Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Vendere e comprare su ebay..

ma come funziona?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. martina_SMO
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shock_estremo @ 19/6/2006, 19:32)
    "Miiiii.....
    calma... quieta.... tranquilla......
    arrivano.... dagli il tempoooooo...."

    Ammazza che risposta inquietante °__°;; In bocca al lupo :sweat:

    Confermo sulla postepay, su alcuni siti basta avere il numero di postepay, indovinare la data di scadenza (mese+anno, ci si mette poco), e tac, usi la postepay del "pollo" che ti ha dato il suo numero U___U;
     
    Top
    .
  2. shock_estremo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (martina_SMO @ 24/6/2006, 21:53)
    CITAZIONE (shock_estremo @ 19/6/2006, 19:32)
    "Miiiii.....
    calma... quieta.... tranquilla......
    arrivano.... dagli il tempoooooo...."

    Ammazza che risposta inquietante °__°;; In bocca al lupo :sweat:

    Confermo sulla postepay, su alcuni siti basta avere il numero di postepay, indovinare la data di scadenza (mese+anno, ci si mette poco), e tac, usi la postepay del "pollo" che ti ha dato il suo numero U___U;

    Per fortuna ho ricevuto le card(Dopo quasi un mese) e il feed....comunque alla fine ha consultato lui il sito della posta SENZA DARMI IL CODICE......assurdo -_- non comprerò mai più da lui.....sconsiglio questo venditore :ph34r:
     
    Top
    .
  3. -Squall Lionheart-
     
    .

    User deleted


    una curiosità: ma cos'è questo feed?...
     
    Top
    .
  4. Deda
     
    .

    User deleted


    il commento che lascia al venditore... per dire è bravo o ha fatto pena.
     
    Top
    .
  5. shock_estremo
     
    .

    User deleted


    Il punto è che il feedback è un'arma a doppio taglio!
    Avrei proprio voluto lasciare un feed negativo o almeno neutro a quel venditore,apparte per il pacco arrivato dopo un mese ma per il comportamento!Alla fine non mi ha dato il codice...e l'unico motivo che riesco a trovare è che secondo me l'ha spedito chissà quando <_< se no non capisco proprio!Se gli avessi lasciato un feed negativo sicuramente lui avrebbe fatto lo stesso con me,visto che ci tengo a restare positiva e visto che alla fine il pacco è arrivato ho lasciato perdere -_- !
    eBay dovrebbe tutelare in qualche modo....per evitare queste cose(lo so che è difficile) però non è giusto <_<

    CITAZIONE (martina_SMO @ 24/6/2006, 21:53)
    CITAZIONE (shock_estremo @ 19/6/2006, 19:32)
    "Miiiii.....
    calma... quieta.... tranquilla......
    arrivano.... dagli il tempoooooo...."

    Ammazza che risposta inquietante °__°;; In bocca al lupo :sweat:

    Confermo sulla postepay, su alcuni siti basta avere il numero di postepay, indovinare la data di scadenza (mese+anno, ci si mette poco), e tac, usi la postepay del "pollo" che ti ha dato il suo numero U___U;

    Assurdo,anche non fornendo i propri dati per farsi ricaricare sono comunque scritti in bella mostra sulla carta!Soprattutto in posta quando ti danno la postepay!!Almeno dovrebbero chiedere il codice di 3 cifre,e per me è comunque poco ....secondo me dovrebbero chiedere TUTTI il coidice segreto che ti danno nella busta chiusa!!
     
    Top
    .
  6. sumomo83
     
    .

    User deleted


    se la usi come carta di credito, appoggiandoti quindi al circuito visa, è necessario il codice di sicurezza a tre cifre.
    comunque se uno vuole truffarti, lo fa benissimo con qualsiasi mezzo: sia usando la tua postapay, che qualsiasi altra carta di credito, che sfruttando il tuo indirizzo paypal.

    @shock_estremo:se hai ancora la raccomandata, guarda il codice e controlla su internet quando te l'ha spedita, così capisci se ha ragione o se si era dimenticato di spedirti le cards
     
    Top
    .
  7. shock_estremo
     
    .

    User deleted


    Consegnato dal portalettere dell'agenzia di NAPOLI RECAPITO 3 in data 21-GIU-2006

    Accettato dall'agenzia di MILANO 35 in data 15-GIU-2006


    Anche sulla lettera c'è la data 15 giugno...sarà quella??

     
    Top
    .
  8. sumomo83
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Accettato dall'agenzia di MILANO 35 in data 15-GIU-2006

    vuol dire che l'ha spedita il 15 giugno.
    *leggermente* in ritardo... :tw:
     
    Top
    .
  9. shock_estremo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sumomo83 @ 25/6/2006, 16:56)
    CITAZIONE
    Accettato dall'agenzia di MILANO 35 in data 15-GIU-2006

    vuol dire che l'ha spedita il 15 giugno.
    *leggermente* in ritardo... :tw:

    ma che bastardo!
    Praticamente dopo tantissime mie email mi ha risposto il 6 giugno mattina dicendo che aveva già spedito quindi ipoteticamente aveva spedito anche il 5 giugno........che bastardo praticamente 10giorni dopo!!!!!!! <_<

    Non comprate dallo SHIN SHOP non solo è bugiardo ma anche maleducato!
     
