Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Doctor Who & Torchwood

Sometimes a little technobabble is good for the soul!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Juno Loire
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rayn @ 5/9/2009, 18:25)
    Comunque, Juno, a cementare la tua decisione di abbandonare la serie immagino ci sia anche il fatto che RTD sembra intenzionato a rimanere saldamente al timone, dato che lascia solo il Doctor Who e non Torchwood.

    No, no, RTD alla fine c'entra poco.
    Lascio TW perché CoE non è TW.
    Non è il TW che io ho conosciuto e amato nelle prime due serie, non ha più nulla di quel telefilm che mi piaceva.
    CoE non è più TW, punto. E poco importa se torna Jack o meno.
    Resta Gwen, e diciamo che quello è uno dei deterrenti più forti per quanto mi riguarda :gnegne:

    Quando uscirà una terza serie che si riallaccia davvero a TW2, ne riparliamo :beota:

    Ananke: concordo con te...la storia di Grey è tirata per i capelli, ma sempre meglio di Jack e Ianto che affrontano un alieno strapotente, capace di controllare le menti e diffondere veleno nell'aria armati solo di due pistole e senza alcuna forma di protezione personale.
    Quello è uno dei punti in cui ho riso in modo scomposto.

    E poi diciamocelo...Owen zombie è quanto di più geniale esista :gnegne:
     
    Top
    .
  2. florentyna
     
    .

    User deleted


    Ho saputo che lo special di doctor who uscira' il 15/11/2009, proprio il giorno del mio compleanno, lo accettero' come il migliore regalo di compleanno.
    qualcuno ne sa qualcosa, sono in astinanza di spoiler.
     
    Top
    .
  3. rayn
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (florentyna @ 12/11/2009, 11:58)
    Ho saputo che lo special di doctor who uscira' il 15/11/2009, proprio il giorno del mio compleanno, lo accettero' come il migliore regalo di compleanno.
    qualcuno ne sa qualcosa, sono in astinanza di spoiler.

    Quest'articolo dovrebbe essere pieno di spoiler (non l'ho letto):
    http://www.kasterborous.com/news.asp?ac=11&id=2980
    Qui invece trovi i link a varie recensioni:
    http://www.kasterborous.com/news.asp?ac=11&id=2983
    Proprio oggi, ho saputo che il 20 Novembre sarà trasmessa una preview dello speciale successivo.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    8,832
    Location
    dalla terra dove gli uomini angstano merolando

    Status
    Anonymous
    Doctor Who End of time Teaser trailer #2
    SPOILER (click to view)


    Parliamone...

    io (s)vengo di brutto! MASTEEEEEER! :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
    (non è spoiler, si sa da mò che sarebbe tornato ossigenato dalla muerte)
     
    Top
    .
  5. Juno Loire
     
    .

    User deleted


    Scusate, ma le avete viste? :gnegne:

    www.tonnerdoll.com/torchwood.htm

    Sono orride XD
    Però i vestitini di Jack li vorrei tanto per i miei due DollfiePlus maschietti :sbav:
    E poi...gnente Ianto? ><
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    Visto che il thread esiste proviamoci.
    Sparatemi le vostre ipotesi su "chi è la bambina". Non metto spoiler che tanto chi non ha visto le prime due puntata della 6° (32°) serie non capisce nemmeno la domanda.

    (Ci sarebbe anche da chiedersi chi è la tipa, cosa ci fa cosa etc... ma limitiamoci alla bambina va XD)
     
    Top
    .
  7. rayn
     
    .

    User deleted


    Che rompicapo! :bloo:
    Se
    SPOILER (click to view)
    davvero è la figlia di Amy, potrebbe avere a che fare col passato di Amy, esposta per tanto tempo alla fessura nel muro?
    Ho sentito un po' di gente dire che è River, ma mi è sempre sembrato evidente che lei non è un Time Lord.
    Del resto il Dottore dovrebbe essere l'ultimo della sua razza, ma in giro nel tempo e nello spazio ci sono Jenny, The Master (non lo si è visto morire), Donna (metà Time Lord), Susan (la nipote del primo Dottore) e possibili discendenti, il Ten metà umano dell'universo parallelo (ed eventuali figli suoi e di Rose) e chissà quanti altri.
    Con tutti i colpi di scena visti fino ad ora, la bambina potrebbe essere chiunque, ma scommetto che quando lo sveleranno tutti penseranno: "ah, certo! Tutti gli indizi portavano a questo."
    Comunque, tanto per buttarla là, la mia ipotesi più folle è che la piccola sia il nostro Dottore. (Purtroppo, non trovo una faccina che esprima la demenzialità di questa idea).

