Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Paypal

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ♪Sometimes the sound of goodbye Is louder than any drumbeat♪

    Group
    Member
    Posts
    11,842
    Location
    istituto Eitoku (Recanati ^^'')

    Status
    Offline
    Ho letto spero attentamente tutte e 8 le pagine di questo thread, la mia curiosità era appunto capire cosa fosse paypal...Ho deciso di provare a vendere (principalmente manga XD) su ebay, ma da quel che ho capito il paypal è una *fregatura* per chi vende, perché deve poi pagare dei costi... è inutile che aumento il costo dell'oggetto o le spese di spedizione per coprire le mie spese di paypal... quindi paypal s'inc*la -_- per non parlare dei soldi che rimangono sospesi nell'iperuranio del conto paypal...

    Ora qualche domandina:
    - qualcuno che *principalmente* vende su e bay, usufruisce di paypal?
    - i costi del paypal come venditore sono effettivamente pesanti? si fanno sentire quando si ricevono i pgamanti?
    - lo consigliate comunque per chi vende o no?
    - è possibile usare paypal con una postepayX per pagare e ricevere invece i pagamenti con la stessa postepayX non usando paypal (non pagando dunque la percentuale)?

    Tnx :inchino:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Probabilmente sono la principale fonte di sostentamento del mio fumettaro ^_^

    Group
    Member
    Posts
    3,593
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tsuku-chan @ 18/11/2006, 12:57)
    Ho letto spero attentamente tutte e 8 le pagine di questo thread, la mia curiosità era appunto capire cosa fosse paypal...Ho deciso di provare a vendere (principalmente manga XD) su ebay, ma da quel che ho capito il paypal è una *fregatura* per chi vende, perché deve poi pagare dei costi... è inutile che aumento il costo dell'oggetto o le spese di spedizione per coprire le mie spese di paypal... quindi paypal s'inc*la -_- per non parlare dei soldi che rimangono sospesi nell'iperuranio del conto paypal...

    Ora qualche domandina:
    - qualcuno che *principalmente* vende su e bay, usufruisce di paypal?
    - i costi del paypal come venditore sono effettivamente pesanti? si fanno sentire quando si ricevono i pgamanti?
    - lo consigliate comunque per chi vende o no?
    - è possibile usare paypal con una postepayX per pagare e ricevere invece i pagamenti con la stessa postepayX non usando paypal (non pagando dunque la percentuale)?

    Tnx :inchino:

    Allora, provo a risponderti io ^__^

    - io vendo su ebay, ma non uso paypal, perché mi pare un furto, considerato che già perdo i soldi per la tariffa d'inserzione e per la commissione sul valore finale... SE però dovessi vendere un oggetto anche per clienti non italiani, allora lo userei.. però per comprare è molto molto comodo ^__^

    - i costi paypal per chi vende mi pare siano il 3% e qualcosa sul valore finale dell'oggetto.. se calcoli che già ebay si prende un tot, per me è un po' troppo...
    - lo consiglierei a chi è intenzionato a vendere anche per l'estero, in quel caso è il metodo di pagamento più veloce in assoluto ;)

    - allora, puoi usare paypal per pagare con la postepay senza problemi ^__^ Per quanto concerne il ricevere pagamenti, ufficialmente su ebay non puoi scrivere che accetti la ricarica postepay, altrimenti ti chiudono l'inserzione, è un metodo di pagamento proibito. Nella pratica però puoi dire all'acquirente che la accetti via mp o mail, cos' vi mettete d'accordo e ebay non si impiccia. Certo, ci vuole un minimo di attenzione..Io personalmente nell'inserzione scrivo sempre che accetto vari metodi di pagamento, anche se non tutti, eche ci possiamo accordare per email. In questo modo finora non o avuto problemi ;)

    Spero di esserti stata utile ^__^
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ♪Sometimes the sound of goodbye Is louder than any drumbeat♪

    Group
    Member
    Posts
    11,842
    Location
    istituto Eitoku (Recanati ^^'')

    Status
    Offline
    Grassie mille Aeris!! :inchino: gentilissima e chiarissima!! :D Mi sei stata davvero di grande aiuto...allora dato che ci sono ti "sfrutto" un altro pochino :mhuaua: :sweat:

    Ho ancora qualche domandina! :mhuaua:

    Se io mi iscrivo a paypal e ci associo la mia postepay, per pagare ok è comodo e non spendo nulla, ma poiché per ricevere pagamenti è effettivamente un furto, posso ricevere i pagamenti sulla mia postepay (l'unica che ho ovviamente XD) senza passare per paypal? :o: cioè in soldoni sfruttare l'affidabilità e comodità di paypal per pagare e non farmi inc*lare nel ricevere i pagamenti, con la *stessa* postepay?

