Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Vendere e comprare su ebay..

ma come funziona?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Seiya-kun
     
    .

    User deleted


    La transizione su paypal, dopo 45 giorni si chiude e quindi non si può più reclamare.
     
    Top
    .
  2. Deda
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Juno Loire @ 4/2/2008, 19:37)
    Tra l'altro, Paypal ha attuato un sistema 'antirogne', per tutelare alcuni venditori. Infatti si può fare reclamo al Paypal per mancato ricevimento dell'oggetto solo se l'oggetto viaggia con spedizione tracciabile.
    Per le spedizioni posta aerea non si può fare nulla.
    Questo perché (e ci sono passata io perché capitò all'americano per cui lavoravo), c'erano acquirenti che ricevevano il pacco e facevano ricorso a Paypal, dicendo che il venditore non l'aveva mai spedito. C'é stata una serie di truffe a catena, e allora molti venditori hanno imposto a Paypal una forma di tutela.

    Nel tuo caso era assicurata, quindi tracciabile. Fai lo stesso la segnalazione a Paypal e vedi cosa ti dicono.
    Purtroppo quando si prendono 'ste fregature non c'é salvezza :pyu:

    onestamente a me sta tizia ha detto che non c'era tracking ma io ho comprato l'assicurazione e da paypal risulta che io ho pagato assicurazione sul pacco.
    Ho aperto sto reclamo su paypal, effettivamente, visto che ebay.it si è trasformato in uno spambot allucinante!

    la venditrice si è addirittura cancellata da ebay!
    truffa bella e buona!
    ora vediamo che succede.

    io intanto ho aperto il reclamo.

    paypal l'ha già chiusa!!!

    e vabbé almeno sta stronza l'ho fatta cacciare.



    NON COMPRO MAI PIU^ DAI CINESI CACCHIO! :grrr:

    Edited by Deda - 4/2/2008, 19:57
     
    Top
    .
  3. inuyasha.87
     
    .

    User deleted


    Hai controllato lo stato del reclamo? sei sicura che sia ancora aperto?
     
    Top
    .
  4. Deda
     
    .

    User deleted


    no no è chiuso è chiuso.

    almeno la tizia è stata cacciata ma chissà quanta gente ha fregato.

    adesso solo una cosa campeggia nella mia testa:
    ufficialmente non ho ricevuto nemmeno un miserabile regalo di natale!

    comunque stanno venendo un su un po' di robe utili.
    incluse queste cose delle controversie che non sapevo!

    adesso sono un'esperta certamente ne parlerò nel mio prossimo libro.
     
    Top
    .
  5. SKully
     
    .

    User deleted


    Se vieni truffato ebay se ne lava le mani.

    Questa è l'esperienza del mio ragazzo:

    Ha vinto l'asta per un oggetto abbastanza costoso (ps3) ha pagato con ricarica postepay (unico metodo accettato dal venditore), il venditore (con abbastanza feedback tutti positivi, dopo il pagamento è sparito (ovviamente i dati che ci aveva fornito era falsi tranne quelli per la ricarica postepay- nome e cognome-).

    Abbiamo contattato ebay e ci hanno risposto che non potevano fare nulla e siamo corsi a denunciare tutto alla polizia postale.

    Il giorno dopo la denuncia ebay ci contatta dicendoci che avevano cancellato l'asta perchè il venditore asseriva che qualcuno gli avesse rubato l'account e avesse compiuto la truffa (i dati di ebay corrispondevano con quelli della carta postepay...che cosa strana...ti rubano l'account e pure la postepay con tutti i codici!)

    Morale: il ladro ha truffato in contemporanea altre 10 persone....per un valore di circa 5000 euro...a quanto pare il mestiere del truffatore non è poi così male c'è pure ebay che ti protegge!




    CITAZIONE
    almeno la tizia è stata cacciata

    Bè questo serve a poco, si potrà comunque registrare ancora cambiando magari qualche dato....
     
    Top
    .
  6. Deda
     
    .

    User deleted


    poco ma sicuro! sigh.

    mi consola il fatto che ci ho perso relativamente poco.
     
    Top
    .
  7. inuyasha.87
     
    .

    User deleted


    mi è venuta i mente una cosa,potresti contestare l'addebito presso la banca emittente della tua carta di credito,io l'ho fatto con la mia postepay,però ci vuole un po' prima che ti rimborsino,circa 6 mesi.

    Edited by inuyasha.87 - 6/2/2008, 17:57
     
    Top
    .
  8. SKully
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    mi è venuta i mente una cosa,potresti contestare l'addebbito presso la banca emittente della tua carta di credito,io l'ho fatto con la mia postepay,però ci vuole un po' prima che ti rimborsino,circa 6 mesi.

    Non ho ben capito come hai fatto per farti rimborsare....^^;
     
    Top
    .
  9. inuyasha.87
     
    .

    User deleted


    il circuito delle carte di credito è protetto dal diritto di contestazione dell'addebito,io quando sono stato truffato mi sono documentato sul web e ho scoperto questa cosa e mi è andata bene.Cmq poche persone sanno di questa cosa.Quando sono andato alla posta per avviare la procedura,neanche gli impiegati sapevfano niente,ho dovuto parlare con la direttrice ed ho fatto tutto.
     
    Top
    .
  10. SKully
     
    .

    User deleted


    Quindi anche con pagamento tramite ricarica postepay potrei essere rimborsato?
     
    Top
    .
  11. inuyasha.87
     
    .

    User deleted


    No,la ricarica postepay non è un addebito.
     
    Top
    .
  12. Valla!
     
    .

    User deleted


    Tra l'altro è contro le regole di Ebay usare la postepay, per questo non ti difenderanno mai
     
    Top
    .
  13. SKully
     
    .

    User deleted


    Si lo so che è contro le regole: ma se il venditore e il compratore infrangono le regole non capisco perchè difenderlo a spada tratta credendo alle sue banali scuse...

    CITAZIONE
    No,la ricarica postepay non è un addebito.

    Mannaggia allora ormai questi soldi sono persi.....sai percaso il termine esatto di prescrizione di tale diritto?
     
    Top
    .
  14. inuyasha.87
     
    .

    User deleted


    la postepay la puoi usare,registrandola su paypal e pagando tramite questo.Ebay non riconosce come metodo di pagamento la ricarica postepay,perchè non è un vero metodo di pagamento.Cmq le truffe te l puoi beccare anche con paypal e la cosa non cambia,solamente ebay e paypal ci guadagnano.

    @ skully
    se mi mandi un mp o una email ti mando la guida che ho trovato sul web è file pdf.
     
    Top
    .
  15. SKully
     
    .

    User deleted


    Sisi, paypal e le sue tariffe ladre le conosco....è per questo che ormai è diventeta una consuetudine usare la posteay anche se "vietata" dalle regole (vietata fino ad un certo punto perchè cmq ebay non ammonisce in nessun modo gli utenti che usano tale mezzo, e nel mio caso glielo abbiamo esplicitamente dichiarato!)
     
    Top
    .
398 replies since 13/8/2005, 10:25   7220 views
  Share  
.