Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Magic Press - MX

diretta da Alberto Galloni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alfex
     
    .

    User deleted


    Questo topic è diventato un covo di girellari.

    Riguardatevi (da capo) Nodame Cantabile che, magari, vi viene l'ispirazione.
     
    Top
    .
  2. §Dave§
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Anche a me piacerebbe leggere qualcosa di Chieko Hara, non tanto per il valore di queste opere in sè (ci sono opere classiche di valore indubbiamente più alto) ma per la nostalgia che mi evocherebbero.

    Perfettamente d'accordo. Però io la Hara la trovo brava, anche più dell'Igarashi (eresia?). Niji no densetsu era abbastanza banalotto dal punto di vista di trama e sviluppo, però l'ho trovato gradevolissimo perchè a leggerlo di respira quell'aria da "classico" che invece manca in altri manga del genere (come Alpen Rose, ad esempio).
    Mi unisco al coro per la Hara!! ed anche per Hime-chan no ribon image
     
    Top
    .
  3. Upelel & co.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alfex @ 30/12/2008, 03:12)
    Questo topic è diventato un covo di girellari.

    Riguardatevi (da capo) Nodame Cantabile che, magari, vi viene l'ispirazione.

    Nell'episodio 6 di Nodame Cantabile è presente la Sinfonia no.3 "Eroica" di Beethoven. :gnegne:
     
    Top
    .
  4. andrè79
     
    .

    User deleted


    Evvaiiiiiiiiiiiiiiiii...allora è proprio Eroica...Viva l'Ikeda... :frill: Magica Press...
     
    Top
    .
  5. §Dave§
     
    .

    User deleted


    Bravissima Upelel,!Anch'io avevo intuito che ci fosse un indizio tra le pagine di Nodame, ma credevo si riferisse ad una citazione "mangosa" più palese (come quella a Berubara).


     
    Top
    .
  6. ZellD
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Upelel & co. @ 30/12/2008, 13:30)
    CITAZIONE (alfex @ 30/12/2008, 03:12)
    Questo topic è diventato un covo di girellari.

    Riguardatevi (da capo) Nodame Cantabile che, magari, vi viene l'ispirazione.

    Nell'episodio 6 di Nodame Cantabile è presente la Sinfonia no.3 "Eroica" di Beethoven. :gnegne:

    Io Nodame non lo seguo...ma siamo sicuri che possa essere Eroica???
    Anche se gli indizi che portano a questo titolo sono tanti...

    Sarebbe troppo bello!! :frill:
     
    Top
    .
  7. alfex
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Upelel & co. @ 30/12/2008, 13:30)
    Nell'episodio 6 di Nodame Cantabile è presente la Sinfonia no.3 "Eroica" di Beethoven. :gnegne:

    Dentro Nodame Cantabile ci puoi vedere quello che vuoi, di citazioni ce ne sono tante.
     
    Top
    .
  8. Upelel & co.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alfex @ 30/12/2008, 15:26)
    Dentro Nodame Cantabile ci puoi vedere quello che vuoi, di citazioni ce ne sono tante.

    E quando il gioco si fa duro.......io mi perdo. :shifty:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    Io Eroica lo dico dall'inizio e lo ripeto, anche perchè sulla mia domanda iniziale si è sorvolato alla grande.
    In Nodame c'è anche Moyashimon XD (ma non all'inizio)
     
    Top
    .
  10. lLuca
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Upelel & co. @ 30/12/2008, 15:53)
    CITAZIONE (alfex @ 30/12/2008, 15:26)
    Dentro Nodame Cantabile ci puoi vedere quello che vuoi, di citazioni ce ne sono tante.

    E quando il gioco si fa duro.......io mi perdo. :shifty:

    :bloo: Uff ogni volta che sembra,....tac ecco che si cerca d insinuare il dubbio...devo preparere i festeggiamenti e le pagine per il Riyoko Ikeda Fan Site o aspetto a brindare e ad aprire lo spumante?!
     
    Top
    .
  11. andreamateria
     
    .

    User deleted


    Prima dell'8 niente, sorry, l'annuncio sarà solo l'8 Gennaio. Manca poco, una settimana ormai.

