Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Vendere e comprare su ebay..

ma come funziona?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Deda
     
    .

    User deleted


    supernegativo
    chi punta ha l'obbligo di pagare entro 10 giorni dopo diché puoi farciquello che vuoi con i tuoi manga e peraltro se lo segnali a ebay fallo sennò ci rimetti soldi...
     
    Top
    .
  2. jejja88
     
    .

    User deleted


    Bene, ho fatto partire una controversia, ma sto tizio mi risponde sempre più cose allucinanti!!

    CITAZIONE
    non lo posso comprare piu perche me lho hanno regalato... mi disp ciao

    CITAZIONE
    ho fatto così anche con altri venditori che si sono dimostrati disponibili e hanno rimesso in vendita
    l'oggetto(uno di loro mi ha lasciato un feedback positivo e l'altro non mi ha lasciato nessun
    feedback).
    non è vero che sono obbligato ad acquistare la merce perche l'acquirente ha un diritto
    di recesso ed io mi avvalgo di questo diritto.
    ne troverai sicuramente altri che vogliono comprare
    ad un prezzo superiore questo stupendo manga dopo che diventerà piu popolare in italia di naruto.
    grazie

    A parte che vorrei prenderlo a sberle, ma ho controllato e mi pare che il diritto di recesso valga solo per i venditori professionali e inoltre si può applicare a un oggetto che non è stato conforme all'asta, ma se io ancora non l'ho spedito lui a che recesso si attacca???? :muro:
     
    Top
    .
  3. Deda
     
    .

    User deleted


    no guarda la prossima volta onde evitare equivoci devi scrivere nel post....
    non puntate se non siete sicuri al 100% di comperare,
    cmq lascia feedback negativo!!! stica... ma quale idiota gli lascia feedback positivo!!!
     
    Top
    .
  4. snegulchika
     
    .

    User deleted


    ciao a tutte!
    scusate, ma ho un dubbione!!!
    dunque, ieri mi sono aggiudicata un asta e devo pagare tramite vaglia.

    sono andata nella sezione aiuto di EBAY (http://pages.ebay.it/help/pay/check-money-order.html) e leggo che:

    "Se vuoi utilizzare il vaglia postale come metodo di pagamento delle tariffe di eBay,
    ti preghiamo di scrivere il tuo numero dell'Account e il tuo ID utente
    nella parte relativa alle comunicazioni del mittente del vaglia."


    "I pagamenti di questo tipo di solito sono visibili sul tuo account eBay entro 10-14 giorni dalla loro ricezione."

    ora la domanda è:
    qual è il NUMERO DELL'ACCOUNT?
    dov'è che posso sapere che cosa sia?
    ID UTENTE penso che sia il mio nickname, ma il numero dell'account proprio non ne ho idea :wacko:

    qualche pagina fa parlavate di come fare il vaglia e questa cosa non era segnalata.. vuol dire che mettere questo tipo di informazioni non è necessario?

    se qualcuno mi risponde ne sarei molto grata ^_^

    ---------------------------------------------------------------------------------
    EDIT

    la mia grande sensei ELEUSI mi ha illustrato la via :D :D
    nel caso servisse a qualcun altro lo dico anche qua ;)

    bisogna andare in:
    il mio ebay >>> il mio account >>> vedi lo stato dell'account

    Edited by snegulchika - 3/5/2007, 21:55
     
    Top
    .
  5. Valle82
     
    .

    User deleted


    Beh, vi racconto questa...a volte la maleducazione non ha limiti: mi ha fatto venire un nervoso... :grrr:

    Ho messo all'asta Death Note 2 e nella modalità di pagamento accettate ho scritto:
    CITAZIONE
    Metodi di pagamento: Vaglia postale. Per qualsiasi altro tipo di pagamento contattatemi e ci metteremo d'accordo!

    Ebbene, un ragazzo (che non mi ha mai contattata prima della chiusura) se lo è aggiudicato e mi scrive di lasciargli i miei dati perchè provvederà ad effettuare il bonifico bancario o postale. Alchè gli ho risposto che non accetto il bonifico (metodo non menzionato nella descrizione dell'inserzione) ma accetto in alternativa la ricarica postepay. Sapete cosa mi ha scritto?!
    1. Che sono io ad essere andata a cercarlo perchè mi sono messa su un mercato on line
    2. Che postepay non è sicuro come metodo (questo lo so ma non gliel'ho mica imposto)
    3. Che devo essere realistica e che sono antiquata perchè non accetto i bonifici

    Una piccola ma importante domanda: per ricevere un bonifico, io devo avere un conto corrente vero?
     
    Top
    .
  6. shock_estremo
     
    .

    User deleted


    Valle ma mandalo a caga** ohhhhhh ma la gente sta fuori ma perchè non ci trattano come noi trattiamo loro!!!Uff -_- ....
    Ma poi il vaglia postale è il più comune O_o

    Non ne sono certa, ma credo proprio che ci voglia il il conto per ricevere il bonifico -_-
     
    Top
    .
  7. johan_ribert
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Valle82 @ 24/5/2007, 21:31)
    Una piccola ma importante domanda: per ricevere un bonifico, io devo avere un conto corrente vero?

    Esatto, devi avere un conto corrente (sono numerati, all'acquirente basterebbe il numero di conto per poterti fare il bonifico).

