Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Doctor Who & Torchwood

Sometimes a little technobabble is good for the soul!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Juno Loire
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rayn @ 16/7/2009, 22:41)
    Io sono convinta che uno scrittore che ama il suo pubblico, ma ha anche consapevolezza dei propri mezzi, non deve sempre dargli quello che vuole, deve prendersi anche la libertà di fargli ingoiare qualche medicina amara. Anche la Rowlings, dato che abbiamo parlato di lei,
    SPOILER (click to view)
    ha ucciso nell'ultimo libro il personaggio più amato dai fan, ma anche per questo la storia di Snape è stata una delle cose più memorabili dell'intera serie.

    Si, si ma indubbiamente. Ovvio che alla fine lo scrittore decide, però poi deve accettarne le conseguenze :tw:
    Tra l'altro c'è anche da dire che

    SPOILER (click to view)
    Snape ha avuto una morte gloriosa dopo un bel po' di libri. I fans lo conoscevano bene ormai. E poi comunque non era lui il centro del libro, sebbene avesse il suo fandom personale.
    Ma qui...Moran come RTD sapevano benissimo che tutto TW si reggeva su Jack e Ianto, c'è poco da fare. Negare che la fetta più grossa del fandom è fatta di Janto fans sarebbe assurdo :gnegne:
    Insomma, un po' se la sono cercata eh :gugu:


    CITAZIONE
    In pratica, le cose che si vedono in questo memorabile video:

    Torchwood Top 10 Moments

    ...
    SPOILER (click to view)
    Iantoooo :bwa:
    Tosh :pecche:
    Owen :sniff:
    MyFanWy :pazz:


    ma perché :pecche:
    Lo so, non mi riprenderò più :bwa:
     
    Top
    .
  2. rayn
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Juno Loire @ 16/7/2009, 23:11)
    Si, si ma indubbiamente. Ovvio che alla fine lo scrittore decide, però poi deve accettarne le conseguenze :tw:
    Tra l'altro c'è anche da dire che

    SPOILER (click to view)
    Snape ha avuto una morte gloriosa dopo un bel po' di libri. I fans lo conoscevano bene ormai. E poi comunque non era lui il centro del libro, sebbene avesse il suo fandom personale.
    Ma qui...Moran come RTD sapevano benissimo che tutto TW si reggeva su Jack e Ianto, c'è poco da fare. Negare che la fetta più grossa del fandom è fatta di Janto fans sarebbe assurdo :gnegne:
    Insomma, un po' se la sono cercata eh :gugu:

    Vero. Ora c'è da capire cosa si inventeranno per uscire da questa impasse.
     
    Top
    .
  3. Juno Loire
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rayn @ 16/7/2009, 23:40)
    Vero. Ora c'è da capire cosa si inventeranno per uscire da questa impasse.

    Il celeberrimo metodo Dallas!

    SPOILER (click to view)
    Ianto si sveglia accanto a Jack e dice "...tu non cucinerai MAI più, chiaro?" :gnegne:


    Notina per gli under 35:

    SPOILER (click to view)
    Il metodo Dallas fu inventato dopo che gli scrittori dell'omonimo Serial (all'epoca la parola soap non esisteva ancora) falciarono il personaggio di Bobby perché l'attore voleva fare altro. Morte eroica e via.
    Ma a quanto pare Bobby era più amato del previsto perché gli ascolti franarono letteralmente e così gli autori della serie si impegnarono a riportare Bobby sulle scene prima che Dallas venisse chiuso prematuramente.
    Così nella prima puntata della serie successiva si vide Bobby uscire dalla doccia mentre la moglie Pamela gli diceva di aver avuto un incubo...
    E parliamo dei gloriosi anni 80 :gnegne:
     
    Top
    .
  4. rayn
     
    .

    User deleted


    Mio Dio, no! Sarebbe meglio chiudere baracca e burattini.

    Qualcuno su Youtube ha trovato già dieci modi per risolvere quello specifico problema, alcuni anche convincenti.
    Piuttosto, mi chiedo,
    SPOILER (click to view)
    una volta deciso di non risolverlo, come credo avverrà :sniff: , come ricostruiranno una nuova squadra che funzioni. Io ho fiducia che qualche idea geniale verrà loro in mente. Del resto, oltre a Jack, c'è anche un altro capitano disoccupato in giro per l'universo... :tw:
     
    Top
    .
  5. Juno Loire
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rayn @ 17/7/2009, 00:36)
    Mio Dio, no! Sarebbe meglio chiudere baracca e burattini.

