Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

GP Publishing

coordinamento manga: Luca Baboni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _gallo_
     
    .

    User deleted


    http://www.comicus.it/view.php?section=news&id=5820

    http://www.preziosicollection.com/on-line/Home/Chisiamo.html

    DragonBall?!

    Ma se tolgono quello alla Star mi sa tanto che perderemo un editore a breve. Cioé con one piece e basta non so se campano....
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    Con tutto il rispetto per Comicus, ma perchè ha riportato quella _______ dei manga nati per i bambini e poi diventati per adulti, quando è il contrario? Io ho simpaticamente evitato XD

    Dragonball fa parte di "preziosi collection" ossia chi si occupa dei così detti magazine, perciò i vari dvd, album da colorare e compagnia bella. Non facciamo confusione ^^" Titoli non ne sono ancora stati annunciati, e non mi pare che vogliano creare un clone di star. Per altro Dragonball Perfect è finito da meno di un anno, almeno sino al 2012 lasciateci vivere di rendita ^^"
     
    Top
    .
  3. sonja ^^
     
    .

    User deleted


    non ce posso pensa ad una star senza i kappa =_='
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,215
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    http://www.mangaforever.net/index.php?ind=...y_view&iden=602

    CITAZIONE
    Ed eccoci qua, dopo gli annunci ufficiali riguardanti il ‘matrimonio’ tra Kappa e Giochi Preziosi, a introdurre il lavoro che andremo a fare insieme sul fronte del fumetto sotto il vessillo di GP Publishing.
    Sotto a chi tocca con le domanduzze del mese!

    Questi recenti cambiamenti, hanno portato parecchia confusione, non si è ben capito di cosa vi occuperete nella Giochi preziosi...vi occuperete si da subito di manga per ragazzi e per adulti? o di fumetti per bambini?

    Ci occuperemo, ovviamente, di fumetti.
    Lo facciamo da sempre, quindi non potrebbe essere altrimenti.
    Certo, di recente ci siamo occupati anche di cartoni animati e canali satellitari, ma non rinnegheremo mai la nostra amata carta stampata a vignette, per nulla al mondo.
    Per quanto riguarda Kappa nello specifico, ci dedicheremo soprattutto (ma non solo) al giappone, visto che è nel nostro DNA dalla fine degli anni 80, lavorativamente parlando (se invece parliamo di passione, dobbiamo tornare indietro agli anni 70, a quando eravamo kappa-girìni davanti alla TV).
    I manga di cui ci occuperemo saranno – come abbiamo sempre fatto – selezionati dai cataloghi di tutte le case editrici nipponiche e fra tutti i target possibili e immaginabili, con uno spettro decisamente ampio, tornando a divertirci come agli albori.

    In questo modo, avremo la possibilità di tornare a fare quello che ci ha contraddistinto fin dall’inizio degli Anni 90, ovvero andare a cercare pubblico nuovo anche fra coloro che normalmente i fumetti non li leggono proprio. Lo faremo sia con manga per le età più disparate (dai bambini agli adulti, dal pubblico maschile a quello femminile, dai titoli più recenti ai classici), sia con nuovi canali distributivi (anche qui, attendete annunci ufficiali nei prossimi mesi) che si aggiungeranno ai tre consolidati (edicola, fumetteria, libreria di varia). Alla fine degli Anni 80 andammo alla ricerca degli appassionati attraverso la nostra fanzine “Mangazine” grazie alle prime fumetterie italiane; subito dopo, con Granata Press, ci trasferimmo in edicola, andando a cercare coloro che non frequentavano le fumetterie, e usando come testa di ponte personaggi celebri per le versioni animate, come “Lamù” o “Ken il Guerriero”, recuperandoli dalle versioni statunitensi della Viz. Successivamente, con Star Comics, e per tutti i 18 anni successivi, abbiamo lanciato personaggi di cui nessuno conosceva l’esistenza, tentando strade (allora) impervie come il formato originale, la lettura alla giapponese, e i nuovi generi (dal fumetto per ragazze all’umoristico, che tutti temevano come la peste): e in contemporanea, con Kappa Edizioni, abbiamo esplorato un manga d’autore al di fuori dei soliti schemi, inaugurando la distribuzione nelle librerie di varia.

