Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Romanzi rosa / Romance

news, commenti, consigli!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Anita80
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Yadirs @ 15/7/2005, 15:57)

    Hai provato a vedere su BOL o sui IBS?
    Su BOL, ad esempio, ho visto che a disposizione di romanzi su Angelica della TEA  [..]

    Anche su IBS c'è qualcosa, ma molti libri della serie non sono disponibili al momento.
    Però ho fatto una piccola ricerchina su alcuni alcuni siti di libri usati e ho visto che molti di essi sono disponibili...
    Ho mandato un mp a Tosca con i vari indirizzi!

    CITAZIONE
    La libreria Mondadori a cui fa riferimento Anita si trova a Milano, in centro, e vende anche romanzi di altri editori, quindi quelli che ha visto lei sono quelli della TEA dato che la casa editrice Mondadori non pubblica nulla dei Golon.  


    Proprio così! Li ho visti nel settore *tascabili* e *paperback*, dove si trovano anche le edizioni TEA, Sperling, Sonzogno ... oltre a quelle Mondadori.

    Edited by Anita80 - 15/7/2005, 18:47
     
    Top
    .
  2. Anita80
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Yadirs @ 15/7/2005, 15:40)

    Se ti piace Nora Roberts mi permetto di consigliarti di leggere i romanzi di J.D.Robb pubblicati dalla Nord: J.D.Robb è lo pseudonimo che usa Nora Roberts per scrivere dei romance-thriller ambientati in un futuro molto prossimo che, a mio parere, sono assolutamente superbi.  

    Per ora sono usciti 2 titoli (di una saga che ne conta più di una ventina   ), ovvero "Codice Cinque" e "Doppio Delitto".

    "Codice Cinque" è assolutamente divino!!! Uno dei migliori romance contemporanei che abbia mai letto!!

    "Doppio delitto" non l'ho ancora letto, ma è già sul mio scaffale... in attesa di lettura!!!
     
    Top
    .
  3. martina_SMO
     
    .

    User deleted


    Piccola parentesi sulla Rogers: io non capisco come e' possibile che di recente i libri della Rogers siano stati ristampati per l'ennesima volta (mi pare siano tre riedizioni tascabili DEGLI STESSI LIBRI nel giro di 6 anni). Quando Patricia Gaffney, di un livello infinitamente piu' alto e gia' nota per romanzi di altro genere, non ha venduto abbastanza.

    Certe cose veramente non smettono mai di sbalordirmi.


    Edited by martina_SMO - 15/7/2005, 19:34
     
    Top
    .
  4. †Nehelenia†
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (martina_SMO @ 15/7/2005, 19:32)
    Piccola parentesi sulla Rogers: io non capisco come e' possibile che di recente i libri della Rogers siano stati ristampati per l'ennesima volta (mi pare siano tre riedizioni tascabili DEGLI STESSI LIBRI nel giro di 6 anni). Quando Patricia Gaffney, di un livello infinitamente piu' alto e gia' nota per romanzi di altro genere, non ha venduto abbastanza.

    Certe cose veramente non smettono mai di sbalordirmi.

    purtroppo dipende molto anche dalla pubblicità che viene fatta a un determinato romanzo o a una determinata autrice.

    io per esempio trovo che i libri di R.L. Stine non siano nient edi speciale, letti 3-4 a 12 anni, eppure é famosissimo, pubblicato in varie lingue eccetera, ma ci sono romanzi horror per teens molto migliori......... che rimangono nell'ombra
     
    Top
    .
  5. martina_SMO
     
    .

    User deleted


    Gia', ma il fatto e' che non hanno mai fatto pubblicita' ne' alla Rogers, ne' a nessun altro dei romanzi rosa Sonzogno. Quindi la popolarita' di 'sta Rogers sfida ogni umana comprensione O__O
     
    Top
    .
  6. panda1
     
    .

    User deleted


    Una mia amica ha una rivendita di libri usati via web, e dice che quelli della Rogers vanno molto perchè catalogati non solo tra i romanzi rosa ma tra quelli erotici, e si sa più c'è scandalo più la gente ne è attratta...
     
    Top
    .
  7. martina_SMO
     
    .

    User deleted


    Ciccio baciccio!!! Ma i libri della Rogers sono erotici come la suola di una scarpa vecchia
    Vabbe', immagino che non essendoci altro in libreria su questo genere, le lettrici si arrangino come possono. Certo che...
     
    Top
    .
  8. Anita80
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (martina_SMO @ 15/7/2005, 19:32)
    Piccola parentesi sulla Rogers: io non capisco come e' possibile che di recente i libri della Rogers siano stati ristampati per l'ennesima volta (mi pare siano tre riedizioni tascabili DEGLI STESSI LIBRI nel giro di 6 anni). Quando Patricia Gaffney, di un livello infinitamente piu' alto e gia' nota per romanzi di altro genere, non ha venduto abbastanza.

    Certe cose veramente non smettono mai di sbalordirmi.

    Anch'io ci sono rimasta proprio male per il flop dei libri della Gaffney....
    Che delusione!!!
    Chissà se la Sonzogno pubblicherà - prima o poi - i libri della Lindsey e della Garwood... Io sto cominciando a perdere le speranze...
     
