Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Vendere e comprare su ebay..

ma come funziona?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cat009
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Yara83 @ 7/6/2006, 20:17)
    il costo di un inserzione varia dal prezzo che scegli per far partire l asta e dai sertvizi che utilizzi per effettuare l inserzione (comunque per i servizi in + a pagamento vengono visualizzati i costi) la meno cara che mi è capitata è di 0,20 cent comunque!

    Usufruisco ancora della tua conoscenza^^
    Quanto pago per il solo aprire il mio accaunt a venditore???
    E se non vendo devo pagare lo steso l'inserzione??
    Tutto questo posso pagarlo tramite PostaPay (senza muovemi da casa per intenderci :shifty: )??
     
    Top
    .
  2. sumomo83
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cat009 @ 8/6/2006, 00:12)
    Quanto pago per il solo aprire il mio accaunt a venditore???

    niente
    CITAZIONE (cat009 @ 8/6/2006, 00:12)
    E se non vendo devo pagare lo steso l'inserzione??

    sì, il costo dell'inserzione ti viene adddebitato appena metti in vendita l'oggetto.
    se non lo vendi e lo rimetti in vendita, e questa volta lo vendi, ti dovrebbero venire risarcite le tariffe d'inserzione
    CITAZIONE (cat009 @ 8/6/2006, 00:12)
    Tutto questo posso pagarlo tramite PostaPay (senza muovemi da casa per intenderci :shifty: )

    sì, se usi la postapay come carta di credito, cioè la registri sul sito ebay usando il numero a 16 cifre, data di scadenza, codice di 3 cifre scritto sul retro della carta
     
    Top
    .
  3. cat009
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per tutte le dritte :brill:
    Provvedero' a registrarmi come venditore^^ e metto qualcosa in vendita per vedere come va :)
     
    Top
    .
  4. tstomu
     
    .

    User deleted


    Post provenienti dal topic di One piece(non solo shoujo)

    shock_estremo Inviato il: 8/6/2006, 02:15
    ha scritto:

    Che dite...lo cerco in blocco(fino a quelli usciti fino ad ora) oppure lo prendo volta per volta in fumetteria? tanto è star(vero!?)si trova credo^^

    fuocodighiaccio Inviato il: 10/6/2006, 00:53
    ha scritto:

    io ti consiglierei di provare su e-bay...oddio si può consigliare su un forum comprare fumetti all'asta?
    se non si può scusate cancellerò...
    se si può te lo consiglio, i fumetti ora costano 3,30 l'uno e non più 3,10, fatti un po' i conti, magari risparmi...poi comunque in fumetteria di certo li trovi.
     
    Top
    .
  5. cynnamon
     
    .

    User deleted


    Ho un problema...ho già comtattato il servizio clienti di ebay, ma chiedo comunque a voi
    Mi sono aggiudicata un oggetto e pagato tramite Paypal...Dopo il pagamento ovviamente mi è arrivata una mail di conferma nella quale mi scrivevano che il pagamento era avvenuto
    Quando però accedo al mio Ebay vedo che è segnalata la Voce Paga ora, come se in realtà io non avevssi pagato nulla...cosa faccio??
     
    Top
    .
  6. Yara83
     
    .

    User deleted


    se il venditore ha ricevuto il pagamento (chiedigli cnferma) metti tu semplicemente manualmente che hai pagato. ma comunque potresti già farlo visto che ti é venuta la conferma del pagamento!!!
     
    Top
    .
  7. Odyssea
     
    .

    User deleted


    Che strano...quando compro qualcosa su e-bay e pago con paypal è ebay che aggiorna automaticamente Il mio ebay e non devo essere io a indicare il pagamento effettuato ma già me lo ritrovo come pagato...comunque non ti resta che cliccare su paga ora e segnalarlo come pagamento inviato.
     
    Top
    .
  8. shock_estremo
     
    .

    User deleted


    Cose da pazzi!!!
    Ho messo in vendita il numero 10 di Naruto,l'asta è durata 7 giorni e questo utente(con feed 0) ha partecipando aggiudicandosi l'asta!Alla fine dell'asta l'ho contattato subito(ieri) dandogli le varie info...e in più gli ho mandato un mess normale!Lui che fa??Mi lascia il feed positivo:
    "un po' indulgente ma alla fine efficace"

    Vi sembra normale?Ma su cosa mi ha giudicato se ha solo seguito l'asta normale di 7 giorni???Me ne frego se il feed è positivo,che fra l'altro non capisco,indulgente per cosa?? questo sta proprio fuori!
     
