Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Kappa Edizioni + Ronin Manga

diretta dai Kappa Boys

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    Non so Hisoka. Non so. Le fujoshi hanno molta più iniziativa di quanta ne abbia il lettore medio di manga (men che meno di quanta ne abbia il lettore di Jumpate che non va manco a chiedere gli arretrati in fumetteria ma aspetta che esca una ristampa), quindi secondo me un editore si guarda bene dal buttare soldi per rischiare di andare solo in pari.

    N.B. non ho scritto nulla sull'edizione Kappa perché al di là della storia del titolo e di un nome del protagonista che ha avuto varie vicessitudini, non ricordavo bene quanto male o bene fosse stato trattato.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,215
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    Al di là di questo, di riprese o non riprese; penso che si possa oramai dire che sia una casa editrice defunta sul piano manga :depress: anche senza annuncio ufficiale.
    Le opere interrotte dovrebbero essere:

    BERUBARA KIDS (Lady Oscar Kids)
    BESHARI-GURASHI
    CANTA “YESTERDAY” PER ME
    CRIMSON SPELL
    DANCE IN THE VAMPIRE BUND
    DICE IN THE VAMPIRE BUND
    FINDER SERIES
    GATE
    GIANT ROBOT: il giorno in cui la Terra bruciò
    IL NOSTRO GIOCO – BOKURANO
    KYOKO KARASUMA Y-FILES
    KU-RENAI
    L’EQUAZIONE DEL PROFESSORE
    LA SERIE DI TAKUMI-KUN - In Italia sono stati pubblicati “June Pride”, “Valzer a Piedi Nudi”, “Brividi fuori Stagione”, “Note di Bellezza” e “Gelosia”. Inediti: “Hanachiru Yoru ni Kimi wo Omoeba”, “Pure” e “Pure 2”.
    LO SGUARDO DI CATOBLEPAS
    TEKKON KINKREET – SOLI CONTRO TUTTI
    THE SACRED BLACKSMITH
    VOCI
    WOODSTOCK
     
    Top
    .
  3. ~Bakura~
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hisoka @ 4/5/2016, 18:07) 
    Comunque sia prima un volume all'anno circa riuscivano a farlo uscire, ora manco quello perciò per me gli han segato le gambe ( ai Kappa ). Facciamo passare un altro anno o due per avere conferme ( vedendo che appunto non esce nulla )? LOL

    Grazie per le vostre risposte, mi pare incredibile che il consumatore debba consultare gli oracoli per poter comprendere se una serie che segue sia interrotta o no.

    Cambiando argomento, ho guardato una conferenza di molti anni fa in cui presenziavano due dei kappa boys (al tempo lavoravano per Star Comics) e ascoltandoli li trovavo molto onesti e complici con noi appassionati di fumetto.
    Beh, sapere come sono diventati adesso fa tristezza, li ho sempre trovati sopravvalutati come team, hanno portato autori di qualita', come amano ribadire ad ogni santissima intervista, ma anche tante ciofeche (alcune opere della Saito in primis, ma chiaramente quello che dico e' opinabile) e le loro traduzioni gridano ancora vendetta.
    Se qualcuno volesse farsi un tuffo nel passato vi linko il video
    Video
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ball Buster

    Group
    Member
    Posts
    10,210
    Location
    Romagna solatìa

    Status
    Offline
    Io vi ricordo questo mio post di anno scorso:

    #entry575793478

    Già allora mi dissero che, a parte qualche boy's love o volume singolo occasionale, coi manga avevano chiuso. Mettiamoci pure una pietra sopra (ah, tra l'altro erano al Festival dell'Oriente anche quest'anno, ma stavolta ho evitato di andarci a parlare).
    Se poi da un anno a questa parte non sono riusciti a fare uscire più neanche i BL, amen. Ormai come editori di manga neanche li considero più in attività...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,114

    Status
    Anonymous
    Infatti neppure più quei due titoli BL escono. Vabbé AMEN. :helloo:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    Comunque, se può far "felice" qualcuno, i titoli di Asano che avevano loro sono passati senza colpo ferire a Panini eh. Quindi tutto è possibile.

    (Io con i Kappa ho avuto i miei "incontri" in conferenza... bastano e avanzano... anche se le girelle a Lucca a mezzogiorno passato dopo 3 conferenze di fila han sempre fatto piacere XD)
     
    Top
    .
  7. Yumemiru
     
    .

    User deleted


    Si, secondo me è da considerarsi una casa ed. defunta, almeno per quanto riguarda i manga.
    Se non sbaglio qualcuno di voi a Lucca aveva chiesto info su certi titoli manga, e loro avevano fatto capire senza mezzi termini che erano da considerarsi interrotti (ovviamente detto a voce in confidenza è una cosa, fare un comunicato è un altro).
    Ecco è proprio questo che mi fa inc**** di piu'. Sti qui non hanno fatto uno straccio di comunicato per dire che hanno perso i diritti, o che ne so, per dire semplicemente che a loro non interessa piu' pubblicare manga.
    Ma fatelo no, che vi costa? avete paura degli insulti? se vanno nella pagina GOEN si faranno due risate e magari trovano il coraggio per dirlo una volta per tutte che hanno cessato la loro sezione manga.

