Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

GP Publishing

coordinamento manga: Luca Baboni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Akaiko
     
    .

    User deleted


    Ah ah ah donna di poca fede qui live da Pisa ho preso il righello dell'ingegnere che mi ospita ed ho misurato (a meno di errori strumentali che non dipendono da me). Il risultato è, per entrambi 12,7 x 18.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    8,072
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    i miei occhi farlocchi hanno colpito ancora xD vabbè c'era gente...la folla che spingeva...non avevo l'angolazione giusta...il gomito che fa contatto col piede...le cavallette...e comunque non è 13 ma 12,7 è_é .... xDDDD

    meglio così però no? si vede che stanno sistemando la faccenda...a meno che non si tratti di due casi fortunati xD
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    Come gli ho detto in conferenza, non è tanto che siano più piccoli (quando ovviamente più piccoli non significa anche con le tavole tagliate) quanto che annunciano una cosa e ne fanno un'altra, cosa che ovviamente indispone parecchio chi acquista.
     
    Top
    .
  4. Vermouth
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sonoko @ 4/11/2012, 20:27) 
    Beh, Saint Young Men pare molto originale, ma mi pare strano che una storia del genere al volume 7 non sia ancora conclusa! :shock: Sono perplessa, anche perché non mi piacerebbe se diventasse volgare e/o blasfemo

    Per quello che ne ho letto non corre assolutamente questo rischio, è una comicità nonsense/surreale che non scade mai nella volgarità e di sicuro non intende offendere nessuno; certo, ciascuno ha una sensibilità diversa e c'è a chi potrebbe dar fastidio la sola idea di utilizzare una figura religiosa come protagonista di un'opera comica...ma a tutti gli altri lo consiglio, sia mai che poi ci portino anche Arakawa, dai che l'anime è fermo alla seconda serie e voglio sapere se i nostri ce la fanno ad arrivare su Venere :lol:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,681
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kiki @ 21/9/2012, 23:03) 
    OMG *__* "Tokyo Alice" sto morendo...Non me l'aspettavo proprio dalla GP....o_o

    Io l'ho preso perché mi ricordava I <3 Shopping... :gnegne:

    Una domanda... c'è qualcosa che non ho capito sulla amica con i capelli neri...
    che sembra essere innamorata della protagonista?
    dice al suo collega che siccome i suoi pensieri sono rivolti solo a una persona non le sembra corretto uscire con altri, perché non è quel genere di persona...
    però quando l'amica mangaka le chiede quale sia il regalo più costoso le abbia mai fatto un uomo sempre la mora risponde un orologio di bulgari o un computer...
    Ma non aveva detto che non era il tipo che usciva con gli uomini mentre innamorata di un'altra persona? :nfg: Questi uomini le hanno fatto regali così costosi senza neanche essere usciti con lei?
    (e non credo che gli uomini che gli han fatti questi regali fossero suoi parenti, il senso della domanda era chiaro... tanto è vero che poi sempre la mora dice a Enjonji che non valgono anche quelli degli incontri combinati)

    Oppure dopo il capitolo dedicato a lei ha cambiato parere (dopotutto si chiude con lei che dice che forse il suo non è un amore vero) e ha cominciato a uscire con gli uomini?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    Stop stop... Queste domande fatele nel thread apposito in Shoujo in Italia, se non c'è apritelo che non vi mangia nessuno. Le mini rece di titolo NON shoujo ok, il resto no. Abbiamo un intero forum, usiamolo.
     
    Top
    .
  7. Deda
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Vermouth @ 5/11/2012, 10:03) 
    QUOTE (Sonoko @ 4/11/2012, 20:27) 
    Beh, Saint Young Men pare molto originale, ma mi pare strano che una storia del genere al volume 7 non sia ancora conclusa! :shock: Sono perplessa, anche perché non mi piacerebbe se diventasse volgare e/o blasfemo

    Per quello che ne ho letto non corre assolutamente questo rischio, è una comicità nonsense/surreale che non scade mai nella volgarità e di sicuro non intende offendere nessuno; certo, ciascuno ha una sensibilità diversa e c'è a chi potrebbe dar fastidio la sola idea di utilizzare una figura religiosa come protagonista di un'opera comica...ma a tutti gli altri lo consiglio, sia mai che poi ci portino anche Arakawa, dai che l'anime è fermo alla seconda serie e voglio sapere se i nostri ce la fanno ad arrivare su Venere :lol:

    A me di arakawa non importa molto, e' un normalissimo little did he know caruccio ma niente di particolare. Sono contenta per Saint Oniisan perche' e' onestamente assai piu' coltivato, mai balsfemo anche se conviene prepararsi un pochino sul buddismo zen giapponese perche' quando cominciano ad arrivare gli apostoli di Budda la cosa si fa seriamente ilare ma bisogna conoscere un po' di sutra (spero mettano note altrimenti parecche battute non si capiscono) altrimenti passa come serie blanda.

    Essendo episodico puo' continuare finche' c'e' materiale da sfruttare - del resto ha una struttura da sit com la storia la fanno i personaggi catapultati nelle situazioni.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,081
    Location
    Foggyland

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Deda @ 20/11/2012, 04:42) 
    Essendo episodico puo' continuare finche' c'e' materiale da sfruttare - del resto ha una struttura da sit com la storia la fanno i personaggi catapultati nelle situazioni.

    Infatti è anche quello che mi piace, storielle senza troppo "impegno" ma rese meravigliose dalle gag... di quel poco che ho letto ricordo solo che continuavo a sghignazzare per l'intelligenza di saper far sorridere con 2 protagonisti di quel calibro. :respect: :inchino:

    Sicuramente è IL titolo che prenderò appena farà capolino in fumetteria :beota:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,112
    Location
    ???