    Ma sono sicuro, a ragion veduta direi, che sarà un bel regalo di compleanno... per voi!!! ah ah ah ah

    A proposito di Nodame Cantabile e di regali di compleanno, poi dopo magari scrivete tutti a Kodansha una bella letterina in giapponese con "n" firme (quanti sono gli iscritti SMO?) chiedendogli di cambiare politica per l'Italia e di farci pubblicare Nodame Cantabile, visto che nessuno di quelli "che può" sembra minimamente interessato...

    Andrea
     
    Top
    .
  12. andrè79
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andreamateria @ 30/12/2008, 21:04)
    Prima dell'8 niente, sorry, l'annuncio sarà solo l'8 Gennaio. Manca poco, una settimana ormai.

    Ma sono sicuro, a ragion veduta direi, che sarà un bel regalo di compleanno... per voi!!! ah ah ah ah

    A proposito di Nodame Cantabile e di regali di compleanno, poi dopo magari scrivete tutti a Kodansha una bella letterina in giapponese con "n" firme (quanti sono gli iscritti SMO?) chiedendogli di cambiare politica per l'Italia e di farci pubblicare Nodame Cantabile, visto che nessuno di quelli "che può" sembra minimamente interessato...

    Andrea

    :love: Sono disposto ad andare personalmente alla Kodansha per avere tra le mie bramose manine l'edizione italiana di Nodame...E poi la Kodansha detiene anche i diritti delle opere della mia amata Waki Yamato...Che si fa, si organizza una spedizione? :hero: Giappone, arrivo...
     
    Top
    .
  13. Deda
     
    .

    User deleted


    Magari bastassimo noi, Andrea, a fare numero.... questi signori non ti ascoltano manco quando parli con loro di persona, manco quando parli in rappresentanza di un club bello grande. Proprio non ti credono e cercano la fregatura.

    L'Italia sta sorte un po' se l'è meritata ed è la solita storia del pastore, che paga il giusto per il peccatore.

    Dovremmo far sapere un po' più alle masse che dai peccatori non ci devono andare a compare!

    Non dovete comprare capito???? XDDD
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Ball Buster

    Group
    Member
    Posts
    10,190
    Location
    Romagna solatìa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alfex @ 30/12/2008, 03:12)
    Questo topic è diventato un covo di girellari.

    Nel mio caso, di girellaro c'è poco, perchè:

    a) La mamma non mi comprava le Girelle :sniff:
    b) La mamma non mi comprava neanche Candy Candy. Ne contrabbandai due o tre numeri di straforo da qualcuna delle mie cugine o dalle bancarelle d'usato al mare, ma tutto lì.

    In realtà Luna (Fostine, o Faustine) lo lessi in adattamento romanzato Fabbri, ed è da allora che ne vorrei leggere il fumetto per confrontarlo. La Hara l'ho conosciuta davvero solo più tardi, con "La leggenda dell'arcobaleno". Ed è un'autrice di cui apprezzo moltissimo lo stile grafico. Per questo mi piacerebbe leggere altre cose sue, anche titoli che non c'entrassero nulla coi miei ricordi "fabbrosi".
    Come hanno detto altri, quello della Hara è uno stile da shojo classico (che graficamente mi piace di più di quello di molti manga odierni, perchè lo trovo più morbido), con storie molto "romance", ma non piagnose come quelle della Igarashi :hihi:

    Per il resto, qualsiasi cosa annunciate, andrà bene. Se sarà un titolo di mio interesse, lo acquisterò volentieri, sennò soprassiederò. In entrambi i casi, non mi straccerò le vesti.
    Anche perchè della maggioranza (se non tutti) i titoli che son spuntati fuori, non so davvero niente. :mhuaua: Mi riservo di informarmi nel caso in cui, davvero, approdino sul suolo patrio...
     
    Top
    .
  15. Deda
     
    .

    User deleted


    uè, ma che ti metti a moderare ora?
    Ma sì, ma sì... ci spostiamo altrove.... il problema è: dove? XDDD

    Okay, proseguite il giochino!
     
    Top
    .
1897 replies since 2/10/2008, 11:16   74127 views
  Share  
.