Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Magic Press - MX

diretta da Alberto Galloni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. andreamateria
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (johan_ribert @ 7/10/2008, 17:39)
    E considerate che si parla di 14 anni fa, quando il mercato e la mentalità della gente erano molto diversi.

    Speriamo che adesso si sia formato quella mentalità anche collezionistica che è ormai assodata nei comics USA.

    Per esempio, nei comics USA nessuno si stupisce se i classici DC vengono ristampati ogni 5-10 anni, l'importante è che migliori di volta in volta l'edizione (negli anni '70 c'erano gli spillati, talvolta persino con metà pagine a colori e metà in b/n, negli anni '90 tutto venne ristampato in brossurato, adesso è arrivata Planeta e li rifa in cartonati formato gigante... mi sa che il prossimo avrà problemi a inventarsi di meglio, eh eh!).


    A ogni modo, LADY GEORGIE di MX avrà, per la prima volta in Italia:

    - 10 e passa tavole (di fumetto! non pin-up!) a colori in ogni albo, colorate appositamente per l'edizione Fairbell dalla Igarashi

    - ovviamente le sovracopertine

    - formato e foliazione originale (sono 4 volumi in tutto)

    - senso di lettura corretto (e non ribaltato)


    Tolte le tavole a colori, lo stesso schemino si può applicare a VENUS SENKI (Record Of The Venus Wars sarà il titolo italiano di MX).


    Come già detto, nel 2009 contiamo di proporre anche titoli inediti recenti e di sicurissimo interesse per questo forum [annuncio a Lucca], ma le ristampe da collezione delle serie che davvero meritano (se preferite, i classici, antichi e moderni) rimarranno sempre nel cuore del progetto.

    La logica è duplice:

    1) proporre ai nuovi lettori "i fondamentali" del manga;

    2) solleticare i collezionisti con edizioni che rispetto alle precedenti migliorino a tal punto gli scaffali delle librerie da convertire anche il più ostico degli eretici.

    Nulla di innovativo, per intenderci. E' ordinaria amministrazione nel mondo dell'editoria.

    Andrea
     
    Top
    .
  2. (Todo)
     
    .

    User deleted


    Per carità, nessuno mette in dubbio la validità dell'opera di ri-pubblicazione. Solo che si tratta di un deja-vu e visto che i diritti costano e nessuno te li regala si poteva puntare su qualcos'altro, sempre sul genere classico. Per chi ha detto che bisogna iniziare da qui per sostenere i classici rispondo che i classici io li compro sempre, ma da qui ad avere un manga doppio che nemmeno mi fa impazzire ce ne corre.... Non trovo mica i soldi sugli alberi io.... :mhuaua: Non è nemmeno il capolavoro della Igarashi, quindi continuo a non capire il perchè della scelta di questo titolo.... Comunque sarà sicuramente un'edizione valida, ma io mi terrò la mia (che non ho comprato 14 anni fa ma l'anno scorso a prezzo di copertina, che non fossero più disponibili presso al Star non lo sapevo....)
     
    Top
    .
  3. Deda
     
    .

    User deleted


    Forse l'anno preso perché la nuova ristampa giapponese è bella ed è piaciuta. Fanno le perfect edisciòn di talmente tante cose oramai....

    Todo ma se non lo vuoi non lo comprare e bom... pensa che magari dopo questo arriva altro. Chi vuole la bella edizione se la prende e chi non la vuole non se la prende, nessuno punta la pistola alla tempida, dai!
    Non è che sto coso poi davvero ruba spazio ad altro.... magari volevano partire con una serie che avesse fandom, appoggio della tv e una bella edizione da smerciare... che ne sai, le altre opere della igarashi sono ignote ai più - tranne ai girellari - e magari non hanno super belle edizioni in Giappone.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ball Buster

    Group
    Member
    Posts
    10,210
    Location
    Romagna solatìa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (andreamateria @ 7/10/2008, 23:26)
    (negli anni '70 c'erano gli spillati, talvolta persino con metà pagine a colori e metà in b/n, negli anni '90 tutto venne ristampato in brossurato, adesso è arrivata Planeta e li rifa in cartonati formato gigante... mi sa che il prossimo avrà problemi a inventarsi di meglio, eh eh!).