    Infatti a tutt'oggi quella genialata di Dallas viene ricordata più per il WTF :spavento: che generò che per il risultato XD
    ...
    però funzionò eh, la serie ritrovò il vecchio smalto :nfg:

    CITAZIONE
    Piuttosto, mi chiedo,
    SPOILER (click to view)
    una volta deciso di non risolverlo, come credo avverrà :sniff: , come ricostruiranno una nuova squadra che funzioni. Io ho fiducia che qualche idea geniale verrà loro in mente. Del resto, oltre a Jack, c'è anche un altro capitano disoccupato in giro per l'universo... :tw:

    ...lol :gnegne:
    No dai, quei due per tre giorni nella stessa stanza finiscono con l'ammazzarsi :gnegne:

    SPOILER (click to view)
    Non so come ne usciranno...se viene confermata l'intervista in cui RTD dice che davvero CoE è un AU, diventa piuttosto facile, altrimenti si dovrà ricorrere al Dr.Who temo e sistemare la cosa nel 1965.
    Il problema reale è che senza Ianto perderanno più del 50% degli ascolti.
    Qualcuno aveva proposto di fare le avventure di Jack nell'epoca vittoriana, il che sarebbe estremamente pucci (barrowbasettoni! :love: ), ma di certo diventa difficile cavarci una serie lunga.

    Insomma, RTD ha creato un bel grattacapo per gli scrittori che lo seguiranno °°
    E seriamente comincio a temere un Metodo Dallas :shock:
     
    Top
    .
  6. rayn
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Juno Loire @ 17/7/2009, 01:10)
    ...lol :gnegne:
    No dai, quei due per tre giorni nella stessa stanza finiscono con l'ammazzarsi :gnegne:

    SPOILER (click to view)
    Non so come ne usciranno...se viene confermata l'intervista in cui RTD dice che davvero CoE è un AU, diventa piuttosto facile, altrimenti si dovrà ricorrere al Dr.Who temo e sistemare la cosa nel 1965.
    Il problema reale è che senza Ianto perderanno più del 50% degli ascolti.
    Qualcuno aveva proposto di fare le avventure di Jack nell'epoca vittoriana, il che sarebbe estremamente pucci (barrowbasettoni! :love: ), ma di certo diventa difficile cavarci una serie lunga.

    Insomma, RTD ha creato un bel grattacapo per gli scrittori che lo seguiranno °°
    E seriamente comincio a temere un Metodo Dallas :shock:

    Beh, ma prima che si ammazzino, ci sarebbe da divertirsi.
    Juno, per consolarti di tu sai cosa, ti do un link che dovrebbe davvero davvero farti sentire
    meglio:
    (Se l'hai già vista, vabbè ci ho provato, altrimenti questa non te la puoi perdere):
    Convention di Torchwood (Gwen free)

     
    Top
    .
  7. Juno Loire
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rayn @ 17/7/2009, 01:19)
    Beh, ma prima che si ammazzino, ci sarebbe da divertirsi.
    Juno, per consolarti di tu sai cosa, ti do un link che dovrebbe davvero davvero farti sentire
    meglio:
    (Se l'hai già vista, vabbè ci ho provato, altrimenti questa non te la puoi perdere):
    Convention di Torchwood (Gwen free)

    Siiiiii la conosco XDDDD
    Tra l'altro, GDL si è rivelato un baciatore folle, peggio del Barrowman XD
    Ad una convention di qualche mese fa ha baciato a lungo e con passione l'attore che faceva il vero Cp.t Jack nella prima serie di TW. Poi si è lanciato su Burn Gorman (Owen) che però è riuscito a fuggire in tempo :gnegne:
    All'ultima convention invece ha baciato la sorella di John, Carole :gnegne:
    Quanto li adoro 'sti pirlotti :amor:

    Grassie del link, queste cose fanno sempre bene :sbrill:
     
    Top
    .
  8. rayn
     
    .

    User deleted


    Le dichiarazioni di RTD su Children of Earth in Torchwood Declassified (qualcuno ha avuto la pazienza di trascriverle):

    SPOILER (click to view)
    “This series of Torchwood is bigger, and darker, and bolder. Big scale, which really puts Torchwood out of their depths. They’re fighting to survive."

    “It was the first big decision right from the moment when they said they wanted a Torchwood 3, that no matter what shape it was in I thought, we’ve gotta destroy that Hub. Cause Torchwood isn’t about having all that equipment and technology. It’s the people."

    “It starts with a mystery in 1965. And we see what actually turns out to be Captain Jack who is taking a load of children to a bunch of aliens and it’s one of those themes of ‘sins of the past’ You know that Jack has had this long and extraordinary life and hasn’t always been a nice man."

    “We have great big Parliament scenes where they discuss uh, how to give 10% of our children to the 456. Which is the most terrible, terrible thing to decide and yet it’s that or the whole population. Right from the start I wanted to show a government naturally and logically and deliberately deciding about a terrible, terrible policy because they have to. Because they believe it."

    "We were so lucky to get Peter Capaldi. We hesitated for a second b/c he’d been in Doctor Who recently. He’d been uh Caecilius in 'The Fires of Pompeii.' I like to think that [Frobisher is] a long lost decendent of, over two thousand years, of the man that The Doctor saved from Pompeii. And actually this is just time catching up. Because, as we see, the whole family line gets killed. It took two thousand years but Caecilius’ relatives died in the end."

    "Jack, of course, survives the explosion. I’d always wondered how he’d survived explosions. And things like that. And and *coughs* we finally got a chance to explore it here which is every cell that has been scattered across ten miles pulls back together slowly. Slowly, the whole body starts to come back together and then [Jack] comes back to life as a scarred version of himself which then generates into a complete version of himself so he’s literally indestructible."

