Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Magic Press - MX

diretta da Alberto Galloni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *GardeniA*
     
    .

    User deleted


    Fantastico!!
    Praticamente a novembre dovrò aprire un mutuo, ma non importa, Georgie sarà mia al cento per cento e darò sicuramente una possibilità a Itazura na Kiss!
     
    Top
    .
  2. andreamateria
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jungleland2 @ 4/10/2008, 10:39)
    Itazura na kiss, non lo so, Kiss me Licia lo trovavo grazioso ma non so adesso se lo sopporterei, mi informero' su questo titolo.

    Su ITAZURA NA KISS cercherò, spero in collaborazione anche con gli admin di questo forum, di dare quante più informazioni possibili, senza rovinare la sorpresa (non facile! il plot qui è tutto).

    Mi rendo conto di essere poco attendibile, in quanto di parte, ma è davvero una serie epocale, e milioni di anni luce più intensa di AI SHITE KNIGHT.

    E' una storia davvero unica per il suo sviluppo diacronico, ed è per questo che in Giappone continuano ad adattarla in ogni forma e ristamparla a ciclo ininterrotto.

    All'inizio può sembrare il solito shoujo scolastico di taglio classico, con un trucco narrativo poi copiato in seguito da MARMALADE BOY e FRUITS BASKET (
    SPOILER (click to view)
    tutti sotto lo stesso tetto
    ).

    In realtà dall'incidente scatenante in avanti la trama evolve in maniera del tutto inattesa, cresce (letteralmente!), fino a diventare più di una commedia romantica (shoujo scolastico già non vale più come definizione dopo poco), è
    SPOILER (click to view)
    la storia di una vita, anzi di tante tantissime vite incrociate tra loro
    .

    Giustamente si è detto che per raccontare tutti gli episodi del manga la serie anime sarebbe dovuta durare il doppio.

    Ed è suggestivo pensare a ITAZURA NA KISS come al testamento artistico di Kaoru Tada-sensei, che davvero ha saputo rielaborare i codici narrativi shoujo prima di morire.

    C'è una bellissima analisi dell'opera pubblicata di recente su un blog USA. Volete il link?

    Andrea
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    Ma volentieri, visto che sono una delle "fortemente indecise" per quel che riguarda questo titolo.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ball Buster

    Group
    Member
    Posts
    10,210
    Location
    Romagna solatìa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Misato-san @ 2/10/2008, 14:46)
    ma quindi la magic esiste ancora... ero rimasta a quando il loro parco testate Vertigo (soprattutto) era stato assorbito dalla Planeta... o_______O

    (OT)
    Ragazzi, d'accordo che la Magic non pubblica più manga da un bel po' e non pubblica più Vertigo da un paio d'annetti; d'accordo che nel riassestamente editoriale, dove ha sommato proprie produzioni + service ai volumi Planeta, le sue uscite ne abbiano risentito non poco... ma da qui a dire che non si sapeva esistesse più o che "torna alle stampe" mi pare esagerato. :rolleyes:
    La Magic non ha mai smesso di stampare. Tolta Vertigo, sul fronte USA sono rimaste varie altre cosucce valide: le serie WildStorm, quelle ABC (Alan Moore, mica pizza e fichi! :D Non ditemi che vi siete persi Halo Jones e i nuovi volumi di Promethea! ;__;), alcune cose IDW...
    Negli ultimi mesi ho comprato cose validissime da questo editore (e anche se a me non è scattato il colpo di fulmine, s'è messa anche a far uscire nuovi volumi di Grendel; inoltre ha ripreso Love & Rockets). Soprattutto, sul fronte Dark Horse, sta facendo uscire Hellboy e i suoi spinoff (BPRD! Bellissimo! Forse addirittura superiore alla serie originale. E ora vedremo com'è Lobster Johnson...) in quantità. Ed è roba che nessun amante del sovrannaturale, le leggende, le mitologie mondiali, gli x-files, le atmosfere lovecraftiane, le vicende magiche ed esoteriche, può lasciarsi sfuggire.
    Scusate il peana, ma anche dopo la perdita di Vertigo, ho amato ciò che questo editore ha continuato a far uscire sul mercato. E mi spiace un po' veder trascurato il suo lavoro :buu:
    (fine OT)

