Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Paypal

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sumomo83
     
    .

    User deleted


    puoi farlo lo stesso, solo che risulti "non verificato"
     
    Top
    .
  2. shock_estremo
     
    .

    User deleted


    Vorrei comprare dei gadget su ebay che si trovano negli stati uniti...il venditore ha tutti i feed positivi solo che visto che dovrei spendere 120 dollari(mi ha detto che la spedizione costa 20$ e arriva in circa una settimana) quindi circa 99 euro ... ho un pò paura ... il pagamento dovrei effettuarlo con tramite Paypal...voi che dite? :boh:
    Poi il pagamento Paypal sarebbe la prima volta che lo faccio...ma può creare problemi?è semplice farlo?tramite ebay come lo faccio?
    Grazie e scusate ma,per ora,in questo campo sono molto ignorante :blink:
     
    Top
    .
  3. sumomo83
     
    .

    User deleted


    se c'è lo "scudo" di paypal image che indica la copertura gratuita fino a 500 euro, sei tranquilla perchè se non ricevi l'oggetto basta segnalarlo a paypal e ti rimborsano;per maggior sicurezza puoi sempre chiedere una spedizione assicurata.

    per pagare tramite ebay, basta che effettuato l'acquisto vai su "stato del pagamento" a tra le opzioni di pagamento spunti "paypal".poi devi inserire indirizzo email di paypal e la password
     
    Top
    .
  4. shock_estremo
     
    .

    User deleted


    Grazie mille sumomo! ^_^
     
    Top
    .
  5. shock_estremo
     
    .

    User deleted


    Ma quando compro una cosa su ebay che sta negli stati uniti dopo quando vado su "Paga ora" e seleziono Paypal la conversione Euro - Dollari si fa automaticamente? ^_^
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    17,895

    Status
    Anonymous
    sìssì è tutto automatico .... tu devi solo dare l'ok....
    E' il bello di usare paypal ^_^
     
    Top
    .
  7. shock_estremo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rosi-chan @ 19/4/2006, 13:10)
    sìssì è tutto automatico .... tu devi solo dare l'ok....
    E' il bello di usare paypal ^_^

    Benissimo ^^ ... ho preso la chiave dell'appartamento 707 di Nana
     
    Top
    .
  8. Mika Koda
     
    .

    User deleted


    mhh..anche io vorrei aprire un conto paypal..mi sa che devo farmi una postepay..e a proposito di questa, due domande:
    - quanto costa farla?
    - come si fa a ricaricarla?

    grazie!^^
     
    Top
    .
  9. martina_SMO
     
    .

    User deleted


    Non sono sicura di aver capito bene, ma se vuoi info sulla Postepay devi usare il relativo topic:

    http://smo.forumfree.net/?t=5511766

    dove trovi gia' delle info
     
    Top
    .
  10. sumomo83
     
    .

    User deleted


    qui ti spiegano tutto.
    farti la carta costa 5 euro e al momento dell'apertura devi caricarla di minimo 5 euro.per ricaricarti la postapay basta andare in un qualsiasi ufficio postale e compilare un modulo, la ricarica e il prelievo costano 1 euro.
    visto che la carta postapay è un carta di credito Visa, puoi usarla tranquillamente per aprirti un conto paypal; l'apertura del conto paypal è completamente gratuita.
    inviare pagamenti con paypal è gratuito, paga solo chi riceve il pagamento.
     
    Top
    .
  11. Gnoma
     
    .

    User deleted


    Allora... Io ho un dilemma, che qui mi pare non sia stato ancora discusso.
    Ho già la postepay e ho paypal. E fin qui sono a posto.
    Ho sempre pagato con postepay e poi ho cominciato a farlo anche con paypal. E fin qui tutto a posto.
    Qualche volta ho venduto e mi son fatta sempre pagare con postepay. E fin tutto a posto.

    Ma oggi, per la prima volta, mi sono fatta pagare tramite paypal, e quando mi è arrivata la ricevuta del pagamento effettuato mi è stato detto da paypal che dovevo attivare il conto PREMIUM e non più il PERSONAL se volevo ricevere i soldi. Ok. Nessun problema, lo faccio.
    Solo che il conto premium, quando incassi, si ciuccia il 3,4%+ 0,35 centesimi!
    Domanda 1: non posso ricevere soldi con personal, che non pago queste tariffe sanguisughe?
    Domanda 2: i soldi ricevuto tramite paypal restano dentro il conto paypal e non vanno nel conto postepay? Oggi pomeriggio restavano divisi e non capivo come "unirli"...

    Please help me :/

    Edited by Gnoma - 1/5/2006, 01:17
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    I just want to live
    while I’m alive

    Group
    Member
    Posts
    4,948
    Location
    Stella Piumata ;P

    Status
    Offline
    Risposta 1: No, con il conto "personal" puoi solo pagare, per riscuotere pagamenti devi attivare il "premium" e pagare la percentuale richiesta per ogni pagamento ricevuto. (PayPal è gratuito solo per chi paga :ling: ).
    Risposta 2: Forse è solo una questione di tempi... sai, le operazioni tramite PostePay sono immediate solo tramite 2 PostePay. :goccia:

    Edited by Yadirs - 1/5/2006, 01:29
     
    Top
    .
  13. sumomo83
     
    .

    User deleted


    per ricevere soldi devi per forza cambiare tipo di conto e passare a uno premium o business.
    paypal funziona così: le spese di trasferimento fondi sono a carico di chi riceve il pagamento , quindi ogni volta che ti pagano ti fregano il 3,4%+ 0,35 cent, se a qst aggiungi le tariffe che paghi di ebay è una bella fregatura. ci sono altri siti tipo paypal dove le spese sono a carico di chi effettua il pagamento , ma non li usa quasi nessuno soprattutto su ebay (paypal è dello stesso gruppo di ebay...)

    i soldi rimangono sul conto paypal a meno che tu non li trasferisca sulla tua postapay, cliccando in alto su "preleva"
     
    Top
    .
  14. Gnoma
     
    .

    User deleted


    capisco, quindi l'unica soluzione, a questo punto, è rincarare il prezzo delle spese di spedizione per rientrare un pochino :/

    grazie per la triste risposta, cmq :)
     
    Top
    .
  15. sumomo83
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gnoma @ 1/5/2006, 01:43)
    capisco, quindi l'unica soluzione, a questo punto, è rincarare il prezzo delle spese di spedizione per rientrare un pochino

    già è l'unica soluzione.e poi ci si chiede perchè le spese di spedizione sono sempre più alte...
     
    Top
    .
167 replies since 14/8/2005, 18:40   4462 views
  Share  
.