    Quali sono le tue ipotesi, Ananke?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    Tutto sotto spoiler e via (ci ho messo tanto a rispondere perchè ho le idee chiarissime!! *ironia mode on*). Avviso: papiro insensato.
    SPOILER (click to view)
    Dunque, in primis c'è da fare una considerazione generale sulla puntata imho, che non ho visto scritta da nessuna parte (sì, ho lurkato un po' di forum e commenti qui e là). Le puntate le ha scritte Moffat himself eppure c'è un errore di fondo notevole, o meglio, potrebbe esserci un errore. Sappiamo tutti che Moffat è il "maestro" del Timey Wimey perciò come mai i suoi protagonisti che dovrebbero già aver visto lo sbarco sulla luna "modificato" non sparano a vista quando vedono un Silence? Parlo di Amy, Rory e soprattutto River. La cosa è assai dubbia e secondo me qui c'è il rischio di un "reset" totale di ciò che abbiamo visto accadere, in modo che in realtà il messaggio non ci sia, o che forse tutto quello che abbiamo visto accadere in realtà non accada proprio. A tal proposito la tizia che parla di Amy allo spioncino dicendo che sta sognando m'ha fatto pensare moltissimo, ovviamente senza raggiungere spiegazioni sensate. Solo Moffat sa cosa vuol fare.

    Per la bimba. Leggevo oggi che nella serie classica è chiaro che non tutti gli abitanti di Gallifrey sono Time Lord, ma che questo è una specie di "grado" che si acquisisce. Allo stesso tempo ho "scoperto" che la rigenerazione non è una specialità innata ne degli abitanti di Gallifrey, ma un trucchetto che i Time Lord (quanto meno) imparano, ma non è una loro esclusiva, in pratica anche altre specie potrebbero imparare come rigenerarsi. Però, è probabile che la facciano semplice (oddio... ma anche no XD me lo dico da sola) e che effettivamente qualcosa con un TimeLord abbia a che fare.

    Riguardo alle ipotesi. Ammetto che la mia preferita è "figlia di Rose e MC-Doctor" ma la vedo assai improbabile, però è sensata... quasi XD A parte che viaggiare tra le dimensioni così facile non è, e che non vedo un motivo valido per cui una bimba se ne vada in giro per un'altra dimensione da sola... ma son dettagli XD