    Ora che il manga ha superato perfino la fase “di moda” degli anni scorsi (fase di cui – francamente – non ne poteva più nessuno), la missione è quella di allargarne il pubblico. Andremo a stanare ogni possibile potenziale lettore nei luoghi che frequenta di solito, quel tipo di lettore che non non si ferma quasi mai in edicola, in fumetteria o in libreria. Inoltre, con alcune pubblicazioni in particolare, cercheremo di ‘insegnare’ anche ai giovanissimi a leggere il fumetto giapponese, cercando di spostare la loro attenzione dalla tv e dalle console di videogiochi alla carta stampata: praticamente quello che facemmo ormai quindici anni fa con “Dragon Ball” (che letteralmente ‘creò’ nuove generazioni di lettori che ci portiamo dietro tutt’oggi), ma in maniera molto più mirata. Sull’altro fronte, invece, continueremo a proporre anche una tipologia di manga d’autore e classici, per accontentare anche i lettori più grandicelli e con esigenze differenti da quando iniziarono a seguire il fumetto nipponico dieci/vent’anni fa.
    Insomma, secondo la nostra personale visione ultra-ventennale di questo settore, il manga – così come i cartoni animati – non va visto come un ‘genere’, ma come una forma espressiva attraverso la quale si può raccontare qualsiasi cose a chiunque. Lo diciamo da sempre, e anche a rischio di sembrare ripetitivi e scontati, ti assicuro che il vastissimo pubblico ancora ha preconcetti incredibili sul fumetto, e ancora di più se si tratta di quello giapponese.
    In definitiva, quello che faremo insieme a GP Publishing, potrebbe concredamente fornire una boccata d’ossigeno a tutta l’editoria manga. Meglio di così…


    Dovremmo aspettare molto per i primi annunci?

    Direi di no. Dato che la prima infornata di manga sarà distribuita a partire da settembre (per poi allargarsi all’inizio del 2010), direi che prima dell’estate dovrebbero essere diffusi gli annunci già sulle riviste e sui cataloghi delle fumetterie. Per le preview, invece, conviene continuare a dare un’occhiata su internet, dove saremo in grado di dare qualche anticipazione in più. Per il momento, abbiamo constatato un enorme entusiasmo da parte degli editori giapponesi nei confronti dei nostri progetti e delle potenzialità di questo “nuovo” editore (le virgolette sono d’obbligo: “nuovo” nel campo del manga, ma presente sul mercato editoriale – e non solo – da un bel po’, e con enorme successo, per giunta), e quindi stiamo ottenendo in tempi brevissimi quello che normalmente richiede mesi e mesi di trattative. In alcuni casi, addirittura, ci vengono offerti titoli e serial prima ancora che siamo noi stessi a richiederli: è letteralmente come vivere in un altro mondo. Mai vista una cosa del genere, garantito.

    Il tanto citato ufo di cui il capitano parlava, era proprio l'arrivo della giochi preziosi nel mercato del fumetto italiano?

    Gli ufo sono di origine “extraterrestre”. Quella di GP Publishing è una realtà italiana (“terrestre”) ben nota a tutti. Ma stiamo cercando di tendere una bella rete magnetica che dovrebbe riuscire a catturare il disco volante in arrivo dallo spazio esterno, e forse addirittura a cavalcarlo come cowboy siderali. Ma si tratta, ancora una volta, di qualcosa che vedremo più in là: ora come ora è meglio concentrarsi sul “futuro prossimo”. Stanno per cambiare tante cose, nel panorama italiano. Un po’ alla volta, silenziosamente, come nell’Invasione degli Ultracorpi… (e aridagli con gli alieni!)
    Ci vediamo anche sul blog!

    Capitan Barikko

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    Torna Baricordi.
    Ha detto due volte "classici", dobbiamo credere?!
     
    Top
    .
  6. sonja ^^
     
    .

    User deleted


    più nebuloso de così se more XD
    preticamente l'unica notizia è che a settembre partono a ublicare qualcosa^^' che non se sa'.... ^''^
     
    Top
    .
  7. Deda
     
    .

    User deleted


    QUOTE
    Ora che il manga ha superato perfino la fase “di moda” degli anni scorsi (fase di cui – francamente – non ne poteva più nessuno), la missione è quella di allargarne il pubblico. Andremo a stanare ogni possibile potenziale lettore nei luoghi che frequenta di solito, quel tipo di lettore che non non si ferma quasi mai in edicola, in fumetteria o in libreria.