    Venendo a questi annunci di manga-made-in-Magic, devo dire che mi trovano felice, ma anche perplessa.
    Felice per la scelta dei titoli e le modalità di edizione (il prezzo proposto mi pare non-esoso, e ciò è sempre un piacere), perplessa per diversi altri motivi:
    - siamo certi che il mercato possa reggere un'altra iniezione massiccia (per ora 4 titoli, ma sembra di capire ce ne siano ancora molti ai blocchi di partenza) di titoli manga?
    - come già sottolineato da molti, Magic non ha buoni precedenti in fatto di manga. I fan delle serie che editava sono anni che reclamano la conclusione di vari titoli. Uscirsene ora con tanti nuovi titoli che partono da zero pare quasi uno schiaffo a loro. E se c'erano impedimenti gravi alla fonte, perchè non sono stati chiariti tempo fa? Perchè ci si pensa solo ora (se ci si pensa)? Del resto quei titoli sono bloccati da eoni. La gente non ha diritto di sapere che non ci sono speranze di veder conclusi certi titoli, invece che essere lasciata nel limbo dell'attesa? Mah... L'impressione è di poca trasparenza :nonono:
    - ho il dente avvelenato con la FreeBooks, e non ne ho mai fatto mistero. Sarà brutto dirlo, ma adesso lo staff di questi Magic-manga dovrà dimostrarmi da capo che quelle cose che mi hanno scontentato allora non c'entravano con loro (spiace, ma la realtà è che, agli occhi del cliente finale, un editore è un'unica entità). Per ora il mio atteggiamento è del tipo "Mi fido? Ni". Ora sta a loro lavorare a puntino per dissipare i miei dubbi...

    Ciò detto, venendo allo specifico dei titoli:
    mi fa molto piacere una ristampa lussuosa di Georgie, ma devo ancora leggere l'edizione Star che ho recuperato un paio di anni fa. Direi che per ora passo :mhuaua:
    L'edizione filologicamente corretta di Venus Wars invece mi tenta da morire! :pecche: E' stato uno dei primi manga che ho letto e lo trovai meraviglioso. YAS è uno dei miei autori preferiti. I miei volumetti Granata sono ancora lì, in ottime condizioni, e non riuscirei a separarmene, sono un ricordo troppo forte... però l'edizione fedele all'originale e non derivata da Viz Comics... *SIGH* Devo rifletterci bene. In altre circostanze lo piglierei e via. Ma io odio avere doppioni in giro, e del resto il mercato in questo momento è invaso da tutto di tutto, i soldi per comprare roba che già ho non ci sarebbero... Ma YAS :bwa:
    (Non si fosse capito: nel caso non abbiate mai letto questo manga, prendetevelo subiterrimo! RAUS! :hero: )
    Sul manga di Nanà sono indecisa: ho un buon ricordo dell'anime, ma non era tra i miei preferiti-iti. In nome della nostalgia potrei pure valutare l'acquisto, ma confesso di essere rimasta molto delusa dal manga di Pollon. Non so se ho voglia di leggere qualcos'altro dello stesso autore... :lone:
    Il titolo della Tada non l'avrei preso in considerazione, specie contando che non è terminato. Ma vi vedo tutti entusiasti (e di alcuni di voi mi fido tanto ;) ), se poi dite che un finale in qualche modo c'è... Mi sa che lo metto in lista tra i "papabili" e valuterò al momento dell'uscita (però un dubbio c'è: ma solo a me i comunicati stampa/presentazioni così "pompati" e dai toni carichi fanno l'effetto contrario? Non c'è niente come quelli per farmi stare in antipatia un titolo... Sarà che dopo anni di "proclami" al capolavoro urlati per ogni dove, son diventata cinica... :yawn: )
     