    Inoltre leggevo qua e là che la postepay non è tutta sta gran sicurezza perché per ricevere pagamenti devi dare il tuo numero di carta e tirando a indovinare la data di scadenza, diventare un pollo da spennare è decisamente facile... Ma in realtà poi per i pagamenti on line non c'è sempre da inserire il codice sul retro (che quindi conosce solo il possessore della carta)? :mgnu:

    Per vendere anche all'estero e quindi ricevere pagamenti dall'estero paypal è il metodo più veloce, ma è sempre un furto o la percentuale che ti ciulano è diversa (magari minore..) rispetto a quella applicata in Italia? Cioè il servizio paypal fa distinzioni fra la ricezione di pagamenti dall'estero o dall'italia? :huh:


    Mmmm dovrei aver finito con le domandone!! :mhuaua:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Probabilmente sono la principale fonte di sostentamento del mio fumettaro ^_^

    Group
    Member
    Posts
    3,593
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tsuku-chan @ 18/11/2006, 14:02)
    Grassie mille Aeris!! :inchino: gentilissima e chiarissima!! :D Mi sei stata davvero di grande aiuto...allora dato che ci sono ti "sfrutto" un altro pochino :mhuaua: :sweat:

    Ho ancora qualche domandina! :mhuaua:

    Se io mi iscrivo a paypal e ci associo la mia postepay, per pagare ok è comodo e non spendo nulla, ma poiché per ricevere pagamenti è effettivamente un furto, posso ricevere i pagamenti sulla mia postepay (l'unica che ho ovviamente XD) senza passare per paypal? :o: cioè in soldoni sfruttare l'affidabilità e comodità di paypal per pagare e non farmi inc*lare nel ricevere i pagamenti, con la *stessa* postepay?

    Inoltre leggevo qua e là che la postepay non è tutta sta gran sicurezza perché per ricevere pagamenti devi dare il tuo numero di carta e tirando a indovinare la data di scadenza, diventare un pollo da spennare è decisamente facile... Ma in realtà poi per i pagamenti on line non c'è sempre da inserire il codice sul retro (che quindi conosce solo il possessore della carta)? :mgnu:

    Per vendere anche all'estero e quindi ricevere pagamenti dall'estero paypal è il metodo più veloce, ma è sempre un furto o la percentuale che ti ciulano è diversa (magari minore..) rispetto a quella applicata in Italia? Cioè il servizio paypal fa distinzioni fra la ricezione di pagamenti dall'estero o dall'italia? :huh:


    Mmmm dovrei aver finito con le domandone!! :mhuaua:

    allora, per ricevere soldi sulla postepay purtoppo non puoi passare per paypal.. i soldi che ricevi su paypal o rimangono lì come soldi "virtuali" che puoi usare per acquisti online, o li puoi passare solo sul conto bancario ..:(
    Per ricevere soldi sulla postepay, l'unico metodo è la ricarica della stessa, che costa 1 euro e si può fare sia all'ufficio postale che online (da una postepay all'altra, o anche d aun conto bancoposta credo), avendo numero carta e nome dell'intestatario ;)

    Guarda forse la postepay è meno sicura di paypal, ma conta che per poter prelevare hai bisogno anche del codice segreto (tipo PIN del bancomat) che hai solo tu, quello che è in busta chiusa al momento dell'acquito della carta, quindi penso sia una cosa abbastanza tranquilla... per sicurezza, non tenere mai grosse cifre sulla postepay , giusto poco di più di quello che ti serve ;) e poi comunque ci puoi metere massimo 2000 euro se non sbaglio... io personalmente il massiimo che ci ho tenuto è stato 130 euro, poi ne ho prelevati 50, altri li ho spesi, quindi comunque ne tengo pochi ^___^

    La percentuale che paypal ti ciulla è la stessa sia per l'estero che per l'Italia ^__^
    Spero di essere stata chiara, per qualsiasi dubbio chiedi pure :)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ♪Sometimes the sound of goodbye Is louder than any drumbeat♪

    Group
    Member
    Posts
    11,842
    Location
    istituto Eitoku (Recanati ^^'')

    Status
    Offline
    Uh mi sà che mi son spiegata male!! :sweat:
    La postepay bene o male sò come funge :mhuaua: quello che chiedevo però è: se io mi registro a paypal (ogni volta che pago mi conviene perché è più sicuro e ok) con la mia postepay, ponendo il caso che vendo qualcosa, e quindi qualcuno mi deve pagare e versare soldi sulla mia postepay , questa manovra passa per forza per paypal e quindi ci pago la percentuale e diventa denaro "virtuale" da usare solo tramite paypal, oppure io dò il numero della mia postepay a tizio e quello mi paga e paypal ne rimane fuori (anche se sono registrata con quella postepay)? Cioè posso comunque dare il mio numero di postepay, bypassando paypal, credo...giusto?

