Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Magic Press - MX

diretta da Alberto Galloni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alfex
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ananke @ 1/1/2009, 15:16)
    Domandina, Gentosha non è fuori portata vero, perchè ho notato questo passando dal sito della Ninomiya... sarebbe veramente una cosa gradita *_*

    Sì ma tu lo vuoi perché lo conosci, l'hai letto e ti piace, oppure solo come palliativo di Nodame Cantabile?
    Perché mi pare un po' come l'esempio che mi faceva una persona: se uno sconosciuto venisse da me a dire "questo libro è un capolavoro perché è uguale a Harry Potter!", io gli rispondere "e allora dammi Harry Potter, quello che hai tu non mi interessa mica".

    Deda, è chiaro che ci sarà stato qualcuno che prese la decisione di spostare sho-comi sul trojoshojo, ma, quando è accaduto il fattaccio, sho-comi era già una rivista CON ANCHE quel tipo di contenuto. Adesso che l'omino non c'è più, magari le giapponesine si risparmieranno il sequel di Renai Shijo Shugi, ma non credo che il contenuto della rivista virerà da tutt'altra parte (magari diventa uno smut più sceneggiato e meno esasperato, ma sempre smut rimane).
    Voglio dire... se anche il miglior editor del Giappone domani andasse a dire a Shueisha che vuole le scene di sesso su Shonen Jump, col cavolo che la redazione del weekly jump chiama Gunma Kisaragi e gli dice "vogliamo serializzare Giri Giri Sister Act2".

    Edited by alfex - 1/1/2009, 22:10
     
    Top
    .
  2. johan_ribert
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Deda @ 1/1/2009, 20:17)
    uè, ma che ti metti a moderare ora?
    Ma sì, ma sì... ci spostiamo altrove.... il problema è: dove? XDDD

    Scusate, anche la mia voglia di moderare è andata in ferie! :spavento:
    Cerco una soluzione e poi mi faccio vivo.

    Per quant riguarda il giochino: non ho la più pallida idea di cosa bolla in pentola alla Magic Press. So solo che l'8 Gennaio terrò una pagina aperta su questo topic per tutto il giorno! :corre:
     
    Top
    .
  3. Deda
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alfex @ 1/1/2009, 21:48)
    Sì ma tu lo vuoi perché lo conosci, l'hai letto e ti piace, oppure solo come palliativo di Nodame Cantabile?
    Perché mi pare un po' come l'esempio che mi faceva una persona: se uno sconosciuto venisse da me a dire "questo libro è un capolavoro perché è uguale a Harry Potter!", io gli rispondere "e allora dammi Harry Potter, quello che hai tu non mi interessa mica".

    Deda, è chiaro che ci sarà stato qualcuno che prese la decisione di spostare sho-comi sul trojoshojo, ma, quando è accaduto il fattaccio, sho-comi era già una rivista CON ANCHE quel tipo di contenuto. Adesso che l'omino non c'è più, magari le giapponesine si risparmieranno il sequel di Renai Shijo Shugi, ma non credo che il contenuto della rivista virerà da tutt'altra parte (magari diventa uno smut più sceneggiato e meno esasperato, ma sempre smut rimane).
    Voglio dire... se anche il miglior editor del Giappone domani andasse a dire a Shueisha che vuole le scene di sesso su Shonen Jump, col cavolo che la redazione del weekly jump chiama Gunma Kisaragi e gli dice "vogliamo serializzare Giri Giri Sister Act2".

    1) é bellino di per sé, credimi, non è paliativo di Nodame. L'autrice è brava di suo.
    E' come chiedersi se Basara è un paliativo per 7seeds!
    Noooo. :sniff:
    2) Vero ma non era MAI arrivato a quei livelli... difatti dicevo che era Sensuale ma non era porcografico. Tieni conto che comunque ci passavan la shinohara e la saito su quella rivista e la watase anche, ergo il sesso non era poco presente, cera... ma non era il focus dei fumetti. Credimi ho letto lo shocomi per taaanti anni ho mollato quando sono arrivati fumetti dove il sesso faceva muovere la storia e non il contrario. Non erano smuttoni trojoshoujo erano storie con scene adulte dentro - del resto il target è diverso - ma avevano un senso. Arriva la kanan e manca poco che la protagonista della storia se la ripassa pure er gatto der vicino! :gnegne:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (alfex @ 1/1/2009, 21:48)
    Sì ma tu lo vuoi perché lo conosci, l'hai letto e ti piace, oppure solo come palliativo di Nodame Cantabile?
    Perché mi pare un po' come l'esempio che mi faceva una persona: se uno sconosciuto venisse da me a dire "questo libro è un capolavoro perché è uguale a Harry Potter!", io gli rispondere "e allora dammi Harry Potter, quello che hai tu non mi interessa mica".

