Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Devilman

by D/Visual, di Go Nagai

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Syaoran
     
    .

    User deleted


    Uhm intanto ho finito Devilman e l'unica cosa che mi sento di dire è: STUPENDO!!!

    Poi, ho provato il n1 di Devillady..(il n1 di amon nn c'era ç_ç)..ed emn..mi è sembrato carino..certo..gli stupri..un pò gratuiti..bastava soltanto squartarle le studentesse..no?..em XD
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    You notice things if you pay attention

    Group
    Member
    Posts
    9,640
    Location
    Tea Room

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Syaoran @ 4/5/2006, 20:05)
    Uhm intanto ho finito Devilman e l'unica cosa che mi sento di dire è: STUPENDO!!!

    Poi, ho provato il n1 di Devillady..(il n1 di amon nn c'era ç_ç)..ed emn..mi è sembrato carino..certo..gli stupri..un pò gratuiti..bastava soltanto squartarle le studentesse..no?..em XD

    No.
    Se non c'è uno stupro per numero Nagai non è contento....U_U
     
    Top
    .
  3. angelcry
     
    .

    User deleted


    Finalmente sono riuscita a leggere anch'io Devilman (il numero 1 era poco reperibile) ^___^ E' il primo manga che leggo di una "grande gloria" (a Tezuka non mi sono ancora avvicinata^^; ) e direi anche il mio primo horror... che dire, mi è piaciuto!
    All'inizio ho trovato un po' veloce la narrazione - è una mia impressione o i manga moderni hanno la tendenza ad essere molto, molto più dettagliati (e a volte anche ripetitivi)? - volendo Nagai avrebbe potuto tirarci fuori almeno il doppio di volumi... poi però c'ho fatto l'abitudine :sweat: Anche se finale è stato rapidissimo! Succede tutto dietro le quinte!
    In compenso ci sono arrivata praticamente subito al segreto di Ryo :D

    ....però ho trovato assolutamente insopportabile la ragazza <_<



    Ah, un'ultima cosa: ho notato una stranezza nell'edizione D-visual e vorrei sapere se l'avete anche voi... i numeri 2 e 3 sono leggermente diversi dagli altri: non hanno immagini sulla copertina interna (è tutta bianca!), la qualità della carta è diversa - più scarsa... - e se non sbaglio in uno non è tradotto il titolo nella pagina iniziale (mentre negli altri sì)... è solo sfiga o le altre copie hanno gli stessi difetti?

    Edited by angelcry - 23/5/2006, 22:21
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    I just want to live
    while I’m alive

    Group
    Member
    Posts
    4,948
    Location
    Stella Piumata ;P

    Status
    Offline
    Se vi è piaciuto Devilman, se vi è piaciuto Amon... presente! :cuute: ... allora non perdetevi Strange Days, appena uscito per la D/Visual. :love:
    Non aggiunge nulla alla trama principale, ma narra una storia parallela molto commovente... e che - tra parentesi - può essere considerata parallela alla principale in più di un senso... :cry:

    PS: Spero ardentemente che alla fine quelli della D/V riescano ad ottenere i diritti per i tre volumi di "Neo Devilman": io li ho già in giapponese (e ne sono entusiasta :sbav: ), ma averli in italiano sarebbe davvero la ciliegina sulla torta, il completamento di quell'opera a mio avviso SUPERBA che è Devilman di Go Nagai.

    Per chi non lo sa, Neo è un'antologia di one-shot dedicata alla saga di Devilman da un nutrito gruppo di mangaka giapponesi, alcuni dei quali famosi anche qui da noi. Qualche nome? Shinichi Hiromoto, Yoshikazu Yasuhiko, Sho-u Tajima...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    You notice things if you pay attention

    Group
    Member
    Posts
    9,640
    Location
    Tea Room

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Shinichi Hiromoto, Yoshikazu Yasuhiko, Sho-u Tajima

    Hai fatto tre nomi a caso vero? :sbav: :sbav: :sbav:
    Anch' io desidero ardentemente i tre volumi di Neo Devilman, e spesso e volentieri li ho visti pure in giro, per fiere, ma sono sempre riuscito a resistere dal comprarli (proprio nella speranza di un eventuale futura pubblicazione da parte della D/Visual)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    I just want to live
    while I’m alive