    "We’ve stripped down Torchwood. We’ve blown up the Hub. We separate them. They have to act alone. Then there’s the great joy in the whole team coming back together then. I wanted Gwen to get pregnant um, in this, partly cause the story is called Children of Earth and it’s about the children so I wanted the character who’s really been the heart of Torchwood to carry the heart of the story with her. So Jack is there, which means that Jack has found out before Rhys has found out, which is part of the whole Jack-Gwen-Rhys relationship, who’s her favorite? Which, has been tumbling on for three years now. So, it’s just nice little extra beats on that part."

    "There’s a theme throughout of family. Finding out that Jack’s got a family isn’t a shock I don’t think. It’s just deepens him."

    “There are other children out there. I absol[utely], well. I’m in charge. I say there are. *laughs* I was gonna say I bet you there are. I knowthere are [children] we could do stories with one day or we may not, having done this story with Alice and it ends so terribly. It’s just an interesting slant on a man who’s immortal which is that he may out [live] all his children. Which is terrible. It’s the worst thing that can happen to a parent and he must have to do it hundreds of times. So, it’s food for thought. It gives him, well, dimension.”

    “It’s never easy reaching the decision to kill off a character, especially Ianto because we love the character, we love the actor. We love Gareth David-Lloyd. Um. But that’s what you have to do. You cannot have a threat to the earth that is this big on primetime BBC1 without there being consequences. I was gutted when I watched that episode. And horrified. And it’s so sad. And that’s just- drama’s not there to make you smile and 'isn’t everyone happy and all the people I like have survived' that’s just not, that’s just rubbish. The good drama does rip your guts out and does make you bleed. And make you remember Ianto forever."

    “Jack is heartbroken by the death of Ianto. Literally, he’s destroyed. Gutted. And very ,very damaged and this then pushes him into the final cycle of the show where he is given the means to stop the 456. And does have a chance to do so, which means sacrificing the life of his own grandson. ..Massive dilemma. I don’t know if he could go through what he goes through with Steven if Ianto hadn’t died. I think there’s something damaged. Something dead. Something ruthless in him at the same time, that has to push him into that final action. Which is a terrible action, you can’t say he’s wrong to do it though. You can’t. When it came time to write [Day Five] I didn’t kill [Steven] in that very first draft because it seemed so terrible. I handed that script in and they just threw it back at me going, ‘you soft Welshman. Of course that child’s got to die.' Which, I absolutely accepted. If I wanted to fight in my corner I would have done but it’s right there have to be [consequences]. Again, there has to be a price to pay. You don’t save the whole world in a series like this without there being a terrible, terrible price and it horrible, it’s an awful thing to watch. Um. But that’s the point. It’s so, terrible it drives Jack away.”

    “These terrible things had to happen. But. as [Jack} questions himself on that hillside, what has he become? We couldn’t just have him sitting in a chair saying ‘Right. Back to work. Let’s rebuild the Hub.’ That would be mocking what happened to Ianto, and, certainly, what happens to Steven. It’s like we simply couldn’t. He had to be pushed off the planet by the strength of his own actions."

    I’m not saying there is no more. I think [Jack] might have more in him. But, for this story it’s the only ending possible.


    Edited by rayn - 18/7/2009, 01:29
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    8,832
    Location
    dalla terra dove gli uomini angstano merolando

    Status
    Anonymous
    Pulzelle, mi vidi or ora la Season finale della seconda stagione di Torchwood! Non vedo l'ora di commentare la S3 con voi, visto che scriveste cose e cose, e soprattutto visto che notai che Juno ha la lingua avvelenata nei confronti della nuova stagione :gnegne:

    Debbo dire che la s2 fu più complessa ed "emotiva" della prima, gli episodi riempitivi sono pochi, e riuscirono a farmi apprezzare a pieno tutti i personaggi, anche Rhys che per molto molto tempo ritenevo inutile ed accessorio. Volando fra le impressioni: Owen "
    SPOILER (click to view)
    cinico dal cuore di panna ma danneggiato per sofferenze" me l'aspettavo, ma comunque la sua storyline con lui morto e risorto mi ha colpito molto,
    è il genere di argomento che mi ha sempre e comunque.
    E... OH FINALMENTE! Sta cosa me la aspettavo in una puntata della S2 del Doctor Who che vidi (quella con Madame de Pompadour): finalmente tirarono fuori l'escamotage
    SPOILER (click to view)
    "devo tornare al mio secolo base, ergo rimango in standby per centinaia (nella fattispecie, seppellito - che palle, poverino! - e poi ibernato) di anni finché non ci torno"
    . Ovviamente parlo di Jack e l'ultimo episodio :gnegne: Scusate, sono una donna dai feticci.
    E a proposito di feticci,
    SPOILER (click to view)
    Torchwood nel 1800
    !! :STRA-BLISS: Con le donnine come cape!!! :SUPERBLISS:

    Non preoccupatevi, per 5 episodi farò commenti più coerenti :gnegne:

    Non pensate che noto solo le cacchiate, :patpat: (a me)

    Mi sto scoprendo amantissima della science-fiction
     
    Top
    .
  10. rayn
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (KallistA @ 18/7/2009, 00:28)
    Volando fra le impressioni: Owen "
    SPOILER (click to view)
    cinico dal cuore di panna ma danneggiato per sofferenze" me l'aspettavo, ma comunque la sua storyline con lui morto e risorto mi ha colpito molto,

    SPOILER (click to view)
    Davvero orribile la sua condizione di non morto, con tutti gli aspetti più impressionanti e disgustosi, che sarebbe ancora più tragica se Jack non sdrammatizzasse:
    "You were watching?