    Status
    Offline
    Maison Reiroukan #1

    Bel primo volume anche di questo manga in puro stile Fellows! ("Il mondo di Ran", "Gisele Alain"). Deve essere il periodo giusto per tali proposte se sia da GP che da J-Pop continuano ad arrivare storie di questo genere. In particolare potrebbe essere accostato pure a "Eppur la città si muove", "La figlia dell'otaku" o "Kuragehime", anche se, di tutti i manghi citati, questo forse sembrerebbe il meno incisivo. La qual cosa non vuol affatto dire che sia minimamente scadente, anzi mi è decisamente piaciuto, ma solo che è giocato su strutture più consolidate e tradizionali.
    Una pensione per studenti universitari, dalla bella amministratrice, in cui fra slice-of-life e comiche avventure quotidiane facciamo la conoscenza della personalità e della simpatia degli eterogenei inquilini... eterogenei fino un certo punto, perché la spiccata stravaganza è comune più o meno a tutti. La trama vi sa di già sentito? E come no, un classico assoluto della fiction nipponica.
    Il fumetto sembra muoversi su rotaie di coralità, ma il protagonista è il ventenne Genta Shirai, appena trasferitosi in questo maniero che ricorda le ville rinascimentali europee virate con un accenno di kitsch nipponico. Costui incontra la direttrice & padrona, rampolla squattrinata di una famiglia in decadenza, il compagno di stanza Yosuke, il tipico giovialone rompib****, l'eccentrica brunetta Mikoto (dalla cucina mortifera e, prevediamo, fonte di pene d'amore per il nostro uomo già impegnato!), il super-otaku Tokimaru e altri ragazzi e ragazze divertenti, tra cui una professorina e il suo secchione scolaro. Non si può esattamente definire "fan-service" perché è tutto molto levigato e laccato, ma non mancano scene con una dose di nudo femminile (immancabili i bagni pubblici!) sia pur inserite in un contesto commedioso ben riuscito; del resto l'autore è un uomo a differenza delle tante disegnatrici presenti sulla rivista Enterbrain. Il quale tuttavia disegna gran bene, che si sappia... :P
    L'edizione è la solita risicata GP in 12x17, anche di questo manca la scheda sul sito, vediamo se avranno nuovamente la faccia di bronzo di inserire informazioni fasulle.
    In definitiva, se vi piacciono i maghi elencati in apertura compratelo, altrimenti no. A questo giro è semplice... :P
     
    Top
    .
  10. Akaiko
     
    .

    User deleted


    GP Publishing
    Ciao ragazzi, allora proviamo a fare piazza pulita dei pettegolezzi e delle sciocchezze raccontate dai soliti corvi anche su questa pagina (quelli che fanno finta di sapere e invece non sanno nulla). Gli albi GP torneranno in distribuzione a partire dal 13 dicembre e da li' con il solito ritmo regolare. Il motivo della pausa e' ovviamente legato alla fusione con Edizioni BD/J-Pop che ha generato ovvi e inevitabili ritardi sulla filiera. Vi ringraziamo per la pazienza naturalmente. Sia coloro che ne hanno avuta tanta che coloro che ne hanno avuta poca, siete tutti importanti. Grazie e a prestissimo!

    E con questo GP prende posizione e dà un'informazione ufficiale sulla ripresa delle uscite (se notate poi anche se per motivi diversi anche i manga J-pop che dovevano uscire oggi non usciranno ed saranno in uscita il 14 dicembre).
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,112
    Location
    ???

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Akaiko @ 30/11/2012, 19:50) 
    (se notate poi anche se per motivi diversi anche i manga J-pop che dovevano uscire oggi non usciranno ed saranno in uscita il 14 dicembre).

    Non tutti, Haganai 2 è uscito e infatti l'ho preso!! ^^
     
    Top
    .
  12. Kiki
     
    .

    User deleted


    uff che pizza sto davvero INVIDIANDO coloro che hanno preso Usagi Drop a Lucca....

    Tra l'altro qualcuno mi conferma che sarà bimestrale? ovviamente nel loro FB non rispondono...-.-
     
    Top
    .
  13. Akaiko
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (spaced jazz @ 30/11/2012, 22:29) 
    CITAZIONE (Akaiko @ 30/11/2012, 19:50) 
    (se notate poi anche se per motivi diversi anche i manga J-pop che dovevano uscire oggi non usciranno ed saranno in uscita il 14 dicembre).

    Non tutti, Haganai 2 è uscito e infatti l'ho preso!! ^^

    Spaced mea culpa ricordavo male invece c'era proprio l'elenco dei titoli ritardatari.


    Kiki, da quello che ho letto in giro per internet (quindi niente di ufficiale) dovrebbe essere bimestrale.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    Anche perchè insieme al ritardo dei manga c'è pure il ritardo di GP Preview
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Ball Buster

    Group
    Member
    Posts
    10,210
    Location
    Romagna solatìa

    Status
    Offline
    GP Previews mi è arrivato in casella questa settimana, ed è una rivista 'ribaltabile' con dietro il Direct di Jpop/BD. Tutto gratuito (almeno questo, che 1€ per il catalogo GP pareva un ladrocinio!) e tutto piuttosto 'magretto'. Devo ancora sfogliarlo, però.

    Intanto Moyashimon 1 e Usagi Drop 1 (e non so cos'altro) continuano a essere desaparecidos...
     
    Top
    .
2599 replies since 21/2/2009, 18:21   89248 views
  Share  
.