    Top
    .
  9. panda1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (martina_SMO @ 15/7/2005, 22:20)
    Ciccio baciccio!!! Ma i libri della Rogers sono erotici come la suola di una scarpa vecchia
    Vabbe', immagino che non essendoci altro in libreria su questo genere, le lettrici si arrangino come possono. Certo che...

    Lo so anch'io,ma si vede che tanto basta.
    Tra l'altro la Rogers non è edita solo da Sonzogno , ma anche in alcuni Harlequin mondadori storici, quindi avoglia di pubblicità!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    I just want to live
    while I’m alive

    Group
    Member
    Posts
    4,948
    Location
    Stella Piumata ;P

    Status
    Offline
    CITAZIONE (panda1 @ 15/7/2005, 22:11)
    Una mia amica ha una rivendita di libri usati via web

    Uhm, interessante... e si potrebbe sapere l'indirizzo di questo sito web? Anche in privato se non vuoi fare spam... sono sempre alla ricerca di nuove librerie che vendano i libri che cerco!

    EDIT: chi l'avrebbe mai detto? Il sito di Stefania... anche Martina ed Anita la conoscono come la conosco io... eh, sì... è proprio piccolo il mondo!

    Edited by Yadirs - 16/7/2005, 01:20
     
    Top
    .
  11. ^Elly^
     
    .

    User deleted


    Dunque diciamo che non sono una veterana del genere ma per quel poco che ho letto posso dire che è un genere a me molto congeniale ^__^ Proprio per questo non posso ancora citare nomi di miei autori preferiti, ma potrei ad esempio dire che Danielle Steel, di cui sto leggendo proprio in questo periodo La lunga strada verso casa, non mi lascia indifferente.....trovo che abbia un modo estremamente realistico di delinare i profili dei suoi personaggi e fare introspezione....però cavoli, questo in particolare è proprio straziante ç_ç
     
    Top
    .
  12. Anita80
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Yadirs @ 16/7/2005, 01:08)

    EDIT: chi l'avrebbe mai detto? Il sito di Stefania... anche Martina ed Anita la conoscono come la conosco io... eh, sì... è proprio piccolo il mondo!  

    Il sito di Stefi?!?
    Certo che lo conosco!!! E' salvato tra i miei *preferiti*!
    Stefania è stata un vero tesoro! E' riuscita a trovarmi un sacco di libri che cercavo da tempo!
     
    Top
    .
  13. anneyuu
     
    .

    User deleted


    Io... mi fermo alla copertina dei romanzi rosa!
    Ok, è volutamente una frase provocatoria... non vuol dire che li giudico dalla copertina, bensì che ne ho studiato (in un discorso più ampio) la tipologia di illustrazioni di copertina.

    Però non ho mai letto nessun romanzo rosa e non saprei proprio da dove iniziare (paura o-o)
     
    Top
    .
  14. martina_SMO
     
    .

    User deleted


    Visto che vuoi perfezionare l'inglese, potresti comprare direttamente un romance o due nelle edizioni americane...

    Ognuno ha i propri gusti, quindi quello che ti consiglio io potrebbe non piacerti... ma potresti provare con un romanzo storico di Judith Ivory, in particolare:

    Untie My Heart
    Sleeping Beauty
    Black Silk
    (quest'ultimo pero' ha un linguaggio particolarmente difficile)

    Un time travel romance di Jude Deveraux:
    A Knight in Shining Armors

    Se vuoi andare sul contemporaneo un po' tinto di suspence:
    After the Night di Linda Howard

    Questi ultimi due in particolare sono amatissimi da tante lettrici Ah, se clicchi sopra ai titoli, arrivi alla pagina di Amazon.co.uk con dati e recensioni^^
    Sono tutti romanzi che non hanno a che fare con la Harmony, sono lunghi (sopra le 300 pagine) e non hanno le copertine che probabilmente ti aspetti ^_-

    Edited by martina_SMO - 16/7/2005, 17:43
     
    Top
    .
  15. Anita80
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (martina_SMO @ 16/7/2005, 17:40)
    Visto che vuoi perfezionare l'inglese, potresti comprare direttamente un romance o due nelle edizioni americane...

    Ognuno ha i propri gusti, quindi quello che ti consiglio io potrebbe non piacerti... ma potresti provare con un romanzo storico di Judith Ivory, in particolare:

    Untie My Heart
    Sleeping Beauty
    Black Silk
    (quest'ultimo pero' ha un linguaggio particolarmente difficile)

    Un time travel romance di Jude Deveraux:
    A Knight in Shining Armors

    Se vuoi andare sul contemporaneo un po' tinto di suspence:
    After the Night di Linda Howard


    Anche se sono un pò *monolingua* e preferisco leggere libri tradotti (in inglese ne ho letti pochini e non posso neanche lontanamente vantare la competenza di Martina ) mi permetto di aggiungere, ai libri suggeriti (Martina ha un naso sopraffino! ) un titolo che merita di essere letto, imho: si tratta di un romanzo storico di Loretta Chase:
    Lord of Scoundrels

    Non per niente, per 2 volte di fila , il sondaggio dei lettori condotto da All About Romance l'ha premiato come il miglior romance mai scritto *in assoluto*...

    PS... la cover di questo romance, invece... corrisponderà alle tue aspettative!!!

    Edited by Anita80 - 16/7/2005, 23:22
     
    Top
    .
522 replies since 14/7/2005, 12:30   10716 views
  Share  
.