Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Devilman

by D/Visual, di Go Nagai

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    You notice things if you pay attention

    Group
    Member
    Posts
    9,640
    Location
    Tea Room

    Status
    Anonymous
    In effetti Devilman è proprio un bel manga....sicuramente il mio preferito di Nagai (gli altri li ho interrotti quasi tutti....anche Shutendoji che era iniziato così bene mi ha stufato.....U_U), anche se il mio amore per quest' opera ha raggiunto il suo culmine dopo aver letto gli ultimi due volumi.....*_*
     
    Top
    .
  2. shock_estremo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (YueLung @ 25/4/2006, 20:37)
    In effetti Devilman è proprio un bel manga....sicuramente il mio preferito di Nagai (gli altri li ho interrotti quasi tutti....anche Shutendoji che era iniziato così bene mi ha stufato.....U_U), anche se il mio amore per quest' opera ha raggiunto il suo culmine dopo aver letto gli ultimi due volumi.....*_*

    :love: quoto gli ultimi due sono stupendi...soprattutto la fine :shifty:
    Syaoran ottimo acquisto :hat:
     
    Top
    .
  3. Syaoran
     
    .

    User deleted


    Me la stò pensando di comprare pure Amon e Devillady dato che sono collegati alla serie.. voi che dite? **
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    You notice things if you pay attention

    Group
    Member
    Posts
    9,640
    Location
    Tea Room

    Status
    Anonymous
    Beh, diciamo che Devilman e Amon sono due opere che si compensano a vicenda: le cose che non vengono narrate nel primo (ovvero l'origine di Amon, il suo rapporto con Lucifero ed i numerosi buchi e salti temporali della storia) vengono narrate nel secondo, quindi è quasi d'obbligo leggere entrambi per comprendere a pieno la storia.

    Devillady sinceramente non mi è piaciuto. Mi sa molto di trovata commerciale, e non ha nemmeno la metà del fascino di Devilman (senza contare i disegni recenti di Nagai che proprio non mi piacciono...U_U). Io l'ho interrotto al quinto volume e non me ne sono pentito.
     
    Top
    .
  5. Syaoran
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (YueLung @ 26/4/2006, 18:55)
    Beh, diciamo che Devilman e Amon sono due opere che si compensano a vicenda: le cose che non vengono narrate nel primo (ovvero l'origine di Amon, il suo rapporto con Lucifero ed i numerosi buchi e salti temporali della storia) vengono narrate nel secondo, quindi è quasi d'obbligo leggere entrambi per comprendere a pieno la storia.

    Devillady sinceramente non mi è piaciuto. Mi sa molto di trovata commerciale, e non ha nemmeno la metà del fascino di Devilman (senza contare i disegni recenti di Nagai che proprio non mi piacciono...U_U). Io l'ho interrotto al quinto volume e non me ne sono pentito.

    Allora, almeno Amon lo prenderò!!! Mi mancano solo 3 numeri di devilman quindi mi manca poco!! :wub:
     
    Top
    .
  6. Dimhiriel
     
    .

    User deleted


    A me ne mancano due!!! :lol:
    Due settimane fa in fume mi è caduto l'occhio e ho preso i primi tre visto che -vergogna- di Nagai non avevo mai letto nulla...
    Mi piace parecchio e visti i commenti pare che non faccia che migliorare col finale... :shifty:
     
    Top
    .
  7. Mikako Valla
     
    .

    User deleted


    forse devilman è il mio manga preferito in questo periodo :wub: :wub:
    il finale è spettacolare, la sceneggiatura in generale è fantastica, interessante.è davvero un manga geniale con quella sua vena filosofia/religiosa/psicologica ma che sa anche essere divertente a volte, insomma io lo trovo davvero completo.
    anche io volevo leggere qualcos'altro ma ero più propensa a prendere devillady , ne ho sentito parlare meglio di amon..ora sono confusa :wacko:
     
    Top
    .
  8. Annalex
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mikako Valla @ 27/4/2006, 00:59)
    anche io volevo leggere qualcos'altro ma ero più propensa a prendere devillady , ne ho sentito parlare meglio di amon..ora sono confusa :wacko:

    secondo me Devillady è davvero orrrendo... io ho letto pochi volumi ma davvero non riuscivo a finirlo. La storia ricalca quella di devilman: gli esseri umani s incrociano con i demoni. Solo che il fatto che i personaggi e il prtagonista siano donne offre il fianco alla rappresentazione di un mare di violenze sessuali. Se in Devilman la fusione tra uomini e demoni avveniva in momenti particolari, in cui lgi uomini perdono il controllo di se stessi e permettono la fusione con i demoni, in Devillady questa fusione avviene con gli stupri di cui il manga è starpieno. Per come lo vedevo io, 'sto manga è pieno di donne nude violentate da bestie feroci. Orrendo. -_- -_-
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    I just want to live
    while I’m alive

    Group
    Member
    Posts
    4,948
    Location
    Stella Piumata ;P

    Status
    Offline
    Vi dirò... fino a qualche mese fa avrei risposto come avete fatto voi - mi riferisco a YueLung e Annalex - riguardo a DevilLady, ma poi... ma poi... ma poi finalmente Nagai ha deciso di smettere di tergiversare ed ha iniziato davvero a narrare la storia di Jun Fudo. :annuncio:

    Il giro di boa avviene al volume #7, quando un nuovo personaggio si presenta, dapprima come ombra inquietante intravista da Ran e solamente percepita da Jun, poi in maniera più diretta e facilmente riconoscibile dal lettore... :huhuhu:

    SPOILER (click to view)
    ...sto parlando dell'arrivo di Akira Fudo, aka Devilman, e del (sospetto, per il momento) futuro arrivo di Ryo Asuka, ovviamente! :tw:


    ... da quel momento in poi la storia inizia ad avere un senso, si collega in maniera straordinariamente coerente con la precedente e diventa davvero davvero appassionante... almeno ai miei occhi di Nagai-maniaca, of course! :hat:

    Tra parentesi, anche Amon è eccezionale (soprattutto per via dei disegni... :perv:) ma devo ammettere che adesso come adesso mi piglia molto di più DevilLady... forse per via del fatto che la storia è completamente nuova e non ho idea di come si svilupperà, mentre invece il finale di Amon lo conosco già molto bene... sigh!

    Edited by Yadirs - 27/4/2006, 15:51
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    You notice things if you pay attention

    Group
    Member
    Posts
    9,640
    Location
    Tea Room

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Yadirs @ 27/4/2006, 15:44)
    Vi dirò... fino a qualche mese fa avrei risposto come avete fatto voi - mi riferisco a YueLung e Annalex - riguardo a DevilLady, ma poi... ma poi... ma poi finalmente Nagai ha deciso di smettere di tergiversare ed ha iniziato davvero a narrare la storia di Jun Fudo. :annuncio:

    Il giro di boa avviene al volume #7, quando un nuovo personaggio si presenta, dapprima come ombra inquietante intravista da Ran e solamente percepita da Jun, poi in maniera più diretta e facilmente riconoscibile dal lettore... :huhuhu:

    SPOILER (click to view)
    ...sto parlando dell'arrivo di Akira Fudo, aka Devilman, e del (sospetto, per il momento) futuro arrivo di Ryo Asuka, ovviamente! :tw:


    ... da quel momento in poi la storia inizia ad avere un senso, si collega in maniera straordinariamente coerente con la precedente e diventa davvero davvero appassionante... almeno ai miei occhi di Nagai-maniaca, of course! :hat:

    Tra parentesi, anche Amon è eccezionale (soprattutto per via dei disegni... :perv:) ma devo ammettere che adesso come adesso mi piglia molto di più DevilLady... forse per via del fatto che la storia è completamente nuova e non ho idea di come si svilupperà, mentre invece il finale di Amon lo conosco già molto bene... sigh!

    Mmh......
    Il tuo commento Yadirs mi ha incuriosito......
    SPOILER (click to view)
    soprattutto quando dici che è possibile il futuro arrivo di Ryo :love:


    Quasi quasi dò una seconda possibilità a questo manga... :shifty:

    Edited by YueLung - 28/4/2006, 16:50
     
    Top
    .
  11. shock_estremo
     
    .

    User deleted


    mmm io per ora non prendo ne Amon ne DevilLady anche se ho amato Devilman .... che mi consigliate?Quanti volumi sono usciti delle due serie?
     
    Top
    .
  12. kaedemaruyama
     
    .

    User deleted


    Di Amon sono 7 numeri; mentre quelli di Devil Lady credo che siano 9. Cmq è meglio se visiti questo sito:

    www.d-world.jp/dv/
     
    Top
    .
  13. Syaoran
     
    .

    User deleted


    Ho preso il numero 3 e letto: mi piace sempre più! ** Un gran bel numero..molto movimentato ed emozionante..l'immagine del re diavolo Xenon che appare agli uomini è terrificante e molto affascinante allo stesso tempo! ^^
     
    Top
    .
  14. Annalex
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Yadirs @ 27/4/2006, 15:44)
    Vi dirò... fino a qualche mese fa avrei risposto come avete fatto voi - mi riferisco a YueLung e Annalex - riguardo a DevilLady, ma poi... ma poi... ma poi finalmente Nagai ha deciso di smettere di tergiversare ed ha iniziato davvero a narrare la storia di Jun Fudo. :annuncio:

    Il giro di boa avviene al volume #7, quando un nuovo personaggio si presenta, dapprima come ombra inquietante intravista da Ran e solamente percepita da Jun, poi in maniera più diretta e facilmente riconoscibile dal lettore... :huhuhu:

    Sì, però attendere 7 volumi di stupri per arrivare a qualcosa di intressante è un po' troppo... Per quanto mi riguarda Devilady è finito al 2° volume. <_<
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    I just want to live
    while I’m alive

    Group
    Member
    Posts
    4,948
    Location
    Stella Piumata ;P

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Annalex @ 30/4/2006, 22:13)
    Sì, però attendere 7 volumi di stupri per arrivare a qualcosa di intressante è un po' troppo... Per quanto mi riguarda Devillady è finito al 2° volume. <_<

    Sì, hai ragione... non per nulla io ho comperato solo il primo volume, poi ho messo la serie in stand-by nell'attesa dell'arrivo del :love: personaggio che mi interessava :love: e lì ho ricominciato a comperarla, riservandomi di prendere i numeri precedenti usati a metà prezzo. :ok_cool:

    Btw, Amon sono 6 numeri, mentre DevilLady sono ben 17 e personalmente io consiglierei spassionatamente di leggere il primo ad un amante di Devilman, mentre consiglierei il secondo *solo* ad un vero fan sfegatato di Devilman! ;)

    Edited by Yadirs - 1/5/2006, 15:16
     
    Top
    .
50 replies since 23/7/2005, 23:43   1253 views
  Share  
.