    Sul fatto che sia la figlia di Amy. Punto 1: qualunque figlio di Amy è ANCHE figlio di Rory. Non esiste che lo tradisca... Rory è AMORE. Punto XD Non posso accettare una qualunque tradimento volontario. Ovviamente se le hanno impiantato qualcosa la storia cambia. Punto 2: non c'è punto due... che sto dicendo. In ogni caso sulla gravidanza/non gravidanza di Amy ho come la sensazione che potrebbero star montando la trappola. Ossia ci stiano facendo vedere la semi-gravidanza con la bambina proprio per farci pensare che sia la figlia di Amy, ma in realtà le due cose sono - almeno parzialmente - slegate. Sì non mi fido di Moffat XD
    Ma, SE è figlia di Amy potrebbe essere così per la fessura, per i viaggi sul tardis, per qualcosa che ancora dobbiamo vedere nella serie, per la Pandorica e altro ancora successo ad Amy e basta. Oppure potrebbe essere il frutto di qualche mezzo esperimento Silence. Ricordiamoci che Amy resta nelle mani di quei "cosi" per 4-5 giorni (quando viene rapita il razzo parte, e quando viene liberata la navicella è sulla luna), per quanto The Doctor abbia interrotto i loro piani, non si è prodigato molto né a scoprire quali fossero né a vedere se ad Amy qualcosa avevano già fatto. A parte che secondo me lui ha già capito che si è auto-spedito la busta e che verrà ucciso (magari se l'è pure scritto da solo).
    Su River, boh, potrebbe pure essere a livello teorico, ovviamente con dei bei SE. Primo SE: chi portava la tuta d'astronauta al lago NON è la bambina, cosa di cui fra l'altro sono abbastanza convinta. Secondo SE: River non ha ricordi della sua infanzia/prima vita. Perchè sappiamo abbastanza bene, da Father's Day, che cosa succede quando si incontra se stessi e ci si "riconosce". Ovvio che poi River, mi pare, non ha mai incontrato o visto la bambina, perciò il secondo SE conta poco. Poi entra in gioco la questione citata prima: la bambina si rigenera in quanto TimeLord, o, come dovrebbe, perchè qualcuno le ha insegnato il trucchetto e perciò il fatto che sia o meno TimeLord e/o con sangue di Gallifrey nelle vene poco conta. Perchè secondo me River non è affatto un TimeLord o comunque una Gallifeiana, con tutte le volte ormai che l'ha incontrata The Doctor se ne sarebbe accorto, spero. C'è da dire che però, ora non ricordo esattamente in che episodio, lascia intendere la prima volta che guida il Tardis di essere stata istruita da qualcun altro a farlo, non da the Doctor, e non ci sono molti a parte i TimeLord a saper guidare un tardis, perciò potrebbe aver avuto contatti con altri TimeLord (The Master tanto per dirne uno a caso) e avere da loro imparato come rigenerarsi da bimba, oppure essere una discendente. Però la cosa mi lascia assai perplessa. Piuttosto preferisco (seconda ipotesi preferita) l'idea che la bambina possa essere la figlia di River e The Doctor, in qualche modo sottratta alla madre (che magari si è pure dimenticata della sua esistenza, visto che tra la serie scorsa e questo inizio la parola "dimenticare" sembra la più gettonata) e facilmente distolta dalle attenzioni del padre, visto che vivono questa situazione alla "Moneta" (cit. per chi ha letto Simmons), ossia temporalmente al contrario. A questo punto il dubbio diventa soprattutto: chi l'ha presa e cresciuta e soprattutto chi l'ha portata sino al 1969? Torniamo a The Master?
    E appunto per The Master (terza ipotesi apprezzata), perchè non figlia sua? Lui direttamente no, ma figlia o figlioccia sì. Tanto come i Dalek e i Cyberman anche di The Master mica puoi liberartene così, in una serie o in uno speciale XD
    Per gli altri, Jenny è nel futuro e senza possibilità di muoversi nel tempo, almeno in teoria e sappiamo che può rigenerarsi solo in se stessa.
    Donna... io amo Donna! La rivorrei solo perchè sono sicura che questo Doctor lo appenderebbe all'ingresso del Tardis con un cappio al collo dopo 10 minuti scarsi XD Ma a parte ciò trovo assai impossibile fregare un figlio da sotto il naso di Donna, e soprattutto suo figlio dovrebbe essere mulatto, visto che il marito era nero, e sta bimba è bianchissima! Poi tutto è possibile, dai tradimenti ad una rigenerazione precedente che le ha fatto cambiare "colore". Resta il fatto che anche questa ha "bisogno" di qualcuno che la vada a raccogliere e portare nel 1969.
    Susan in uno dei libri dedicati al 10th viene data per morta, però ovviamente non è certo. Ma ho come la sensazione che questa scelta venga mantenuta.
    Il dottore stesso non può essere... Belgium XD (cit. Time Crash by Steven Moffat)

    E tanto mi sa che prima della puntata finale nulla verrà spiegato, anzi... c'è pure la possibilità che ce la tiriamo anche per la prossima serie XD (oddio non c'è molto da ridere, mi esploderà il cervello prima!)


    Edited by Ananke - 7/5/2011, 00:55
     
    Top
    .
  9. rayn
     
    .

    User deleted


    Anche io sarei felicissima se
    SPOILER (click to view)
    avesse a che fare con Rose e il suo Doctor, ma sin da quando ha preso le redini, Moffat ha espresso la chiara intenzione di staccarsi dal periodo di Davies e l'ha mantenuta fino ad ora, quindi mi sa che dobbiamo escludere ipotesi legate al ritorno di Rose e Donna. :pecche: Poi, con tutti gli spoiler che girano, si sarebbe saputo della loro presenza sul set.
    Questa idea della figlia di River e The Doctor non mi spiace, ma sento che non ci siamo, mancano troppi pezzi del puzzle e M. potrebbe introdurre elementi fino ad ora sconosciuti, ma che andrebbero ad incastrarsi perfettamente con quello che è già successo (lo fece in modo clamoroso in Remember this, un episodio di Coupling). Oppure la risposta è sempre stata davanti a noi e non riusciamo a vederla.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (rayn @ 7/5/2011, 01:47) 
    Oppure la risposta è sempre stata davanti a noi e non riusciamo a vederla.