    Per quanto riguarda la postepay non è il massimo della sicurezza perché se la perdo e qualcuno la trova, basta che la struscia da qualche parte e ci paga quel che vuole (secondo la cifra che c'è dentro ovvio XD), ovviamente non potrà ritirare dagli sportelli perché non ha il pin e fin qui ci sono XD

    Ma quando ad esempio si paga online qualcosa, ti chiedono numero della carta e scadenza e in più le ultime 3 cifre- se non erro- del retro della carta. Ora se io mettiamo caso che devo ho venduto qualcosa, dò a Tizio il mio numero di carta per farmi versare lì la cifra, se tizio è un farabutto, non potrà comunque frodarmi in nessun modo (dato che non ha la postepay in mano e quindi non sà quali sono le cifre nel retro), giusto? Chiedo questo perché ho letto qui nel forum, che una volta che uno sà il numero della tua postepay e prova a beccare la scandenza, può frodarti....
     
    Top
    .
  6. Misato-san (AYW)
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tsuku-chan @ 18/11/2006, 15:26)
    Uh mi sà che mi son spiegata male!! :sweat:
    La postepay bene o male sò come funge :mhuaua: quello che chiedevo però è: se io mi registro a paypal (ogni volta che pago mi conviene perché è più sicuro e ok) con la mia postepay, ponendo il caso che vendo qualcosa, e quindi qualcuno mi deve pagare e versare soldi sulla mia postepay , questa manovra passa per forza per paypal

    no scusa perche' dovrebbe?
    Se ti fanno una ricarica postepay e' una cosa diretta, se ti pagano via paypal va via paypal.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Probabilmente sono la principale fonte di sostentamento del mio fumettaro ^_^

    Group
    Member
    Posts
    3,593
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Infatti, quando ti ricaricano la postepay col numero di carta, paypal rimane fuori da questa cosa ;)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ♪Sometimes the sound of goodbye Is louder than any drumbeat♪

    Group
    Member
    Posts
    11,842
    Location
    istituto Eitoku (Recanati ^^'')

    Status
    Offline
    Ottimo! Grassie mille a entrambe! :inchino: Era questo che volevo capire, se paypal fosse in qualche modo vincolante per ogni operazione che io potrei fare con la mia postepay...effettivamente la mia domanda era abbastanza idiota, ma dato che ormai la gente campa sui cavilli dei contratti e simili volevo esserne certa!! :P
     
    Top
    .
  9. Gimsi
     
    .

    User deleted


    ma io non ho capito una cosa ( se lo avete già detto mi scuso) perchè ebay proibisce la postepay?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Probabilmente sono la principale fonte di sostentamento del mio fumettaro ^_^

    Group
    Member
    Posts
    3,593
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gimsi @ 13/12/2006, 18:33)
    ma io non ho capito una cosa ( se lo avete già detto mi scuso) perchè ebay proibisce la postepay?

    la motivazione ufficiale è che non è sicuro dare il proprio numero di carta al primo acquirente che capita , anche se senza codice di sicurezza e niente.. e sarebbe una motivazione relativamente valida (anche se la postepay è comunque sicura non essendo colegata a un conto, ma vabbé..) a parte questo, ebay e paypal sono partner , quindi è ovvio che tendano a promuoversi a vicenda, e la postepay gli conviene proibirla visto che per chi vende sarebbe moooolto più conveniente.. o almeno questo è quello che penso io :gnegne: Comunque con i messaggi privati molti utenti ebay continuano a usare la postepay ^___^
     
    Top
    .
  11. Vany-chan89
     
    .

    User deleted


    mi sono letta tutte le nove pagine e credo di essere riuscita a capire qualcosa :sweat: (sono un pò impedita per cui abbiate pietà _-_) però avrei una domanda da farvi.
    praticamente io ho la combo postepay+paypal(anche se così in realtà per ora non è, visto che la postepay me la faranno a breve i miei genitori) ma mi chiedevo, una volta che sono registrata a paypal, posso cmq usare la postepay anche senza la paypal assieme??O_O..cioè io appena avrò la postepay ho intenzione anche di fare la paypal, ma questa la userei poche volte(i miei non si fidano molto) e in questo sito precisamente, dove c'è scritto esplicitamente di pagare tramite paypal: http://www.j-xyz.com/ per il resto(tipo su yesasia) pagherei direttamente con la postepay....posso farlo?? non è che una volta iscritta a paypal devo sempre pagare con quella vero? la postepay e la paypal restano cmq scollegate tra di loro e posso scegliere se pagare in un modo o nell'altro vero?OO...scusatemi, lo so probabilmente è una domanda stupida al massimo, ma non ho mai fatto compere in vita mia per internet e non so nemmeno da dove partire/che fare :cry:
    grazie in anticipo per chiunque mi risponderà :cry:
     
    Top
    .
  12. Paio81
     
    .