    Top
    .
  10. Rey Arkady99
     
    .

    User deleted


    Fossi in te non gli darei alcun feed back, e magari gli farei notare che "lo hai sgamato"

    (comunque di solito io quando non sono molto soddisfatta di un venditore, ma non me la sento di dargli nè un neutro nè un negativo, come feed back gli metto solo OK)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    27,883
    Location
    Abruzzo

    Status
    Anonymous
    Io compro su Ebay (in Italia) da due anni, e fin'ora mi sono trovata molto bene, però sono anche molto prudente (nzi sa mai chi ti capita)! :B):

    Quando contatto un nuovo venditore, PRIMA di fare offerte chiedo lumi sulla spedizione/pagamento direttamente al lui, passando per i messaggi di Ebay, così mi resta una doppia mail, e controllo anche il tempo che ci mette a rispondermi e come mi risponde; sbircio i feed, non solo se sono positivi, ma anche cosa dicono, e solo DOPO, se tutto mi convince, faccio l'offerta o uso il Compralo Subito! Non che questo metta del tutto al sicuro, ma almeno dà indicazioni! ^_^

    Come spedizioni, in Italia, preferite sempre o raccomandate o pacchi j+3, che sono tracciabili. Come pagamenti meglio il vaglia (anche se più lento) perchè ti lascia la ricevuta, o anche la postepay, però questa è meglio usarla dopo aver già acquistato una volta da quella persona, e perciò si sa già che è seria! :)

    Ciauz, Val :inchino:
     
    Top
    .
  12. shock_estremo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rey Arkady99 @ 26/6/2006, 01:36)
    (comunque di solito io quando non sono molto soddisfatta di un venditore, ma non me la sento di dargli nè un neutro nè un negativo, come feed back gli metto solo OK)

    Infatti io gli ho lasciato " transazione conclusa,ok" di solito sono molto più precisa se l'utente mi ha soddisfatto! :angry: ....comunque è la prima volta che mi capita un venditore così odioso... :alienff:

    CITAZIONE (valinor @ 26/6/2006, 11:24)
    Io compro su Ebay (in Italia) da due anni, e fin'ora mi sono trovata molto bene, però sono anche molto prudente (nzi sa mai chi ti capita)! :B):

    Quando contatto un nuovo venditore, PRIMA di fare offerte chiedo lumi sulla spedizione/pagamento direttamente al lui, passando per i messaggi di Ebay, così mi resta una doppia mail, e controllo anche il tempo che ci mette a rispondermi e come mi risponde; sbircio i feed, non solo se sono positivi, ma anche cosa dicono, e solo DOPO, se tutto mi convince, faccio l'offerta o uso il Compralo Subito! Non che questo metta del tutto al sicuro, ma almeno dà indicazioni! ^_^

    Come spedizioni, in Italia, preferite sempre o raccomandate o pacchi j+3, che sono tracciabili. Come pagamenti meglio il vaglia (anche se più lento) perchè ti lascia la ricevuta, o anche la postepay, però questa è meglio usarla dopo aver già acquistato una volta da quella persona, e perciò si sa già che è seria! :)

    Ciauz, Val :inchino:

    Fai benissimo :ok_cool:
     
    Top
    .
  13. §Lum§
     
    .

    User deleted


    In questi giorni mi è capitata una cosa un po' curiosa: ho comprato delle cose per bento su eBay, dal negozio Tokyo_gift. A giudicare dai feedback, tutti positivi, dal fatto che è un power seller e che su una community di bento lo consigliavano, mi sembrava tutto ok.
    Solo che ho visto che non mi lasciava il feedback (e domani fa una settimana che ho pagato), allora ho controllato meglio e ho visto che li lascia sempre dopo che i compratori gli hanno lasciato il suo.
    Non credo sia vietato dal regolamento, ma mi pare veramente scarsa mancanza di fiducia per gli acquirenti...
     
    Top
    .
  14. Gnoma
     
    .

    User deleted


    Quasi tutti fanno così: aspettano che l'acquirente riceva il pacco e dia il suo feedback, e solo dopo danno il loro voto. E' una sorta di sicurezza perchè spesso la gente ritira la propria merce e se ne frega di dare comunicazione della cosa. Da venditrice, oltre che compratrice, capisco questa cosa, sinceramente, e faccio eccezione solo per persone davvero gentili ed immediate nel pagamento.
     
    Top
    .
  15. §Lum§
     
    .

    User deleted


    A me era sempre capitato il contrario. Sarà che proprio la settimana prima avevo fatto 2 acquisti e mi hanno dato subito il feedback, e in particolare una dei 2 venditori era una ragazza giapponese gentilissima...
     
    Top
    .
398 replies since 13/8/2005, 10:25   7220 views
  Share  
.