-
.
Ho fatto il mio primo acquisto su Ebay... eh sì ci sono caduta anche io! Ho comprato un Ufo Plush (i pelouches che hanno le fattezze di personaggi di manga /anime / vidoegames), che colleziono (ma finora avevo comprato solo nelle fiere del fumetto). Pagherò con una ricarica a Poste Pay (non ho un conto poste pay e il venditore ha detto fin dall'inzio che non vuole vaglia postali)... speriamo vada tutto bene :-) sono emozionata! . -
shock_estremo.
User deleted
se ha i feed positivi vai tranqui . -
Deda.
User deleted
questo avviso verrà spostato nel thread di ebay fra 5 giorni!
Attenzione agli acquisti internazionali giovani!
Ebay in questi giorni non funziona bene.
Vi spiego il mio caso. In data 30 novembre ho acquistato un quadro al neon da un venditore che si spacciava per inglese ma era cinese.
il venditore ha ottimo feedback quindi non mi faccio scrupoli.
Tuttavia a me il quadro non arriva mai. Provo a contattare il venditore ma mi dice che non è sua responsabilità se il quadro è andato perso visto che l'indirizzo era sbagliato.
Il fatto è che l'indirizzo era giusto e io avevo comperato assicurazione.
ma arriva il bello. NOn posso fare la vertenza su ebay perché sono trascorsi 60 giorni tuttavia chiedo aiuto a ebay perché i 60 giorni sono scaduti da tre giorni e io avevo provato da settimane a fare la vertenza contro questa persona.
Mi scrivono da ebay che ci guarderanno dopo che annuncio di avere problemi col link che mi hanno dato.
Prima risponde una signorina che mi spiega che risulta che io ho fatto la transazione al di fuori di ebay e che devo rivolgermi alla polizia postale. Poi mi risponde un altro gentile signore che mi dice che io non mi sono aggiudicata l'asta.
alché io ho risposto: forse il vostro sistema non funziona ma i vostri link sì-
ho mandato i link all'asta, dover risulta che io Dedasaur ho vinto l'asta e me la sono aggiudicata.
Non contenta ho mandato file di jpeg della schermata di:
- asta
- email di ebay che mi congratulava.
- pagina che asserisce che devo ancora lasciare il feedback.
- email di risposta del venditore con indirizzo cinese!!! O_O
sto aspettando risposta ma volevo solo avvisarvi che, da che hanno cambiato server e tipologia di sito, ebay NON FUNZIONA e NON VI GARANTISCE.
siatene consapevoli!. -
Misato-san.
User deleted
anni fa era un bel servizio, gestito bene, dove potevi fare reclami avere un dialogo segnalare tutto quello che non andava... ma ora.... -
Juno Loire.
User deleted
Segnala il nome del venditore, Deda, così le persone sanno che non è affidabile. Purtroppo Ebay diventa sempre più un porto di mare...fa che non usano il metodo yahoo.jp (registrazione con carta di credito altrimenti non compri), andrà sempre peggio . -
Deda.
User deleted
ho fatto segnalazione all'ebay internazionale anche per denunciare che ebay, it non ha saputo aiutarmi anche perché dopo tutte ste fesserie mi mandano un link, il primo che mi avevano mandato e ovviamente quel link mi rispedisce all'ebay.com e sull'ebay.com cosa mi dice? sono scaduti i 60 giorni... le ore per cercare di capire come scrivere e a chi...
alla fine ho scritto che l'ebay si spaccia per inglese ma è cinese.
e che ebay it ha fatto illazioni nei miei confronti.. -
Juno Loire.
User deleted
eh...questa cosa antifrode dei 60 giorni è una fregatura pazzesca, specie vista la snailmail che ci ritroviamo qua
Ripeto, ormai solo la chiusura con carta di credito può salvare ebay, davvero ci sono su troppi truffatori.. -
Deda.
User deleted
e guardate cosa ha scatenato questa cosa, una serie di email stile spambot a catena, contatele:
1 daquestoQUOTEGentile utente
ti informiamo che eBay è a disposizione delle autorità competenti per
fornire tutti gli elementi in suo possesso che possano risultare utili
ai fini di un'azione legale.
