Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Magic Press - MX

diretta da Alberto Galloni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ball Buster

    Group
    Member
    Posts
    10,195
    Location
    Romagna solatìa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alfex @ 19/12/2008, 01:22)
    Cioè sono hentai fatti e finiti ma, si dice, per donne. Bellini invero, molti mi sono piaciuti! Solo che a questo punto non capisco il motivo per cui queste donne non si rivolgano direttamente a Utatane o Gunma Kisaragi (new entry, così non mi accusate di essere girellaro). Questione di principio? Dai che Utatane è meglio!

    Mah, in verità io snobbo allegramente gli smuttoni, ma nella vita mi son letta un pochetto degli hentai di Utatane. Spesse volte con apprezzamento, perchè come autore mi piace molto.

    Ma, come dice giustissimamente Deda, l'hentai pensato da un uomo è sempre un po' diverso da quello pensato da una donna. Il punto di vista è diverso, e questa cosa spesso è fondamentale. Sia per il meccanismo di identificazione, ma anche perchè certe cose immaginate dagli autori maschietti possono urtare le lettrici signorinelle.
    Mi è capitato di vedere hentai con protagonisti maschili vecchi, orrendi, laidi, brutti alla fame, etc. O altri in cui venivano presi in mezzo dei bambini (e sì, sto parlando anche di Utatane, spiace dirlo. E pure di roba pubblicata in Italia, se non sbaglio)...
    Ecco, inutile dire che una ragazza da cose così non resta minimamente intrigata, semmai disturbata.
    A ogni "metà del cielo" il proprio universo di fantasie, dunque.
    Anche se pensare che gli smut siano l'universo sexy-fantasioso delle adolescenti di oggi un po' mi preoccupa! °_°

     
    Top
    .
  2. sirio77
     
    .

    User deleted


    non ho ben capito se è stato svelato l'arcano...è RG Veda?
    no,perchè io stamattina sul bus credevo di aver avuto l'illuminazione: Pollon... :sweat:
    è famoso,atteso ed esauritissimo(anche perchè la casa editrice è bella che fallita) e poi mi pareva di aver letto(ricordo male,mi sa)di riedizioni di opere dell'autore(tra cui Nanà,appena uscito anche qui)..
    ...e pensare che ho acceso il pc e mi son collegato solo per dire che pensavo fosse Pollon... :spavento:
    .........uffaaaaaaaaa............ :buu:
     
    Top
    .
  3. ES 00
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sirio77 @ 19/12/2008, 21:45)
    non ho ben capito se è stato svelato l'arcano...è RG Veda?
    no,perchè io stamattina sul bus credevo di aver avuto l'illuminazione: Pollon... :sweat:
    è famoso,atteso ed esauritissimo(anche perchè la casa editrice è bella che fallita) e poi mi pareva di aver letto(ricordo male,mi sa)di riedizioni di opere dell'autore(tra cui Nanà,appena uscito anche qui)..
    ...e pensare che ho acceso il pc e mi son collegato solo per dire che pensavo fosse Pollon... :spavento:
    .........uffaaaaaaaaa............ :buu:

    Si è RG veda! :dance:
     
    Top
    .
  4. *Livio*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Si è RG veda! :dance:

    purtroppo.... :buu: *pataccone clamp* :sick:
    e per fortuna che l'ho venduto tutto l'altro ieri :shock: !!!
    però... venderà un botto!

    Edited by johan_ribert - 19/12/2008, 22:26
     
    Top
    .
  5. Rhayader
     
    .

    User deleted


    la prima cosa che ho pensato è stata: mmm rg veda???

    Accipigna!! image
     
    Top
    .
  6. sonja ^^
     
    .

    User deleted


    e così le clamp le case editrici italiane se le girano tutte XD
     
    Top
    .
  7. johan_ribert
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sonja ^^ @ 19/12/2008, 22:28)
    e così le clamp le case editrici italiane se le girano tutte XD

    Mi hai fatto venire in mente un termine sulle Clamp che non dirò. :gnegne:
     
    Top
    .
  8. Rhayader
     
    .

    User deleted


    girella?
     
    Top
    .
  9. johan_ribert
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rhayader @ 19/12/2008, 22:52)
    girella?

    Esatto! :nfg:

    :lalala:
     
    Top
    .
  10. §Dave§
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    pero' e' un buon colpo...

    Si...come una mazzata sui denti :gnegne:
     
    Top
    .
  11. Deda
     
    .