    It's in the corner of our eyes XDD
    In ogni caso ho l'impressione che a differenza di RTD ci toccherà aspettare pochi indizi in poche puntate chiave (per esempio la doppia che si fermerà a metà per la fine della stagione primaverile, che già mi fa rabbia ora senza ancora aver visto il cliffhanger >.<)
     
    Top
    .
  11. Deda
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Juno Loire @ 13/2/2010, 01:42) 
    Scusate, ma le avete viste? :gnegne:

    www.tonnerdoll.com/torchwood.htm

    Sono orride XD
    Però i vestitini di Jack li vorrei tanto per i miei due DollfiePlus maschietti :sbav:
    E poi...gnente Ianto? ><

    Ma soprattutto perche' Gwen.

    Anaci io sono ancora alla 3 come stagione... vi recuperero' presto pero'... mi sciroppo maratone stagioni dopo stagioni mentre disegno il fine settimana XDDDD
     
    Top
    .
  12. Juno Loire
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ananke @ 7/5/2011, 10:52) 
    It's in the corner of our eyes XDD

    Grazie a Dedaci sono passata in questo thread e ho letto questo post di Ananke del maggio 2011.
    E direi che dopo aver visto la 6° del Dottore, adesso possiamo dire che la risposta is right in front of us...o perlomeno, la domanda! :gnegne:

    Posso dire che Moffat è un bastardo maledetto e che io lo adoro alla follia? :pecche:

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    Io sto già in ansia da Christmas Special, vista la preview (e per Sherlock, ma quella è un'altra storia XD) e soprattutto visto che i coniugi Pond sono dati come guest di pochi minuti. Pochi minuti che sconvolgeranno il mondo? Speriamo di no... che l'Easter Egg ancora non è confermato e attendere fino all'autunno prossimo con pare assurde non è cosa!

    Deda ma se sei alla fine della 3 ora ti tocca TimeCrash *_* (E hai già visto Blink **_**). Spero che tu stia vedendo le versioni BBC/integre e non le cut ammmericane (e purtroppo pure Italiane sino alla 3).
     
    Top
    .
  14. Juno Loire
     
    .

    User deleted


    Uddio la preview di Sherlock! :spavento:
    Dove, come, quando? :joy:

    Don't blink, blink and you're dead :sbrill:
     
    Top
    .
  15. Deda
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Ananke @ 8/12/2011, 16:22) 
    Io sto già in ansia da Christmas Special, vista la preview (e per Sherlock, ma quella è un'altra storia XD) e soprattutto visto che i coniugi Pond sono dati come guest di pochi minuti. Pochi minuti che sconvolgeranno il mondo? Speriamo di no... che l'Easter Egg ancora non è confermato e attendere fino all'autunno prossimo con pare assurde non è cosa!

    Deda ma se sei alla fine della 3 ora ti tocca TimeCrash *_* (E hai già visto Blink **_**). Spero che tu stia vedendo le versioni BBC/integre e non le cut ammmericane (e purtroppo pure Italiane sino alla 3).

    <non ne ho idea sto guardando online, c'è il logo BBC e alla fine c'è sempre l'annuncio su Doctor Who confidential per cui penso siano quelle originali. Posso dire di mio che sono contenta che Marta Jones non sia rimasta.... la Sparrow mi sarebbe piaciuta di più come compagna ma tant'è! Io continuo ad adorare the face of Bo (povero Jack, adesso ancora di più)... e l'episodio del traffico su new new new new new new york.
    Comunque a me il master piaceva proprio tanto (nelle vecchie serie era tanto cattivone d'epoca - classico antagonista di Mandrake - con mantellone e frasi impostate: so we meet again!) questo qui era ironico e un Dottore novecentenario come pet? Tutta la vita! XDDD

    Bypasso il titanic perché lo avevo già visto e mi fiondo sulla quarta stagione.

    Ah, ultima nota sulla bambolina di Gwen: è più espressiva di quella vera.
     
    Top
    .
139 replies since 14/7/2009, 19:58   2847 views
  Share  
.