Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Magic Press - MX

diretta da Alberto Galloni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. andreamateria
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (laura707 @ 13/10/2008, 19:17)
    Fortuna che rimane il titolo originale. :beota:
    CITAZIONE
    Ci sarà però anche un sottotitolo in italiano (IN AMORE VINCE CHI INSISTE).

    E' proprio necessario? :nfg:

    Dici che sarebbe meglio farlo diventare il titolo ufficiale? In effetti...

    Scherzo!!!

    Dai, ragazzi/e, i sottotitoli in italiano servono, al cinema come nei fumetti, per i titoli che non sono famosissimissimi.

    E' un mercato tuttora di consumo popolare. Proprio sui thread MX ho visto una lettrice dire è "un peccato spendere 5,90 euro per un manga", ovvero "un fumetto non vale neanche due tranci di pizza o un Mojito all'aperitivo della domenica". Mi dispiace, ma non mi stupisce, è un sentire diffuso. E pensare che i prezzi italiani dei fumetti b/n (che siano manga o Bonelli) sono i PIU' BASSI in Europa e per forza di cose non potranno reggere a lungo così. Nel 2009 tutti aumenteranno, ma sarà solo un lento rientrare negli standard europei.

    Tornando a noi, procediamo per gradi... ITAZURA NA KISS è il titolo, ma un sottotitolo in italiano allegro che lasci intuire il senso della storia ci vuole.

    Andrea
     
    Top
    .
  2. andreamateria
     
    .

    User deleted


    Per chi sarà a Lucca: la conferenza Magic Press / MX si terrà Domenica, alle 13.45.

    Da sabato NANAKO SOS vol. 1 dovrebbe essere disponibile allo stand (il condizionale è d'obbligo, ancora la tipografia non l'ha consegnato).

    Andrea
     
    Top
    .
  3. giada@
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    La casa editrice annuncia inoltre la pubblicazione, prossimamente, di un nuovo titolo shoujo ad ambientazione storica. Si tratterebbe di un personaggio molto popolare di fine '700-primo '800 (lo staff dello SMO ritiene molto probabile che si tratti di Eroica: Eikou no Napoleon di Ryoko Ikeda.

    Fa che sia davvero la Ikeda!*___* Fra tutti gli annunci fatti dalle case editrici a Lucca questo è l'unico che mi interessa!*___________*
     
    Top
    .
  4. *GardeniA*
     
    .

    User deleted


    La Magic Press finalmente movimenta un po' gli annunci!

    Allora, spulciando un po' in giro... Tamago no Hi è l'unico titolo non yaoi pubblicato dall'autrice, ed è un fantasy con 4 figazzi dotati di poteri magici e una ragazza protagonista.
    Se il secondo è esatto, si tratta di uno yaoi che consta di un solo volume.

    Allora si danno anche loro allo shounen ai, dopo che la Kappa si è data alla macchia??


    Riguardo all'ultimo annuncio a sorpresa, promette davvero bene e spero che abbiate ragione voi!
     
    Top
    .
  5. andrè79
     
    .

    User deleted


    Sono pronto a ballare nudo al circo olimpico ( dove verrei subissato di uova marce...) se fosse veramente pubblicata Riyoko Ikeda...Dopo Itazura na Kiss, addirittura Eroica? Ma allora la Magic Press è stata mandata per salvarci? Andrea Materia dove seiiiiiiiiiiiiii??? Delucidaci...
     
    Top
    .
  6. Il*Barone
     
    .

    User deleted


    Ma che la Magic Press anela a diventare la mia casa editrice preferita?Mica è così facile,signori Magicpress,cosa credete...?!Però posso dire che siete sulla buonissima strada!E Georgie come l'edizione Fair Bell...e Nanà...e Itazura...e ora cosa leggo???Forse e ripeto forse un manga della grande Ikeda??Il meraviglioso e tanto atteso Eroica?Cielo,sto per svenire...che qualcuno mi sorregga...Se così fosse mi inchinerei a voi con tutto il mio rispetto e la mia stima...Se invece fosse un altro titolo...vabbe'...avete comunque la mia stima per i succulenti titoli già annunciati... :lol:

    :inchino:
     
    Top
    .
  7. Demelza
     
    .

    User deleted


    beh, noi abbiamo provato a mettere insieme gli indizi, poi si vedrà XD

    Però, Andrea aveva detto queste cose nel topic di Itazura na Kiss:
    CITAZIONE
    Inoltre, a Febbraio... una novità che renderà felice questo forum.

    A Marzo o subito dopo... un'altra novità che farà sclerare questo forum.

    (la gradazione di intensità nei verbi "rendere felice" e "sclerare" è intenzionale)

    La novità che rende felice il forum credo sia lo sbarco dei titoli Libre sotto il marchio MagicPress e non più esclusivamente Kappa.
    Mentre la novità che fa sclerare deve essere qualcosa si veramente ma veramente forte. Un'autrice molto attesa, un personaggio famoso di fine '700-inizio '800.. chi altri c'è se non Napoleone della Ikeda?
     
    Top
    .
  8. ZellD
     
    .

    User deleted


    OHH! Finalmente il monopolio Kappa che si va ad intaccare!!
    Mi complimento davvero per la scelta della Bohra!!
    ^ __________________________________ ^
     
    Top
    .
  9. sirio77
     
    .