    User deleted


    beh, indubbiamente per loro è un buon colpo... il manga si piazzerà bene.

    avevo pensato al fatto che non avrebbe fatto IL botto sullo SMO... però per loro è un buon colpo davvero.
     
    Top
    .
  12. andrè79
     
    .

    User deleted


    Il fatto che le Clamp vendano è un dato di fatto, anche se per me è una cosa inspiegabile...Comunque spero che questo successo possa fare da apripista ad altri titoli, magari inediti e più appetibili...Quindi, seppur di controvoglia, gli farò pubblicità...Per altro, a mio avviso, è il titolo migliore delle Clamp, quindi se le nuove leve apprezzano i loro più recenti (e inutilissimi) manga non potranno non amare questo...Forza Magic :clap:
    E forza Clamp... :buu:
     
    Top
    .
  13. sonja ^^
     
    .

    User deleted


    pure per me questo è il titolo migliore delle clamp ^__^'
    conosco un sacco di persone che lo cercavano e che ora lo comprerannoXD
    andrà di certo bene... buon per noi, così ci porteranno altre cosine buone :joy:
     
    Top
    .
  14. Breed 107
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sonja ^^ @ 20/12/2008, 02:35)
    pure per me questo è il titolo migliore delle clamp ^__^'
    conosco un sacco di persone che lo cercavano e che ora lo comprerannoXD

    Ecchime! Non posso che esserne contenta, soprattutto perchè avrò un'edizione decente (odio visceralmente le sottilette), ad un prezzo più che accettabile (per la vecchia edizione mi avevano chiesto 4 euro ad albo, albi usati anche se tenuti abbastanza bene) e soprattutto non occuperò spazio sulla libreria con altre opere targate Planet... e questa cosa da un gusto particolare al tutto :hua:
    Per quanto riguarda i pre-ordini, ho pre-ordinato Itazura na Kiss e Mi vergogno da morire (quest'ultimo soprattutto per sostenere la collana), ma in fumetteria mi hanno detto che era ancora presto... mi sa che gli mando una mail a scanso di equivoci :nfg:
     
    Top
    .
  15. andreamateria
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andrè79 @ 20/12/2008, 02:21)
    Comunque spero che questo successo possa fare da apripista ad altri titoli, magari inediti e più appetibili...Quindi, seppur di controvoglia, gli farò pubblicità...Per altro, a mio avviso, è il titolo migliore delle Clamp, quindi se le nuove leve apprezzano i loro più recenti (e inutilissimi) manga non potranno non amare questo...Forza Magic :clap:

    Fondamentalmente è così. Se riusciamo a fare cassa con le ristampe e con i bestseller CLAMP, ci sarà budget per gli inediti (più pericolosi, meno sicuri, bisogna prevedere un recupero dei soldi investiti MOLTO lento nel tempo). Parlo sia di inediti shoujo classici e recenti che di seinen, quest'ultimo un genere naturalmente congeniale alla tradizione Magic Press.

    Ovvio, è tutta questione di fiducia verso l'editore, che poi non si tratta mai di entità astratte, ma di persone di carne e ossa, peraltro spesso spinte dai gusti personali. A ogni modo, se sostenete MX nella speranza/promessa di inediti di qualità, e poi questa speranza/promessa verrà tradita, bannatemi pure da questo forum. Me lo meriterei.


    CITAZIONE (Breed 107 @ 20/12/2008, 12:03)
    Per quanto riguarda i pre-ordini, ho pre-ordinato Itazura na Kiss e Mi vergogno da morire (quest'ultimo soprattutto per sostenere la collana), ma in fumetteria mi hanno detto che era ancora presto...

    ITAZURA NA KISS è pre-ordinabile da Ottobre, sia sfuso che in pack sconto, SHOUJO REVOLUTION (la collana che contiene MI VERGOGNO DA MORIRE e gli altri futuri titoli Libre) è pre-ordinabile con MEGA di Dicembre; non so però se MEGA questo mese sia già arrivato nella tua fumetteria.


    CITAZIONE (Deda @ 20/12/2008, 00:44)
    avevo pensato al fatto che non avrebbe fatto IL botto sullo SMO... però per loro è un buon colpo davvero.

    Infatti ti avevo subito definito un'autentica Sherlock Holmes... Poi non si può mica far "sclerare" sempre i forum, no? Il titolo per "sclerare" in fondo non è ancora stato annunciato [avevo detto che non sarebbe avvenuto subito, next year next year...]

    Andrea
     
    Top
    .
1897 replies since 2/10/2008, 11:16   74131 views
  Share  
.