    Group
    Member
    Posts
    4,948
    Location
    Stella Piumata ;P

    Status
    Offline
    Non so se è meglio parlarne qui o sul topic generico dedicato al maestro Nagai... ma forse è meglio qui dato che il manga è direttamente e intrinsecamente collegato a Devilman... fatto stà che sono sconvolta, ho letto gli ultimi 2 numeri di DevilLady e sono rimasta così => :bloo:

    Non sono ancora riuscita a capire se un finale come questo - che ciò nonostante mi è piaciuto tantissimo - si possa considerare
    SPOILER (click to view)
    una sorta di *tradimento* della storia e della "filosofia" di Devilman... o meno.


    :lone:
     
    Top
    .
  7. Valla!
     
    .

    User deleted


    me lo puoi dire sotto spoiler?
     
    Top
    .
  8. rover72
     
    .

    User deleted


    Anche a me Devilman è piaciuto moltissimo, lo stile del disegno è funzionale alla storia, riesce a rendere appieno l'orrore, secondo me.

    Invece Amon l'ho trovato troppo dettagliato nel disegno, per carità splendido ma mi ci perdo e mi fa passare la storia in secondo piano. Non so se continuarlo.

    Di Devillady ho preso il primo volume e già hanno cominciato a darmi fastidio le scene di violenza :sick: tanto che sto pensando di ridarlo indietro, ma se dite che poi comincia ad ingranare, anche se solo a partire dal settimo volume, forse ci faccio un pensierino, ma davvero mi sembrano abbastanza gratuite tutte quelle scene.
     
    Top
    .
  9. Lord Malekith86
     
    .

    User deleted


    Ragazzi/e è uscita una nuova edizione di Devilman, purtroppo molto misteriosa, visto che è incelofanata <_<

    Sapete darmi informazioni a riguardo?
    (e io domando...domando...domando... XD )

    Thks.
     
    Top
    .
  10. kazuya_magico
     
    .

    User deleted


    penso ti riferisci al volumetto appena uscito da D-visual, Devilman Time Travellers
    cito dal sito della casa editrice: ( d-world )

    CITAZIONE
    Go Nagai / Devilman - Time Travellers
    Categoria: volumetto manga
    EAN/ISBN13: 9784902751499
    Prezzo: 8,50EUR
    Data di pubblicazione: 30 nov 2007
    Target: pubblico maturo
    Formato: 12,5 X 18 cm
    Pagine: 208 pagg. (b/n e colore)
    Confezione: sovracoperta
    con stampa metallizzata

    Ritorna con storie inedite l'eroe a fumetti di maggior successo di Go Nagai, che nelle varie edizioni gia' conta piu' di 200.000 copie vendute!!
    Devilman, il mitico uomo-diavolo, e' impegnato in questo "Time Travellers" in una serie di avventure che si situano tra i primi combattimenti da lui affrontati contro i demoni e portano alla luce un'aspetto finora ignorato dell'epica battaglia tra Bene e Male: i demoni difatti non hanno dichiarato guerra agli esseri umani solo nel nostro tempo, ma stanno tramando nelle varie epoche storiche per condurre l'umanita' alla distruzione! Akira, accompagnato dall'amico Ryo, vive dunque l'eperienza di numerosi viaggi spaziotemporali, che lo porteranno a contatto con personaggi che hanno segnato la storia dell'uomo: da Maria Antonietta a Hitler, da Giovanna d'Arco a Custer.
    Una raccolta di oltre 200 pagine, gran parte delle quali a colori e in bicromia!
    Arricchita da una confezione che ne nella veste grafica lo rende volume integrante della saga Devilman / Amon / Strange Day, "Devilman - Time Travellers" rappresenta l'anello mancante delle avventure dell'eroe piu' amato dei manga!

    Episodi:
    La tarda primavera viennese
    Akira e Ryo finiscono in una pensione di Vienna nel 1913, richiamati dalla presenza di un demone; non riescono pero' ancora a identificarlo con precisione e hanno bisogno che sia lui a manifestarsi. Qui fanno la conoscenza di Hans, uno spregiudicato affarista, e del giovane pittore Adolf, che lavora al suo servizio. I nostri due amici non possono ancora immaginare che quanto sta per accadere cambiera' la storia del XX secolo...