    User deleted


    ma-gic-pre-ss!ma-gic-pre-ss!!ma-gic-pre-ss!!!
    vai col tifo!!!!
     
    Top
    .
  10. lLuca
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andrè79 @ 2/11/2008, 18:43)
    Sono pronto a ballare nudo al circo olimpico ( dove verrei subissato di uova marce...) se fosse veramente pubblicata Riyoko Ikeda...Dopo Itazura na Kiss, addirittura Eroica? Ma allora la Magic Press è stata mandata per salvarci? Andrea Materia dove seiiiiiiiiiiiiii??? Delucidaci...

    Magari! :love:

    Tra l altro si è da poco tempo conclusa, con il nono, la sua pubblicazione in volumoni per la Fair Bell Comics! :cuute:
     
    Top
    .
  11. andreamateria
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andrè79 @ 2/11/2008, 18:43)
    Ma allora la Magic Press è stata mandata per salvarci? Andrea Materia dove seiiiiiiiiiiiiii??? Delucidaci...

    Sono arrivato un'oretta fa da Lucca (inclusa cena di business volante a metà tra Lucca e Roma per progetti RAI; come al solito faccio troppe cose insieme)!!!

    La Magic Press, come ho sempre detto, si è costruita in quasi 15 anni una solida reputazione nel settore USA. Si dice ne abbia "salvati" tanti di lettori di graphic novel. L'obiettivo con i manga è di replicare le stesse politiche editoriali, i titoli scelti sono una diretta e logica conseguenza dell'impostazione di fondo.
     
    Top
    .
  12. andreamateria
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Demelza @ 2/11/2008, 20:02)
    beh, noi abbiamo provato a mettere insieme gli indizi, poi si vedrà

    Qual è il link (sorry, sono pigro)?

    Eh eh, poi si vedrà. Giusto, ottima espressione.


    CITAZIONE (Demelza @ 2/11/2008, 20:02)
    La novità che rende felice il forum credo sia lo sbarco dei titoli Libre sotto il marchio MagicPress

    Giusto again.

    La testata-ombrello bimestrale SHOUJO REVOLUTION!, formato standard tankoubon con sovracopertina a 5,90 euro.

    Debutteremo con BUKIYOU NA SILENT [2 volumi, ma ora la Libre ha deciso di proseguirlo perchè è diventato uno dei loro titoli top], yaoi purissimo e pericolosamente cute per chi soffre di diabete... Il titolo italiano sarà, mmm, in italiano, ma non letterale [UN SILENZIO IMBARAZZANTE lo farebbe sembrare un manga drammatico e opprimente, non corrisponderebbe affatto alle atmosfere della storia]!

    A seguire presenteremo TAMAGO NO HI, fantasy CLAMP-style, ripreso di recente da Libre sul loro nuovo magazine Kurofune Zero.

    Dopodichè, a seguire... beh, nel frattempo acquistate queste prime due serie, serve tutto il sostegno possibile per una tipologia di prodotto ancora vista con diffidenza da distributori e negozianti.

    Come ho detto in conferenza, la scelta di presentare i titoli Libre sotto una collana intitolata SHOUJO REVOLUTION! è programmatica (i ragionamenti sottintesi li conoscete) e ovviamente concordata con le editor di Libre.

    Andrea
     
    Top
    .
  13. johan_ribert
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andreamateria @ 3/11/2008, 01:32)
    beh, noi abbiamo provato a mettere insieme gli indizi, poi si vedrà

    http://www.shoujo-manga.net/lucca.php
     
    Top
    .
  14. Demelza
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Debutteremo con BUKIYOU NA SILENT

    ahah l'ho beccato XDD Ananke purtroppo non aveva capito bene il titolo, così sono andata a spulciare cercando assonanze foniche ^^

    CITAZIONE
    A seguire presenteremo TAMAGO NO HI, fantasy CLAMP-style, ripreso di recente da Libre sul loro nuovo magazine Kurofune Zero.

    questo, viste le premesse ed alcune tavole, potrebbe interessarmi... i manga fantasy ben fatti fanno sempre piacere^^
    Inoltre mi è parso di capire che non si tratti di uno shounen ai puro, nel senso che mescola storie etero ed omo, e quindi potrebbe interessare anche chi non ama il genere tout court

    CITAZIONE
    La testata-ombrello bimestrale SHOUJO REVOLUTION!, formato standard tankoubon con sovracopertina a 5,90 euro.

    dato che la testata è bimestrale i due titoli si alterneranno tra di loro o usciranno prima uno e poi l'altro con un mese di pausa tra le pubblicazioni della collana?

    CITAZIONE
    Eh eh, poi si vedrà. Giusto, ottima espressione.

    Prima Cristian con il suo "Vedremo" ed ora Andrea con "si vedrà" (mannaggia a me e a quando mi è uscito di bocca), ma è una congiura dei direttori editoriali? :gnegne:
     
    Top
    .
  15. Lavi-Schroeder
     
    .

    User deleted


    Devo dire, mi piace la scelta dei titoli che questa casa editrice ci sta proponendo. Non credo che in altri modi avremmo mai visto Nanako SoS e per una possibile ristampa di Georgie chissà quanto avremmo dovuto aspettare.
     
    Top
    .
1897 replies since 2/10/2008, 11:16   74270 views
  Share  
.