikeda (e poi anche swan e kaze toki no uta e poi ancora bride of deimos e magari le storie brevi dell'ikeda, le opere di waki yamato e... :corre: è bello sognare...).
    A questo punto vorrei farti una domanda Andrea, anche se non c'entra nulla, ma il sito nuovo della magic quando sarà online...(se mai ci sarà...)
     
    Top
    .
1897 replies since 2/10/2008, 11:16   74132 views
  Share  
.