    Top
    .
  5. Misato-san
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (minty77 @ 5/10/2008, 03:06)
    CITAZIONE (Misato-san @ 2/10/2008, 14:46)
    ma quindi la magic esiste ancora... ero rimasta a quando il loro parco testate Vertigo (soprattutto) era stato assorbito dalla Planeta... o_______O

    (OT)
    Ragazzi, d'accordo che la Magic non pubblica più manga da un bel po' e non pubblica più Vertigo da un paio d'annetti; d'accordo che nel riassestamente editoriale, dove ha sommato proprie produzioni + service ai volumi Planeta, le sue uscite ne abbiano risentito non poco... ma da qui a dire che non si sapeva esistesse più o che "torna alle stampe" mi pare esagerato. :rolleyes:
    La Magic non ha mai smesso di stampare. Tolta Vertigo, sul fronte USA sono rimaste varie altre cosucce valide: le serie WildStorm, quelle ABC (Alan Moore, mica pizza e fichi! :D Non ditemi che vi siete persi Halo Jones e i nuovi volumi di Promethea! ;__;), alcune cose IDW...

    faccio un inciso ot giusto per chiarire... quando la Magic e' sparita dal giro per mesi ne ho approfittato per passare alle edizioni originali dello Zio Alan... (Moore e' il mio sceneggiatore di lingua inglese preferito di sempre :love: ) e onestamente non la vedo granche' in giro la Magic con il nome Magic, pensavo veramente che fosse stata assorbita in tutto e per tutto, mica e' un delitto, non e' che le informazioni siano state date esattamente in maniera puntualissima ^^;
     
    Top
    .
  6. Burumaru
     
    .

    User deleted


    Dopo Nanako SOS, qualora ci fosse un buon riscontro di vendite, avrete l'obbligo morale di pubblicare Azumania image
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ball Buster

    Group
    Member
    Posts
    10,210
    Location
    Romagna solatìa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Misato-san @ 5/10/2008, 04:27)
    onestamente non la vedo granche' in giro la Magic con il nome Magic, pensavo veramente che fosse stata assorbita in tutto e per tutto, mica e' un delitto, non e' che le informazioni siano state date esattamente in maniera puntualissima ^^;

    Sarò fortunata io: nella mia fumetteria gli albi Magic sono regolarmente presenti in bella mostra accanto a tutti gli altri comics, tutti con il loro loghino :joy:
    Probabilmente anche il fatto che io spulci regolarmente due cataloghi di distribuzione (Mega e Anteprima) e abbia continuato a vedere sempre la paginetta della Magic (anche se in certi mesi era piena solo di Riproposte :nfg: ), mi ha sempre dato la percezione della "non-scomparsa" dell'editore.
    La mia non voleva essere un'accusa: semplicemente, proprio perchè l'editore non è mai sparito dagli scaffali nè dai canali informativi, e ha continuato a fare uscire cosine interessanti (non manga, ma quello è una vita che...), mi ha disorientata scoprire che qualcuno l'avesse già dato per morto... :chee:
     
    Top
    .
  8. sirio77
     
    .

    User deleted


    prenderò sicuramente Georgie e Nanà!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :love: :clap: :cuute:
    e farò un pensierino su Itazura
     
    Top
    .
  9. (Todo)
     
    .

    User deleted


    Oddio adesso mi linciano.... :huhuhu: Ma anzichè ripubblicare Georgie di cui sono disponibili gli arretrati dei "concorrenti" perchè non tentare la pubblicazione di qualche altro titolo della signora Igarashi? (il fatto è che personalmente non amo le doppie edizioni per quanto fighe, Lady oscar a parte, sinceramente spenderei i soldi per qualcosa che non ho....). O se proprio bisogna ripubblicare dei titoli vecchi perchè non Pollon che è introvabile come sappiamo tutti?
    Nanà lo prenderò di sicuro.....
     