    Skinny guy in tight
    jeans runs into water?
    I was taking pictures!"


    CITAZIONE (KallistA @ 18/7/2009, 00:28)
    E... OH FINALMENTE! Sta cosa me la aspettavo in una puntata della S2 del Doctor Who che vidi (quella con Madame de Pompadour): finalmente tirarono fuori l'escamotage
    SPOILER (click to view)
    "devo tornare al mio secolo base, ergo rimango in standby per centinaia (nella fattispecie, seppellito - che palle, poverino! - e poi ibernato) di anni finché non ci torno"
    . Ovviamente parlo di Jack e l'ultimo episodio :gnegne: Scusate, sono una donna dai feticci.

    SPOILER (click to view)
    Risvegliarsi migliaia di volte e poi morire di nuovo... Certo che ai personaggi erano successe cose davvero terribili, in questa stagione.
    Io fui sconvolta dalla 11, quella sulle persone scomparse. Sono stata male per giorni dopo averla vista.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    8,832
    Location
    dalla terra dove gli uomini angstano merolando

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (rayn @ 18/7/2009, 00:44)
    CITAZIONE (KallistA @ 18/7/2009, 00:28)
    Volando fra le impressioni: Owen "
    SPOILER (click to view)
    cinico dal cuore di panna ma danneggiato per sofferenze" me l'aspettavo, ma comunque la sua storyline con lui morto e risorto mi ha colpito molto,

    SPOILER (click to view)
    Davvero orribile la sua condizione di non morto, con tutti gli aspetti più impressionanti e disgustosi, che sarebbe ancora più tragica se Jack non sdrammatizzasse:
    "You were watching?

    Skinny guy in tight
    jeans runs into water?
    I was taking pictures!"

    Devo dire che però anche Owen stesso ci mise del suo. Scusate la mia poca poeticità, ma la sequenza in cui Jack e Owen erano in cella arrestati
    SPOILER (click to view)
    (quella che inizia con Owen che si "libera" dall'alcool a testa in giù OMG! XD) è stata personalmente un misto di empatia/terrore per Owen e di grosse e oscene risate. A "Scoreggero' la mia ultima scoreggia", peraltro detto con la sua tipica voce cinico-monocorde mi stavo davvero rotolando dal ridere, e scusatemi di nuovo per il basso umorismo! :gnegne:


    CITAZIONE (rayn @ 18/7/2009, 00:44)
    CITAZIONE (KallistA @ 18/7/2009, 00:28)
    E... OH FINALMENTE! Sta cosa me la aspettavo in una puntata della S2 del Doctor Who che vidi (quella con Madame de Pompadour): finalmente tirarono fuori l'escamotage
    SPOILER (click to view)
    "devo tornare al mio secolo base, ergo rimango in standby per centinaia (nella fattispecie, seppellito - che palle, poverino! - e poi ibernato) di anni finché non ci torno"
    . Ovviamente parlo di Jack e l'ultimo episodio :gnegne: Scusate, sono una donna dai feticci.

    SPOILER (click to view)
    Risvegliarsi migliaia di volte e poi morire di nuovo... Certo che ai personaggi erano successe cose davvero terribili, in questa stagione.
    Io fui sconvolta dalla 11, quella sulle persone scomparse. Sono stata male per giorni dopo averla vista.

    Sì questa stagione è stata durissima per tutti, direi!
    Mamma mia anche io, sono stata angosciatissima da quella puntata! Comunque onestamente Gwen sarà sì quella empatico/emotiva e (tendenzialmente - e di facciata - e per il bene maggiore) Jack quello freddo, però onestamente nella 11
    SPOILER (click to view)
    era pressoché OVVIO che era bene lasciare la madre con la speranza piuttosto di vedere il figlio ridotto così. Urlo straziante a parte.
    E' stata lei ad essere scema, che s'aspettava?




