Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Magic Press - MX

diretta da Alberto Galloni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. andrè79
     
    .

    User deleted


    E' proprio perchè ho fiducia nella vostra linea editoriale che sosterrò RgVeda...Io, come si è già capito, non amo molto le Clamp, ma apprezzo comunque di più una scelta di questo Tipo piuttosto che puntare sul solito shoujo scolastico smuttoso come fanno altri...Quindi forza Press...E largo agli shoujo classici, ai josei e ai seinen... :clap: Ma tu Andrea non mi vuoi proprio dire nulla di nulla su quel titolo storico a cui accennavate a Lucca... :buu:
     
    Top
    .
  2. sonja ^^
     
    .

    User deleted


    ma allora ce ne è un'altro su cui scervellarsi... :huhuhu:
     
    Top
    .
  3. johan_ribert
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andreamateria @ 20/12/2008, 21:52)
    Poi non si può mica far "sclerare" sempre i forum, no? Il titolo per "sclerare" in fondo non è ancora stato annunciato [avevo detto che non sarebbe avvenuto subito, next year next year...]

    Uh! *__*
    Allora, quando sarà il momento, facci sclerare di brutto!! :cuute:

    Intanto, per quanto riguarda RG Veda, a nome di tutto il forum e del sito (posso avvalermi di tale facoltà? :nfg: ), ti ringrazio per averci dato un annuncio in anteprima assoluta. :inchino: (nessuno l'aveva ancora fatto, mi pare)
     
    Top
    .
  4. ZellD
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andreamateria @ 20/12/2008, 21:52)
    SHOUJO REVOLUTION (la collana che contiene MI VERGOGNO DA MORIRE e gli altri futuri titoli Libre) è pre-ordinabile con MEGA di Dicembre; non so però se MEGA questo mese sia già arrivato nella tua fumetteria.

    purtroppo tieni conto che le piccole fumetterie ci mettono una vita a creare le schede per fare gli ordini. La mia Fume per esempio è lentissima...io quasi quasi non posso ordinare le cose da un mese all'altro...
    Comunque di norma do indicazioni su cosa prendere...anche se alcuni titoli il fumettaro li prende in copia unica per me... :buu:
     
    Top
    .
  5. Deda
     
    .

    User deleted


    quoto Andrea da qui in giù

    QUOTE (andreamateria @ 20/12/2008, 21:52)
    Ovvio, è tutta questione di fiducia verso l'editore, che poi non si tratta mai di entità astratte, ma di persone di carne e ossa, peraltro spesso spinte dai gusti personali. A ogni modo, se sostenete MX nella speranza/promessa di inediti di qualità, e poi questa speranza/promessa verrà tradita, bannatemi pure da questo forum. Me lo meriterei.

    Perché bannarti quando possiamo allukkettarti al pontemirvio.... al pubblico ludibrio :gnegne: sono favorevola alla tortura di tipo medievaloso! :hero:

    QUOTE (Breed 107 @ 20/12/2008, 12:03)
    ITAZURA NA KISS è pre-ordinabile da Ottobre, sia sfuso che in pack sconto, SHOUJO REVOLUTION (la collana che contiene MI VERGOGNO DA MORIRE e gli altri futuri titoli Libre) è pre-ordinabile con MEGA di Dicembre; non so però se MEGA questo mese sia già arrivato nella tua fumetteria.

    Io ho mandato la mail al fumettaro speriamo ci abbia capito qualcosa :sniff: gli voglio bene ma è uno skamarcio de core.

    QUOTE (Deda @ 20/12/2008, 00:44)
    avevo pensato al fatto che non avrebbe fatto IL botto sullo SMO... però per loro è un buon colpo davvero.

    QUOTE
    Infatti ti avevo subito definito un'autentica Sherlock Holmes... Poi non si può mica far "sclerare" sempre i forum, no? Il titolo per "sclerare" in fondo non è ancora stato annunciato [avevo detto che non sarebbe avvenuto subito, next year next year...]

    Andrea

    e bau si limita a fare il segugio! :hero: Avevi detto che sarebbero stati 2 annunci in effetti, uno da sclero e uno succoso.
    Non uscire prima col succoso sarebbe stato suicidio editoriale.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,089
    Location
    ???

    Status
    Online
    Bene aspettiamo questi futuri annunci.
    Io fra le uscite (Nanako SOS già rimediato) roba da prendere la trovo, RG Veda mi sembra operazione simile a Cantarella vi auguro miglior fortuna...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,681
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Ma quanto costerà questa ristampa di RGVeda?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,122
    Location
    Musashi no kuni

    Status
    Offline
    QUOTE (Francesca Akira89 @ 21/12/2008, 13:12)
    Ma quanto costerà questa ristampa di RGVeda?

    Quoto cosa ha scritto Andrea Materia 2 pagine fa:

    QUOTE
    Ah, sì, prezzo 5,90 euro, tiratura limitata solo librerie, debutto previsto per la Primavera 2009.

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,681
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Capito, grazie... ù_ù
     
    Top
    .
  10. Breed 107
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andreamateria @ 20/12/2008, 21:52)
    ITAZURA NA KISS è pre-ordinabile da Ottobre, sia sfuso che in pack sconto, SHOUJO REVOLUTION (la collana che contiene MI VERGOGNO DA MORIRE e gli altri futuri titoli Libre) è pre-ordinabile con MEGA di Dicembre; non so però se MEGA questo mese sia già arrivato nella tua fumetteria.