    User deleted


    Paypal è una cosa, la Postepay è un altra. Se registri a Paypal la tua carta ricaricabile la puoi usare tranquillamente nei siti che accettano Paypal, se non vuoi usare Paypal o sui siti che non hanno questa funzione, la usi come una normale carta di credito ^_^ Altrimenti uno dovrebbe farsi una carta di credito per ogni sito di pagamento a cui si registra!

    CITAZIONE
    (i miei non si fidano molto)

    Forse dovresti spiegare ai tuoi che quando usano la carta di credito o il bancomat al supermercato o nei negozi i dati viaggiano su una normalissima linea telefonica facillmente intercettabile e non su linee criptate come internet, inoltre sullo scontrino restano stampati i dati della carta alla faccia della privacy =_= Poi se hai una ricaricabile il problema non si pone perchè non è collegata a nessun conto (a meno che tu non ci metta dentro 1000 euro alla botta!).
     
    Top
    .
  13. Vany-chan89
     
    .

    User deleted


    ok, grazie mille!!^^ :inchino:
    si, ai miei glielo ripeterò all'infinito -_- , che poi anche secondo me è molto più sicuro pagare in internet in questo modo(naturalmente da fonti sicure e attendibili) piuttosto che al supermercato o qualsiasi altra parte con bancomat dove è più facile che intercettino i dati
     
    Top
    .
  14. shock_estremo
     
    .

    User deleted


    Mi è arrivata un'email stranissima da PAYPAL!!!

    Da: Paypal Security Departament <[email protected]>
    Risposta: [email protected]
    Inviato: martedì 27 febbraio 2007 19.36.43
    A: [email protected]
    Oggetto: Confirms that you have paid for this product.



    Dear member,

    This email confirms that you have paid [email protected] $699.99 USD using PayPal.

    This credit card transaction will appear on your bill as "PAYPAL *DELL INC".


    --------------------------------------------------------------------------------


    Payment Details


    Purchased From:Dell.Inc

    Item # Item Title Quantity Price Subtotal
    250016390196 New Dell 6400 e1505 Intel Core Duo 1.66GHz 1GB Laptop 1 $669.95 USD $669.95 USD


    Shipping & Handling via USPS First Class Mail to 154XX
    (includes any seller handling fees) $19.16 USD
    Shipping Insurance (optional): --
    Sales Tax (6.000% inPA) : $10.88 USD

    Total: $699.99 USD
    Note:Thank you!


    --------------------------------------------------------------------------------



    Shipping Information


    Shipping Info: Wayne E Bakewell
    16 elm st
    Brownsville, PA 15417
    United States

    Address Status: Confirmed

    --------------------------------------------------------------------------------

    If you have questions about the shipping and tracking of your purchased item or service, please contact the seller [email protected].

    --------------------------------------------------------------------------------


    Do you confirm this transaction?

    If this transaction was not made by you please immediately take the following steps:

    Login to your account by clicking on the link below
    Provide requested information to ensure you are the owner of the account
    Find this transaction in HISTORY and click 'Cancel Transaction'

    CANCEL TRANSACTION!


    Thank you for using PayPal!
    The PayPal Team


    Please do not reply to this email. This mailbox is not monitored and you will not receive a response. For assistance, log in to your PayPal account and choose the Help link located in the top right corner of any PayPal page.

    PayPal Email ID PP843


    Cercano di fregarmi!??????Io non ho cliccato su nulla ed ho anche scritto all'assistenza ....ma mica è già hanno fatto qualcosa???!!
    MA sono andata sul sito di paypal,NON tramite l'email ovviamente,ma non trovo nulla a riguardo...devo vedere da qualche parte in particolare?!
    Mi sto preoccupando :ph34r: ne sono arrivate 2 di queste email....fra l'altro sulla postepay ho pochissimo........
     
    Top
    .
  15. Misato-san (AYW)
     
    .

    User deleted


    si' e' una delle tante mail che spacciano essere di paypal...

    tra l'altro le ricevute ufficiali sono parecchio diverse.
     
    Top
    .
167 replies since 14/8/2005, 18:40   4477 views
  Share  
.