Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

BBC, ITV, HBO... le serie e i film 'letterari'_consigli, opinioni, links

Per segnalare e fangirlare su biografie, docufiction, adattamenti di romanzi per piccolo e grande schermo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. YueLung
     
    .
    Avatar

    You notice things if you pay attention

    Group
    Member
    Posts
    9,640
    Location
    Tea Room

    Status
    Anonymous
    Io ho visto il primo episodio (di Penny Dreadfull) e devo dire che lo spirito degli "spaventi da un penny" c'è tutto: personaggi sopra le righe, mostri spaventosi e tanto, tanto sangue. Certo, la presenza di personaggi noti dell'immaginario gotico (Il dottor Frankenstein e il suo amichetto rappezzato, Dorian Gray e Dracula) da quel tocco in più , e a dirla tutta non ho potuto fare a meno di pensare a La lega degli uomini straordinari (anche se sono due opere profondamente diverse).
    Dicevo, gli attori sono bravissimi: Eva è ipnotica, Timothy a 70 anni suonati è sempre assurdamente affascinante ed anche gli altri attori del cast sono convintissimi. Insomma, nonostante la trivialità dell'argomento trattato, la confezione è raffinatissima, e questo primo episodio me lo sono goduto.

    Volevo segnalare anche la nuova serie BBC in tre parti "Jamaica Inn", tratta dal bel romanzo di Daphne Du Maurier. Ecco il trailer:
    Video
    Jessica Brown Findlay è bravina, ma io sono romanticamente affezionato alla Mary Yellan di Jane Seymour, con i suoi lunghissimi capelli svolazzanti e l'improbabile make-up sempre perfetto XD

    Ah, dimenticavo: trovate i sottotitoli su Subfactory
     
    Top
    .
894 replies since 29/6/2009, 20:00   157924 views
  Share  
.