Le autorità competenti possono contattarci utilizzando il link relativo
alla richiesta di informazioni ad eBay disponibile dalla pagina:
http://pages.ebay.it/sicurezza/forze_ordine.html
Resto a tua completa disposizione per ulteriori informazioni.
Cordiali saluti,
Marco Delvecchio
eBay Regolamento e Sicurezza
2 da questoQUOTEGentile Nome e Cognome,
ho ricevuto la tua domanda relativa alla transazione 270208813763, "PC
NOTEBOOK SONY VAIO". (questo lo avevo denunciato perché vendeva un link)
Sono spiacente ma devo purtroppo devo riconfermarti quanto detto in
precedenza ovvero che la transazione è avvenuta a seguito di accordi
privati senza un'offerta valida legata ad una transazione sul sito.
Probabilmente hai ricevuto ua email contraffatta che solo apparentemente
poteva sembrare appartenere ad eBay ed hai proceduto con il pagamento.
Condurre una transazione al di fuori della piattaforma costituisce una
violazione delle Regole eBay e ti espone al rischio di frodi.
Per questo motivo non ti è possibile aderire al Programma di protezione
acquirente di eBay.
Per evitare che quanto successo si ripeta ancora ti ricordo che affinchè
un messaggio sia effettivamente proveniente da eBay questo deve
comparire tanto nella tua casella di posta elettronica utilizzata per
registrarti sul nostro portale quanto all'interno de "Il mio eBay" nella
sezione "Messaggi".
Ti ricordo inoltre di valutare la possibilità di rivolgerti alla Polizia
Postale e delle Comunicazioni o di cercare assistenza presso un legale
di tua fiducia.
eBay è a disposizione delle autorità competenti per fornire tutti gli
elementi utili ai fini delle indagini.
Spero di aver risposto in maniera completa alle tue domande.
Cordiali saluti,
Renato Bertoli
eBay Regolamento e SicurezzaQUOTEGentile Nome e Cognome,
ho ricevuto la tua domanda relativa alle difficoltà incontrate nella
transazione.
Sono davvero spiacente per l'accaduto e capisco il tuo disappunto.
Devo purtroppo confermarti che la transazione in questione non è
avvenuta all'interno della piattaforma eBay.
Potresti valutare la possibilità di rivolgerti alla Polizia Postale e
delle Comunicazioni o di cercare assistenza presso un legale di tua
fiducia. eBay è a disposizione delle autorità competenti per fornire
tutti gli elementi utili ai fini delle indagini.
Resto a tua completa disposizione per ulteriori informazioni.
Cordiali saluti,
Pietro Baldini
eBay Regolamento e SicurezzaQUOTEho ricevuto il tuo messaggio relativo all'acquisto.
Dai controlli effettuati ti confermo che non risulta che ti sia
aggiudicato l'oggetto 250191434790.
Ti informo che eBay è a disposizione delle autorità competenti per
fornire tutti gli elementi in suo possesso che possano risultare utili
ai fini di un'azione legale.
Le autorità competenti possono contattarci utilizzando il link relativo
alla richiesta di informazioni ad eBay disponibile dalla pagina:
http://pages.ebay.it/sicurezza/forze_ordine.html
Non esitare a contattarci in caso di ulteriori domande o chiarimenti.
Cordiali saluti,
Mirco Mariani
eBay Regolamento e SicurezzaQUOTEGentile Deborha Daniele,
ho ricevuto la tua comunicazione relativa alle difficoltá che stai
incontrando nel cercare di avviare la controversia.
Sono spiacente per l'accaduto e comprendo pienamente la tua delusione.
Dai controlli effettuati ho appurato che la transazione è avvenuta a
seguito di accordi privati senza un'offerta valida legata ad una
transazione sul sito.
Condurre una transazione al di fuori della piattaforma costituisce una
violazione delle Regole eBay e ti espone al rischio di frodi.
Per questo motivo non ti è possibile aderire al Programma di protezione
acquirente di eBay.
Per evitare che altri utenti facciano un'esperienza di questo tipo, ti
invito ad inviarci l'email, completa delle intestazioni, in cui il
venditore ti propone di acquistare l'oggetto: questo ci consentirà di
prendere gli opportuni provvedimenti.