    Beh Nodame me lo leggo già, non abbisogno di paliativi. Letto non l'ho letto, ma confido nella bravura della Ninomiya e ho letto pareri più che positivi, se venisse proposto io lo acquisterei senza nemmeno controllare il prezzo, ecco tutto.
    Al di là di questo avevo dimenticato che erano anche stati fatti dei chiari annunci riguardo gentosha >.<

    Io per l'8 l'ho già detto da una vita che punto su Eroica, devo ripeterlo XD
     
    Top
    .
  5. ES 00
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andreamateria @ 27/12/2008, 21:59)
    Un bel regalo inedito, di quelli che se non fanno "sclerare" lo SMO per tutto il 2009 e il 2010, non so proprio cosa potrebbe riuscirci.

    Andrea

    Se è Eroika farà sclerare solo lo SMO
     
    Top
    .
  6. andrè79
     
    .

    User deleted


    Eroica si presenta come una sorta di sequel di Vnb, e ci ritrovi gli unici sopravvissuti della prima saga: Rosalie, Bernard e Alain...Questo potrebbe attirrare moltissimi lettori e non solo i patiti delle biografie storiche a fumetti (tipo me) o gli estimatori dell'Ikeda in generale (sempre io)...Secondo me sarebbe una buona scelta come titolo, proporre un manga di qualità che potrebbe portare anche buone vendite...Tutto dipende da come verrà presentato...
     
    Top
    .
  7. Rey Arkady99
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andrè79 @ 2/1/2009, 01:57)
    Eroica si presenta come una sorta di sequel di Vnb, e ci ritrovi gli unici sopravvissuti della prima saga: Rosalie, Bernard e Alain...Questo potrebbe attirrare moltissimi lettori e non solo i patiti delle biografie storiche a fumetti (tipo me) o gli estimatori dell'Ikeda in generale (sempre io)...Secondo me sarebbe una buona scelta come titolo, proporre un manga di qualità che potrebbe portare anche buone vendite...Tutto dipende da come verrà presentato...

    Infatti se sarà Eroica io consiglio di piazzare una bella fascetta (rimovibile) sul primo volume con scritto qualcosa del genere: "Vediamo se è la volta buona che l'Ikeda pareggia i conti e fa finalmente fuori pure quella portasfiga-petulate di Rosalie :nfg: ".
    A parte gli scherzi, una fascetta con un buon acchiappo pubblicitario potrebbe portare qualche lettore in più.
     
    Top
    .
  8. §Dave§
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Infatti se sarà Eroica io consiglio di piazzare una bella fascetta (rimovibile) sul primo volume con scritto qualcosa del genere: "Vediamo se è la volta buona che l'Ikeda pareggia i conti e fa finalmente fuori pure quella portasfiga-petulate di Rosalie :nfg: ".
    A parte gli scherzi, una fascetta con un buon acchiappo pubblicitario potrebbe portare qualche lettore in più.

    Tu scherzi, ma.... :nfg:
    Doppia dose di Rosalie (Eroica e ristampa di VnB) e la ristampa di Georgie bastano a causare cataclismi ed incidenti gravissimi. Prima di passare in fumetteria mi toccherà passare dall'esorcista!!

    CITAZIONE
    Eroica si presenta come una sorta di sequel di Vnb, e ci ritrovi gli unici sopravvissuti della prima saga: Rosalie, Bernard e Alain.

    Non sono gli unici sopravvissuti...ti dimentichi di Napoleone! :gnegne:

    CITAZIONE
    Secondo me sarebbe una buona scelta come titolo, proporre un manga di qualità che potrebbe portare anche buone vendite...Tutto dipende da come verrà presentato.

    Indubbiamente la scelta è buona, però io lo trovo un titolo un po' "freddo". Ho letto in giro che uno dei problemi di questo manga sta nel fatto che, per la troppa accuratezza, ha perso un po' di personalità. Oddio, per me è anche meglio, almeno evitiamo l'ecatombe. Io non credo lo prenderò...forse avrei preferito Ekaterina (è pure più breve! :gnegne: ).
     
    Top
    .
  9. jungleland2
     
    .

    User deleted


    Eroica lo prenderei ad occhi chiusi e anche Ekaterina, a me la Ikeda piace e ho scoperto di essere una girellara :gnegne:
    Di Eroica ho l'edizione giapponese, non so la lingua, ma volevo sapere la fine dei sopravvissuti di Berubara.
    Sorte che non rivelero' neanche sotto tortura!

    Se l'annuncio da sclero non fosse questo non avrei idea di cosa possa essere, a meno che non ci saranno 2 annunci, uno che riguarda il manga storico ( e qui Eroica e' estremamente plausibile) e l'altro il manga da sclero.