    Il processo infernale a Giovanna d'Arco
    Giovanna d'Arco, l'eroina francese, e' sottoposta a un processo nel quale la si vuole condannare a morte. La corte giudicante pero' nasconde un segreto che sara' Akira a svelare...

    Nike di Samotracia la dea guerriera
    Nel 200 a.C., Akira e Ryo si ritrovano loro malgrado coinvolti in una sanguinosa battaglia navale sulle acque dell'Egeo. Tuttavia qualcosa di molto strano accade e sembra legato alla misteriosa dea Nike, che ripetutamente fa la sua apparizione per donare nuove armi ai combattenti...

    Il fascino sinistro della regina di Versailles
    Paesaggi degni di "Lady Oscar" per Akira e Ryo. Questa volta la presenza demoniaca li ha attratti alla corte di Versailles, dove Maria Antonietta e' combattuta riguardo alla sorte del suo popolo. Ma il suo conflitto interiore nasconde radici inaspettate...

    I demoni di Little Big Horn
    Akira e Ryo sono ospiti della tribu' degli Cheyenne di Cavallo Pazzo, che si stanno preparando a un incontro con i Sioux di Toro Seduto. Tra i due non scorre buon sangue, ma di fronte al pericolo rappresentato dagli invasori americani, stanno pensando di unire i loro sforzi.

    senza titolo
    Ricordi o premonizione? Dolore o passione? Visitiamo l'inconscio di Akira camminando nei suoi sogni...

    io l'ho preso nonostante il prezzo, ma ho letto finora solo i primi due episodi, il primo in cui Akira e Ryo tornano ai tempi di un giovane Adolf Hitler, il secondo in cui vanno da Giovanna D'Arco.. per un giudizio completo preferisco aspettare di finire di leggere il tutto.. in ogni caso vi sono parecchie tavole a colori, l'edizione è simile a molte altre della stessa casa editrice
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Sorella Alberta

    Group
    Member
    Posts
    17,228

    Status
    Anonymous
    sono da comprare Strange Days e Time Travellers?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Sorella Alberta

    Group
    Member
    Posts
    17,228

    Status
    Anonymous
    mi ha già risposto Yadirs nell'altro topic così:

    CITAZIONE
    A me sono piaciuti, ma li raccomanderei solo a chi si è innamorato alla follia di "Devilman" (come la sottoscritta :inchino: ).

    Da notare che il primo deve essere letto dopo "Amon" (di cui è uno spin-off), mentre il secondo è una sorta di viaggio in dimensioni parallele nello stile del "What if...".

    Quindi prima bisognerebbe leggere "Devilman", poi "Amon" (che è un approfondimento della storia che si trasforma in una sorta di prequiel...), poi "Strange Days", "Devillady" (il cui finale da un nuovo significato a quello di Devilman) e "Time Travellers".

    Senza contare che la D/Visual non ha ancora pubblicato i magnifici volumi che compongono "Neo Devilman", un'antologia dedicata alla storia di Go Nagai comprendente omaggi di autori del calibro di Sho-u Tajima, Yoshikazu Yasuhiko e Tatsuya Egawa, e non si sa se mai farà uscire il breve manga dedicato a "Devilman Ghost" ed il recentissimo "Devil Knight", tutto a colori!

    Ah, quasi mi dimenticavo di "Mao Dante" (che andrebbe letto prima ancora di Devilman) e delle citazioni in merito a Devilman che si trovano su altri manga di Nagai come p.e. "Violence Jack"...

    :tw:
     
    Top
    .
  13. Lord Malekith86
     
    .

    User deleted


    Ah ecco, io non ho letto neanche Amon, anche se mi attira un po'...
     
    Top
    .
  14. Deda
     
    .

