Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Vendere e comprare su ebay..

ma come funziona?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,215
    Location
    Piemonte

    Status
    Online
    Ho solo comprato finora, ma ora vorrei vendere (sia manga, che altri oggetti).
    Dopo aver letto i vostri ultimi messaggi però sono un po' preoccupata: dite che vale ancora la pena vendere su ebay?
     
    Top
    .
  2. Deda
     
    .

    User deleted


    io ho venduto da poco... ha funzionato come tutte le altre volte.
    ancora non so quanto mi chiederanno di tariffa però XDDD
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,215
    Location
    Piemonte

    Status
    Online
    Scusate se rompo di nuovo, mi interessava questa vendita
    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...=LanguageToggle
    ho già Shaoran e i due Mokona della stessa serie, con Sakura farei il tris; però sono indecisa, finora ho comprato molto ma sempre in Italia; l'oggetto costa davvero poco; ma come è possibile che da Singapore costi solo 5 dollari la spedizione? Inoltre vuole il pagamento immediato... hai il feelback alto ma non mi fido tanto, anche se alla fine pagherei sui 12 dollari... Qualcuna è così gentile da darmi una sua opinione? Grazie :-)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    ( ̄。 ̄)~z z Z
    ♥ 火星

    Group
    Member
    Posts
    24,796
    Location
    Phobos Deimos Castle

    Status
    Offline
    Io acquisto spessissimo dal giappone/cina, è sempre andato tutto liscio, si spende pochissimo e la roba mi è sempre arrivata in poco più di un mese (una sola volta ho dovuto pagare la dogana, colpa dell'italia maledetti >.< ), il fatto ke ha il feed alto e ke ha pure un negozio è ulteriore garanzia secondo me puoi andare tranquilla ;) (fra l'altro quante cose carucce ke tiene questo venditore ** )
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,215
    Location
    Piemonte

    Status
    Online
    Grazie BabyKaos! Sei stata gentilissima a rispondermi. Ho inoltre notato che altri venditori cinesi (ma anche giapponesi) hanno delle cose bellissime a prezzi davvero contenuti; mi sa proprio che mi ci butto :-) facendo comunque attenzione! Trank you del parere!!!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,215
    Location
    Piemonte

    Status
    Online
    EDIT: mi è arrivato oggi un pacco da questo venditore cinese http://stores.shop.ebay.it/FrontwinnerCom-...e__W0QQ_armrsZ1 tutto perfetto e non mi pare siano "copie", e pagato pochissimo sia i gadget e la spedizione, mi chiedo come fanno ^_- beh buon per noi XD
    Grazie ancora BabyKaos! ^_-
     
    Top
    .
  7. Gnoma
     
    .

    User deleted


    MA SIAMO PAZZI!?!?!??!?
    Ho messo in vendita dei fumetti e, se non ne avesi venduto manco uno, avrei speso più di 10 euro di tariffa di inserzione!!!!!!
    Ma è follia!!!!!!!!!!

    Per favore, conoscete un'alternativa a eBay per vendere manga che abbia un circuito mooooolto ampio e che gli annunci siano gratuiti o quasi?
     
    Top
    .
  8. bibibi!
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gnoma @ 23/3/2010, 20:15)
    MA SIAMO PAZZI!?!?!??!?
    Ho messo in vendita dei fumetti e, se non ne avesi venduto manco uno, avrei speso più di 10 euro di tariffa di inserzione!!!!!!
    Ma è follia!!!!!!!!!!

    Per favore, conoscete un'alternativa a eBay per vendere manga che abbia un circuito mooooolto ampio e che gli annunci siano gratuiti o quasi?

    Ho visto anche io che le tariffe son diventate molto care, infatti ultimamente aspetto che ebay mi mandi l' avviso che mi permette di mettere in vendita gratis! (di cui infatti ho usufruito abbondantemente circa 10 giorni fa^^)
    In alternativa, a parte i mercatini sui siti di fumetti, ho visto che molte persone si son messe a vendere fumetti (o anche vestiti/libri/gadget etc) direttamente su facebook, nel loro profilo...mi sembra una buona idea infatti anch' io sto pensando di fare così prima o poi...credo che chi ha molti amici sia sicuramente avvantaggiato, comunque penso che sia un' alternativa efficace!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,215
    Location
    Piemonte

    Status
    Online
    Le tariffe di ebay sono qua, a chi interessano, così avete i prezzi giusti
    http://pages.ebay.it/help/sell/fees.html
     
    Top
    .
  10. .. .Aere. ..
     
    .