    Sicuramente lui insiste per il bonifico perché costa meno del vaglia :sweat:
     
    Top
    .
  8. Mikako Valla
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Sicuramente lui insiste per il bonifico perché costa meno del vaglia

    ma non costa molto di più?°_°

    CITAZIONE
    1. Che sono io ad essere andata a cercarlo perchè mi sono messa su un mercato on line

    ma è comico :D tu vendi a determinate condizioni, l'acquirente sceglie da chi comprare in base alle sue esigenze, digli che non è cercavi proprio lui eh XD
     
    Top
    .
  9. johan_ribert
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mikako Valla @ 25/5/2007, 00:23)
    CITAZIONE
    Sicuramente lui insiste per il bonifico perché costa meno del vaglia

    ma non costa molto di più?°_°

    Se non hai il conto, costa di più (il prezzo cambia da banca a banca), ma se chi fa il bonifico ha a sua volta un conto corrente, allora dovrebbe costare meno del vaglia :booh:
     
    Top
    .
  10. Valle82
     
    .

    User deleted


    Sapete cosa mi ha scritto?! Che dal modo in cui scrivo sembro "diversa" :booh: ...vorrei capire in che senso ma alla mia domanda non ha risposto.

    Ieri sera ho fatto una piccola indagine e mi risulta che per ricevere un bonifico devo avere il c/c (come dite voi): gliel'ho fatto presente e mi ha detto che non è vero. Inoltre afferma che il bonifico sarebbe gratis per lui!

    CITAZIONE
    ma è comico :D tu vendi a determinate condizioni, l'acquirente sceglie da chi comprare in base alle sue esigenze, digli che non è cercavi proprio lui eh XD

    Dopo aver letto tutte le sue mail, mi sono girate vorticosamente e gliel'ho fatto notare...e per risposta mi dice: "Vedo che ti sei scaldata per bene!" Certo che mi scaldo se di fronte mi trovo un tipo maleducato che vuole imporre le sue teorie!

    Lo so che il vaglia costa tanto (2,56€ se non ricordo male): infatti gli ho proposto anche postepay ma mi ha scritto un'enciclopedia sui rischi di postepay e i vantaggi del bonifico....e sapete con cosa ha concluso?!
    CITAZIONE
    ora dimmi chi ha ragione....

     
    Top
    .
  11. shock_estremo
     
    .

    User deleted


    ma scusa lui ha comprato a quelle condizioni non può volerne altre!
     
    Top
    .
  12. Valle82
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shock_estremo @ 25/5/2007, 21:57)
    ma scusa lui ha comprato a quelle condizioni non può volerne altre!

    Appunto...è quello che gli ho detto pure io! Ognuno ha il proprio modo di fare ma prima di fare offerte io di solito contatto il venditore per accertarmi che le condizioni che a me interessano ci siano (tipo pagamento tramite postepay...)...sono rimasta senza parole da questo acquirente! E non è finita: sono proprio curiosa di vedere cosa mi scriverà nel feedback!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    20,572
    Location
    Sono ancora in anonimato.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Valle82 @ 25/5/2007, 22:29)
    CITAZIONE (shock_estremo @ 25/5/2007, 21:57)
    ma scusa lui ha comprato a quelle condizioni non può volerne altre!

    Appunto...è quello che gli ho detto pure io! Ognuno ha il proprio modo di fare ma prima di fare offerte io di solito contatto il venditore per accertarmi che le condizioni che a me interessano ci siano (tipo pagamento tramite postepay...)...sono rimasta senza parole da questo acquirente! E non è finita: sono proprio curiosa di vedere cosa mi scriverà nel feedback!

    In tutto cio' :pecche: death note vendilo a me :bwa:

    :miser: a parte questo....Io ho comprato una maglia su ebay e praticamente il venditore si affida ad un corriere privato per la consegna dei pacchi..ora....il pacco non è arrivato perchè il corriere ha detto che noi l'abbiamo rifiutato :nfg: cosa non vera per niente :nfg: ....dice che abbiamo addirittura aperto il plico,vista la merce e detto che non era nostra :nfg: ora...che un fantasma molto spiritoso si stia prendendo gioco di noi? :buu: Oppure esiste un omonimo che abita in una via con ugual nome ma in un posto opposto a dove abito io? :bloo: Oppure il corriere è un caz**o di quelli grossi :lone:
    Intanto io...che devo fa?? Ho pagato quella maledetta maglia :smoke:
     
    Top
    .
  14. Rey Arkady99
     
    .

    User deleted


    Il corriere è un cazzaro incredibile, perchè il pacco si può aprire solamente dopo che si è firmato per accettarlo (e quindi non si può più rifiutare), perciò il corriere ha comunque torto, perchè o ha detto una bugia, o ha completamente contravvenuto alle regole permettendo che il pacco fosse aperto.
     
    Top
    .
  15. Valle82
     
    .

    User deleted


    Caspita, mi sono dimenticata di aggiornarvi sul "mio caso" (quel ragazzo che voleva pagarmi con bonifico)...ebbene ha effettuato il pagamento tramite vaglia e dopo aver ricevuto il mio pacchetto mi ha lasciato il seguente feedback:
    "gentilissima cordialissima precisa consigliatissima ++++++++++++++++++++++++++"

    :petr: Sinceramente me ne aspettavo uno neutro oppure uno positivo ma con qualche critica! Sono rimasta senza parole!!! Ovviamente mi ha fatto piacere!
     
    Top
    .
398 replies since 13/8/2005, 10:25   7220 views
  Share  
.