    Basterà correggere tutti gli strafalcioni di lettering, i baloon invertiti, quelli lasciati in spagnolo, la grammatica stuprata... :rolleyes:
    (Ma come si fa a chiamare Absolute un simile macello? Io certe cose già le mal tollero nelle edizioni super-economiche... :nonono: )

    CITAZIONE ((Todo) @ 8/10/2008, 00:27)
    Per chi ha detto che bisogna iniziare da qui per sostenere i classici rispondo che i classici io li compro sempre, ma da qui ad avere un manga doppio che nemmeno mi fa impazzire ce ne corre.... Non trovo mica i soldi sugli alberi io.... :mhuaua:

    Sottoscrivo in pieno. Io non compro tutti i classici che escono in ogni possibile edizione solo perchè c'è il "ricatto" morale «Sennò non ne stampano altri». Io compro i classici che mi interessano. Fine. Ho già problemi di spazio così, figurati se mi metto a comprare anche cose di cui non mi frega nulla (o che non hanno per me un'importanza fondamentale tale da averne la seconda copia da super-collezionista. Vedasi "Georgie". Per "Venus Wars", invece, 'sendo un manga che amo... :pecche: )
     
    Top
    .
  5. Deda
     
    .

    User deleted


    QUOTE (minty77 @ 8/10/2008, 01:05)
    QUOTE (andreamateria @ 7/10/2008, 23:26)
    (negli anni '70 c'erano gli spillati, talvolta persino con metà pagine a colori e metà in b/n, negli anni '90 tutto venne ristampato in brossurato, adesso è arrivata Planeta e li rifa in cartonati formato gigante... mi sa che il prossimo avrà problemi a inventarsi di meglio, eh eh!).

    Basterà correggere tutti gli strafalcioni di lettering, i baloon invertiti, quelli lasciati in spagnolo, la grammatica stuprata... :rolleyes:
    (Ma come si fa a chiamare Absolute un simile macello? Io certe cose già le mal tollero nelle edizioni super-economiche... :nonono: )

    Lo vedi che succede a non scartare i volumi, Andrea? :gnegne:


    :fall: :fall: :fall: :fall: :fall:

     
    Top
    .
  6. laura707
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ((Todo) @ 8/10/2008, 00:27)
    Per carità, nessuno mette in dubbio la validità dell'opera di ri-pubblicazione. Solo che si tratta di un deja-vu e visto che i diritti costano e nessuno te li regala si poteva puntare su qualcos'altro, sempre sul genere classico. Per chi ha detto che bisogna iniziare da qui per sostenere i classici rispondo che i classici io li compro sempre, ma da qui ad avere un manga doppio che nemmeno mi fa impazzire ce ne corre.... Non trovo mica i soldi sugli alberi io.... :mhuaua: Non è nemmeno il capolavoro della Igarashi, quindi continuo a non capire il perchè della scelta di questo titolo.... Comunque sarà sicuramente un'edizione valida, ma io mi terrò la mia (che non ho comprato 14 anni fa ma l'anno scorso a prezzo di copertina, che non fossero più disponibili presso al Star non lo sapevo....)

    Anche io l'ho preso l'anno scorso, però è più forte di me...quest'edizione mi sembra che meriti...quindi la voglio! E' vero che non è il massimo avere i doppioni, però...la stessa cosa vale per Lady Oscar... :cuore: , e poi lo so che qui mi odierete ma io amando Ai Yazawa sono talmente scema che voglio pure le ristampe! :beota: e qui finisce il mio OT.

    Comunque c'è il topic su quello che vorremmo vedere pubblicato...spero che qualcuno ci butti un'occhio... :lalala: e accontentiamo un pò questi fedeli lettori! :nfg:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    I just want to live
    while I’m alive

    Group
    Member
    Posts
    4,948
    Location
    Stella Piumata ;P

    Status
    Offline
    Beh... personalmente a me piace molto l'idea che ripropongano in edizione di lusso opere famose e amate anche se già pubblicate eoni di anni fa, ma tant'è... :fall:

    Ad ogni modo ho fatto un controllino e, tanto per dire, della Igarashi la Fairbell ha pubblicato altre 4 opere: Mayme Angel (che abbiamo appena uscire per Star Cormics proprio nell'edizione Fairbell), The Sword of Paros (che mi piacerebbe TANTO poter vedere in italiano), Koronde Pokkuru (anche questo non mi dispiacerebbe) e Ann wa Ann (questo invece non lo vorrei proprio...).
     
    Top
    .
  8. Benzelef
     
    .

    User deleted


    Che belle queste nuove proposte...
    Finalmente riuscirò a prendere Georgie!! Aspettavo da secoli un edizione così, ed ora eccomi accontentata...
    Credo che darò un occhiata anche a Itazura na kiss...sembra valerne proprio la pena!
    per quanto riguarda Venus Wars sto cercando di capire di che parla, così da poter valutare...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    I just want to live
    while I’m alive

    Group
    Member
    Posts
    4,948
    Location
    Stella Piumata ;P

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Benzelef @ 8/10/2008, 16:42)
    per quanto riguarda Venus Wars sto cercando di capire di che parla, così da poter valutare...

