Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Su quali siti comprate prodotti giapponesi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. { Kayano~™ }
     
    .

    User deleted


    Volevo mchiedere se qualcuno conosce qualche sito da cui potrei acquistare un kotatsu, tutto completo (tavolino, stufetta e coperta) ò__ò

    Grazie in anticipo *O*
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,212
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    Qualcuna sa, gentilmente, dove posso trovare i cestini di bambù per cuocere al vapore? Grazie!
     
    Top
    .
  3. Creamy_Mami
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, ecco un sito italiano dove comprare in tutta sicurezza, ma solo se siete amanti delle cose sui vecchi anime, dagli anni 70 ai primi del 2000....
    http://www.cloudskingdom.com
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,212
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Qualcuna sa, gentilmente, dove posso trovare i cestini di bambù per cuocere al vapore? Grazie!

    Mi auto-quoto e auto-rispondo da sola ^_^ l'ho trovato e magari potrebbe essere utile anche ad altri saperlo, l'ho preso su questo sito http://www.shopthai.eu/ in negozio che ha sede a Bologna che vende anche online molti prodotti di cucina orientali.
     
    Top
    .
  5. Buga88
     
    .

    User deleted


    Vorrei comprare un artbook...l'unico sito su cui l'ho trovato è Pucciland.
    Ci avete mai comprato? È un sito affidabile?
    Conoscete altri siti che vendono artbook originali giapponesi?
    Grazie^^
     
    Top
    .
  6. Ashura99901
     
    .

    User deleted


    @Buga88
    Gli artbook giapponesi, in genere, li compro direttamente dal Giappone.

    I siti che uso sono YesAsia e HobbyLinkJapan.
    Il primo è un po’ più caro, ma sopra i 39dollari (circa 28euro) la spedizione è gratuita.
    In entrambi i casi se scegli la SAL per un artbook non spendi più di 8/10euro.
    Devi avere pazienza, perché ci vuole un mese per l’arrivo del pacco.

    Poi c’è lo spinoso problema della dogana per pacchi extraeuropei. Visto che sono controlli random, a me capita in genere ogni 4 o 5 spedizioni che una venga fermata.
    Ci sono circa 5,50euro di dazio doganale + l’iva (20% del valore della merce).

    E non è che voglio complicarmi la vita, è che alla fine ci risparmio.
    Prendi per esempio i salty dog della Minekura (a forza di comprarne son quelli che più mi ricordo^^)
    Su HLJ circa 20euro + 9 di spedizione = 29euro
    Su YA circa 32euro e spedizione gratuita

    Se è la volta che va di sf… sfortuna^^
    HLJ 29+5,5+5,8=40,3 circa
    YA 32+5,5+6,4=43,9 circa

    In giro per vari siti non li ho mai trovati al di sotto di questi prezzi.
    Valuta tu a seconda di quello che stai cercando.


     
    Top
    .
  7. Buga88
     
    .

    User deleted


    Grazie per l'aiuto,ho guardato su Yesasia e ho trovato ciò che cercavo,costerebbe 46 dollari (circa 33 euro) quindi la spedizione sarebbe gratis anche per l'Italia giusto?

    L'unica cosa che mi trattiene dall'acquisto è il problema della dogana...il rischio che il pacco venga fermato è alto? E cosa accade in questo caso?

    Per il resto come avviene il pagamento su Yesasia? E poi è affidabile come sito?

    Scusate se faccio molte domande ma per me sarebbe la prima volta che faccio un acquisto fuori dall'Italia...
     
    Top
    .
  8. .. .Aere. ..
     
    .

    User deleted


    io ho fatto un ordine da yesasia che come il tuo aveva spedizione gratis...è andato tutto bene e con questa spedizione non ci sono tasse doganali da come ho capito...credo forse anche perchè è da Giappone che arriva..se fosse stata Cina i rischi di tasse doganali erano più alte.

    Riguardo al sito Pucciland io mi ci sono rivolta per comprare dei tankobon giapponesi...in media erano 9€ a volumetto e il prezzo di copertina convertito è di 6-7 € forse..quindi relativamente conveniente se si parla di queste "cifrette", ma se come ho letto tu cerchi artbook lì allora fanno molta più speculazione (ti parlo di cose ancora rintracciabili non rare)..loro sono brave nulla da dire ma cercando un pò meglio (vedi yesasia etc) trovi soluzioni forse anche più economiche...spulciati bene anche ebay...io per adesso mi sono rivolta a questi siti..poi anche gli altri dicano la loro... :huhuhu:
     
    Top
    .
  9. Ashura99901
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.. .Aere. .. @ 16/3/2011, 16:49) 
    io ho fatto un ordine da yesasia che come il tuo aveva spedizione gratis...è andato tutto bene e con questa spedizione non ci sono tasse doganali da come ho capito...credo forse anche perchè è da Giappone che arriva..se fosse stata Cina i rischi di tasse doganali erano più alte.