Potresti valutare la possibilità di rivolgerti alla Polizia Postale e
delle Comunicazioni o di cercare assistenza presso un legale di tua
fiducia. eBay è a disposizione delle autorità competenti per fornire
tutti gli elementi utili ai fini delle indagini.
Non esitare a contattarci per qualsiasi domanda e chiarimento.
Cordiali saluti,
Sergio Sorrentino
eBay Regolamento e SicurezzaQUOTEho ricevuto il tuo messaggio relativo all'oggetto numero 250191434790,
"0330#Astro Boy Comics Japanese Bar Pub Neon Light Sign".
Sono davvero spiacente per l'accaduto e comprendo pienamente la tua
delusione.
Cercherò di esserti utile dandoti dei consigli per poter risolvere la
situazione.
Puoi avviare una Controversia per oggetto non ricevuto o non conforme
alla descrizione. Alla pagina seguente puoi trovare tutti i dettagli
necessari:
http://pages.ebay.it/help/tp/inr-snad-process.html
La Controversia per oggetto non ricevuto o non conforme alla descrizione
può essere aperta dopo 10 ed entro 60 giorni dalla data di scadenza
dell'inserzione.
Trascorsi i 60 giorni non sarà più possibile avviare una controversia e
di conseguenza inoltrare un'eventuale richiesta di rimborso.
eBay farà il possibile per aiutarti e adotterà le misure opportune
previste dal regolamento.
Rimango a tua disposizione per ogni ulteriore chiarimento.
Cordiali saluti,
Carlotta Antinori
. -
inuyasha.87.
User deleted
hai fatto il reclamo con paypal? . -
Deda.
User deleted
lo sto facendo adesso.
ops non si può fare dopo 45 giorni.
In pratica essendo in Italia siamo fregati.
Edited by Deda - 4/2/2008, 19:29. -
inuyasha.87.
User deleted
se sono passati 45 giorni dalla data in cui hai effettuato il pagamento,te lo chiudono in automatico.In alternativa puoi fare il chargeback (credo si scriva così) se è una carta di credito non prepagata. . -
Juno Loire.
User deleted
Tra l'altro, Paypal ha attuato un sistema 'antirogne', per tutelare alcuni venditori. Infatti si può fare reclamo al Paypal per mancato ricevimento dell'oggetto solo se l'oggetto viaggia con spedizione tracciabile.
Per le spedizioni posta aerea non si può fare nulla.
Questo perché (e ci sono passata io perché capitò all'americano per cui lavoravo), c'erano acquirenti che ricevevano il pacco e facevano ricorso a Paypal, dicendo che il venditore non l'aveva mai spedito. C'é stata una serie di truffe a catena, e allora molti venditori hanno imposto a Paypal una forma di tutela.
Nel tuo caso era assicurata, quindi tracciabile. Fai lo stesso la segnalazione a Paypal e vedi cosa ti dicono.
Purtroppo quando si prendono 'ste fregature non c'é salvezza. -
Valla!.
User deleted
CITAZIONEQuesto perché (e ci sono passata io perché capitò all'americano per cui lavoravo), c'erano acquirenti che ricevevano il pacco e facevano ricorso a Paypal, dicendo che il venditore non l'aveva mai spedito. C'é stata una serie di truffe a catena, e allora molti venditori hanno imposto a Paypal una forma di tutela.
guarda un mio amico fece ricorso proprio il giorno prima della scadenza, ebbe i soldi indietro e poi arrivò il pacco :buu:intanto il venditore aveva già messo feed negativo.. non so com'è finita , penso che l'abbia avvertito e spero si siano chiariti.. però a volte ci sono situazioni paradossali. -
Deda.
User deleted
ilmio venditore si è cancellato da ebay! O_O
ma cosa mi chiudono in automatico, scusa?. -
inuyasha.87.
User deleted
il reclamo con paypal lo puoi fare entro 45 gg,se lo fai il 46esimo giorno,il tempo per presentare è scaduto e paypal chiude in automatico il reclamo.
IL venditore non si è cancellato da ebay,ma è ebay che l'ha cacciato,questo vuol dire che non sei stata l'unica ad essere truffata..