    Mamma mia, vidi or ora la prima puntata di Children of Men e il mio commento è: sono ufficialmente inquietata O_o
    Il secondo commento è:
    SPOILER (click to view)
    mi mancano Tosh e Owen!!!!!!! T_______T

    Il tono generale è decisamente molto più cupo di Torchwood in generale, e peraltro essendo solo 5 puntate e tutte unite dalla stessa storyline, direi che le poche cose leggere saranno legate
    SPOILER (click to view)
    alla nuova "coppia"
    e a trovatine sparute. Ma poche poche, penso. Spero Rhys se ne esca dicendo
    SPOILER (click to view)
    "fottuti alieni di merda!! Siete dei rompipalle! Fate crescere mio figlio nel grembo di mia moglie con serenità, levatevi dalle mie ciapet!" <- magari "ciapet" non lo direbbe

    Ancora la trama si deve dipanare, ma già mi venne il nervoso quando spuntò fuori chiarissimamente la tematica
    SPOILER (click to view)
    complottista contro Torchwood
    , brutti maledetti!

    Gossip Kalla di chiusura:
    SPOILER (click to view)
    - Immaginavo Jack avesse figliato da qualche parte, ma vedere davvero sua figlia e suo nipote non me l'immaginavo! E' strano, avevo sempre creduto che fosse solo al mondo, e invece ha persino prole (anche se lo rinnega seppur simpaticamente)!!!!!
    - ho angstato oscenamente quando Jack bacia Ianto a qualche secondo dallo scoppio. E' un mio altro feticcio. Ma 'sto creatore di Torchwood non è che sono io nel futuro o un mio discendente o qualcosa di simile?


    Insomma, vediamo come va, cmq se va avanti così non so come saranno le serie future! La prima era leggera, la seconda più pesante, 'sta terza di apre pesantissima. A me va bene, e va bene pure che Torchwood nacque come costola "adulta" del Dottor Who (AWWWWWWWW le puntate con Martha nella S2!!!!! Cara!!!!!!! Mi fece piacere vederla, e gongolai quando Jack e Martha parlavano di cose accadute nella serie Doctor Who, che mica tanto casualmente vidi :gnegne: , ossia ... finale di S3:

    Tizio morente a causa sua: "Are you insane?"
    Risposta:

    image



    :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: ........)

    ... dicevo, però non esageriamo, neh!
    :love: A domani per le altre 4! E poi season 3 del Dottore! :corre:
     
    Top
    .
  12. |ChemistrySet|
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Juno Loire @ 17/7/2009, 14:08)
    Tra l'altro, GDL si è rivelato un baciatore folle, peggio del Barrowman XD
    Ad una convention di qualche mese fa ha baciato a lungo e con passione l'attore che faceva il vero Cp.t Jack nella prima serie di TW.

    MUST. HAVE. NAO!!
    Dove lo trovo?? :sbrill:

    CITAZIONE (KallistA @ 18/7/2009, 00:28)
    Debbo dire che la s2 fu più complessa ed "emotiva" della prima, gli episodi riempitivi sono pochi, e riuscirono a farmi apprezzare a pieno tutti i personaggi, anche Rhys che per molto molto tempo ritenevo inutile ed accessorio.

    Quoque tu?!?! Mi rendo conto d'essere la sola ad aver sempre apprezzato quel cretino di Rhys :wub: è un uomo "normale", eppure straordinario...il maschio con tutti difetti, le tare e le bellezze del caso!

    CITAZIONE
    E a proposito di feticci,
    SPOILER (click to view)
    Torchwood nel 1800
    !! :STRA-BLISS: Con le donnine come cape!!! :SUPERBLISS:

    Bellissimo veroooo? Tra l'altro noto che la bisessualità non ha secolo in Torchwood :gnegne: :gnegne: :gnegne:
    CITAZIONE
    Non preoccupatevi, per 5 episodi farò commenti più coerenti :gnegne:

    LO SPERO :infid: :infid:

    CITAZIONE
    Mi sto scoprendo amantissima della science-fiction

    Anch'io! Se mi avessero detto un mese fa che sarei finita così non c'avrei mai creduto :spavento:

    CITAZIONE (rayn @ 18/7/2009, 00:44)
    Io fui sconvolta dalla 11, quella
    SPOILER (click to view)
    sulle persone scomparse. Sono stata male per giorni dopo averla vista.

    Anch'io!! E' stata la puntata che mi ha colpito di più, commuovendomi fino alle lacrime. Che tragedia, ma come fanno ad avere sta fantasia? Ecco perchè ADORO questi autori (in generale), e perchè mi sembra ridicolo gettargli fango addosso dopo che ci portano per mano in queste realtà pazzesche, facendoci battere il cuoricino, solo perchè poi "osano" fare qualcosa che non ci piace. :nonono:

    CITAZIONE (KallistA @ 18/7/2009, 01:58)
    Scusate la mia poca poeticità, ma la sequenza in cui Jack e Owen erano in cella arrestati
    SPOILER (click to view)
    (quella che inizia con Owen che si "libera" dall'alcool a testa in giù OMG! XD) è stata personalmente un misto di empatia/terrore per Owen e di grosse e oscene risate.

    :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne:
    Jack: "Oh my God, LET ME OUT OF THIS CELL!!!!!" :gnegne: :gnegne: :gnegne: poverinoooo!

