Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Vendere e comprare su ebay..

ma come funziona?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. [LaLe]
     
    .

    User deleted


    Se ti ha mandato tutto tramite raccomandata fatti scansionare la copia del tagliandino della raccomandata (o una foto, tanto la digitale ce l'hanno tutti), in modo che hai la sicurezza che ha spedito e hai poi il numero di riferimento.
    Io faccio sempre così con chi mi richiede la sped raccomandata, almeno evito noie di ogni tipo ^^.
    A me è successo che non mi arrivassero dei poster, ma la tipa mi ha rispedito tutto e nel giro di 3 giorni mi sono arrivati... Il problema a volte sono le poste... fanno la spesa a discapito degli altri.
     
    Top
    .
  2. lLuca
     
    .

    User deleted


    E vero nn avevo pensato che se ha mandato con raccomandata, dal numero in posta si puo' risalire a dove sia il pacco nel caso sia momentaneamente finito nel limbo...sempre che l abbia spedito

    Edited by lLuca - 22/10/2005, 14:35
     
    Top
    .
  3. D'arcy
     
    .

    User deleted


    ok, grazie mille ad entrambi..
    mando subito la email per richiedergli la copia del tagliandino.. ! Poi semmai prendo altre strade.. shifty.gif
    Speriamo!
     
    Top
    .
  4. Kaname^^
     
    .

    User deleted


    In bocca al lupo,D'arci!

    Intanto ho scritto una mail alla tizia,ve la incollo:

    Ciao,sono ancora io!

    Stavo pensando alla questione delle spese d'imballaggio...volendo 1 euro in + o in - non cambia niente,però riflettevo sul fatto che ho anche le spese del bonifico!^^'Sinceramente non so se avrei fatto l'offerta se avessi visto che la spedizione era di 9 euro.
    In genere quando devo spedire fumetti tendo a riciclare scatole che ho già in casa,aggiungo poi un pò di cartone ai lati per tenere fermo il tutto e il gioco è fatto! Giustamente il pacco che ti mettono a disposizine quelli delle poste è ben + caro,ma a me andrebbe bene anche un imballaggio artigianale!

    Se potessi evitarmi l'euro supplementare te ne sarei grata!


    X ora sono stata gentile ed educata,se dovesse farmi altri problemi le dico che me l'ha detto solo una volta conclusa l'asta,il che è scorretto!
    E che cavolo!

     
    Top
    .
  5. D'arcy
     
    .

    User deleted


    Non mi rispondeeeeeeeeeee..
    [ cry.gif ]


    Kaname^^ a te com'è andata.. ? ph34r.gif
     
    Top
    .
  6. lLuca
     
    .

    User deleted


    Beh aspetta magari fino a Lunedì, Martedì, magari nn ha ancora controllato la posta.
     
    Top
    .
  7. Kaname^^
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (D'arcy @ 23/10/2005, 12:21)
    Non mi rispondeeeeeeeeeee..
    [ cry.gif ]


    Kaname^^ a te com'è andata.. ? ph34r.gif

    Non risponde nemmeno a me... dry.gif
    Ora le rimando la mail attraverso ebay,magari il suo indirizzo email non funziona...Mah!
     
    Top
    .
  8. lLuca
     
    .

    User deleted


    Kaname io consiglio ache a te di aspettare almeno fino a Lunedì o Martedì...magari era fuori per il week end o nn ha ancor acontrollato la casella
     
    Top
    .
  9. D'arcy
     
    .

    User deleted


    si si, aspetto.. è solo che ormai so che quando vuol rispondere risponde entro pochissime ore altrimenti passan settimane senza risposta..
     
    Top
    .
  10. shock_estremo
     
    .

    User deleted


    Anche io ho comprato una serie su ebay(ushio e tora completa)il venditore è stato molto gentile...Accetta solo il vaglia postale visto che la cifra superava i 51,60 euro dovevo pagare il vaglia 5,16 euro al posto di 2,58 sleep.gif così lui gentilmente mi ha detto di spedirgli 51,50 al posto di 53 happy.gif !Io gli ho fatto il vaglia due giorni dopo...e gli avevo chiesto se potevo mandargli la scansione della ricevuta del vaglia tramite email per far avviare subito la spedizione,visto che il vaglia ci mette 3-4 giorni ad arrivare sleep.gif ... ma ha rifiutato ....il punto è che mi sembra che lui possa spedire solo il sabato è per questo che gli ho chiesto di fare così visto che già era il fine settimana....
    Spero che vada tutto bene....visto che ho pagato 50 euro sono un pò in ansia

    Edited by shock_estremo - 23/10/2005, 13:39
     
    Top
    .
  11. Kaname^^
     
    .

    User deleted


    Vedrai che andrà bene,shock! Il venditore da quello che dici sembrerebbe essere un padre di famiglia! biggrin.gif Generalemente neanch'io ho problemi coi venditori,fino ad ora tutto è andato bene ed il materiale è arrivato senza problemi...mi scoccia solo quando cambiano le carte in tavola 1 volta finita l'asta! sleep.gif
    Tempo fa mi sono azzardata a chiedere a una tizia se avesse postepay dopo essermi aggiudicata l'oggetto e mi ha scannata (le donne sono sempre le + grezze IMHO!) dicendomi che questa domanda gli e l'avrei dovuta fare prima...Non che non avesse ragione,ma c'è modo e modo di dire le cose!
    La tizia di ora invece è sparita direttamente...ho vinto l'asta venerdì,mi ha detto dell'euro in + ed è scomparsa! dry.gif Ok che può anche aver avuto avuto da fare,ma secondo me avrebbe prima dovuto definire le formalità di acquisto ed invio.
     
    Top
    .
  12. lLuca
     
    .

    User deleted


    Ma scusate nn controllate i feddback dei venditori?!Io è la prima cosa che faccio quando m interessa un oggetto e se nn mi convince per feedback negativi allora ciao ciao venditore!!
     
    Top
    .
  13. D'arcy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lLuca @ 23/10/2005, 13:51)
    Ma scusate nn controllate i feddback dei venditori?!Io è la prima cosa che faccio quando m interessa un oggetto e se nn mi convince per feedback negativi allora ciao ciao venditore!!

    il mio li aveva tutti positivi..
    ma penso che chiunque controlli prima i feedback.. unsure.gif
     
    Top
    .
  14. Kaname^^
     
    .

    User deleted


    Io li controllo sempre! La tizia in questione sembrerebbe avere la fedina penale pulita! happy.gif Xò ha commenti positivi come compratore...magari si è messa a vendere da poco.
     
    Top
    .
  15. shock_estremo
     
    .

    User deleted


    Anche il mio venditore ha tutti i feedback positivi happy.gif e anche lui molti come compratore e di meno come venditore...però tutto positivo happy.gif!Voi quanti feed avete?tongue.gif

    Edited by shock_estremo - 23/10/2005, 14:44
     
    Top
    .
398 replies since 13/8/2005, 10:25   7191 views
  Share  
.