    Infatti il "problema" se così si può dire è solo per Shoujo Revolution, Itazura na Kiss è un titolo che ho già in casella. HO comuque inviato una mail alla fumetteria, anche perché quando ho chiesto l'ordine, non ho parlato con la titolare, ma con uno dei commessi che poverino era alle prese con la fumetteria presa d'assalto da un gruppo numeroso di ragazzine urlanti :mhuaua: quindi penso che in quel momento avrebbe potuto rispondermi di tutto senza aver nemmeno capito nemmeno una parola di quanto gli ho detto.
    Grazie ad ogni modo per le info (e per avermi risparmiato l'acquisto di RG Veda usato :beota: )
     
    Top
    .
  11. sirio77
     
    .

    User deleted


    avevo saltato alla grande l'annuncio di Andrea Materia!!! :spavento:
    ecco cosa succede a non postare per un paio di giorni...
    uhhh...ero indeciso se prenderlo,ma poi ho letto ben bene l'annuncio e viste tutte le tavole a colori che ci saranno,mi sa tanto che lo prenderò! alla faccia di tutti i detrattori delle Clamp! :hihi: (si scherza,eh!)
     
    Top
    .
  12. alfex
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (spaced jazz @ 21/12/2008, 12:37)
    RG Veda mi sembra operazione simile a Cantarella vi auguro miglior fortuna...

    Tra RG Veda è Cantarella c'è una differenza molto sottile dal punto di vista di un lettore che ragiona sui contenuti e sull'effettiva qualità di un manga (content is everything), che però diventa fondamentale per il mercato italiano.
    Segui me: Cantarella è opera inedita di autrice inedita proposta a dei clienti che di voglia di "tentare la vendita" di una roba sconosciuta pubblicata da un editore minore (dopo che hanno ordinato tonnellate di roba altrettanto sconosciuta, peggiore o migliore non fa differenza perché tanto non lo sanno, degli editori maggiori, esaurendo il budget mensile) non hanno la benché minima voglia. Cantarella è una novità e, come tutte le novità all'interno di un determinato contesto, vende un numero di copie pari (o quasi) a quelle preordinate dai lettori.

    Te la sei letta l'intervista al mio ex-boss? Hai presente il punto in cui parla di serie A e serie Z? Il mio punto di vista è questo: i manga non nascono di serie A o di serie Z, bensì, una volta immessi nel mercato italiano, ereditano la categoria dell'editore che li pubblica la prima volta. Una grande ciofega pubblicata da un editore di serie A, gioca in serie A (poi magari retrocede in B, se fa proprio schifo). Un capolavoro pubblicato da un editore di serie C, gioca in serie C (immeritatamente quanto vuoi, ma questi sono dati di fatto comprovati) e deve essere proprio forte per salire in B.
    Un editore, per ottenere la promozione, dovrebbe pubblicare una decina di titoli, anzitutto, e poi portare la maggior parte delle sue proposte alla serie superiore, non uno o due titoli soltanto (che comunque partendo dalla serie C non recuperano di botto, occorre taaaaanto tempo e pazienza per salire di categoria).

    Non ti piace il sistema? Neanche a me piace, ma non puoi dire che armati di coraggio e una buona dose di incoscienza (soprattutto la seconda), in passato (non remoto) non abbiamo provato a sfidare le regole.
    Quelli che sono i manga di "qualità" hanno bisogno di un editore di serie A (perché, altrimenti, in mano ai "clienti finali" non ci arrivano proprio). Allora, prima è necessario ottenere la promozione in serie A, poi si può iniziare a proporre quello che veramente "manca" nel mercato italiano (ma non con una deleteria strategia alla "do' cojo cojo", fidati che se si tratta di cogliere colgo bene, non randomicamente).
    L'unica altra soluzione sarebbe quella di cambiare il mercato da shop-driven a reader-driven. Io ci spero sempre, ma questa "forza" dei lettori io, in Italia, non la vedo. Anzi, 4 anni fa i lettori erano molto più determinanti di ora (siamo tornati indietro invece di andare avanti, perché i lettori di vecchia data invece di insistere per ottenere quello che volevano, si sono arresi e hanno smesso di leggere manga).

    Liberi tutti di crederci o no, ma potete bannare Andrea Materia per vendicarvi, è un buon compromesso in fondo :nfg:.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,089
    Location
    ???

    Status
    Online
    CITAZIONE (alfex @ 21/12/2008, 18:02)
    CITAZIONE (spaced jazz @ 21/12/2008, 12:37)
    RG Veda mi sembra operazione simile a Cantarella vi auguro miglior fortuna...

    Tra RG Veda è Cantarella c'è una differenza molto sottile dal punto di vista di un lettore che ragiona sui contenuti e sull'effettiva qualità di un manga (content is everything), che però diventa fondamentale per il mercato italiano.

    No no, quello che dici è perfetto e chiaramente frutto di "lezioni" ricevute da un mercato e un sistema che è quello che sappiamo... intendevo più che altro lo "slot" di tipologia, è chiaro che con Clamp+riproposta è tutta un'altra visibilità...
     
    Top
    .
  14. Deda
     
    .

    User deleted


    La cosa peggiorerà, alfex... i vecchi lettori si arrendono pure ma quelli che si scocciano ad aspettare comprano all'estero.

    Mercato balordo... :gnegne:
     
    Top
    .
  15. sonja ^^
     
    .

    User deleted


    oppure finiscono per leggerseli in scan che è pure peggio^^'
     
    Top
    .
1897 replies since 2/10/2008, 11:16   74132 views
  Share  
.