    CITAZIONE
    Comunque onestamente Gwen sarà sì quella empatico/emotiva e (tendenzialmente - e di facciata - e per il bene maggiore) Jack quello freddo, però onestamente nella 11
    SPOILER (click to view)
    era pressoché OVVIO che era bene lasciare la madre con la speranza piuttosto di vedere il figlio ridotto così. Urlo straziante a parte.
    E' stata lei ad essere scema, che s'aspettava?

    Povera Gwen-cicciola mia :sniff:
    SPOILER (click to view)
    Che brutto errore che fa! Ma lei non poteva immaginare...e alla fin fine la madre era """contenta""" d'aver ritrovato suo figlio, voleva portarlo con sè. Probabilmente sarebbe andata male comunque, però. Che ingiustizia colossale :pazz:
    E quando poi piange fra le braccia di Rhys :sniff: :sniff: :sniff: :sniff: :cuute:





    CITAZIONE
    Mamma mia, vidi or ora la prima puntata di Children of Men e il mio commento è: sono ufficialmente inquietata O_o

    La prima è un film con shirley Temple rispetto alle altre :corre:

    CITAZIONE
    Il secondo commento è:
    SPOILER (click to view)
    mi mancano Tosh e Owen!!!!!!! T_______T

    :patpat: A me dopo un po' non venivano neanche più in mente, presa com'ero dall'inquietante vicenda :spavento:

    CITAZIONE
    Spero Rhys se ne esca dicendo
    SPOILER (click to view)
    "fottuti alieni di merda!! Siete dei rompipalle! Fate crescere mio figlio nel grembo di mia moglie con serenità, levatevi dalle mie ciapet!" <- magari "ciapet" non lo direbbe

    :gnegne: Più o meno...Rhys :cuute:

    CITAZIONE
    Gossip Kalla di chiusura:
    SPOILER (click to view)
    - Immaginavo Jack avesse figliato da qualche parte, ma vedere davvero sua figlia e suo nipote non me l'immaginavo! E' strano, avevo sempre creduto che fosse solo al mondo, e invece ha persino prole (anche se lo rinnega seppur simpaticamente)!!!!!

    Sì, è stato straniante...e devo dire che
    SPOILER (click to view)
    la figlia
    mi inquieta perchè ha SEMPRE quell'ambiguo sorrisetto.. :chee:
    CITAZIONE
    - ho angstato oscenamente quando
    SPOILER (click to view)
    Jack bacia Ianto a qualche secondo dallo scoppio. E' un mio altro feticcio. Ma 'sto creatore di Torchwood non è che sono io nel futuro o un mio discendente o qualcosa di simile?

    PENSA ME!!!! Ero un misto di: :spavento: :sniff: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :dance: :love: :spavento: :sniff: :pyu: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:

    CITAZIONE
    :love: A domani per le altre 4!

    Ti aspettiamo :amor:
    SPOILER (click to view)
    :infid:
     
    Top
    .
  13. rayn
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (|ChemistrySet| @ 18/7/2009, 10:45)
    CITAZIONE (rayn @ 18/7/2009, 00:44)
    Io fui sconvolta dalla 11, quella
    SPOILER (click to view)
    sulle persone scomparse. Sono stata male per giorni dopo averla vista.

    Anch'io!! E' stata la puntata che mi ha colpito di più, commuovendomi fino alle lacrime. Che tragedia, ma come fanno ad avere sta fantasia? Ecco perchè ADORO questi autori (in generale), e perchè mi sembra ridicolo gettargli fango addosso dopo che ci portano per mano in queste realtà pazzesche, facendoci battere il cuoricino, solo perchè poi "osano" fare qualcosa che non ci piace. :nonono:

    CITAZIONE (KallistA @ 18/7/2009, 01:58)
    Scusate la mia poca poeticità, ma la sequenza in cui Jack e Owen erano in cella arrestati
    SPOILER (click to view)
    (quella che inizia con Owen che si "libera" dall'alcool a testa in giù OMG! XD) è stata personalmente un misto di empatia/terrore per Owen e di grosse e oscene risate.

    :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne:
    Jack: "Oh my God, LET ME OUT OF THIS CELL!!!!!" :gnegne: :gnegne: :gnegne: poverinoooo!

    Vi quoto entrambe. Gli autori di Torchwood riescono a mettere nella stessa puntata, e, a volte nella stessa scena, orrore, raccapriccio, tristezza, umorismo, sensualità.

    CITAZIONE (|ChemistrySet| @ 18/7/2009, 10:45)
    CITAZIONE (KallistA @ 18/7/2009, 01:58)
    SPOILER (click to view)
    - Immaginavo Jack avesse figliato da qualche parte, ma vedere davvero sua figlia e suo nipote non me l'immaginavo! E' strano, avevo sempre creduto che fosse solo al mondo, e invece ha persino prole (anche se lo rinnega seppur simpaticamente)!!!!!

    Sì, è stato straniante...e devo dire che
    SPOILER (click to view)
    la figlia
    mi inquieta perchè ha SEMPRE quell'ambiguo sorrisetto.. :chee:

    Anche a me, pensavo di essere l'unica. :chee:
     
    Top
    .
  14. Juno Loire
     
    .

