Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

GP Publishing

coordinamento manga: Luca Baboni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Come vorrei vivere là...

    Group
    Member
    Posts
    18,274
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rhayader @ 24/2/2009, 12:31)
    Io sono sempre convinto che tutta questa situazione sia, in gran parte, colpa dei lettori, le case editrici propongono ciò che chiede il mercato.

    Questo è vero... se certi generi vendono sicuramente è perchè c'è chi li compra... ma mi pare che ultimamente ci siano diverse inversioni di tendenza e sono molti i titoli che finiscono in fumetteria.
    C'è da vedere se la GP publishing ha intenzione di imporsi come nuovo editore o se cercherà soltanto di guadagnare il più possibile... ed allora proporrà manga da bambini e nulla più...
     
    Top
    .
  2. Deda
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lovefool @ 24/2/2009, 12:08)
    CITAZIONE (Deda @ 24/2/2009, 09:56)
    Non è per dire ma al momento su sky danno anche Il grande sogno di Maya XDDD

    Su che canale? O_O
    Io su Sky guardo solo la Fox e ogni tanto i canali cinema, ma non sapevo mica che ci fossero cosi' tanti anime.

    Piu' che altro in rete girano parecchie voci sul fatto che davvero i Kappa boys abbiano abbandonato la Star per occuparsi a tempo pieno di questo progetto con Giochi Preziosi. Del resto loro dirigono gia' Kappa Edizioni, occupano una posizione importante all'interno della Star Comics... Possono davvero curare altri progetti?

    sul 610 o il 609... insomma il canale prima di Jetix.

    comunque anche io ho sentito le stesse voci... ma solo sabato sapremo fino a che punto sono vere. :bau:

    CITAZIONE (Shion80 @ 24/2/2009, 14:05)
    CITAZIONE (Rhayader @ 24/2/2009, 12:31)
    Io sono sempre convinto che tutta questa situazione sia, in gran parte, colpa dei lettori, le case editrici propongono ciò che chiede il mercato.

    Questo è vero... se certi generi vendono sicuramente è perchè c'è chi li compra... ma mi pare che ultimamente ci siano diverse inversioni di tendenza e sono molti i titoli che finiscono in fumetteria.
    C'è da vedere se la GP publishing ha intenzione di imporsi come nuovo editore o se cercherà soltanto di guadagnare il più possibile... ed allora proporrà manga da bambini e nulla più...

    per non parlare del fatto che molti editori di libri libri stanno iniziando a fare collane con opere selezionate di fumetti - robbba da fumare di brutto.

    Da cosa dipende l'inversione di tendenza? beh dal fatto che chi chiede roba rumorosamente non è sempre un lettore fedele... ovvio che a un certo punto trattando il tutto come il resto di prodotti usa e getta e di massimo consumo abituati a buttare quotidianamente giù dal tritarifiuti.... ci finiscano anche i fumettonzi.

    ergo gli unici lettori fedeli restano quelli innamorati del mezzo fumetto, di determinati autori, di una certa tipologia di lettura.... quindi lo zoccolo duro.... che i fumettonzi usa e getta non li compra.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ball Buster

    Group
    Member
    Posts
    10,215
    Location
    Romagna solatìa

    Status
    Offline
    A proposito di Sky, se non erro i Kappa Boys collaborano col canale DeA Kids, da poco partito (io ci son capitata su una volta facendo zapping a casa degli zii, e davano Anna dai capelli rossi).

    Sta' a vedere che la joint-venture è Kappa-DeaKids-Giochi Preziosi! °_°
     
    Top
    .
  4. ES 00
     
    .

    User deleted


    COMUNICATO STAMPA

    NEW ENTRY D’ECCEZIONE NEL MERCATO DEI FUMETTI

    La nuova divisione editoriale del Gruppo Preziosi verrà presentata
    al Mantova Comics & Games il 28 febbraio 2009

    Durante la quarta edizione del Festival Internazionale di Fumetti e Giochi “Mantova Comics & Games”, che si terrà al Palabam di Mantova dal 27/2 all’1/3/09, verrà annunciata la nascita di GP Publishing, la nuova divisione editoriale sorta nell’ambito di Preziosi Collection, brand edicola di Grani & Partners - Gruppo Preziosi.

    GP Publishing sarà attiva nel mondo del fumetto in generale, dei comics e dei manga, con un piano di pubblicazioni molto ambizioso e rivolto ad un target teenager e adulto, elaborato grazie alla consulenza del noto gruppo bolognese KAPPA s.r.l.

    La distribuzione delle nuove raccolte avverrà non soltanto attraverso il canale edicola, ma anche attraverso le librerie e le fumetterie specializzate.

    Il progetto riguarderà inoltre non solo l’Italia ma pure vari paesi esteri nell’ambito dell’Unione Europea.

    Responsabili editoriali di GP PUBLISHING sono il General Manager della Preziosi Collection Francesco Orlando e il nuovo Publishing Manager Francesco Meo.