    Evvivaaaa finalmente i manga nei punti TIM e VODAFOOONE! :gnegne: oppure in discoteca? (ma non si può leggere al buio)... io però li venderei in bustine di plastica e stampati sui francobolli XDDD certo è che se intendono i negozi di giocattoli e i supermercati, coi primi forse beccano qualche mamma, coi secondi... molti resi da mandare al macero.

    QUOTE
    Inoltre, con alcune pubblicazioni in particolare, cercheremo di ‘insegnare’ anche ai giovanissimi a leggere il fumetto giapponese, cercando di spostare la loro attenzione dalla tv e dalle console di videogiochi alla carta stampata: praticamente quello che facemmo ormai quindici anni fa con “Dragon Ball” (che letteralmente ‘creò’ nuove generazioni di lettori che ci portiamo dietro tutt’oggi), ma in maniera molto più mirata.

    ecco lo sapevo che venivano a rompere le balle a Principessa del cuore. A discapito di noi poveri autori autoctoni... insegnamo ai bambini a leggere in giapponese direttamente è__é

    QUOTE
    Lo diciamo da sempre, e anche a rischio di sembrare ripetitivi e scontati, ti assicuro che il vastissimo pubblico ancora ha preconcetti incredibili sul fumetto, e ancora di più se si tratta di quello giapponese.
    In definitiva, quello che faremo insieme a GP Publishing, potrebbe concredamente fornire una boccata d’ossigeno a tutta l’editoria manga. Meglio di così…

    se intendete organizzare corsi di manga per le scuole tenetemi in considerazione, grazie... lo faccio da un po' e posso assicurarvi che i bambini scrivono storie più originali di quelle della miyasaka e della yoshizumi.

    Peraltro anche il genere twilight a fumetti va forte - bambine che per loro fortuna non conoscono anche la matsuri!
     
    Top
    .
  8. ES 00
     
    .

    User deleted


    http://www.animangaplus.it/speciali-allegati/Grani.pdf

    www.animangaplus.it
     
    Top
    .
  9. sirio77
     
    .

    User deleted


    siamo quasi a fine maggio e nemmeno uno di quegli annunci sibillini tanto cari ai kappa boys...ormai dovrebbero aver firmato un bel po' di contratti,dovrebbero iniziare a farci indovinare cosa pubblicheranno... :gnegne:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    Infatti pensavo pure io, ho dato un occhiata al web non molto tempo fa, ma nulla di nulla. E che a Luglio sta roba starà quasi sicuramente sui cataloghi, se rispettano quanto detto. Le ultime info che si sono avute riguardavano appunto il lancio per settembre di due titoli, completamente opposti tra loro per genere e target. Aspettiamo.
     
    Top
    .
  11. sirio77
     
    .

    User deleted


    mi sembra strano avere solo 2 titoli come line-up...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    2 titoli in uscita a settembre, non come line-up, come è logico si prevede di aumentare il numero di testate pian piano e con un significativo numero di novità da portare a Lucca (come tutti gli editori).
     
    Top
    .
  13. sonja ^^
     
    .

    User deleted


    anche la star partì con due, la rivista e poi orange road, video girl uscì almeno 3 mesi dopo seguita da DB, ma era quasi passato un anno ^^'
    anzi due insieme... si vede che i tempi so' più moderni XD
     
    Top
    .
  14. sirio77
     
    .

    User deleted


    ah,capito..in effetti non pensavo a lucca....chissà che conferenza stampa faranno mai...spero di esserci :cuute:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    I just want to live
    while I’m alive

    Group
    Member
    Posts
    4,948
    Location
    Stella Piumata ;P

    Status
    Offline
    Capitan Barikko ha lasciato il seguente messaggio sul suo blog (link):