    Top
    .
  10. johan_ribert
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ((Todo) @ 7/10/2008, 14:12)
    Ma anzichè ripubblicare Georgie di cui sono disponibili gli arretrati dei "concorrenti"

    Ma non penso proprio. I diritto sono stati venduti, quindi la Star ha l'obbligo di macerare tutti gli arretrati invenduti. E infatti, se vai sul loro sito noterai che gli arretrati di Georgie non sono più disponibili.
    E anche nelle fumetterie non credo ci sia molta riserva, dopo tutto Georgie è stato pubblicato ben 14 anni fa.
     
    Top
    .
  11. laura707
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (johan_ribert @ 7/10/2008, 14:29)
    CITAZIONE ((Todo) @ 7/10/2008, 14:12)
    Ma anzichè ripubblicare Georgie di cui sono disponibili gli arretrati dei "concorrenti"

    Ma non penso proprio. I diritto sono stati venduti, quindi la Star ha l'obbligo di macerare tutti gli arretrati invenduti. E infatti, se vai sul loro sito noterai che gli arretrati di Georgie non sono più disponibili.
    E anche nelle fumetterie non credo ci sia molta riserva, dopo tutto Georgie è stato pubblicato ben 14 anni fa.

    Sarebbero da bruciare solo perchè sono sottilette. Comunque io l'ho comprato giusto l'anno scorso. Ma questa edizione me la prendo eccome! E se poi non si inizia prendendo Georgie, non lamentiamoci se poi non si pubblicano più classici. Questa è un'edizione che merita!
     
    Top
    .
  12. Misato-san
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (laura707 @ 7/10/2008, 16:21)
    CITAZIONE (johan_ribert @ 7/10/2008, 14:29)
    Ma non penso proprio. I diritto sono stati venduti, quindi la Star ha l'obbligo di macerare tutti gli arretrati invenduti. E infatti, se vai sul loro sito noterai che gli arretrati di Georgie non sono più disponibili.
    E anche nelle fumetterie non credo ci sia molta riserva, dopo tutto Georgie è stato pubblicato ben 14 anni fa.

    Sarebbero da bruciare solo perchè sono sottilette.

    ma quando mai?
    La Star non le ha mai fatte, al massimo ha fatto i volumi a 3/4 che son diversi dalle sottilette.
     
    Top
    .
  13. laura707
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Misato-san @ 7/10/2008, 16:47)
    CITAZIONE (laura707 @ 7/10/2008, 16:21)
    Sarebbero da bruciare solo perchè sono sottilette.

    ma quando mai?
    La Star non le ha mai fatte, al massimo ha fatto i volumi a 3/4 che son diversi dalle sottilette.

    Sono di un formato ancora più piccolo delle sottilette. Non hanno di certo molte pagine. :nfg:
     
    Top
    .
  14. Deda
     
    .

    User deleted


    No le pagine sono quelle di un volume normale... diciamo che la carta usata all'epoca ha un che di buccia di cipolla che rende il volume sottile.

    Comunque sono sempre almeno 128... 135 inclusa la posta... quindi il numero di pagine di un volumetto normale. Quanto alle dimensioni, anche quelle sono le dimensioni tipiche di un normale albo star.
    Ripeto che sembrano sottili non per mancanza di pagine ma perché attraverso le pagine, in controluce ci vedi la Sardegna se guardi verso il Tirreno... ma è tutto là.
     
    Top
    .
  15. johan_ribert
     
    .

    User deleted


    E considerate che si parla di 14 anni fa, quando il mercato e la mentalità della gente erano molto diversi. I manga erano roba solo per bambini. Nessuno avrebbe speso più di 3000£ in un "giornalino". Le pubblicazioni erano *tutte* in edizione sottiletta, e di grazia che c'erano quelle! :gnegne:
    I volumi di Georgie contenevano 128 pagine, ovverso 2/3 di volume. Non a caso il settimo volume era più cicciotto dei precedenti). Le sottilette Planet Manga sono metà volume, ovvero 96 pagine.
    Comunque meglio morsarsi subito la lingua, sennò andiamo OT! :hero:
     
    Top
    .
1897 replies since 2/10/2008, 11:16   74270 views
  Share  
.