    User deleted


    Dunque...io non intervengo più su CoE :gnegne:
    Ho rivisto la prima puntata e i buchi sono aumentati invece di diminuire...non c'è un briciolo di coerenza in CoE, mancano pezzi, spiegazioni e robe varie. Le carenze sul Rift Monitor e Rift Manipulator sono allucinanti e pure il complotto contro Torchwood e la totale assenza della UNIT.
    Quindi lascio perdere...per me questa serie non esiste e via :beota:

    Del resto lo stesso RTD ha ammesso in una intervista che questa storia non è nata come Torchwood. Disse che era "una storia che avrebbe voluto realizzare da sempre, che ce l'aveva pronta da una vita."
    Aveva sotto mano Torchwood e l'ha inzippata li', fregandosene completamente delle due serie prima.
    Ergo, resto inchiodata sul punto che questo NON è Torchwood e lo rimuovo dalla mia memoria. Torchwood per me finisce con Exit Wounds (anche se lo fermerei a Fragments XD ) e via :beota:

    Inoltre sto leggendo discussioni feroci con insulti che si fanno sempre più personali (ora si stanno scagliando in massa contro la povera Eve Myles) e che sinceramente disprezzo. Il fandom è bello perché deve restare tale...ben vengano le discussioni ma gli insulti no. Quindi sto bypassando in blocco pure le communities più accese :chee:

    Su Rhys...io l'ho sempre amato :amor:
    A parte il fatto che lo trovo caruccio e morbidoso, ma è un tipo delizioso...cioè, quella stronza di Gwen gli fa di tutto: corna, sbava su Jack davanti a lui, gli nasconde quello che fa...non è un uomo Rhys, è un santo :shock:
    Ripeto...lo adoro **

    Su GDL che bacia l'attore che fa Cpt.Jack...eh, una parola °° E' roba di mesi fa, lo postò una ragazza su una community che seguo. Fammi ravanare se trovo qualche indizio...
    trovato **

    http://community.livejournal.com/suit_love/2352.html#cutid1

    Ricordo una ragazza che aveva foto più nitide. Se ritrovo la pagina te la passo ^^
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    8,832
    Location
    dalla terra dove gli uomini angstano merolando

    Status
    Anonymous
    Ho finito CoM e sono felice come una mmmerda di poter vedere ora qualche episodio del Doctor Who col mitico Tennant e i suoi occhi spiritati. Spero che laddove l'ho temporaneamente interrotto non si celi sin da subito una puntata cupa et riflessiva, potrei averne a male, sigh.

    Ho letto solo i primi post di questo thread perché onestamente ho visto 4 delle 5 puntate di cui è composto CoM di seguito, e ho accumulato una quota di turbamento, inquietudine, angst per ingiustizia, magone e quant'altro da allarme rosso. Vorrei sinceramente quotare qua e là cose, comunque dirò la mia cercando di dare una certa coerenza al pensiero.

    SPOILER (click to view)
    Questo, sì, è e non è stato "Torchwood". Ma in realtà la discesa verso l'abisso non è stata così repentina, da poter dire TW 1 e 2 sono diversi da TW 3. In realtà, e ce ne siamo accorte, c'è già uno stacco violentissimo di atmosfera e tematiche, come continuità, già fra TW 1 e TW 2. Secondo me del suo ci ha messo il fatto che sia stata una stagione fatta da sole 5 puntate tutte legate. Tendenzialmente ad ogni inizio puntata corrispondeva un esordio allegrotto della truppa, e questo conferiva almeno un cenno di leggerezza alla trama, cosa ben difficile da fare in queste condizioni.
    Ma appunto, storia a parte, magistralmente tinteggiata, il perno dell'emotività e della sospensione di incredulità da parte dello spettatore è rivolto alle dinamiche dei personaggi.

    I personaggi. Dunque, la narratologia dice che i personaggi "piatti" (aka quelli che non cambiano caratteristiche, rimangono statici) sono fra i più importanti nella costituzione di una storia e, omiodio, danno equilibrio al tutto. Sì, ma se non sono i protagonisti! Nelle serie noi vogliamo sì dei personaggi riconoscibili, ma soprattutto dei personaggi che imparano dalle cose che vivono, sia per essere portatori di quella innovatività che è richiesta per destare interesse in loro, sia perché devono portare impressi su di loro il ricordo che ne han vissute tante (che noi abbiamo visto).
    Quindi mi chiedo: quanto doveva essere scema e de ferro Gwen per non imparare nulla di nulla in tutto questo tempo? A pensarci bene la sua evoluzione l'abbiamo vista in tutte le serie sin dall'inizio. Inizia facendo tutta l'empatica, salviamoli tutti, Jack sei troppo freddo, blablabla. Accenni di santamariagorettaggine li ebbimo anche appunto verso la fine della seconda serie, quando pensa di far del bene a dire la verità tutta la verità alla madre del bimbo scomparso e riapparso in condizioni disumane. In tutto ciò però Gwen acquisì, rispettivamente: dubbi, sconforto, palle, e incanalamento della propria determinazione (in genere sparsa in giro a muzzo tipo fertilizzante dall'aereo guidato da un ubriaco) = quella che è in CoM. Con sempre punticine di quella che è sempre stata e sarà.

