Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

GP Publishing

coordinamento manga: Luca Baboni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Deda
     
    .

    User deleted


    Nessun annuncio in particolare, a quanto sembra... solo presentazione e pubblicità generale... hanno parlato di nuovi canali distributivi, tutto qui. Sapremo di più solo vivendo XDDD
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,110
    Location
    ???

    Status
    Offline
    Lo dicevo io, tutte chiacchiere.

    Edited by spaced jazz - 28/2/2009, 15:43
     
    Top
    .
  3. Deda
     
    .

    User deleted


    e distintivo... come minimo si inventano la distribuzione dei fumetti anche nei negozi XDDD
     
    Top
    .
  4. ZellD
     
    .

    User deleted


    Però mi pare di aver capito che i Kappa faranno da consulenza...almeno non l'ho inteso come un divorzio da Star io...
    Speriamo più che altro...non tanto per i Kappa in sè, ma più per Star
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,110
    Location
    ???

    Status
    Offline
    E perché speriamo per Star, fanno solo patacche ormai... anzi che vadano se questo significa maggior margine di manovra nella scelta dei titoli.
     
    Top
    .
  6. johan_ribert
     
    .

    User deleted


    Per più info: http://www.mangaforever.net/index.php?ind=...single&ide=3074

    CITAZIONE
    GP Publishing sarà attiva nel mondo del fumetto in generale, dei comics e dei manga, con un piano di pubblicazioni molto ambizioso e rivolto ad un target teenager e adulto, elaborato grazie alla consulenza del noto gruppo bolognese KAPPA s.r.l.

     
    Top
    .
  7. ES 00
     
    .

    User deleted


    già postato ;)
     
    Top
    .
  8. johan_ribert
     
    .

    User deleted


    Mi sa che ho saltato una pagina. :spavento:
     
    Top
    .
  9. Deda
     
    .

    User deleted


    Ananke stasera ci aggiorna meglio comunque via SMS mi aveva detto che hanno solo presentato la casa editrice e fatto pubblicità ma non sono andati nel dettaglio.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    Si unica cosa "di rilievo". O quasi.

    La conferenza è stata solo una presentazione, per gli annunci veri e propri hanno rimandato alla primavera (penso Comicon in pratica).
    L'intenzione non è di pubblicare solo fumetti in licenza ma, in futuro, anche autoprodotti. Le pubblicazioni inizieranno in autunno (inizialmente si è detto settembre). Vogliono coprire ogni fascia d'età, partendo dai bambini agli adulti. Dando uno spazio importante ai più piccoli, proponendo a loro titoli adatti per far crescere una nuova generazione di lettori. Si è anche parlato di prodotti legati a mediaset a livello d'anime, ma niente di più. Oltre a questo si è parlato chiaramente di voler provare anche diversi tipi di distribuzione oltre edicola/libreria/fumetteria (internet?) ma soprattutto si vuole spingere a livello di promozione (probabilmente anche con pubblicità in tv).

    Altro non è stato detto. (30 minuti di conferenza e metà a parlare di quanti soldi gli fanno fare i gormiti, e son proprio tanti).
     
    Top
    .
  11. Deda
     
    .

    User deleted


    E non lo sai? Secondo me se mettessero dei minifumetti nelle bustine dei gormiti farebbero la genialata del secolo.

    Perché solo quelle card aridine non si capisce niente.... abbiamo trovato un tizio Sabbioso l'altro giorno ed è scattata subito la discussione col Filippo che diceva che il suo potere di risucchio non poteva funzionare col Sommo perché è più grande... eppure secondo me questo sabbioso mentre risucchia rimpicciolisce anche perché è vero che l'occhio che risucchia è troppo piccolo.
    Metterci un fumettino esplicativo magari, considerato che non tutti i bambini appassinati dei Gorm sanno leggere le card, non sarebbe male.

    Quasi quasi scrivo a GP e sottopongo idee.
     
    Top
    .
  12. ZellD
     
    .

    User deleted


    Che poi mi chiedo come possono sperare di far uscire qualcosa di "ambizioso e adulto" se stanno insieme alla GIOCHI PREZIOSI!...
    Se volevano pubblicare cose di questo tipo dovevano:
    1- continuare a stare con la Star
    2- mettersi nell'ordine delle idee di lavorare sulle testate Kappa Edzioni.

    Voglio proprio vedere cosa ne esce da questa cosa...perchè personalmente la trovo assolutamente costruita su presupposti che non si possono conciliare (i Kappa che vogliono cose adulte e la Giochi Preziosi che fa il set da trucco delle winx)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Ball Buster

    Group
    Member
    Posts
    10,210
    Location
    Romagna solatìa

    Status
    Offline
    Beh, ma la Kappa Ed. mica ha chiuso. Solo, cambiando distributore, è quasi tutto in standby (però cose nuove non-manga su Anteprima ne compaiono. Infatti ho ordinato un paio di titoli anche ultimamente) fino a nuova riproposizione del materiale edito (un annetto?).
    Nel frattempo fanno consulenza a GP, DeAKids, ecc.
    Che abbiano cambiato target?
    Non so... essendo i Kappa mi farebbe strano si fossilizzassero sui fumetti di Hello Kitty.

    Io per adesso mi metto alla finestra e attendo. Se uscirà anche roba per me, la valuterò. Sennò, non mi fa schifo ci sia qualcuno che prova a coinvolgere anche i più piccoli nel mondo del fumetto. Rispetto alle possibilità "lettorie" fumettose che abbiamo avuto noi, al giorno d'oggi il mercato fumetti per i più piccoli è abbastanza desolante (anche vero che il 90% di quel che esce, muore... :-\).
    Comunque, l'esistenza di un nuovo editore che pubblica fumetti (per ora) per bambini non turba i miei sonni: a me che toglie, in fondo?
     
    Top
    .
  14. Deda
     
    .

    User deleted


    continuo a ribadire il concetto: ficcate i fumetti dei gormiti nelle bustine.... se lurkate mi sentite??? ci sono tanti disegnatori a zonzo per l'Italia che farebbero un bel lavoretto per non parlare degli sceneggiatori. Uno spillato anche solo di 6 facciate!


    cacchio ora mando il CV per fare il consulente a GP! :dance:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ZellD @ 1/3/2009, 11:27)
    Che poi mi chiedo come possono sperare di far uscire qualcosa di "ambizioso e adulto" se stanno insieme alla GIOCHI PREZIOSI!...
    Se volevano pubblicare cose di questo tipo dovevano:
    1- continuare a stare con la Star
    2- mettersi nell'ordine delle idee di lavorare sulle testate Kappa Edzioni.

    Voglio proprio vedere cosa ne esce da questa cosa...perchè personalmente la trovo assolutamente costruita su presupposti che non si possono conciliare (i Kappa che vogliono cose adulte e la Giochi Preziosi che fa il set da trucco delle winx)

    Come possono sperare? GP è un colosso, un colosso = soldi.
    Hanno chiarito di non voler fare solo manga per bambini, e gli credo, magari non faranno fuoco e fiamme, ma non si limiteranno solo alla fascia bassa bassa. Chi vivrà vedrà.

    La Giochi preziosi farà anche il trucco delle winx, ma questo non impedisce di fare pure altro.

    Deda sapevo che i Gormiti spopolavano, ma le cifre mi hanno comunque impressionata XD (sarà che quando sento parlare di soldi mi si alza la parabola).
     
    Top
    .
2599 replies since 21/2/2009, 18:21   89248 views
  Share  
.