    Top
    .
  9. shock_estremo
     
    .

    User deleted


    No sentite questo utente non è per nulla serio!!!
    Ci sono stati questi mess:

    Io: mando le informazioni dicendo che può scegliere fra vaglia postale ed eventualmente postepay

    Lui: non risponde e lascia quel feed insulso

    Io: gli mando un mess dicendo che mi sono incavolata per il suo feed giudicato sul nulla

    Lui: si scusa dicendo che mi rimette il feed e confermando che vuole pagare tramite postepay

    Io: gli do i dati della mia postepay dicendogli che il feed non si può rimettere

    Lui: risponde solo così "lascia perdere pago in vaglia postale"

    Vi pare normale???!!!Che si è fatto dare a fare i dati della postepay????
     
    Top
    .
  10. §Lum§
     
    .

    User deleted


    Mmmm, non so ma io ci andrei con i piedi di piombo in questo caso, non è consigliabile dare in giro di dati della propria Postepay...
     
    Top
    .
  11. Deda
     
    .

    User deleted


    si è quello che dico anche io... peraltro paypal è più sicura perché è un semplice indirizzo email che dai... ma penso che postepay sia più a rischio
     
    Top
    .
  12. shock_estremo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Deda @ 16/6/2006, 15:52)
    si è quello che dico anche io... peraltro paypal è più sicura perché è un semplice indirizzo email che dai... ma penso che postepay sia più a rischio

    Paypal è ottimo per pagare i venditori,ma in italia quasi nessuno l'accetta,e se l'accettano ti fanno pagare la % in più -_-
     
    Top
    .
  13. shock_estremo
     
    .

    User deleted


    Raga ho un problema non so cosa fare:

    Ho comprato 3 cards su ebay(in italia)da Shinshop che ha buoni feed fra prioritaria e raccomandata ho scelto la seconda per avere più sicurezza,dopo avergli chiesto se aveva spedito il 6 giugno mi ha mandato un email dicendomi che aveva spedito.Oggi è 19 giugno non è ancora arrivato niente,molte volte gli ho chiesto questo dannato codice della raccomandata(la scelgo PROPRIO PER QUESTO se no risparmiavo!!)e lui mi ha detto che non lo aveva sottomano(mi ha anche risp non bene dicendomi di avere pazienza,dicendo che le poste sono lente),sicuramente spedirà moltissimo ma questo non toglie che lui aveva il diritto di darmi il codice no!?Il punto è che se anche volessi mettergli un feed negativo sicuramente lui lo metterebbe anche a me su questo ebay non ti protegge affatto ho letto varie regole e il feed negativo ricevuto dopo averlo messo si può levare solo in casi estremi(direi anche assurdi) come devo fare???
    Non voglio prendermi un feed negativo...fra l'altro per 3 cards!!!!
     
    Top
    .
  14. sumomo83
     
    .

    User deleted


    prova a scrivergli che se non ti dà il codice della raccomandata, ti vedrai costretta ad aprire una controversia per oggetto non ricevuto, visto che dopo ben 20 giorni le cards non sono arrivate e non ti dà la possibilità di rintracciare la spedizione
     
    Top
    .
  15. shock_estremo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sumomo83 @ 19/6/2006, 18:39)
    prova a scrivergli che se non ti dà il codice della raccomandata, ti vedrai costretta ad aprire una controversia per oggetto non ricevuto, visto che dopo ben 20 giorni le cards non sono arrivate e non ti dà la possibilità di rintracciare la spedizione

    Ho già scritto,ora aspetto una risposta,ma il bello è che io da subito gli ho chiesto il codice e lui o non rispondeva o diceva che non li aveva sotto mano o che dovevo aspettare e che era sicuramente in ritardo!
    Durante la scorsa settimana gli ho scritto un'altra email e lui sapete come mi ha risposto?Così:

    "Miiiii.....
    calma... quieta.... tranquilla......
    arrivano.... dagli il tempoooooo...."

    A me non sembra un buon comportamento,cioè non mi sembra di chiedere nulla di chissà cosa,solo quello che mi spetta!è un problema di posta!?bene allora che mi dia questo cavolo di codice!!Mi pento di aver preso quelle 3 cards!!
    In più non credo ci metterà molto a mettermi un feed negativo subito dopo la controversia,ed è proprio questo che non voglio!
    Non è giusto l'oggetto risulta che l'ho pagato!!
     
    Top
    .
398 replies since 13/8/2005, 10:25   7191 views
  Share  
.