    User deleted


    A me Amon, come storia non è piaciuto molto... l'ho trovato un po' frammentario sinceramente... è partito raccontando una cosa per poi passare ad Akira e non ho capito bene come e che tipo di collegamento abbia fatto... O_O
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Sorella Alberta

    Group
    Member
    Posts
    17,228

    Status
    Anonymous
    oddio, mi ero praticamente dimenticato di dire la mia su questo manga, che ho letto da un po' ormai!! :gnegne:

    il fatto che l'abbia letto tutto in una sera, tutti e cinque i suoi volumi, a un ritmo frenetico, forse mai raggiunto :innocent: fa capire già un po' tutto... nel senso che questo manga è semplicemente stupendo: la realtà del male vi trova un ritratto perfetto :huhuhu: e ho trovato che l'atteggiamento di Go Nagai sia a metà fra quello del moralista e quello del compiaciuto (che forse prevale...): la condanna della malvagità umana c'è tutta, anche e soprattutto di quella malvagità che nasce dall'ignoranza e dalla superstizione, ma c'è anche un certo piacere nel descrivere le scene di violenza... mentre leggevo quelle pagine mi dicevo che "l'incubo è sempre in agguato"... leggere Devilman è come passare attraverso un incantesimo, un sortilegio diabolico... un'esperienza che inviterei tutti a sperimentare.

    Ora veniamo alla struttura: io credo che questo manga abbia un esordio assolutamente geniale e bellissimo, l'incontro del protagonista con il Diavolo, senza che il lettore, nè il protagonista, lo sappia... direi che meglio di così non poteva iniziare... significa entrare già nella materia infernale del fumetto, significa esordire senza troppi preamboli o tentennamenti... un inizio fra i migliori che abbia mai visto per un fumetto.

    poi, a mio modesto parere, il fumetto si arena un po', nel senso che inizia tutta una parte che io avrei sviluppato in meno pagine, ovvero quella del protagonista che si confronta con la sua nuova doppia natura, umana e demoniaca, e poi il confronto con Sirene, che ci fa intendere che il demone che è entrato nel corpo del protagonista è un certo Amon... Sirene è un personaggio delizioso, ma a mio avviso anche un po' inutile nello svolgimento successivo del fumetto e nel messaggio che ne scaturisce... insomma, avremmo potuto leggere benissimo tutto senza sapere di Amon (o quasi) ma soprattutto senza quelle troppe pagine del combattimento fra Devilman e Sirene. Tutto il secondo volume è un po' un "vuoto strutturale", o meglio una parte debole nella sua lunghzza... sarebbe stata meno debole in una quantità minore di pagine...

    Poi, a metà del terzo avviene la grande svolta: discendiamo finalmente nell'Inferno... e ce lo dice Devilman stesso, rivolgendosi direttamente al lettore (soluzione davvero coinvolgente)... in particolare l'episodio del bambino attaccato e ucciso dai suoi stessi genitori, impossessati dai demoni, ci fa capire appieno che entriamo in una fase del fumetto davvero forte, molto molto più bella della precedente.

    Il fumetto esplode negli ultimi due volumi... ed è, in fondo, proprio grazie a questi due volumi, che posso giudicare questo manga un capolavoro. Gli ultimi due volumi sono una delle rappresentazioni più intriganti ed efficaci dei mali umani, di un inferno che risale sulla terra, che, anzi, nasce su di essa... i demoni, fnalmente, diventano gli uomini (altro che Sirene e affini), demoni che trucidano i simili, o perchè semplicemente in preda alla paura, o perchè tornati a uno stato di natura e di primitiva (ma non troppo) superstizione, o addirittura perchè questo può dare piacere.
    Insomma, il Male a fumetto.

    Il dubbio che mi resta è che in fondo Go Nagai abbia già detto tutto con quest'opera, che quello che segue non abbia certo la stessa forza e convinzione di questo... è un'opera talmente forte e bella che difficilmente la si può eguagliare. Devilman credo appartenga a quella tipologia di opera che cancella tutte le altre, perchè ha in sè un potere di "esaurimento" per cui un messaggio del genere poco facilmente potrà trovare migliore espressione in altri luoghi... mentre altri autori sanno "controllarsi" meglio e quindi "spalmare" il proprio sentire in più opere.
     
    Top
    .
50 replies since 23/7/2005, 23:43   1252 views
  Share  
.