    Quest’ultimo, insieme ai “Kappa Boys”, presenterà le prossime novità editoriali durante la conferenza stampa indetta durante “Mantova Comics & Games” per sabato 28/2/09 alle ore 12 nella Sala Conferenze del primo piano.

    Pubblico ed esponenti del mercato editoriale saranno inoltre i benvenuti allo stand M2 - Area Editori dove GP Publishing sarà lieta di mostrare più nel dettaglio le sue novità.

    Ulteriori informazioni su: www.preziosicollection.com e www.graniepartners.com


    www.animangaplus.it
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    E ancora non si capisce se i Kappa fanno solo consulenza esterna o cosa, anche se la prima mi pare ancora la più probabile (non riesco a credere che lascino Star Comics ora).

    Comunque sabato (sempre se trovo un'auto a disposizione... duemila macchine in famiglia e nessuna libera <.<) vado in conferenza e vi riporto tutto. E domani do un occhio allo stand menzionato.

    Intanto tutte le speculazioni su "GP -> bambini" sono andate a farsi benedire, si parla di target più alti.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ball Buster

    Group
    Member
    Posts
    10,215
    Location
    Romagna solatìa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ananke @ 26/2/2009, 12:08)
    (non riesco a credere che lascino Star Comics ora).

    Vedremo, vedremo... :shifty:

    CITAZIONE
    Intanto tutte le speculazioni su "GP -> bambini" sono andate a farsi benedire, si parla di target più alti.

    In effetti il comunicato ha spiazzato anche me: più che quelle di un editore-giocattolaio, paiono le parole di un editore tout court.
    Forse che uno dei pargoli dei signori Giochi&Preziosi è un appassionato di fumetti e come regalo ha chiesto a papà una casa editrice ad hoc? :mhuaua:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (minty77 @ 26/2/2009, 12:24)
    CITAZIONE (Ananke @ 26/2/2009, 12:08)
    (non riesco a credere che lascino Star Comics ora).

    Vedremo, vedremo... :shifty:

    Eh va beh, dipende da quanti soldi gli offrono ovviamente XD
    Il fatto è che imho non ha senso lasciare Star a botta, magari piano piano, ma ora di colpo.. mmm.. mi lascia perplessa. Ma mi mancano basi per parlare, attendo la conferenza.

    CITAZIONE
    In effetti il comunicato ha spiazzato anche me: più che quelle di un editore-giocattolaio, paiono le parole di un editore tout court.
    Forse che uno dei pargoli dei signori Giochi&Preziosi è un appassionato di fumetti e come regalo ha chiesto a papà una casa editrice ad hoc? :mhuaua:

    Speriamo almeno che abbia buon gusto in caso XD
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,113
    Location
    ???

    Status
    Online
    CITAZIONE (Ananke @ 26/2/2009, 12:08)
    Intanto tutte le speculazioni su "GP -> bambini" sono andate a farsi benedire, si parla di target più alti.

    A chiacchiere, come nel 90% dei casi degli annunci italici, son tutti fumetti adulti e di alta arte...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    Ma no.. di solito sono alta arte, ma difficilmente si parla di adulti direttamente come target. Magari usano il termine "impegnati". Può comunque essere come dici tu.
     
    Top
    .
  10. Deda
     
    .

    User deleted


    no vabbè c'è stato chi è stato di capace di tirare in ballo paragoni con Schopenauer! XDDD
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Come vorrei vivere là...

    Group
    Member
    Posts
    18,274
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Sembra una cosa piuttosto seria... e pure distribuzione in libreria... a questo punto sono mooolto curiosa!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Ball Buster

    Group
    Member
    Posts
    10,215
    Location
    Romagna solatìa

    Status
    Offline
    In effetti se puntassero davvero a vendere fumetti da affiliare a gadgettistica-da-serie-TV, difficilmente tirerebbero fuori il discorso degli adulti (potenzialmente controproducente, se puntassero a un target infantile: sai quanto si spaventano i genitori-compratori a sentire quella parola lì!).
    No, davvero, a questo punto son curiosa.
    Voi, spie all'Avana-Mantova, riferiteci puntualmente ogni news! ;)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,215
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    Premettendo che sono completamente ignorante a riguardo, e magari sto dicendo uan cavolata enorme come una casa che vi farà cadere dal ridere: ma non potrebbe essere possibile che la GP Publishing "assorba" la Star Comics e la Kappa Edizioni e relativi diritti?
     
    Top
    .
  14. *Oblivion*
     
    .

    User deleted


    non credo... se così fosse penso proprio che si saprebbe già.
     
    Top
    .
  15. Deda
     
    .

    User deleted


    e a quest'ora la conferenza sarà pure finita ma io non trovo ancora niente in giro.
     
    Top
    .
2599 replies since 21/2/2009, 18:21   89249 views
  Share  
.