    Ti lascio qualche link utile in merito:

    http://www.comicsblog.it/post/3911/i-manga...wars-vol-1-di-4

    http://www.mangadb.it/showmanga.php?idmanga=32

    Personalmente ti posso dire che se ti piace Gundam Origini (o fumetti similari) questo non potrà non piacerti. :wub:


     
    Top
    .
  10. andreamateria
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Deda @ 8/10/2008, 10:08)
    Non è che sto coso poi davvero ruba spazio ad altro....

    Giustissimo. No, no, non ruba spazio, figurarsi. Anzi semmai è il contrario. Un classico da copertina apre strade a novità recenti / non recenti meno note. Quali? Curiosoni! A Lucca anticipazioni.


    CITAZIONE (Deda @ 8/10/2008, 10:08)
    Lo vedi che succede a non scartare i volumi, Andrea? :gnegne:

    Ah ah. Ma io colleziono solo opere in lingua originale, il problema non si pone se non quando fanno casini nell'edizione originale.

    Andrea
     
    Top
    .
  11. Deda
     
    .

    User deleted


    E allora non citare i cartonati Planeta!!! :gnegne: che ci lasciano tutti col dente avvelenato, sennò la gente ti risponde come ha fatto minty! :gnegne:
    Guarda, lo dico per te, hai tirato fuori il paragone peggiore... perché ora ci dobbiamo preoccupare di trovare i dialoghi in spagnolo??? :gnegne:

    Scherzi a parte... usati le edizioni americane per fare i paragoni, vah!

    visto che sei qua, ci dici che giorno è la vostra conferenza a Lucca? *_*
    così ci veniamo.
     
    Top
    .
  12. jungleland2
     
    .

    User deleted


    Georgie lo prendero' di sicuroe perr na kiss mi avete convinto!
    Ma ho una domanda scema rimarra' col titolo giapponese?
    Giacche' non vivo in Italia e dovro ' mandare la mamma ultra sessantenne (povera donna!) e devo essere sicura delle istruzioni da darle!
     
    Top
    .
  13. andreamateria
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Deda @ 9/10/2008, 10:24)
    E allora non citare i cartonati Planeta!!! :gnegne: che ci lasciano tutti col dente avvelenato, sennò la gente ti risponde come ha fatto minty! :gnegne:

    Mica potevo citare i cartonati Panini, è la concorrenza, ah ah! Va beh, dai, vi posso garantire che... rullo di tamburi... non ci saranno balloon in spagnolo sui manga MX!!!

    Torniamo seri...


    CITAZIONE (jungleland2 @ 9/10/2008, 14:00)
    Georgie lo prendero' di sicuroe perr na kiss mi avete convinto!
    Ma ho una domanda scema rimarra' col titolo giapponese?

    Sì, il titolo rimarrà in originale visto che è abbastanza facile da pronunciare e poi il KISS rimane impresso (e coincidenzialmente fa associazione mentale con Kiss Me Licia).

    Ci sarà però anche un sottotitolo in italiano (IN AMORE VINCE CHI INSISTE). Non è la traduzione letterale del titolo, che a onor del vero con la trama non c'entra niente, ma rende bene uno dei temi fondamentali dell'opera: l'amore puro e disinteressato alla lunga trionfa.

    A ogni modo, il titolo è ITAZURA NA KISS. Se il negoziante cade dalle nuvole, stampagli questo thread.

    Andrea
     
    Top
    .
  14. Comicsblog.it
     
    .

    User deleted


    Se siete esperti di internet e volete collaborare con Magic Press, prendendo parte al nuovo progetto web 2.0, leggete il comunicato che trovate cliccando QUI!


    La casa editrice in compenso mette a disposizione l'intera produzione fumettistica!
     
    Top
    .
  15. laura707
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jungleland2 @ 9/10/2008, 14:00)
    Georgie lo prendero' di sicuroe perr na kiss mi avete convinto!
    Ma ho una domanda scema rimarra' col titolo giapponese?
    Giacche' non vivo in Italia e dovro ' mandare la mamma ultra sessantenne (povera donna!) e devo essere sicura delle istruzioni da darle!

    Fortuna che rimane il titolo originale. :beota:

    CITAZIONE
    Ci sarà però anche un sottotitolo in italiano (IN AMORE VINCE CHI INSISTE).

    E' proprio necessario? :nfg:
     
    Top
    .
1897 replies since 2/10/2008, 11:16   74272 views
  Share  
.