    Ti è solo andata bene.
    Tempo fa (non ricordo se 1 anno o più) i pacchi YA passavano dalla Germania e quindi eri fuori pericolo, ora arrivano direttamente dal Giappone quindi il rischio di dazio c'è sempre.
    E non c'è una regola. Non fermano tutti i pacchi. Fanno dei controlli a campione.
    Come ho detto a me hanno fermato in media una spedizione ogni 4/5.
    La mia collega ha pagato anche su una spedizione dagli Stati Uniti.

    CITAZIONE
    E cosa accade in questo caso?

    Il calcolo che fanno è quello che ti ho spiegato nell'altro post.
    Poi il pacco arriva con il contrassegno da pagare direttamente al postino.

    CITAZIONE
    Per il resto come avviene il pagamento su Yesasia? E poi è affidabile come sito?

    Io pago con carta di credito prepagata e mi sa che prendono anche paypal. Trovi tutto nell'HELP del sito YA.
    Io ho preso varie cose e mi sono sempre trovata bene, nel senso che non c'è mai stato nessun problema su cui discutere.

    CITAZIONE
    Scusate se faccio molte domande ma per me sarebbe la prima volta che faccio un acquisto fuori dall'Italia...

    no problem^^
     
    Top
    .
  10. Buga88
     
    .

    User deleted


    Grazie per le risposte,credo proprio che proverò ad acquistare su YesAsia,alla fine se anche mi capitasse la dogana spenderei comunque una cifra accettabile.
    Il pacco ci mette proprio un mese ad arrivare?

    Ho visto anche questo sito: cdjapan
    Com'è? L'avete mai usato?

    Comunque un' utima cosa...i prodotti provenienti da questi siti sono tutti originali?
     
    Top
    .
  11. Ashura99901
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Buga88 @ 18/3/2011, 12:22) 
    Grazie per le risposte,credo proprio che proverò ad acquistare su YesAsia,alla fine se anche mi capitasse la dogana spenderei comunque una cifra accettabile.
    Il pacco ci mette proprio un mese ad arrivare?

    Quando sono stata molto fortunata è arrivato in tre settimane.
    Ho ordinato un artbook proprio stamattina e mi da come consegna stimata 14 aprile. E' una data indicativa, ma in genere non si allontanano di molto.
    CITAZIONE
    Ho visto anche questo sito: cdjapan
    Com'è? L'avete mai usato?

    mai usato
    CITAZIONE
    Comunque un' utima cosa...i prodotti provenienti da questi siti sono tutti originali?

    Sia per YA che HLJ, nella scheda con la descrizione è indicato il produttore e quello è. Non ho mai sentito lamentele in proposito. C'è anche un 3D specifico su YA in questo forum se vuoi dare un occhiata.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,212
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    Scusate, ma non sapevo in che topic mettermi...
    ma JPQuenn ha chiuso?
     
    Top
    .
  13. utenatenjo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Buga88 @ 18/3/2011, 13:22) 
    Ho visto anche questo sito: cdjapan
    Com'è? L'avete mai usato?

    CD JApan è ottimo. :) Ci ho acquistato un bel po' di cose fra dvd e cd. Mi è arrivato tutto sempre in perfette condizioni. :)
     
    Top
    .
  14. Rey Arkady99
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mari chan @ 9/6/2011, 19:48) 
    Scusate, ma non sapevo in che topic mettermi...
    ma JPQuenn ha chiuso?

    Purtroppo sì. :bwa:


    CdjApan è affidabilissimo, sono anni che ci compro i miei CD e non ho mai avuto problemi (però considera che la dogana la becchi quasi di sicuro).
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,212
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    Quanto mi spiace, da JPQueen avevo comprato manga originali e artbook usati (che il loro usato era più nuovo di certi "nuovi" italiani, davvero!) a prezzi convenientissimi, con anche spedizioni convenienti e sempre arrivate ç_ç
    Non c'è un sito simile che tratti anche l'usato?
     
    Top
    .
254 replies since 20/6/2005, 22:12   10769 views
  Share  
.