    User deleted


    io ebay lo raccomamdo solo per gli acquisti..a vendere ci si perde sempre troppo..anchio approfittai una volta della promozione di mettere 3 inserzioni a "gratis"...poi però i soldi me li spillarono lo stesso dal ricavato finale delle vendite!! mai più vendere su ebay!!!!
    altri punti di vendita a costo zero o quasi molto in vista è difficile trovarli visto che ovviamente se ci fossero bisogna capire che vantaggio ci traggono...infatti o uno si arrangia magari girando forum e nelle sezioni apposite aprire topic..facebook funziona?beh meglio...
    il punto è che ebay è la piattaforma commerciale on-line più in vista....semmai non so se la "vigilanza" di ebay controlla le descrizioni delle aste..pensavo se uno coglie l'occasioni appunto di promozione dove praticamente ebay lucra sul ricavato della tua vendita magari nella descrizione uno specifica che per vincere l'oggeto in asta o comprarlo subito faccia offerte solo su un proprio indirizzo e-mail e paghi con post-pay così uno non ci rimette nemmeno in spese postali o trattenute di qualunque tipo.. se qualcuno sbaglia e fa offerte uno le cancella ...così l'asta o compralo subito finirebbe apparentementre invenduta, uno non deve pagar nulla a ebay e intanto il suo guadagno pulito e netto lo ha fatto! certo è un pò macchinoso poi appunto non so se uno incorre in rischi contro ebay.....sennò se uno ha più pazienza prova pure a piazzare tipo annunci gratis su internet oppure annunci veri nelle fumetterie che conosce...
     
    Top
    .
  11. ZellD
     
    .

    User deleted


    Ho acquistato una cosa da un venditore di hong kong, che mi ha dato la tracciatura dell'oggetto (inizia per "ra" e finisce per "hk").
    solo che non capisco dove poterlo utilizzare per controllare...
    non è che qualcuno sa dirmi qualcosa?
     
    Top
    .
  12. code:veronica
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ZellD @ 18/4/2010, 11:56)
    Ho acquistato una cosa da un venditore di hong kong, che mi ha dato la tracciatura dell'oggetto (inizia per "ra" e finisce per "hk").
    solo che non capisco dove poterlo utilizzare per controllare...
    non è che qualcuno sa dirmi qualcosa?

    E' da un po' che non ricevo pacchi da HK...dovresti riuscire a monitorarlo QUI.
    Fammi sapere se funziona.
     
    Top
    .
  13. ZellD
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (code:veronica @ 18/4/2010, 13:35)
    CITAZIONE (ZellD @ 18/4/2010, 11:56)
    Ho acquistato una cosa da un venditore di hong kong, che mi ha dato la tracciatura dell'oggetto (inizia per "ra" e finisce per "hk").
    solo che non capisco dove poterlo utilizzare per controllare...
    non è che qualcuno sa dirmi qualcosa?

    E' da un po' che non ricevo pacchi da HK...dovresti riuscire a monitorarlo QUI.
    Fammi sapere se funziona.

    Allora, ho provato ad inserire il codice e cliccare enter...però mi da un'altra schermata poi che mi chiede un altro dato:

    "To promptly retrieve the record of your item, please key in your Enquiry Reference Number (if available), for example, 05000123A.

    Or please provide the item number, enquiry reference number (if available), details of sender, addressee and contact information by fax to Mail Tracing Office at (852) 2868 4723. You can also email or call our Mail Tracing Office at (852) 2921 2211 during office hours.
    "

    E che dato è questo? io ho solo il numero di tracciatura (che è ra978280784hk).
     
    Top
    .
  14. code:veronica
     
    .

    User deleted


    Dev'essere cambiato qualcosa dall'ultima volta che l'ho usato.
    A questo punto potresti chiedere informazioni al venditore.
    Magari lui può fornirti il codice ulteriore che ti viene richiesto.
     
    Top
    .
  15. ZellD
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (code:veronica @ 18/4/2010, 15:57)
    Dev'essere cambiato qualcosa dall'ultima volta che l'ho usato.
    A questo punto potresti chiedere informazioni al venditore.
    Magari lui può fornirti il codice ulteriore che ti viene richiesto.

    Ho scritto al venditore attraverso ebay (che pare avere un pò di problemi con la posta perchè lui ha dovuto rispedirmi due volte la mail con il tracking).
    Ora vediamo che dice lui...
    sperando che pure sta cosa si risolva e si sbrighi ad arrivare...
     
    Top
    .
398 replies since 13/8/2005, 10:25   7220 views
  Share  
.