    Poi spezzo una lancia a favore del suo trombaggio con Owen: era ovvio che fosse una parentesi dettata dalla frustrazione e dalla tensione e dalla solitudine che le faceva provare l'essere finita in un posto così "oltre" la vita vera (cosa che le succederà altre volte, ma Rhys è un personaggio che dimostra sempre di più di essere una persona adorabile e concreta, onde per cui capisce al volo il suo disagio - anche se per renderla edotta della cosa la sgrida con violenza, al suo solito :P ). Vabé non voglio fare la persona senza morale ma davvero io l'ho trovata una cosa naturale, e anzi una delle reazioni più sincere di tutta la televisione che abbia mai visto, senza troppi salamelecchi da prima serata fictionara di rai1. Che cribbio, solo in Italia la prof Veronica Pivetti non si slingua manco un po' con il poliziotto Conticini, per dire.

    Jack lo capisco sì e no. Ma del resto, come disse a Owen, quando vivi per così tanto tempo alla fine non te ne frega nulla delle stesse mattonelle del muro che ad una persona rediviva paiono la cosa più bella del mondo. E non gliene fregherà mai nulla. A pensarci è terribile, Jack è forse la persona più "viva" dell'universo, ma deve combattere ogni giorno per sentire il piacere di esserlo (sarà per questo che è così allosessuale al limite della sessodipendenza? XD). Gli sembra tutto vano, ma ama il mondo e lo vuole proteggere. Però lui è un punto fisso in un mondo in continuo cambiamento, onde per cui che mondo dovrebbe proteggere visto che lui sarà sempre lo stesso e il mondo no? Quando penso a quello che potrebbe pensare lui mi gira la testa, davvero. Un personaggio così insitamente combattuto fra due poli agli antipodi (la vita - il nulla) non penso di averlo mai incontrato.
    Sull'uccisione del nipote: non l'avrebbe mai fatto? Jack è il re del "prendo decisioni scomode nel giro di un battito di ciglia per il bene maggiore". La ragazzina ceduta come fosse nulla (e un po' di occhi lucidi, ma con decisione) alle fate? Del fratello? Beh la differenza è quella: se non uccideva un bambino nel giro di qualche minuto il mondo sarebbe andato a farsi friggere (appunto! LOL). Il fratello era un pericolo per il mondo solo da sveglio: lo narcotizzò e ibernò, il pericolo fu debellato, che senso aveva ucciderlo? Jack non ucciderebbe MAI, potendo. Ma in quel caso era l'unica risorsa. E' solitissimo prendere decisione subitanee su due piedi, se necessarie. E di questa cosa si colpevolizza già da sé, difatti si sente responsabile della morte di tutti, perché secondo lui è il fatto che lui non provi rischi di vita che gli fa diminuire molto il senso dell'effettivo pericolo a cui espone la gente attorno a lui. In questa ottica, Jack non fa differenze. Penso avrebbe pianto allo stesso identico modo se avesse mandato a morire il figlio della donne delle pulizie, è sempre una vita che sta spegnendo ed a lui fa male da morire, anche perché non conoscerà più ( :dance: ohohohoh) cosa voglia dire smettere di vivere.
    Non ci state capendo più nulla vero? Manco io! Spero il discorso su "perché è stato normale che mandasse a morte il nipote di getto" sia stato chiaro!

    Ianto e la sua morte. PucciIantooooooo! :bwa: Non ho capito quanto t'adoravo finché non ho capito che non ti avrei più visto!!! Quando stava morendo ero lì in panico "oddio e ora? Che ne sarà di Torchwood senza Ianto???". E ve lo chiedo, che ne sarà di Torchwood? :spavento: Chissà!
    Comunque, posto che è vero è una morte inutile (ma si rifà al discorso che feci prima su Jack, non fatemelo ripetere aiuttt), è stato il primo caso di persona che muore fra le braccia della persona amata con tanto di frasi in extremis che non solo non mi abbia dato ai nervi ma che, anzi, mi commosse!!!!!! Da morire!!!!!! "Non dimenticarmi! Fra xxxxx milioni di anni mi avrai dimenticato, lo so!!!" PucciIantooooooooo! :bwa:
    :miser: Non mandò caffé vari ma sappiate che mi mancherà. Mi mancheranno tutti! E' stato terribile vedere nel giro di due giorni Tosh, Owen e Ianto morire!!!
    In effetti non capii manco io cosa fosse tutto sto puntare e questionare sulla sua gayità o meno! Abbiamo capito già da mò: non sono gli uomini, è lui! Ed è così che amare una persona dovrebbe essere, quando ami qualcuno la ami!

    Poi avrei altre cose da dire... sull'hub, sul rapporto fra Jack e Gwen (che però mi autodelucidai parlandone in privato con Chem :gnegne: ).


    Facciamo che vi leggo e poi parto con un'altra disquisizione!
     
    Top
    .
139 replies since 14/7/2009, 19:58   2847 views
  Share  
.