     
    Top
    .
  10. lLuca
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andrè79 @ 2/1/2009, 01:57)
    Secondo me sarebbe una buona scelta come titolo, proporre un manga di qualità che potrebbe portare anche buone vendite...Tutto dipende da come verrà presentato...

    Concordo, l'importante è presentarlo per quello che è!

    CITAZIONE
    Eroica si presenta come una sorta di sequel di Vnb,

    Togli pure una sorta! EROICA è il seguito di VNB, la stessa Iked ain una lettera aperta ai lettori scrisse che nella sua idea inziale Eroica avrebbe dovuto seguire Vnb nella serializzazione, ma che poi arrivata al dunque decise di non andare avanti con questo progetto in quanto non si sentiva ancora pronta ad affrontare la vicenda e il personaggio di Napoleone. Decise così di aspettare fino ad acquistare una maggiore esperienza e sicurezza.

    E tutto questo si nota, è un manga storico dall incredibile bellezza e è ilmanga insieme a Vnb per cui ha ricevuto un importante riconoscimento dal Governo Francese proprio quest anno, qualcosa vorrà dire! :hohoho:

    Edited by lLuca - 2/1/2009, 12:54
     
    Top
    .
  11. andreamateria
     
    .

    User deleted


    Che poi la drammaturgia, sia letteraria, che cinematografica, televisiva, quellochevolete, dispone di strumenti formidabili per far tornare in scena anche i morti ammazzati...

    Andrea
     
    Top
    .
  12. ZellD
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andreamateria @ 2/1/2009, 21:59)
    Che poi la drammaturgia, sia letteraria, che cinematografica, televisiva, quellochevolete, dispone di strumenti formidabili per far tornare in scena anche i morti ammazzati...

    Andrea

    Certo! Bastano le Sfere del Drago no??
    :hua:

    No, a parte gli scherzi...Sono davvero sollevata che il contratto con la nuova Libre l'avete preso voi!! :amor:
    Se poi aprite il catalogo a opere di tema storico mi fate ancora più felice!

    Ho visto l'edizione di nanako SOS ed è davvero stupenda...(mi immagino già i miei amati yaoi con quell'edizione... :sbav: )
     
    Top
    .
  13. johan_ribert
     
    .

    User deleted


    Vi avviso che è stato creato un nuovo topic sulle riviste giapponesi, in cui sono stati spostati alcuni messaggi presenti in questo topic: http://smo.forumfree.net/?t=35592948
     
    Top
    .
  14. andrè79
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ZellD @ 3/1/2009, 11:34)
    CITAZIONE (andreamateria @ 2/1/2009, 21:59)
    Che poi la drammaturgia, sia letteraria, che cinematografica, televisiva, quellochevolete, dispone di strumenti formidabili per far tornare in scena anche i morti ammazzati...

    Andrea

    Certo! Bastano le Sfere del Drago no??
    :hua:

    No, a parte gli scherzi...Sono davvero sollevata che il contratto con la nuova Libre l'avete preso voi!! :amor:
    Se poi aprite il catalogo a opere di tema storico mi fate ancora più felice!

    Ho visto l'edizione di nanako SOS ed è davvero stupenda...(mi immagino già i miei amati yaoi con quell'edizione... :sbav: )

    Anch'io sono molto incuriosito dalla collana yaoi proposta dalla Magic, non è un genere che conosco bene...da una parte mi piacerebbe leggere qualche manga con esplicite tematiche shonen ai, dall'altra parte però vorrei che il tutto fosse trattato con più spessore, e non solo in modo strumentale per presentare ragazzi bellocci che fanno sesso tra fiori e mugolini...Vorrei capire di più su questa collana prima di acquistarla...
     
    Top
    .
  15. alfex
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jungleland2 @ 2/1/2009, 10:20)
    Eroica lo prenderei ad occhi chiusi e anche Ekaterina, a me la Ikeda piace e ho scoperto di essere una girellara :gnegne:

    Veramente no. Se compreresti a occhi chiusi Eroica allora non sei girellara (se lo fossi non te ne fregherebbe nulla di Ekaterina). Se poi ti sei permessa di comprare "Le rose di Versailles" rischi addirittura di essere purista (il girellaro non riconosce l'esistenza di un titolo tipo "Le rose di Versailles", esiste Lady Oscar e basta e "aggiustare" il titolo per rimanere fedeli all'originale vuol dire cancellare la "memoria storica", un atto gravissimo che va punito minimo col boicottaggio di quell'edizione)!

    Vi manca la "misura" sul girellaro DOC. Dunque... uhm... come si fa a farvi capire... potete cominciare dal link sotto spoiler. Dopodiché, ovviamente, quello ancora non basta, dovreste approfondire ma... è meglio che vi aprite un topic sulla girella direttamente.



     
    Top
    .
1897 replies since 2/10/2008, 11:16   74129 views
  Share  
.