    "L'equazione del prof",uno dei pochi shounen che mi piace, l'hanno interrotto a 2 VOLUMI DALLA FINE. Un comportamento scorrettissimo a dir poco...Ho dovuto ricomprarmi i restanti volumi in un'altra lingua e ora la mia libreria grida vendetta, perchè le costine sono diverse (apparte il fatto che fino ad un certo punto, la Kappa l'aveva pubblicato a 13x18 poi ha iniziato a 12x18 BAH o_o). Lo so, sono puntiglioso ma ci tengo a queste cose. Anche perchè costano cari eh...

    Per carità ci hanno portato bei manga terminati (non parlo dei Kappa Boys in questo caso, ma proprio della Ronin) tipo "Il clan dei Poe", "Il gioco del gatto e del topo" e qualcos'altro che ora mi sfugge.
    Poi vabbè la gente che si lamenta ogni santo secondo delle traduzioni GOEN dovrebbe leggersi leggermente qualche manga della kappa edizioni/ronin poi magari mi dice che ne pensa....
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,215
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    Anche la loro pagina era piena di commenti negativi ma li hanno sempre cancellati, fin dall'inizio. E bannavano senza pietà chiunque, anche chi poneva domande educate ma scomode, potrei farti molti esempi. Infatti le loro pagine sono sempre state desolatamente vuote di commenti degli utenti. Anche adesso se ci vai non c'è mezzo che chieda che fine han fatto le loro pubblicazioni...... strano no?
    Almeno la Goen non lo fa... Almeno quello concediamolo.
     
    Top
    .
  9. Yumemiru
     
    .

    User deleted


    Come Hisoka, ho tolto il "like" da immemore tempo alla loro pagina FB.
    Ma infatti non sto dicendo che GOEN gestisce male la sua pagina FB bannando o cancellando, anzi credo che a volte sia troppo permissiva con certe uscite di alcuni lettori.
    Il problema di GOEN sono ben altri.

    Tra l'altro se non erro, la pagina Ronin di FB non era visibile da Giappone....LOL.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    Assolutamente invisibile dopo il caso Viewfinder.
    Comunque in conferenza rispondevano solo "2 volumi l'anno" (ahahah come J-Pop quest'anno...) quando la sottoscritta reclamava il microfono con la forza e faceva le domande. Conferenza e comunicato sarebbero state la stessa cosa, peccato che non è mai avvenuto nulla, né l'uno né l'altro.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,114

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Poi vabbè la gente che si lamenta ogni santo secondo delle traduzioni GOEN dovrebbe leggersi leggermente qualche manga della kappa edizioni/ronin poi magari mi dice che ne pensa....

    C'era chi si lamentava anche delle lorzo traduzioni, a suo tempo. Ricordo ancora YELLOW, fatico a rileggerlo ogni volta perché scoppio a ridere. xD
    Lo schemino in fondo ai volumi con il furugana e il katakana per il fai da te con le onomatopee... quella penso resterà la caxxata delle caxxate nella genialità dell'editore. x°D

    E' chiaro oramai da tempo che la pagina FB serve loro solo da vetrina. Han tolto la parola agli utenti dal caso di Viewfinder. :gugu:
     
    Top
    .
  12. [.Harue.]
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hisoka @ 10/5/2016, 18:56) 
    Lo schemino in fondo ai volumi con il furugana e il katakana per il fai da te con le onomatopee... quella penso resterà la caxxata delle caxxate nella genialità dell'editore. x°D

    Non l'hanno fatto. Dimmi che non lo hanno fatto davvero. Ho capito male io, vero? :pecche:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,215
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    Lo hanno fatto. Lo ricordo anche io con orrore. Teoricamente tu dovevi metterti con lo schemino in fondo a tradurti da solo tutte le onomatopee. Cosa che non ha fatto NESSUNO, e che credo fosse messo lì per "invogliare" a comprare i loro manuali di traduzione dal giapponese.
    Concordo che fosse una delle più grandi......... della storia.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,114

    Status
    Anonymous
    Come se poi comprendendo i suoni in Giapponese si potessero capire i corrispettivi in italiano. XD
    Attached Image
    14632391855551237237830

     
    Top
    .
  15. [.Harue.]
     
    .

    User deleted


    Sto male HAHAHAHAHAHA non ci credo, questa cosa DEVE passare alla storia! XD Bah, ero venuta a leggermi qualcosa qui per capire se fossero davvero morti e sepolti come credevo, e poi mi ritrovo questa chicca che mi ha decisamente risollevato la giornata. Geni. :D
     
    Top
    .
2611 replies since 2/5/2005, 13:51   69616 views
  Share  
.