    CITAZIONE
    Cara ciurmaglia d’acqua dolce, terra in vista!
    Qui si lavora alacremente sopra e sottocoperta (a seconda se la notte è calda o fredda), e fra poco arriveranno gli annunci ufficiali sulle primizie mangoidi con cui vi cannoneggeremo le fosche pupille il prossimo autunno.
    Visto che la vostra pioggia di messaggi in bottiglia pieni di domande stava sommergendo il ponte (razza di infami! Il vetro va riciclato!), avevo deciso di spararvi con il fucile a camomilla compressa per sedarvi in maniera ecologica, così, tanto per dimostrarvi che sono diventato GNU' EIG. E invece, all’ultimo secondo, ho pensato che fosse più consono alla mia natura di lupo marittimo farvi soffrire un altro po’, per cui vi darò solo informazioni sibilline, su cui vi lascerò crudelmente a sfrigolare per un po'.
    Innanzi tutto, benché il lancio della nuova linea manga sia programmato per l'autunno 2009, vi informo che all’inizio dell’estate (solstizio più, solstizio meno) usciranno in anteprima due titoli che manderanno in sollucchero soprattutto il pubblico di pargoletti e pargolette dediti alla visione di serie televisive: i lettori veterani ormai scafati dalla lettura di manga nell’arco degli ultimi due decenni quasi sicuramente non le prenderanno nemmeno in considerazione (ma, come al solito, i fatti potrebbero anche smentirmi) poiché studiate ad hoc per richiamare l’attenzione dei più giovani, che ormai non hanno la minima idea di cosa sia un albo a fumetti, come si legga, e che funzione abbia quel buffo oggetto di carta e inchiostro che curiosamente non viene azionato attraverso periferiche dotate di pulsanti e levette, e che non invia o riceve messaggini, e non è dotato di nessun tipo di irritante suoneria con gattini pieri.
    Per chi invece i manga se li mangia a merenda da qualche anno, abbiamo preparato un menù ricco e saporito.
    Innanzi tutto, molti degli autori (già sette, allo stato attuale, e altri stanno per unirsi alla ciurma) che i vostri Affezionati Kappa Boys di Quartiere vi hanno fatto conoscere nell’arco degli ultimi vent’anni, hanno deciso di seguirci nella nostra impresa, e saremo pertanto in grado di mostrarvi ancora a lungo il loro operato, come richiesto dai lettori dell’Italica Peninsula.
    Fra i titoli ci saranno anche un paio di graditi ritorni (non va mai dimenticata l’Operazione “Torna a Casa Lassie”, dico bene?), ben tre classiconi candidi e romantici (di cui uno noto, e due mai giunti in Italia, nonostante le frequenti richieste), un paio degli shonen d’avventura e azione più nuovi e contesi del momento, realizzati da autori ben noti anche in Italia, e per i quali diversi editori italiani hanno coraggiosamente rivaleggiato a fil di lama (da barba) per ottenerne il diritto di pubblicazione. Fra le primissime uscite avremo tra le nostre fila robot giganti (futuristici e futuribili), invasioni aliene truculente, spade sacre, superpoteri, detection, mystery, azione, romanticherie, commedie, volumi di lusso che editeremo in speciali ricorrenze dedicate ai relativi autori, un paio di manga-ka che avete già conosciuto su altri titoli di grande successo nei recenti anni editoriali, e molta altra carne (carta?) al fuoco scionensciogioseinengiosei, tanto per non scontentare nessuno.
    Vorrei evitare di spaventarvi (cosa che, peraltro, va contro la mia etica piratesca, la quale mi imporrebbe di spaventarvi a tutti i costi) con la quantità, ma possiamo dire che tra l'autunno 2009 e la primavera del 2010 ci stabilizzeremo tra le dieci e le quindici testate mensili (le quali conterranno, per vostro conforto e piacere di lettura, serial pubblicati prevalentemente a cadenza mensile), e che il parco editoriale sarà estremamente variegato per gusti, generi, autori ed epoca di realizzazione, spaziando dal classico per il pubblico DOC alla serie ‘pop’ per chi inizia solo ora a sfogliare fumetto giapponese.
    E ora, che vi ho detto tutto (e niente), rimanete in attesa degli annunci ufficiali, che inizieranno a piovere nelle prossime settimane, accompagnati dalle prime due uscite estive che useremo come periscopio. Come dite? Le navi non hanno il periscopio? E chi l’ha detto? La nostra va sopra e sott’acqua come e quando le pare e piace. Per cui… siiiiiii salp… glo glo glo… Mapporc! Chiudete i boccaporti, prima di immergervi, ciurmaglia maledetta! Fiumi di rhum a tutti!

    Proviamo un toto-titoli nell'attesa?
     
    Top
    .
2599 replies since 21/2/2009, 18:21   89248 views
  Share  
.